Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

GYBE666

Utenti
  • Numero contenuti

    100
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da GYBE666


  1. 9 minutes ago, ChL said:

    Non è esercizio dialettico, è classifica:

    siamo pari al Liverpool a causa di quel gol, 

    invece di essergli avanti in classifica 

    Cosa si vince alla prima giornata? il coppino d’oro…ne puoi prendere altri 10 di gol e magari vincerle tutte. Ok abbiamo subito un gol da polli, ma goditi una vittoria in champions che così forse non la vedevi da quasi 3 anni.


  2. 4 hours ago, davjuve said:

    Cambiato nulla rispetto a sabato, soffriamo chiaramente le squadre che rendono le partite sporche; Bosz è arrivato a Torino credendo di essere il Real Madrid come da tradizione olandese. Col Napoli sarà totalmente un'altra partita. Solo si posticipano le sterili polemiche che si scatenano quando non si vince con annessi processi ridicoli come quelli scatenati tra l'internet e tv dopo sabato sera. Quello che non piacerà a molti, che pensavano che Motta fosse una sorta di Zeman brasiliano, è che siamo una squadra pensante: quando bisogna difendere ci chiudiamo, quando bisogna accelerare cambiamo marcia, quando c'è da fare possesso si fa possesso.

    Vlahovic non commentabile, fortunatamente la partita era finita da 20' - ma mi dicono che era colpa del giuoco.

    Incredibile sei riuscito a crearti una polemica e a risponderti da solo con ovvietà… quindi per giocare a calcio, bisogna giocare a calcio?! Assurdo… 

    IMG_5033.jpeg

    • Mi Piace 1
    • Haha 3

  3. 1 hour ago, Fino alla fine… said:

    Sfatiamo un tabu su McKennie:

    Stagione 22/23 - 41 presenze 3 goal 

    Stagione 23/24 - 38 presenze 0 goal

     

    Bremer nelle stesse stagioni ha fatto 8 goal, Danilo 4 e Gatti 6...

    McKennie l'anno scorso ha servito 10 assist, diamo a Cesare quel che è di Cesare...giocando quasi sempre fuori ruolo eh...per me se fa la seconda scelta me lo tengo tranquillamente.


  4. 1 hour ago, andrea200 said:

    Non capisco: giocherà uno che abbiamo provato a sbolognare fino a ieri al posto di uno pagato 50 Mio.... Posso essere un po' preoccupato... 

    infatti comincerei a tifare Udinese, perché è quasi a punteggio pieno alla 4a giornata, secondo me vanno per il double...a me quella squadra comincia ad eccitarmi.

    Dai ragà però siamo seri...pagare 50mil un calciatore non vuol dire avere un androide che entra in condizione e negli schemi in meno di due mesi, e comunque è una partita di champions quindi ci sta far giocare chi in settimana ha dato l'impressione di essere pronto. 
    Cioè, i numeri delle ultime stagioni non parlano di un Arthur qualsiasi...poi oh se volete andare in ansia già ora...


  5. 17 minutes ago, Bundesliga said:

    Secondo me quest'estate il calcio è arrivato ad una svolta epocale. O almeno io l'ho letta così.
    i casi di Rabiot, Mbappé, Osimeh e altri calciatori, per motivi diversi, devono insegnare tanto.

    La mia idea è che i 222 milioni pagati per Neymar rimarrà il trasferimento record di sempre e che le squadre non pagheranno piu follie per i cartellini (vedi Mbappé caso limite, ma vedi anche osimeh passato in 12 mesi da una valutazione di 130 a 60...) e che anche gli stipendi rimarranno alti o altissimi per una piccola elite di calciatori davvero in grado di cambiare le partite e determinarle (mbaPPè già citato, Vinicius, haaland, de Bruyne) mentre per tutti gli altri si andrà verso un ridimensionamento... 
    magari mi sto sbagliando e sto prendendo una topica clamorosa. ma la mia sensazione è stata questa, quindi anche DUsan dovrà capire dove va il nuovo corso del calcio imho...

    ho avuto anche io questa impressione...ci sono stati 5 o 6 anni di cartellini e stipendi gonfiati perché in particolare due o tre club hanno completamente agito senza regole e mi verrebbe da dire senza programmazione, in particolare Barcellona e Chelsea.
    C'è anche da aggiungere che la questione City, che a quanto pare rischia non poco, avrà messo un po' d'ansia a qualcuno... 

