E' necessario cambiare allenatore .
E' ben vero che i troppi infortuni hanno condizionato il rendimento e i risultati che sono per ora l'unica cosa positiva.
Pareggiare con Lecce, Bologna, Venezia ecc. sembrerebbe insoddisfacente ma erano partite che si potevano tranquillamente perdere tutte.
Vedere poi l'ultima in classifica venire quasi a vincere a Torino, facendo due gol, mettendoci sotto per lunghi tratti (contro il Bologna i primi 30 min non avevamo invece passato il centrocampo), denota che qualcosa non funziona o non funziona più.
Forse i giocatori non credono più nel loro mister o il mister non crede più ai suoi giocatori ma comunque la si veda è inaccettabile l'atteggiamento e il comportamento di quasi tutti.
Qualcosa si è rotto e la serata contro il Manchester aveva illuso molti.
Ma la situazione che si è creata dipende da Motta, non giriamoci intorno.
I giocatori tranne uno o due, non rischiano un lancio, un dribbling, sembra che prima di tutto non vogliano sbagliare.
Hanno paura di essere indicati come i colpevoli di una barca che sta affondando perché mal guidata.
Per confronti guardiamo come Gasperini, striglia anche chi gli fa vincere una partita molto complicata (Zaniolo) e che non ha perso solo grazie ai miracoli del suo portiere perché si è intestardito a giocare da solo e non per la squadra. Eppure a vinto.Il nostro pareggia con l'ultima in classifica al 94' con un rigore e si prende lui la responsabilità? Visto che è così lucido aggiunga che rassegna le dimissioni. Peggio di così sarà difficile.
Quando si continua a passare la palla in orizzontale e non si verticalizza, bisogna urlare.
Qui non si tratta di una o due formazioni sbagliate, qui parliamo di una squadra che non ha gioco, personalità, peggio, e non lo credevo possibile, della ultima Juve di Allegri. Non so se Motta sia stato sopravvalutato, ma la fiducia e la pazienza non possono essere infinite.
Se non entriamo in CL sarà un dramma non solo sportivo ma soprattutto economico.La svalutazione dei giocatori ad oggi è impressionante e non è possibile che alcuni di loro, non faccio nomi ma lo sappiamo a chi mi riferisco, siano solo dei brocchi pagati poi come fuoriclasse da dirigenti che definire sprovveduti è un complimento
Credo che la proprietà abbia il dovere di intervenire se non per rispetto dei tifosi, almeno per tutelare il valore dell'asset.
Forse c'è ancora tempo per raddrizzare la stagione (4° posto il max), ma se si va avanti così senza intervenire, dobbiamo solo sperare che con uno scatto di dignità sia il mister ad andarsene.