Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

Utenti
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

16 Neutrale

Su JuventusFootballClub

  • Titolo utente
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. JuventusFootballClub

    Sportmediaset - Douglas Luiz, possibile ritorno all'Aston Villa?

    Ma perché vengono aperti post su fonti di sportmediaset?
  2. JuventusFootballClub

    Cabal, confermata la rottura del legamento crociato. Stagione finita

    Buona fortuna ragazzo. Ti aspettiamo. Forza!!!
  3. Una massa di pippe scatenate.
  4. Alzi la mano chi oggi tirerebbe fuori Locatelli o thuram... Fagioli come douglas luiz ad oggi sono riserve perche come prestazioni quello hanno dimostrato di essere. quanto a mckennie, non c'entra nulla con locatelli thuram fagioli e douglasluiz... il ruolo di mckennie è sottopunta.
  5. JuventusFootballClub

    Buon Compleanno Capitano! 50!

    https://www.repubblica.it/sport/calcio/2024/11/09/news/del_piero_cinquanta_anni_auguri_totti-423606882/ Questo articolo rappresenta la malvagità, lo schifo, la disinformazione, la millanteria della stampa italiana. Pure nel giorno dei 50 anni di Alex riesce a fare riferimento al "vento del nord". Qualcosa di mai esistito. Una messa in scena da parte dei plebei della storia del calcio notoriamente riconducibili a tifosi romanisti o napoletani, laziali e fiorentini, bolognesi e baresi. Alla truppa di chiacchieroni di quel tempo, si univa volenteri una buona colonia di interisti rimasti per i tottiani portatori di una strana immunità anche dopo i vergognosi fatti del 2006. La rivalità tra nord e sud non è mai esistita sul campo e nei risultati sportivi, spinta con retrogusto complottista è stata creata ad hoc dall'odio verso la Juventus e l'invidia verso di lei di chi non vinceva mai. Gli stessi padri di quella rivalità mai esistita, rispolverata senza motivo circa 30 anni dopo in occasione del compleanno di Del Piero, e incredibilmente sottaciuta di fronte all'egemonia politica e mafiottevole a tinte nero e azzurre di questo tempo, non proferiscono parola sui poteri quelli veri che oggi comandano il calcio. Malagrotta è più pulita di troppe coscienze
  6. È fracico. 40 milioni o quanti sono stati buttati via. O meglio, magari giocatore sara valido per carità, ma ha una storia clinica tale da rendere impossibile quella valutazione. Ps per favore non paragoniamolo a khedira. Per decenza.
  7. È fracico. 40 milioni o quanti sono stati buttati via. O meglio, magari giocatore sara valido per carità, ma ha una storia clinica tale da rendere impossibile quella valutazione.
  8. JuventusFootballClub

    Lille - Juventus 1-1, commenti post partita

    Scusate ma se arrivassimo ai playoff come funzionerebbe? Ci sarebbe uno scontro secco o un nuovo girone? E sulla base di cosa? Grazie in anticipo a chi vorrà chiarirmelo
  9. Auguri alla mia identità. Vanto di gioventù. Orgoglio d'anima. Scelta di vita.
  10. Ragazzi la questione del tempo e ddlla pazienza per me è relativa. Onestamente ci credo poco. Piuttosto mi baso sulla realta e purtroppo, è inutile ripetrlo ogni volta (peche non cambiano le cose) bremer non è sostituibile. E questo è il problema più grande di questo momento che rischia seriamente di compromettere tutta la stagione. Con lui oggi, la Juve avrebbe altra situazione. Non so se di classifica, certamente di umore e credibilità. Lui era il pilastro della costruzione. Grazie a lui Juve aveva trovato equilibrio di squadra, e anche prestazioni ottime dei compagni di reparto, vedi kalulu e gatti, peggiorati nettamente dopo Lipsia. È venuto a mancare l'unico leader riconosciuto da allenatore che infatti non lo sostituiva mai. Era un riferimento per l'intera rosa. Ma in un certo senso, bremer a parte, è venuto a mancare anche Scezny come carisma, e forse rabiot per il quale però discorso è diverso perché era sostituibile ma non è stato rimpiazzato visto che sono arrivati giocatori più scarsi di lui e non all'altezza. Bremer Scezny e rabiot 3 pezzi da 90 per statura, personalità e carisma che oggi non ci sono più. Per questo in generale, la rosa della Juventus è stata indebolita, orfana di capitani di ventura. Non tanto in qualità ma in spessore. Sono arrivati giocatori bravi si, ma ancora palesemente non all'altezza in senso generale. Alcuni di loro mettono ancora il topexan. Negli anni scorsi la Juve era piena di capitani di nazionale, gente con esperienza europea, vincitori di trofei. Oggi è una primavera con qualche fuori quota orfana del suo comandante che ergeva e dirigeva muro difensivo. Nonostante tutto, questa banda di liceali prova a divertire e spesso riesce a farlo entrando in porta con la palla in varie azioni proposte. Giocando a calcio. Purtroppo è una banda tanto divertente quanto terribilmente fragile e vulnerabile. Questo a causa di chi le offre un'identità offensiva e magari europea, lasciando però colpevolmente al caso ogni altro aspetto. Thiago motta sta naufragando travolto dallo tsunami dei legamenti di bremer, perno sul quale poggiava tutto il cucuzzaro. Allegri sarebbe stato travolto lo stesso esattamente come accaduto negli ultimi 3 anni, nei quali arriva comunque un trofeo costruito sullo spessore di quei singoli che oggi non ci sono più e non certo su progetti di crescita calcistica. Oggi, resta la difficoltà oggettiva di un allenatore, motta, orfano di esperienza, forse di capacità e certamente di cavalli buoni su cui costruire credibilità. Ad oggi la Juve non vale i primi 4 posti nella situazione complessiva e complessa in cui si ritrova.
  11. JuventusFootballClub

