Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Alazare le zinturre

Utenti
  • Numero contenuti

    178
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Alazare le zinturre

  1. Alazare le zinturre

    Primo bilancio sul mercato estivo

    Dopo 13 partite con 6 vittorie 6 pareggi e 1 sconfitta 21 gol fatti e 9 subiti (di cui 4 su rigore)? Veramente?
  2. Cosa volevate che dicesse, che Danilo è un bollito e non vede l'ora che Giuntoli lo piazzi a qualsiasi offerente? Kopmeiners improvvisamente tutto lo vogliono, ma fino all'infortunio non aveva minimamente inciso, sbagliando anche alcuni gol abbastanza facili.
  3. Alazare le zinturre

    Numeri difensivi con e senza Bremer

    Metti anche con Gatti e senza Gatti, per onestà intellettuale.
  4. Alazare le zinturre

    Situazione infortuni

    "Non recupera nessuno" cit.
  5. A parte la linea di difesa a 4, parlare di tattica utilizzando dei banali schemi numerici è oramai molto riduttivo, anzi fuorviante.
  6. Relegarlo sulla destra è limitativo, va lasciato libero alla Messi. Vorrei vederlo dialogare più spesso con Yildiz ai limiti dell'area di rigore.
  7. E' già manager megagalattico per la Red Bull settore calcio.
  8. Alazare le zinturre

    Inter - Juventus 4-4, commenti post partita

    Come i 'film di orore' quelli fatti bene, è infatti un capolavoro. 4 gol tutti su azione pulita fatta di passaggi senza deviazioni o rimpalli e senza palle sporcate dall'avversario, forse li ho visti fare solo al barcellona di messi e guardiola. Per la fase difensiva si è pagata la doppia assenza di Bremer e Gatti, peggiorata dalla presenza di Danilo che poveretto non ce la fa più, non è colpa di nessuno, è la vita, ad un certo punto prima facevi una cosa, poi non ce la fai più. Bisogna accettarlo. Quando tornerà almeno Gatti torneremo a non subire più.
  9. Alazare le zinturre

    Inter - Juventus 4-4, commenti post partita

    Partita fantastica, seconda all'impresa di Lipsia solo per il risultato. In questi due mesi mi son già divertito di più che non in tutti gli ultimi 5 anni messi assieme. Cose rilevanti: - non era il caso di schierare Danilo, ma noi non siamo in spogliatoio e non sappiamo come stiano le cose; è comunque certo che con Danilo abbiamo preso 5 gol in due partite. Danilo ha inoltre subito in modo passivo, quasi masochistico, il fisico di Thuram Marcus in ogni corpo a corpo sostenuto. - Kalulo non è nemmeno lui un maciste, ieri poi è finito risucchiato nei buchi provocati da Danilo fino al rigore da parrocchia provocato; - Gatti se sta bene deve giocare. Sempre. - Senza Vlaovic e con un giocatore di corsa e fisico con i piedi anche solo leggermente migliori di Vlaovic (Bangula) abbiamo fatto due gol in venti minuti all'inter. - Yldiz, se libero di agire un po' più centralmente e partendo un po' più da centro campo, può essere un giocatore alla Del Piero (non 'come' Del Piero, ma come possibilità di mettersi da solo nelle condizioni di tirare in porta con successo). - Conciciao, Cambiaso, Locatelli, Mk Kenny, Wea, Cabal ottimi. - Abbiamo ottenuto un pareggio spettacolare senza Bremer, Kopmeiners, Luiz, Nico, ovvero senza il pilastro della difesa e senza il centrocampo presunto 'di lusso' messo assieme in estate ma mettendo in campo Savona (21 anni), Yldiz (19 anni), Mbangula (20 anni), Vlaovic e Cambiaso (24 anni eh, non 30!!), Fagioli (23 anni) e Conceiciao (21 anni!!). Grazie Giuntoli e forza Thiago!!
  10. Eppure la classifica della champions dovrebbe dirti qualcosa.
  11. Alazare le zinturre

