Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

Utenti
  • Numero contenuti

    48
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

30 Neutrale

Su JuventusFootballClub

  • Titolo utente
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Io prenderei uno tipo sergio porrini. Randellatore senza fronzoli. Che può fare più ruoli. Non conosco questi veiga e kelly ma profilo che serve è quello di un cagnaccio. Se anche duttile, meglio ancora.
  2. JuventusFootballClub

    Atalanta - Juventus 1-1, commenti post partita

    Ma si può dite che cambiaso ci costa 6 punti tra Lecce fiorentina e stasera o si rischia di essere bannati?
  3. JuventusFootballClub

    "La Dirigenza del Silenzio"

    Non del tutto. La squadra vera venne costruita con 2 lire. Altro che i soldi. Senza Champions da 2 anni in quel momento venne Barzagli, preso a zero. Poi Andrea Pirlo. Poi lichtsteiner a una quindicina di milioni. Poi Llorente Khedira rabiot e pogba sempre a zero. Poi Tevez pagato pochissimo. Mandzukic una ventina di milioni. Vidal forse meno. Morata preso inizialmente in prestito. Matuidi giocatore meraviglioso anche una ventina di milioni. Questi pagano gente alla soglia dei 30 anni che non ha peso internazionale né palmares personale cifre sui 50 milioni di euro. Le squadre non vanno costruite con i soldi. O meglio, non solo e vada a prendere i giocatori presi nei pprimi nni di Conte. Ci vuole la gente che sappia di calcio. Emblema degli esempi, un calcio di possesso è incompatibile con vlaovic che è il classico attaccante che non sa partecipare alla manovra. Ma deve stare solo in area a aspettare che gli portino palla e tirare. Costruire un'idea sul possesso e il coinvolgimento delle punte se la punta è vlaovic è un controsenso. Un'icona della mancanza della ssocietà.
  4. JuventusFootballClub

    Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

    Si ma attenzione... per favore non paragoniamo rosa napoli alla nostra. Per favore. Portieri e difesa tutta non esiste confronto. Può esserci paragone solo tra rahmani e gatti In mezzo hanno 2 carri armati come mctominay e anguissa intorno a lobotka e davanti quello che basta per competere in Italia. E ti parla un contiano doc come me. Il Napoli negli uomini è superiore alla Juve, e anche di tanto. È squadra dello scudetto con upgrade mctoninay x zelinski. Ha perso un po davanti ma ha messo neres che é forte
  5. JuventusFootballClub

    Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

    Io non ti rispondo che la Lazio è migliore, ammesso che abbia un senso il gioco delle figurine. Ti rispondo che la Juve oggi sembra peggiore. La Lazio da l'idea di avere una vigoria, una verve, un dinamismo, un'alchimia che maschera e corregge anche molti dei difetti di rosa. La Juve non ha una rosa scarsa, ma è fatta di gente ancorché bravina, estremamente priva di carisma e di senso della vittoria. Per cui anche molti dei suoi pregi, evaporano in insufficienze e inadeguatezza.
  6. JuventusFootballClub

    "La Dirigenza del Silenzio"

    Avete detto tanto. Praticamente tutto. Aggiungo solo che forse la colpa è anche nostra. Il popolo juventino nel tempo ha perso competenza calcistica e, in molti dei suoi esponenti, ha attaccato e contestato l'unico uomo che con tutti i suoi errori e i suoi difetti, merita di ricoprire la carica di Presidente della Juventus. Andrea Agnelli oggi è ancora più grande di quando era in carica perché la sua assenza è la madre della montagna di mxxxa che avvogle il nome della Juve. La sua passione, il suo tifo, la sua appartenenza erano la sicurezza di essere noi. L'orgoglio di sentirsi rappresentati. La certezza di essere gestiti da teste sapienti e pensanti, non certo infallibili ma sicuramente estremamente gobbe. Capaci di costruire 10 anni meravigliosi grazie anche a chi ha respirato Juventus da calciatore, vedi Antonio Conte e Pavel Nedved. Scelti apposta. Noi siamo stati capaci di contestare Andrea e scegliere la mediocrità, tra le mani di John Elkann. Dobbiamo fare un profondo mea colpa e cercare di chiudere la stalla, ammesso che i buoi non siano scappati. Come? Chiedendo che chi guida la Juventus ne sia tifoso. La ami e la difenda come l'amore più grande. Come Andrea Agnelli.
  7. JuventusFootballClub