    A livello di contratti, penso che ahimè questa continua tendenza a giocare al rialzo nonostante si venga da stagioni non brillantissime è assurda.
    Vedi almeno per noi i casi Dybala, Rabiot e Chiesa è una tendenza che io spiego solo "culturalmente", in che senso: siamo abituati a considerare qualsiasi performance economica aziendale sempre in costante crescita, cosa che ahimè non è realisticamente possibile...es. il caso di chiesa il cui rendimento è calato molto per colpa dell'infortunio.
    Nessuno di questi ha avuto la capacità di affermarsi in quanto personaggio di riferimento nello spogliatoio, che credo gli avrebbe garantito un minimo di possibilità in più per trattare il che conferma la poca lungimiranza loro e anche dei manager...

    Solo due giocatori hanno avuto un rendimento in costante ascesa per 15 anni, e anche per il peso specifico che avevano nei loro club, era ovvio che venissero considerati ben più di semplici atleti...fino ad un certo punto (vedi Real con la questione Ronaldo).

    • Mi Piace 1

  6. 5 minutes ago, mrBurns said:

    Ma davvero vedete tutto questo? 

    Non é una domanda polemica o sarcastica. 

    Io sinceramente ad oggi vedo una squadra abbastanza ordinata e quadrata, ma piuttosto compassata nei movimenti e nei passaggi, intensità troppo bassa e con scarse idee di gioco, scarica negli ultimi metri, dove siamo veramente scarsi di fantasia. 

    Speriamo sia solo una questione di trovare l'amalgama e maggior fiducia, del resto siamo all'inizio, quello si 

    guarda per trame di gioco non dico che siamo a livello di Arsenal, City o Leverkusen però considerando che ora la palla non la butti più in avanti alla cieca, hai terzino o centrale che entra a fare gioco e densità...in più hai degli interpreti a cc che si spera, una volta che le gambe cominciano a girare, sanno giocare il pallone (parlo di Luiz e Koopmeiners in particolare), comunque in 4 partite il germe di un gioco pensato e basato su dei movimenti e degli schemi si è visto...
    Secondo me l'intensità arriverà quando l'11 titolare avrà trovato un amalgama quasi definitivo, poi non so davvero dirti cosa significa prepare una stagione a livello atletico da potenzialmente 55 partite?? magari il problema dell'intensità è lì?


  7. 5 hours ago, Fino alla fine… said:

    Noto comunque con immenso piacere che giustamente dopo anni di lamentare sul "gioco difensivo" oggi siamo cambiati e siamo diventati "una squadra quadrata e che subisce poco"...

    con la differenza che ora fai possesso, giochi con il pallone a terra, pressing alto e crei trame di gioco degne di una squadra che si candida ad essere nella parte alta della classifica.

    • Mi Piace 2
    • Haha 1

  8. 42 minutes ago, marco903 said:

    Non stai paragonando Lukaku a Gatti ma te ne sei uscito con Lukaku dal momento che io ti scrivevo di Gatti.

    Per te ieri ha fatto una partita senza sbavature... Va benissimo, per me invece no e la pensano come me tutte le testate giornalistiche che tra l'altro vengono pagati anche per fare le pagelle, che nel caso di locatelli erano negative.

    Lukaku, Joao Felix, Dembele, Joao Mario, Maguaire, Anthony...gente che perl'hype ha spostato quasi 1 miliardi di euro se non di più...solo per le aspettative quantificabili con i trasferimenti, per la tua logica, qui dovevano esserci almeno 3 o 4 champions e altrettanti premi individuali, o no? 
    Gatti non è certamente il nuovo Stam, però è stancante  leggere che un nostro giocatore non è ritenuto valido solo perché le top non lo cercano...mi pare ovvio che determinate squadre vadano su gente già rodata in contesto internazionale. 
    Locatelli mi limito a giudicare quello che vedo ora confrontandolo con quello che faceva l'anno scorso...un altro giocatore, again, un buon giocatore nulla di più.

     


  9. 12 minutes ago, SpaceOddity said:

    Ha perso sei palloni sei!

    sono pochi se conti 75 passaggi...69 riusciti. 
    mi sarei giocato la casa che qualcuno avrebbe fatto cherrypicking!

