Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

DopoGiraudo

Principiante
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di DopoGiraudo

  1. Quindi tu operavi da agente, e quindi già godevi della fiducia della banca per poter operare direttamente in prod sui conti dei clienti. Per te le fasi sono due invece di tre: monitoraggio e tracciamento, senza segnalazione automatica A MENO CHE non consultavi random (perchè ci sono anche sistemi di appaiamento per chiamate cliente / accesso dell'agente) i conti degli altri. Stai sicuro che se avessi fatto una cosa del genere, tempo un paio d'ore, ti veniva HR ed HO a chiederti conto del perchè. Si, ti avevo risposto sull'impossibilità del controllo 😁
  2. Una transazione è sinonimo di accesso nel lingo informatico (fai una request, ottieni una response: dicesi transazione). Non è una transazione monetaria. E' una transazione di DATI.
  3. Tu entri in un conto corrente con quale ruolo? E' determinante questa risposta se vuoi davvero capire come funziona, altrimenti fai conto che ho torto io ed amen, non sono qui a dover convincere nessuno. Certo è che se IO sapessi che cani e porci che lavorano in banca possono accedere e verificare il mio conto, di sicuro non ne avrei uno.
  4. Niente di più falso. OGNI singola transazione, anche dell'agente che ha accesso ai dati di produzione, è tracciata, monitorata e segnalata (AUTOMATICAMENTE, prima che qualcuno pensi davvero che ci sia un ufficio che fa sto lavoro...) ad Head Office, il quale determina se l'accesso sia stato fatto lecitamente o meno. Adesso si, ti ho risposto prima di leggere questa tua risposta.
  5. Sei così ingenuo da pensare che le connessioni siano verificate manualmente? Con "l'omino" che sta lì a vedere? Quando perfino OGNI email interna, spedita esternamente, solleva un confidentiality breach? Dì piuttosto che non hai la più pallida idea di come funzioni internamente ad una banca il sistema di check.
  6. Io lavoro in banca come software engineer, e ti assicuro che per avere i dati di produzione le cose sono due: chiedi ai devops di fornirti i risultati di una query, oppure, se hai accesso diretto al db di produzione sei monitorato pure per i peli del buco del *. Non so come funzioni in Intesa, ma vai sicuro che hanno i loro strumenti di verifica e controllo.
  7. Andatevi a leggere la storia del Castel di Sangro. Gravina è riuscito a far costruire uno stadio da 7000 posti in un paesucolo da 6300 abitanti. Leggete il romanzo "Il miracolo del Castel di Sangro" dello scrittore McGinniss.
  8. Domanda: se i capoccia * non si sentivano minacciati, e quindi collaboravano attivamente con i delinquenti, come fanno ad essere "parte lesa"?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.