Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

iSem

Utenti
  • Numero contenuti

    651
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di iSem

  1. Lui o Del Piero sarebbero perfetti, gente rispettata da tutti e intelligente.
  2. Ha ragione, tutte le volte che proviamo a cambiare alla prima difficoltà ci rifugiamo nel passato.
  3. iSem

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ah ok, ora ho capito i 60 milioni per Koopmeiners ma che mi rido...
  4. Beh ma Motta veniva visto come l'allenatore italiano più promettente da tutti, mica solo dai "tifosi di vecchisignora". Senti cosa dicevano gli ex calciatori, ex tecnici, opinionisti, ecc, ecc... l'unico che dall'inizio aveva dubbi era Cassano
  5. Impegno io intendo della squadra, con Conte sai che gli farà "sputare sangue" mentre Allegri è noto per un'approccio molto soft all'allenamento. Recentemente parlavo con un ragazzo che conosco che lavora in un team di preparatori atletici "personali" degli sportivi e mi spiegava come la sua figura sia sempre più utilizzata perché i senatori nelle squadre tendono a voler abbassare il ritmo degli allenamenti. Mi faceva l'esempio del milan dove alcuni "vecchi" facevano di tutto per fare poco sotto Pioli e stessa cosa noi con Allegri. Poi però segue anche un calciatore che ora è al napoli e mi ha detto che li invece conte li ammazza... può anche essere una cosa neagativa alla lunga eh, non lo so.
  6. Infatti questa è l'unica verità, se 21 giocatori non seguono più l'allenatore non li puoi cambiare tutti. Vista la numerica veramente elevata di casi di incomprensione mi viene da pensare comunque che anche Motta non debba essere un tipo facile, detto questo per me è un grossissimo fallimento questo esonero, in primis per le nostre ambizioni di essere ripartiti.
  7. L'ho letto anche l'anno scorso questo discorso, uguale uguale. Affidare una squadra nata per giocare a 4 ad un allenatore che gioca a 3 mi pare rischiosetto, specie quando sei ad un solo punto dal quarto posto.
  8. Non so, Motta ha "litigato" con diversi giocatori quindi qualche frizione c'era già da prima. Anche quando andavamo bene di giocatori che sparivano misteriosamente dai radar ce n'erano tanti
  9. Conte per quanto non mi faccia impazzire come gioco se non altro è garanzia assoluta di dedizione e impegno. È più una "garanzia" sotto questo punto di vista di quanto non lo sia Allegri.
  10. Ma Milik non si vergogna almeno un pochino? Detto che è meglio non averlo che averlo, però...
  11. iSem

    Szczesny e la differenza tra Juve e Barça

    De Zerbi vi piacerebbe?
  12. iSem

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Qesta squadra è un incubo, abbi pazienza.
  13. Doubt visto che il Real era comunque immensamente più forte, un altro pianeta. Ma detto questo il punto è che da quel momento abbiamo iniziato a cercare l'instant team invece che la programmazione per cercare di vincere la CL, vedi poi l'acquisto di Ronaldo, De Ligt e susseguenti plusvalenze utili solo a coprire i buchi e non al campo.
  14. Da quando abbiamo speso i soldi di Pogba per Higuain, da quell'acquisto è terminato un progetto di crescita sostenibile e si è cercata invece una crescita improvvisa per vincere la CL.
  15. Infatti Motta non va mandato via, specie ora dove non hai alternative valide
  16. iSem

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    è giusto, non si può parlare di fare "progetti", di squadra giovane e poi alla prima difficoltà si vuole tornare indietro abbiamo buttato 3 anni nei quali si è vinta una coppa italia e si sono fatte figure ben più disastrose di quelle di quest'anno, non costruendo nulla... direi che un minimo di tempo è giusto darlo, anche perché quest'anno siamo stati anche molto sfortunati con gli infortuni
  17. L'unica certezza da un certo punto di vista sarebbe Conte
  18. Eh invece la juve di questi anni è una certezza
  19. Si ma come ogni cosa che esce da Bergamo non è una certezza. L'unica certezza in Italia è Conte, ma io non lo rivorrei perché per me il suo modo di intedere il calcio è superato. Per me Motta se arriva quarto va confermato, A MENO CHE non ci sia proprio l'evidenza che ha rotto con lo spogliatoio in modo insanabile.
  20. Si ma una brutta sconfitta può accadere, le due squadre si erano incontrate anche all'andata e non c'era stata nessuna "lezione tattica". Per me il vero tema è mentale non tattico, la squadra è troppo altalenante e ci sono troppi scontenti, va capita bene questa cosa.
  21. Conte mi rimarrà sempre nel cuore per averci riportato in alto, nonostante come se ne è andato, ma per me è un allenatore molto limitato, il suo unico pregio è la cura maniacale della parte fisica e della motivazione. Io ero contento che avessimo scelto Motta quest'estate, mi dava l'idea di essere il miglior allenatore italiano emergente e credo ancora che tatticamente sia molto bravo, per me il suo problema è che deve imparare a gestire un po' meglio il gruppo senza andare allo scontro con mezza squadra. Però a mio avviso i conti si devono fare alla fine, la settimana scorsa venivamo da 5 vittorie di fila in campionato e ora siamo disperati per una (molto brutta) sconfitta, dobbiamo ragionare meno con la pancia e più con la testa.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.