    Magari andiamo a vedere la qualità di palloni persi, perché se sono passaggi di 20/30mt eh ma poi ci lamentiamo che non giochiamo in verticale allora tornate a guardare il curling...


  10. 2 minutes ago, marco903 said:

    con le pagelle di ieri non saresti d'accordo? come giudichi la prestazione di ieri di Locatelli? Io da 5 come quelle pagelle.

    Lukaku non è paragonabile a Gatti, uno è di livello internazionale l'altro no

    queste le statistiche di Loca ieri

    Minutes played

    66'
    Expected Assists (xA) 0.06
    Touches 83
    Accurate passes 69/75 (92%)
    Long balls (acc.) 3 (2)
    Ground duels (won) 2 (2)
    Aerial duels (won) 1 (1)
    Possession lost 6

     

    rating 7.2

    Per me ieri ha fatto una partita senza sbavature e può solo che crescere sperando torni ai livelli di Sassuolo o quantomeno vicino.

    Io non sto paragonando Lukaku a Gatti. Sto evidenziando il fatto che il tuo metro di valutazione per un giocatore non è, fortunatamente, un valore che si tiene in conto quando lo si mette in campo...manco al PSG dove hanno avuto per anni una squadra di figurine facevano valutazioni basate sull'hype che circonda un calciatore. 
     

  11. 5 hours ago, Robertos! said:

    A novembre ti trovi già a 7/8 punti dalla prima...e va beh...sarà per l'anno prossimo.

    Ma davvero credi si possa lottare per lo scudetto? ti ricordo che il primo anno di Conte, nonostante fosse un anno di ricostruzione, partivi con Buffon, Chiellini, Marchisio, Pirlo e Del Piero...Vidal. A gennaio hai aggiunto Barzagli a formare forse la difesa più forte degli ultimi 20 anni. Quella fu quasi un'impresa a mio parere irripetibile ma con una squadra che contava comunque 4 campioni del mondo (non buoni giocatori, fuoriclasse).
    Poi se volete farvi il fegato amaro già ora, creandovi aspettative irreali, prego. 


  12. 9 minutes ago, Dada Life said:

    Gonzalez è mancino e dovrebbe giocare a sinistra comunque avrei preso Greenwood o Sancho o uno sconosciuto a 5 mln 

    Greenwood penso sia stato valutato, ma mediaticamente era un rischio è inutile negarselo...Sancho 20 lordi all'anno. Uno sconosciuto a 5 milioni e che ti devo dire...ti ha per caso investito il gatto Gonzalez? 


  13. 2 hours ago, alexjuve92sr said:

    Dio santo ma siete fissati. Ma che deve fare Gatti di piu per mantenere un posto che stramerita? Ha la grinta di un leone, non sbaglia quasi mai ne in difesa ne passando la palla (cosa che fa invece spesso Bremer ma lì guardacaso non conta). Lo volete panchinare solo perche italiano, al cento per cento.

    non è stato pagato 45milioni o come diceva un altro utente nel topic del live: "se nessuna big lo cerca a suon di soldono vuol dire che non è buono" 🤐


  14. 8 minutes ago, marco903 said:

    I giocatori li abbiamo, spendi 200 mln e giochi con Kalulu terzino destro che non arriva sul fondo 1 volta che sia 1, Gatti che se fosse così bravo ci arriverebbero tante di quelle offerte (non lo vuole nessuno e nemmeno in nazionale gioca i big match),  Locatelli che dalle pagelle di ieri pubblicate dalle varie testate giornalistiche non prende un 6 nemmeno con l'empoli.

    Vedi te come siamo conciati.

    si lotteremo per la salvezza...ahhahh giudichiamo i calciatori da:

    1)le offerte che ti arrivano dagli altri club, per questo ragionamento Lukaku avrebbe dovuto vincere almeno 3 palloni d'oro...visto che ha mosso 360mln 
    2) le pagelle sui quotidiani sportivi




     


  15. 4 minutes ago, SteppoBianconero said:

    Ripetuto lo stesso identico errore con Arthur...IDENTICO per costi e modalità!

    Denis Man del Parma e poi hai uno scouting pagato fior di milioni.

