Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

GiovanniTrapattoni

Utenti
  • Numero contenuti

    1.282
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di GiovanniTrapattoni

  1. GiovanniTrapattoni

    Messi o Maradona?

    Messi, se fosse andato al West Ham e gli avesse fatto vincere due premier, si poteva candidare per fare un confronto. Così non è possibile: Maradona ha dimostrato di più. Vedendoli entrambi sul campo, Maradona era un pizzico più forte tecnicamente, molto più forte mentalmente.
  2. La Juventus guarda ai risultati e se non li porti sei giustamente cacciato. Il mestiere degli allenatori è far rendere una rosa non imporre un tipo di gioco: poi, giocare in un modo o in un altro, non influisce minimamente nella qualita o nella quantità delle vittorie europee. Ancelotti gioca in ripartenza e ne ha vinte più di tutti di Champions. Non esiste un modo di vincere a prescindere dagli interpreti: fa bene la Juve a cacciar via chiunque creda a questi progetti autoreferenziali che sono una cura per l'ego di chi li propone.
  3. Ancora con Allegri? Davvero? Dopo 8 mesi di disastro scrivi un post per elogiare Motta. Incredibile.
  4. Locatelli ha l'unico grande difetto di non sentirsi un gregario e quindi di credere davvero al fanta-calcio dell'opinionista che prima sedeva sulla nostra panchina. Lui crede di poter tentare la giocata, perché basta la voglia, il coraggio e la ripetizione compulsiva degli schemi. Poi la mentalità ti fa vincere. Invece Locatelli può essere un buon frangiflutti, tutto basato sul fisico. Niente di piu, a parer mio. A fianco, qualcuno che si intende di calcio in società, a trovarlo, dovrebbe inserire un centrocampista di qualità, costoso, non un palleggiatore, che può veramente provare a giocare a calcio. Non può essere D. Lous. Non può essere Koop. Non lo abbiamo in rosa. Quel centrocampista al quale Locatelli dovrebbe consegnare la palla bovinamente. Questa dedizione e auto ridimensionamento sarebbe il vero attaccamento alla Juventus. Invece ogni sua dichiarazione ci fa capire che si reputa di un livello troppo alto. Gli allenatori che non lo ridimensionano a un puro ruolo difensivo fanno il male della Juventus, secondo me.
  5. GiovanniTrapattoni

    Juventus - Genoa 1-0, commenti post partita

    Non capisco il miglioramento che molti utenti stavano cercando. Ancora coi concetti di gioco e dominio? Dopo otto mesi? Mamma mia. Il miglioramento che ci porterà Tudor dovrà essere vincere con qualunque risultato le partite alla nostra portata, giocandole seriamente, senza concedere 4 ripartenze nei primi venti minuti, che chiudono i giochi, per assecondare i deliri di qualcuno. Dovrà fare l'allenatore vero e l'inizio è soddisfacente, perché il Genoa non é mai stato davvero pericoloso. Ci saranno partite piú difficili ma la difesa a tre é già una garanzia piú concreta di equilibrio.
  6. GiovanniTrapattoni

    Juventus - Genoa 1-0, commenti post partita

    Si, concordo.
  7. GiovanniTrapattoni

    Juventus - Genoa 1-0, commenti post partita

    Direi di no.
  8. GiovanniTrapattoni

    Juventus - Genoa 1-0, commenti post partita

    Con l'inetto di prima sicuramente, con Tudor non credo che le perderemo, anzi.
  9. GiovanniTrapattoni

    Juventus - Genoa 1-0, commenti post partita

    Buon inizio
  10. GiovanniTrapattoni

    [Live] Juventus - Genoa 1-0

    Il gioco si valuta alla fine dei novanta minuti perché il risultato ne é l'evidenza, il gol lo hai fatto, anche bello: se non concediamo occasioni al Genoa, di pareggiare, abbiamo fatto un enorme passo avanti.
  11. GiovanniTrapattoni

    [Live] Juventus - Genoa 1-0

    Come no. É l'unica cosa che c'entra. Basta tenerlo fino alla fine e siamo su un altro pianeta rispetto all'inetto di prima. L'unica differenza vera la fa il risultato. Per le prestazioni devi continuare a seguire Motta, a lui interessano molto.
  12. GiovanniTrapattoni

    [Live] Juventus - Genoa 1-0

    Tutti lo avevamo capito, tranne l'opinionista inetto che c'era prima e quattro utenti fuffologi sul forum, che le sbagliano tutte. Forza ragazzi!
  13. GiovanniTrapattoni

    [Live] Juventus - Genoa 1-0

    Dai! Ora si vedrà la differenza con l'inetto di prima, se Tudor é bravo. Non bisogna sfilacciarci.
  14. GiovanniTrapattoni