    [Highlights] Juventus - Stoccarda: 0 - 1 (Champions 24/25)

    Anche a me è parso vi sia stato un pesante calo di condizione fisica complessivo, da cui è scaturita tutta una prestazione inguardabile, ma perchè frutto del fatto che non arrivavamo mai sulla palla, e se ci si arrivava si era messi male, e sulle ripartenze si era sempre mal posizionati. Non so se in preparazione alla partita con l'inter o per altre ragioni.
  12. Maradona quando c'erano Boniperti ed Agnelli.
  13. A gennaio faremo qualcosa: venderlo? Questo se l'è fatta sotto prima ancora di entrare in campo.
  14. Alazare le zinturre

    Mondiale per club: a che punto stiamo?

    Giusto ieri ho dato una occhiata su wikipedia, a seguito di una celebrata tripletta di Messi: - il Miami ha comprato 1/3 di Barcellona dei tempi d'oro, infatti assieme a Messi ci sono Suarez, Alba e Busquets, - il Miami ha segnato in campionato 42 gol, 20 di Messi e 20 di Suarez - Suarez e Messi assieme fanno ancora la loro figura, c'è poco da aggiungere in un baraccone di lusso come il mundialito ci stanno eccome.
  15. Leggo lamentazioni. Finalmente 'siamo europei' e leggo lamentazioni. A tutti piacerebbe vincere sempre 6 o 7 a zero, a me per primo. Però oggettivamente non è possibile. Va tutto bene? No. E' tutto come prima quando c'era Allegri? No. Serve pazienza? Si. Stiamo andando complessivamente bene? No: benissimo.
  16. Continuare così, i gol verranno. Conciciao ad oggi il nostro Messi, Yldiz il nostro Suarez solo che va messo più vicino alla porta sennò rende la metà.
  17. Io credo che questo modo di giocare sia comunque ottimo su entrambi i fronti: - in Italia, con squadre mediamente molto coperte, consente di subire zero e quindi di fare bene a discapito del bel giuoco e delle emozioni, - in Europa, con squadre mediamente votate ad un calcio propositivo, consente di subire un po' di più e al contempo di avere molte più occasioni pericolose per fare gol, e non è un caso che abbiamo vinto in 10 e con luiz in campo.
  18. c'era un topic apposta ma non lo trovo più.
  19. Alazare le zinturre

    La prestazione di Douglas Luiz

    Non vedo l'ora di cambiarmi le mutande, intanto purtroppo ho le stesse da due mesi.
  20. Pogba non è affidabile da nessun punto di vista, nè lui nè il suo entourage. Vada al Genoa con Balotelli.
  21. Alazare le zinturre

    Juventus - Lazio 1-0, commenti post partita

    Ci tengo a ricordare, se non fosse già stato fatto in precedenza, che il buon risultato è comunque venuto in assenza di Bremer Kopmeiners e Conciciao e in presenza di Luiz. Quindi è da ritenersi un ottimo risultato.
  22. Ma certo, prendere atto dei propri limiti e difetti è il primo passo per migliorare, ciò non toglie che si possa egualmente sottolineare tutte gli aspetti positivi che ci sono, al netto del gioco poco redditizio in termini di gol che la Juve ad oggi sviluppa.
  23. No no, l'universo e la realtà tutta oggettivamente impone che per fare gol serva avere la palla. Più hai la palla più hai possibilità di fare gol, e al contrario l'avversario ha contemporaneamente meno possibilità di fare gol. Questi primi mesi ci dicono che teniamo la palla a livelli del City, e che dobbiamo assolutamente rendere più efficace il periodo di tempo in cui si tiene la palla, perchè con i passaggi orizzontali non si arriva a tirare in porta. Si tenga sempre conto che ogni tiro in porta significa quasi sicuramente riconsegnare la palla all'avversario, a meno di non fare gol o di guadagnare un corner o una rimessa.
  24. Eh già, mettiamo da parte le cose ottime e consideriamo solo le cose che non vanno, ma quanto schifo facciamo? Dai su
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.