    Se dopo un anno non sono in grado di trovare sul mercato internazionale un esterno valido è un problema serio!!!!

    ahah ok Luis è già dato come pacco perfetto...anche lui 100 minuti giocati, mi dai 6 numeri per favore?

    Dennis Man...non giudico il livello tecnico ma ti rendi conto stai parlando di uno che ha giocato in serie B, e nella Liga Rumena fino ad ora...e tu devi giocare Champions e mondiale per club. Per favore spegni football manager.


  16. Just now, LeRoi31 said:

    Ma non scherziamo.

    Non facciamo al solito l errore di guardare solo il risultato.

    Quella squadra correva e creava e segnava.

    Poi si pareggiavan per imprecisioni, sfi.ghe o distrazioni o gol divorati a iosa.

    Questa manco lontanamente ad oggi.

     

    e infatti non sto parlando di risultati solo (anche se sono un fattore de tenere in conto) se parliamo di ritmo. Come ho già scritto, stai guardando ad una squadra che ha fatto una preparazione per 55/60 partite. Con 7 titolari nuovi...cosa ti aspetti di preciso? 


  17. Just now, davik said:

    Credo che con Cambiaso alto a destra e Cabal terzino saremmo stati più pericolosi.

    Curioso da dire, ma Cambiaso è il nostro regista e uomo più pericoloso 

    Al momento meglio averlo offensivo piuttosto che terzino.

     

    secondo me Motta lo vede proprio come regista basso che si stacca dalla difesa perché appunto non hai nessuno che possa costruire con quella qualità in quella zona


  18. 2 hours ago, ArturoFC93 said:

    E comunque 

     

    Juve Parma 4-1

    Siena Juve 0-1

    Juve Bologna 1-1

    Catania Juve 1-1 

    stavo controllando proprio questo... 4 pareggi nelle prime otto!
    Ora è un paragone che non serve a molto, ma quella squadra macinava km e faceva pressing ad alta intesità e comunque aveva pareggiato il 50% delle partite all'inizio. E non giocavamo la champions e il mondiale per club a fine anno...quindi parliamo anche di una preparazione diversa.


  19. 41 minutes ago, JoaoCambiaso said:

    Li cito eccome perche Nedved si diceva fosse un pacco fece primo anno solo 4 gol in campionato e il primo a febbraio addirittura poi ha fatto grandi cose dopo. Zidane primi sei mesj soprattutto per la sua timidezza non rese e il girone di andata fece poco e nulla. Ti posso citare anche Platini che i primi 6 mesi fece male... 

    È stata comunque meglio degli ultimi 3 anni di Allegri 😂

    Ecco grazie davvero.

     

    No vabbè mi pare di capire che questi i giocatori li vendono solo su youtube con i video “best skills and goals” e le partite le seguono con gli highlights da 3 minuti sul sito lega…perché altrimenti non si spiegano certi commenti.


  20. 3 hours ago, Biagjuve said:

    Quest'anno si è tentato di rifare tutto daccapo e ci sta la flessione, è di certo incomprensibile la campagna acquista se si pensa che a farla è stato un certo Giuntoli, si è speso 130mil per due giocatori che al momento stanno incidendo meno di zero, e altri 38mil per Niko che mi sembra sia ben poca cosa ma lo si sapeva già... 

    spiegami come fanno 3 giocatori ad incidere se in 3 hanno fatto in totale 200 minuti? Tutti e tre con zero preparazione con la squadra…potrei capire un commento del genere se fossimo a metà della seconda stagione dove numeri alla mano parliamo di roba tipo Hernanes. Questi in tre hanno 5 presenze alla juve…roba da matti ma vi leggete prima di postare?


  21. 8 hours ago, Manhattan said:

    Non servono isterismi e catastrofismi

     

    - Quarta giornata

    - Tantissimi giocatori nuovi

    - Nuovo allenatore

     

    Serve pazienza che degli utenti seduti davanti ad un computer con le mani sporche di Nutella non possono chiaramente avere.

     

    Pensavano sarebbe stato tutto semplice, evidentemente il calcio lo seguono da qualche mese o al massimo da pochi anni.

     

    Anche gli interisti chiedevano la testa di Inzaghi, niente di nuovo. Gli ignoranti ci sono in ogni tifoseria e ci saranno sempre.

    Quotone

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.