Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

stefanosturaro

Utenti
  • Numero contenuti

    28
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di stefanosturaro

  1. stefanosturaro

    Il bianco e il nero. Luci ed ombre. E domande

    Analisi che condivido. Siamo un cantiere aperto dove si intravede una buona struttura di base ma rimangono ancora parti incomplete che si sono evidenziate nelle ultime partite. Prima di dare un giudizio bisogna aspettare l’inserimento dei nuovi acquisti (Douglas Luiz e Koopmeiners in primis) che per diversi motivi non si sono ancora integrati e che si olino per bene i meccanismi di una squadra che tra giocatori, staff e gioco è stata rivoluzionata dall’anno scorso e deve conoscersi. Sicuramente il giocare ogni tre giorni non aiuta, perché si ha meno tempo per allenarsi e più “test pubblici” che per una squadra che deve ancora farsi per forza di cosa da risultati a volte anche contradditori.
  2. stefanosturaro

    Juventus - Parma 2-2, commenti post partita

    Guarda è un mio parere che vale quello che vale ma per me non ha senso criticare Vlahovic per limiti tecnici e poi rimpiangere Kean che ha due ferri da stiro al posto dei piedi. Vlahovic ha dei limiti evidenti e prende sicuramente troppo, ma per me Kean da noi farebbe pure peggio. A Firenze è in un sistema di gioco diverso, in una piazza diversa, con una pressione diversa. Se andasse via Vlahovic vorrei una punta brava spalle alla porta che finalmente sappia tenere la palla e far salire la squadra, con senso del gol e con un minimo di tecnica da riuscire a scambiare con i compagni e fare da sponda (e magari premiare l’inserimento di esterni/centrocampisti). Chiedo troppo? 😅
  3. stefanosturaro

    Juventus - Parma 2-2, commenti post partita

    Ripropongo quanto scritto nel live. Mettere Danilo titolare dopo le prestazioni horror con Stoccarda e Inter è criminale. Lasciare fuori Yildiz e preferire un Di Gregorio in confusione a un Perin in forma strepitosa lascia come minimo qualche dubbio. Se ci aggiungi Gatti lasciato in panchina contro Stoccarda e Inter, le scelte di Motta nelle ultime 3 partite ci stanno costando punti sanguinosi. Siamo passati dal non concedere mai gol a prendere 2 gol in casa dal Parma (!), siamo sembrati molto scarichi sia di gambe che di idee, dopo 90 minuti di “palla a Coincencao e speriamo faccia qualcosa” pure lui non ne aveva più. Speriamo che per sabato rientri qualcuno a dare un po’ di aria e forze fresche e di rivedere una formazione iniziale con un senso compiuto.
  4. stefanosturaro

    Inter - Juventus 4-4, commenti post partita

    Sembra quasi voglia seguire le orme di Mazzarri in quanto a scuse ma Walter in quell’ambito era e rimane un fuoriclasse di un’altra categoria 😂
  5. Ho letto l’intervista ma è stata aggiornata in un secondo momento, inizialmente la domanda su Gatti non c’era.
  6. stefanosturaro

    Inter - Juventus 4-4, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Di Gregorio 5,5 Al di là dei gol nei primi 60 minuti non mi piace per nulla e trasmette insicurezza specie nelle uscite, poi si supera con due belle parate Cambiaso 6 Fa il suo, buona prova Kalulu 5+ Regala un rigore e pare poco sicuro, migliora con l’ingresso di Gatti Danilo 4 Altra serata horror, regala un rigore e pare il Bonucci bollito dell’ultimo anno. Cabal 6+ Corre tanto per 90 minuti e regala l’imbucata per Mckennie nell’azione del primo gol. Conceicao 6,5 Davvero forte, spero che concludiamo presto il suo acquisto definitivo. Locatelli 6 Fa il suo e continua il suo periodo positivo McKennie 6,5 Si inserisce bene sull’azione del primo gol e ha la lucidità di servire bene Vlahovic. Fagioli 5,5 Non rende al meglio giocando dietro alla punta. Weah 6 Segna un gol e tutto sommato gioca una buona partita anche se con qualche imprecisione. Vlahovic 6,5 Segna un gol e gioca ok finché resta in campo. Yildiz 8 Poco da dire, entra e guida la rimonta con 2 gol. Savona 6,5 Entra, ci mette corsa e attenzione. Bene oggi. Gatti 6,5 Entra lui e cessano i contropiedi pericolosi in casa inda. Perché non titolare? Mbangula 6 Entra a fare la punta, pressa e fa il suo. Thuram sv All. Thiago Motta 5 formazione iniziale horror con un Danilo impresentabile, da chiarire il ‘giallo’ su Gatti. 5 e non 4 per il cambio azzeccato di Vlahovic per lasciare spazio a Yildiz da subentrato che innesca la rimonta. Tra Stoccarda e oggi ci sono diverse cose da analizzare e cercare di sistemare.   Il migliore Yildiz
  7. stefanosturaro