    Juventus - Parma 2-2, commenti post partita

    La Juve di quest'anno è piena di equivoci. A cominciare dalla sua rosa che ha subito una rivoluzione per poi arrendersi al fatto che quella dell'anno scorso era superiore a questa. Si, superiore. Insultatemi pure ma anno scorso Juve era piu forte. Già solo per avere alternative davanti quali per esempio kean sopra cui tutti sputavano ma oggi rimpiangono perche servirebbe tanto. Anno scorso c'erano giocatori di livello internazionale tipo rabiot, un valore enorme non rimpiazzato. Ora arriverà che dirà che è uno qualunque perché è finito in una squadra francese di seconda fascia. Forse, ma rispetto a chi ci ritroviamo oggi è vidal. Già solo x la presenza fisica sui piazzati che oggi sono un evidente problema e per la la leadership o quegli strappi che spesso vi aiutavano a spezzare i ritmi degli altri. Lo stesso kostic era uno che fino a 1 anno e mezzo fa decideva partite contro Inter (a marzo 2023 fa gol decisivo a Milano),ma soprattutto era uno che sapeva fare guerra. Cosi come Scezny che era un pottiere capitano. Oggi è arrivato un minestrone di mezzi giocatori, tipo nico gonzales, douglasluis, e per ora ahimè pure kopmeiners accolti vome messi ronaldo e kane ma con limiti enormi. Quelli bravi poi ci spiegheranno che sono state scelte obbligate dal bilancio e obbligate da normativa finanziaria. Certo, ma se ci fossimo tenuti in tasca i soldi buttati per gente da fiorentina o Roma magari non saremmo stati costretti a fare scelte obbligate. In tutto questo poi ci sono delle decisioni di motta che generano altri equivoci. Al limite del masochismo. Per esempio:tutti se la prendono con Danilo per le prestazioni non all'altezza, ma è palese che al centro in una difesa a 4 sia improponibile. La colpa non è certo di Danilo se viene esposto a queste figure. È un giocatore praticamente a fine carriera che può essere usato o comd terzino o come raccdtto di una linea di 3. Esattamente quello che esuccdxxi Non come centrale di difesa a 4. Anche le scelte a centrocampo generano tanto caos. Non si capisce chi faccia parte della spina dorsale della squadra a centrocampo. C'è un eccessivo. Il risultato è che la classifica inesorabile presenta il conto è il tempo. A fine ottobre già siamo in palese. difficoltà e ritardo.
  12. JuventusFootballClub

    Ufficiale: Perin rinnova fino al 2027

    Grande Mattia. Felice per te e per la Juve.
  13. JuventusFootballClub

    Juventus - Stoccarda 0-1, commenti post partita

    Chi crede che sconfitta di ieri sia sconfitta "normale" o "che ci sta", o che sia un "normale processo di crescita che fa parte del progetto" non ha capito nulla del suo significato. Ieri si è vista una pochezza disarmante, incompatibile con qualunque processo di crescita soprattutto se si parla dell'undicesima partita stagionale (la settima in casa), non della prima o seconda. Solo in 5 partite su 11 la Juve fa gol su azione piu una sesta in cui segna su autorete. Nelle altre 5 la Juve non segna su azione. Praticamente il 50 x cento. In serie A è il nono attacco e la dodicesima squadra per tiri in porta. Tutto questo fino a infortunio bremer era mascherato da una solidità difensiva costante, che adesso per ovvi motivi, scricchiola. Ma anche prendere 0 gol non significa vincere trofei. Affatto. A calcio si vincevtirando in porta. Ieri sera Juve subisce una totale lezione di calcio da una squadra buona ma non certo un top team perché ha una rosa incompletai n vari ruoli, inadeguata, piena di infortuni e purtroppo gestita a volte con eccessiva presunzione. La gestione dei cambi di Juventus Stoccarda, che per certi versi era partita decisiva per qualificazione ai playoff, è folle, irrazionale e senza senso. A volte le manie di protagonismo possono offuscare tante ottime idee. Ma in un finale simile, rouhi per thuram non è ammissibile per nessuna logica calcistica possibile cosi come non lo sono le sostituzioni di vlahovic e conceicao. Domenica a Milano arriverà il temporale che inizierà a far venire al pettine i nodi.
  14. JuventusFootballClub

    Juventus - Stoccarda 0-1, commenti post partita

    Non è una sconfitta che puo capitare. Non è un incidente di percorso. Non è un episodio. La Juventus è stata dominata in casa sua da una squadra normale. Era gia successo a tratti alla prima in champions col psv fino al gol di yldiiz. Stava succedendo pure contro la Lazio in situazione di parità numerica. La sconfitta contro lo Stoccarda è grave perché metitata è perché mostra una involuzione inesorabile di campo e discutere in modo motivato quel convinzioni che squadra aveva messo da parte. Per non parlare del lento spegnimento di un entisiamo che fopo Lipsia sta scdmando. Piano piano stanno cadendo i falsi miti tipo la difesa che non prende gol o il meraviglioso possesso palla. La realtà è che il livello della Juvd di oggi è uno ma resterà una squadra tra tante.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.