Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

il_teo

Utenti
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

4 Neutrale

Su il_teo

  • Titolo utente
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Solo nell'orticello della Serie A. In Champions potrebbe essere la nostra carta vincente. E io preferisco rimandare un eventuale nuovo scudetto anche di un paio d'anni e fare subito bene in Champions. Del resto un successo europeo è inequiparabile ad uno in campionato e non parlo solo della vittoria finale ma anche un semplice quarto raggiunto dopo tanti anni vale più di un 2°-4° posto.
  2. Mi sembra una scusa campata in aria. Non la parte sottolineata che sarà probabilmente corroborata da diversi studi in materia ma utilizzare questo fatto scientifico come giustificazione di un comportamento sbagliato, razzista piuttosto che xenofobo o altro che sia, è francamente patetico. Per un asiatico siamo noi a essere tutti uguali invece è proprio una fandonia dato che basta guardarsi intorno in qualsiasi scuola per vedere tratti somatici (anche fra i soli caucasici) dei più variegati possibile dovuti al fatto che il nostro paese è stato occupato in lungo e largo dalle più variegate etnie per cui un italiano può essere di discendenza germanica, celtica, ispanica, araba e chi più ne ha più ne metta.
  3. Nella mia dalle 8 alle 13.30 c'erano le fazioni juventine e rossonere che se le davano di santa ragione a vista non appena entravano in aula e una minoranza (come giusto) prescritta che stava in silenzio per non prenderle da ambo i lati. Discutere dell'ultima puntata di Mai dire Gol della domenica sera il lunedì mattina in classe con il professore (romanista) di matematica era diventata una tradizione irrinunciabile. Fra 20 o 30 anni le nuove generazione saranno una "minoranza" vista la natalità nel nostro paese e, secondo me, il calcio diventerà uno sport "da vecchi" che poi lo è sempre stato solo che c'era ricambio generazionale che ora non ci sarà più.
  4. Esattamente. Si parli bene di me, si parli male di me purchè si parli di me. La sola UEFA (che è quella che batte i piedi) non è sufficiente a bilanciare tutte le altre federazioni unite insieme in particolar modo il lato "arabo" della AFC.
  5. Non occorrerebbe nemmeno sottolinearlo ma è così. E poi come già si è visto ai mondiali per club recenti ci saranno delle sorprese e quindi anche se le europee rimangono un gradino di sopra questo non rende meno avvincente la sfida fra gli altri continenti.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.