    Juventus - Milan 1-2, commenti post partita

    Che invidia x quelli che capiscono di calcio. Che descrivono questa rosa come fantascientifica per poi accorgersi di botto che è sesta in classifica, forse settima dopo mezza stagione. E ha vinto una misera partita contro ultima in classifica in 2 mesi. Rosa fatta da un portiere a dir poco rivedibile. Che andava a sostituire uno dei migliori della serie A e non solo. in grado di parare rigori di messi e di mezza Europa. Portiere mediocre che ha davanti una difesa fatta di 4 sopravvissuti allo sterminio dei difensori deciso dal padre eterno, che poverini ci mettono tanta voglia ma di più non possono x evidenti limiti tecnici e x necessità di ricambi. Kalulu ormai vaga x il campo alla ricerca di acqua manco fosse in pieno Sahara ed è palesemente appannato, Savona ha il carisma di un bambino prrche è un bambino. Gatti è riuscito nell'impresa di fare 2 autoreti decisive contro Inter e Milan nell'ultimo anno solare. Cambiaso da 1 mese sembra molinaro. Dovrebbero rifiatare ma... non ci sono alternative. Anzi forse una ce ne stava, ma è stato messo fuori rosa. Del resto in una squadra di leaders nati cosa te ne fai del capitano del Brasile? Non serve a nulla l'esperienza in una rosa fatta di gente di cui il piu vincente puo vantare un paio di coppe italia in bacheca. Ora, dopo mesi in cui qualcuno urla i limiti palesi della Juventus, ci rendiamo conto che la squadra non conosce senso vittoria. Grazie al *, è fatta di gente che non ha vinto mai una ceppa in carriera e che infine ha anche evidenti limiti tecnici... cosa ci aspettiamo? Che mago merlino la renda abituata ad alzare trofei? Inoltre la davanti, la nostra meravigliosa prima punta è a quota 3 gol su azione in un girone intero ma non puo uscire xke non ha sostituti vivi. Ops... anche lì forse uno buono c'era.. ma oggi sta a Firenze e a casa tua ti toglie l'urlo della vittoria con una partita maiuscola condita da gol e assist. a chiudere.. Sempre io che capulisco nulla, mi soffermerei sui limiti caratteriali di gente pagata 50 milioni oer offrire prestazioni indecenti, vedi kopmeiners. Il tutto senza la minima coscienza e conoscenza della parola vincere visto che i vari douglasluis nicogonzales e compagnia a 30 anni quasi non hanno vinto nemmeno una misera conference league... beh vabbe ma io direi di continuare così, tanto società e allenatore, inadeguati, parlano di progetto pluriennale per cui, di cosa abbiamo paura?
  8. JuventusFootballClub

    Buon 2025 a tutti noi!!!

    L'augurio per il nuovo anno e x il futuro in generale che viene dal cuore è quello di essere in grado di trasmettere appartenenza a figli, nipoti, amichetti dei figli. Portiamo la Juve in giro a testa alta. Dobbiamo quotidianamente insegnare il senso della Juventus. Perché è unica,speciale. Perché è un vanto,un ideale di vita,uno status symbol. Oggi, visto come è stata ridotta, quel senso non si coglie più autonomamente. Quindi va tramandato. E noi abbiamo il dovere di farlo. Fino alla fine. Buon anno a tutti
  9. Basta articoli di sportmediaset per favore. Non ne azzeccano mezza.
  10. In questo teatro dello squilibrio bisognerebbe cercare analisi razionale. Non c'è bisogno per forza di prendere una posizione. Io dico solo che a me quella Juve manca come l'aria. Gente come bonucci come l'ossigeno. Poi si può dire di tutto su tutti ma quella gente lì oggi manca terribilmente.
  11. JuventusFootballClub

    Progetto Elkann-Giuntoli-Motta, a che punto siamo...

    La responsabilità per me è di chi ha scelto. Che non so chi sia ma nemmeno mi interessa. Sta di fatto che non abbiamo più di qualche titolare di nazionale nonostante fossimo abituati a tifare 14,15 prime scelte dei vari ct. In alcuni casi anche capitani. Oggi se ne mandiamo in giro 6,7 è grasso che cola.
  12. JuventusFootballClub

    Progetto Elkann-Giuntoli-Motta, a che punto siamo...

    Io sto facendo di tutto perché questo non accada e tutti noi dovremmo adoperarci per riempire il mondo dei colori giusti. Dobbiamo lavorare quotidianamente su figli, nipoti, amichetti dei figli, e ovunque si può.
  13. JuventusFootballClub

    Progetto Elkann-Giuntoli-Motta, a che punto siamo...

    La rosa di questa stagione rispetto ad anno scorso non ha bremer (il miglior difensiore dell'intera serie A) e milik. E ha perso scezny rabiot chiesa kostic e kean, il cui palmares personale singolo vale quello di tutta la rosa di quest'anno messa insieme. Non ci rendiamo ancora conto di quanto contava questa gente come leadership e carisma
  14. JuventusFootballClub

    Progetto Elkann-Giuntoli-Motta, a che punto siamo...