    [Live] Juventus - Genoa 1-0

    Si é capito eh. Che volevi vedere? Ancora a parlare di gioco? Ancora a parlare di dominio? Tudor deve vincere, non convincere. La Juve non segna mai quindi deve difendere bene e vincere di misura. Niente di piú.
  15. GiovanniTrapattoni

    [Live] Juventus - Genoa 1-0

    Forza Juve!
  16. GiovanniTrapattoni

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Genoa

    Nico e McKennie sono gli unici due che hanno la gamba e la testa per fare gli esterni a tutta fascia, per almeno settanta minuti, secondo me. Weah non sa difendere, Cambiaso non vuole difendere.
  17. GiovanniTrapattoni

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Genoa

    Si, l'unico che mi dispiace non vedere titolare.
  18. GiovanniTrapattoni

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Genoa

    Ma se Motta ha fatto giocare in formazione Savona, Rouhi, Mbangoula, etc. Per non parlare dei prestiti. Questa formazione non può essere la peggiore, perché almeno non schiera debuttanti o troppi calciatori in prestito, senza attaccamento, schierati perché piú adatti agli schemi. A me piace e speriamo funzioni.
  19. GiovanniTrapattoni

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Genoa

    E perché mai?
  20. GiovanniTrapattoni

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Genoa

    Dobbiamo vincere per forza. É la partita piú importante della stagione che altrimenti diventa una disfatta storica e vergognosa. Forza ragazzi e forza Tudor!
  21. Ma non devi avere il bilancio in attivo se vuoi vincere, devi investire in calciatori ed avere una soglia di indebitamento che riesci a ripianare e garantire, con aumenti di capitale, prestiti, mercato calciatori, etc. Valutare l'operato dei dirigenti sportivi di una società per azioni, come se dovessero portare guadagni dal taglio dei costi e la gestione oculata dei conti, a modello di una azienda familiare, è completamente fuorviante. La Juve dovrebbe avere un piano industriale per attirare investimenti e sponsor, che miri ad aumentare vittorie e fatturato. Investendo, indebitandosi. L'orientamento dato dalla proprietà è invece opposto, quasi come se la Juventus fosse una pizzeria. È un ridimensionamento completo e questi aumenti sono solo degli interventi tecnici, per ripianare i mancati introiti, nel piano complessivo del taglio dei costi. Ma gli introiti aumentano solo se vinci spesso o sempre; per vincere sempre non ci servono i progetti fantasia sui giovani e gli schemi da imparare a lungo termine, ma ci servono i soldi. Altrimenti diventi una provinciale che vince ogni venti anni.
  22. Ad ogni modo chi si rallegra dell'intervento della società non ha capito che sono aumenti di capitale per evitare di scendere sotto la soglia tecnica. Non sono aumenti di capitale da investire. É come se si festeggiasse la sopravvivenza. Il fatto che in cinque anni la proprietà ha acconsentito la ricapitalizzazione per mezzo miliardo significa che la Juventus é stata gestita male, che c'è stato il COVID, che ci sono state sentenze ingiuste ed esclusioni dalle coppe, che la proprietà ha ripianato i debiti. Ma non esiste un piano di investimenti per vincere, esiste un piano di taglio dei costi e ogni aumento di capitale é un fallimento. Non un investimento. Il fatturato si aumenta con le vittorie e per vincere devi spendere con aumenti di capitale da investire sul mercato calciatori e allenatori. Sinceramente dei costi in generale non mi interessa granché, ma il fallimento sportivo di quest'anno significa che le persone scelte per il ridimensionamento hanno fallito completamente e hanno anche arrecato danni economici.
  23. Perché imporre il gioco non significa certo quello che hai scritto, se stiamo discutendo di una competizione sportiva a livello professionistico. Se io lascio la palla all'avversario, volutamente o meno, mi difendo a oltranza e poi peró vinco quattro a zero in contropiede, ho davvero dominato il gioco, se vuoi chiamare così una vittoria larga e mai in discussione. Lo decide il risultato chi ha dominato il gioco e non le statistiche al contorno. L'ideologia é quella di leggere le statistiche a contorno e, se collimano col proprio credo, parlar poi di progetti ben avviati e percorsi virtuosi. Alla Juve questi meriti autoreferenziali falliscono, in maniera fragorosa, perché conta solo vincere. La Juventus é una società sportiva seria.
  24. GiovanniTrapattoni

    Di Gregorio o Perin

    Sono sullo stesso livello secondo me. Non molto alto. Szczęsny era ed é di un altro pianeta.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.