    Inter - Juventus 4-4, commenti post partita

    Beh 3 minuti di recupero per un secondo tempo con 3 gol e 9 cambi è alquanto strano, specie di questi tempi dove i recuperi sono sempre lunghissimi. Magari avremmo perso ma non è questo il punto. Ricordo anche una ripartenza bloccata sul 4-4 per un fallo inesistente di Kalulu. Non parlo per forza di malafede, ma quando ci sono errori è giusto segnalarli.
  8. stefanosturaro

    Inter - Juventus 4-4, commenti post partita

    Al netto di tutto mi piace l’atteggiamento di questa squadra che cerca sempre di vincere la partita anche quando va sotto. L’anno scorso dopo il 4-2 avremmo smesso di giocare. Detto questo formazione iniziale abbastanza incomprensibile con un Danilo impresentabile, Gatti? Se poi magari smettessimo di regalare rigori…
  9. stefanosturaro

    Juventus - Stoccarda 0-1, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Perin 9 come il numero delle sue parate ieri, di cui due miracoli e un rigore parato. Superman. Savona 5 ancora troppo acerbo Kalulu 6 l’unico che tiene dietro, salva la baracca più volte anche ieri Danilo 4 serata horror per lui: si perde l’uomo sul gol annullato dello Stoccarda, per poi prendere 2 gialli in 5 minuti con tanto di rigore procurato Cabal 5 non replica la bella partita con la Lazio Conceicao 6,5 unico che lotta come un leone in mezzo al campo Thuram 4 è sicuramente ancora presto per dare un giudizio sul calciatore, ma più che Douglas Luiz è Thuram il nuovo acquisto che mi preoccupa di più… forza Fagioli 5,5 può fare di più e sbagliare di meno, ma è stato il meno peggio a centrocampo McKennie 5 fantasma Yildiz 5 sparito dal campo da qualche partita ormai Vlahovic sv non la vede mai, completamente isolato Weah 6 ci prova e quasi innesca un nostro gol con Adzic che spreca un’occasione. Positivo. Cambiaso 5,5 Meglio di chi c’era prima, ma può fare meglio anche lui. Discorso simile a Fagioli. Locatelli 6 Da ordine in mezzo al campo Adzic sv Tocca pochi palloni, si vede il buon potenziale ma sbaglia un’azione da gol Rouhi sv  All. Thiago Motta 4 Squadra impresentabile oggi, non capisco il cambio di Coincencao (se non per preservarlo per domenica) e di Rouhi. Voltare pagina e testa alla prossima.   Il migliore Perin
  10. Che partita hanno visto? Thuram davvero pessimo ieri, sembrava la copia carbone scarsa di Rabiot il che è tutto dire.
  11. stefanosturaro

    Juventus - Stoccarda 0-1, commenti post partita

    Uniche note positive Perin in primis e Coincencao. Meglio i subentrati degli altri ma in generale oggi davvero molto molto male.
  12. stefanosturaro

    Empoli - Juventus 0-0, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Perin 6 Kalulu 5.5 Gatti 7 Bremer 6.5 Cambiaso 6.5 bene, certo che usa solo il sx… curioso di vedere come se la cava contro squadre più serie in CL Nico Gonzalez 4.5 e non 4 solo per l’imbucata a Vlahovic Douglas Luiz 5 Locatelli 6.5 Koopmeiners 5 fantasma nel primo tempo, un po’ meglio nel secondo Yildiz 6.5 Vlahovic 4 non tiene un pallone che sia uno e si mangia un gol Weah 5 Thuram 6 Mbangula 5 Fagioli 4.5  All. Thiago Motta: difficile dare un voto ora… squadra tutta da fare, giocatori nuovi arrivati da poco e nuova impronta di gioco da rodare  Il migliore: Gatti
  13. Clicco sul link del calendario e mi esce la schermata di Google Calendar “vuota” senza eventi programmati. Sbaglio qualcosa? Idee?
  14. Non è che a settembre si resetta tutto e via, ha un peso anche il numero di partite della stagione precedente con l’Europeo finito a luglio e la preparazione atletica per forza di cose iniziata poco dopo. Se Ancelotti e il Real valutano di dare vacanze ai giocatori per preservarne la salute per via delle troppe partite e il conseguente mancato riposo/recupero un motivo ci sarà. Detto questo, il mio discorso era più generale e non nello specifico di Conceicao di cui non conosco lo storico infortuni.
  15. Sì ma considera il numero di partite della stagione scorsa (troppe), quando è finita e che fino a luglio ci sono stati gli Europei. Io non ricordo tutti questi infortuni muscolari fino a qualche anno fa.
  16. Mi sembra sia un problema generale non solo nostro (vedi Real l’anno scorso) dovuto all’aumento del numero di partite. Lo stesso Ancelotti mi pare abbia fatto delle dichiarazioni in quel senso poco tempo fa.
  17. Ringraziamo la fame di soldi di Fifa e Uefa che ogni anno aggiungono nuove competizioni una più inutile dell’altra ad un calendario già fitto. A giocare ogni tre giorni è normale avere infortuni…
  18. stefanosturaro

    (Video) " Le giocate di Douglas Luiz in Juventus-Roma"

    Vero, per me sta pagando il tempo passato fuori per squalifica. Ha perso confidenza, a volte ha fretta di fare la giocata e anche il fatto che la squadra deve ancora conoscersi non aiuta. Più gioca prima si toglie la ruggine a parer mio.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.