    Parliamoci chiaramente. Per la Juve al momento, chiudere il campionato al quarto posto sarebbe un miracolo. Perché ci sono 3 squadre nettamente più forti di lei, che sono Inter Atalanta e Napoli. E una che dimostrerà di essere più forte (perche lo è) quando e se la smetterà di zoppicare, il milan. Poi ce ne sono altre 2 che danno fastidio perché hanno valori soprattutto di entusiamo come Lazio e fiorentina. I difetti della Juventus di oggi sono tanti. Alcuni erano prevedibili e altri meno. A cominciare dalla mera costruzione e scelta dei singoli. Dopo aver arruolato un allenatore quasi per logica di cose, visto il grande risultato ottenuto a Bologna da Thiago motta, si è puntato sui cavalli sbagliati (calciatori) che hanno fatto emergere anche i difetti dello stesso motta, privato negli uomini e forse privo lui stesso di quella necessaria personalita ed esperienza per gestire situazioni parzialmente impreviste e imprevedibili. L'ottima squadra (nettamente superiore a questa) a disposizione di Allegri nell'ultima stagione, in grado di portare a casa un trofeo prestigioso, è stata smembrata per racimolare soldi e plusvalenze utili a finanziare mercato. Stesso destino è toccato alla nextgen. Mercato che ha visto gli arrivi di elementi oggettivamente strapagati, dipinti come palloni d'oro pur non essendolo. Si è voluta finanziare una rivoluzione culturale probabilmente senza nemmeno averne bisogno di farla e facendola, oggettivamente, male. La rosa capace di battere la super atalanta di gasperini in finale coppa Italia era costituita anche da quei leaders che oggi la Juve non ha piu. E non ha nemmeno cercato di acquistare. Nonostante la rivoluzione, infatti, manca terribilmente il carisma. Latitano inoltre scaltrezza, malizia,fisicità. Manca spessore dei singoli. E il mercato di gennaio potrà risolvere poco o nulla. Perché le distanze dalle vette di serie A ormai appaiono incolmabili e perché il recupero di alcuni morti viventi cronici sui quali si è investito un patrimonio, potrebbe si essere inteso come una vera e propria campagna acquisti, che tuttavia sarebbe un miglioramento dello status quo, forse sufficiente a portare la squadra a fare meglio, ma poco più. Magari poi oltre i "nuovi", col tempo anche motta avrà saputo far tesoro degli schiaffi presi. E chissà se la gioventù che porta la maglia della Juve avrà capito che ci sono momenti della stagione dove l’esperienza fa la differenza (alla Juventus ce n'è poca o per niente, allenatore compreso), e che esistono momenti dove le cose anche più elementari danno sicurezza e le iperboli tattiche filosofiche posso essere messe in pausa... Va detto comunque che, nonostante le enormi difficoltà che la malasorte le ha regalato, tra crociati saltati, menischi rotti, muscoli che non si riprendono, la squadra sembrava comunque avere una sua identità avendo acquisito i suoi concetti di calcio. Identità emersa soprattutto nelle difficili trasferte ravvicinate di Milano e birmingham. Possesso ad addormentare e ritmi bassi per controllare. Al netto delle chiacchiere del mondo calciofilo criticane, la Juve pareva forte e granitica. Spuntata si. Ma forte. Credibile. Tale virtù è venuta meno in occasione di partite sulla carta meno impegnative, in cui squadra è stata troppo spesso in balia dell'avversario, altro indice di immaturità forse figlio anche della mancata possibilita di alternare gli uomini vista l'innumerevole quantita di infortuni. Tuttavia, al momento di dimostrare di poter essere grandi, è arrivata la doccia fredda. Squadra (o quel che resta) non pronta per fare campionato di vertice. La rivoluzione della Juventus quindi al momento è un progetto ancorché fantastico, assolutamente non compiuto o peggio, in chiara difficoltà. Per colpe proprie, come quando a 3' dalla fine con calcio d'angolo a favore, si sceglie di batterlo corto per andare dal portiere passandosi la palla perdendo campo e un minuto invece di battere direttamente in area. E per colpe non proprie. Bremer cabal milik douglasluis nicogonzales cui si aggiungono nel tempo kopmeiners per una costola, cambiaso per la caviglia, mckennie thuram vlahovic e conceicao con noie varie muscolari sarebbe oggettivamente troppo per chiunque. Purtroppo è lo stato attuale dei fatti. Volenti o nolenti. Il futuro, come previsto, non porterà trofei e questo forse non è nemmeno così grave. Problema è il blocco del processo di crescita e della costruzione dell'identità che tra tutte le difficoltà stava comunque emergendo. Si è entrati in una pericolosa regressione da cui bisogna uscire in fretta.
  15. JuventusFootballClub

    Juventus - Bologna 2-2, commenti post partita

    La Juventus di oggi con la rosa al completo è inferiore solo a Inter e Napoli. Senza cambiaso douglasluis nicogonzales mckennie bremer cabal e compagnia vale un sesto/settimo posto. Allenatore purtroppo ha subito lacerazione della rosa. Speriamo di stare nelle prime 4. Con rosa attuale valiamo classifica che abbiamo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.