Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Next Gen

Utenti
  • Numero contenuti

    49
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Next Gen

  1. Mi scuso per l'OT, che comunque è stato utile, e ringrazio tutti per i consigli.
  2. Il "giustamente" lo posso capire per ragioni di opportunità, perché c'è molta gente fuori di testa e questo è vero. Non lo posso invece accettare se inteso come diritto a non avere tifosi di altre squadre nei paraggi, visto che oltretutto il risultato di una partita di pallone non influenza in alcun modo la vita delle persone. Capisco, però, quanto dice Lorecasta, che questo è purtroppo un discorso utopico e che c'è troppa gente che vive male il calcio. A chiusura, vi ringrazio per i consigli e le esperienze, di cui terremo certamente conto ed eviteremo segni juventini (tanto, siamo lì per divertirci, non per cercare rogne). Se sarete in Tevere, fatemi sapere, che una birra la si offre volentieri.
  3. Capisco il buon intento dei suggerimenti di tutti (che ringrazio) e, come detto, terremo conto dei suggerimenti. Capisco anche le ragioni di opportunità che portano a suggerire di evitare certi abbigliamenti o comportamenti. Non condivido, invece, la parte evidenziata in grassetto e, anzi, il fatto che venga socialmente accettata una cosa del genere è proprio il motivo di tutte le problematiche legate alla frequentazione degli stadi. Gli stadi non devono essere ghetti, ma semplicemente luoghi dove ci si diverte. Non è giustificato il fatto che non si tolleri un tifoso che, in maniera del tutto pacifica, semplicemente esulti ad un goal della propria squadra. Il nostro stadio, fortunatamente, è abbastanza esente da questa problematica e mi stupisce il fatto che questo pensiero venga invece accettato da te che sei uno juventino. Detto questo, ti ringrazio per i suggerimenti e le raccomandazioni.
  4. Crepi il lupo e grazie. Per coppa Italia intendevo le finali. Comunque la butteremo più sul goliardico che sullo juventino...anche se la tentazione di pittare lo sposo di bianconero c'è!! Fosse un addio al nubilato, probabilmente fraternizerebbero di più!
  5. Ragazzi, grazie per i vostri consigli, ma tranquilli. Non si va a cercare rogne, ma è solo un addio al celibato. Comunque vediamo di smussare qualcosa...anche se la maglia di Totti è bellissima!!!!! Sono stato più volte all'Olimpico, ci ho visto un paio di coppe Italia, ma non ci sembrava un problema. E poi siamo in tribuna. Se siete in zona, passate a fare un brindisi con noi!
  6. Grazie mille. La nostra idea è quella di non creare alcun problema e stare tranquilli, senza provocare nessuno e rimanendo nella goliardia. Ci siamo fatti tutti stampare il nome Totti sulle magliette, facciamo un piccolo telo con un cuore ed una scritta su un lenzuolo matrimoniale ed accompagnamo il tutto con alcune bandiere. Conosco uno stewart, che mi ha detto che se le aste non sono piene, possono entrare tranquillamente. Tutto qui.
  7. Io la vedrò dalla Tevere con alcuni amici. Vogliamo portare qualcosa per fare un po' di colore. Che cosa consigliate?
  8. Next Gen

    Siete d'accordo sulla scelta di Tudor?

    Propongo di prenderla come allenatore al posto di Tudor.
  9. Next Gen

    Siete d'accordo sulla scelta di Tudor?

    Oggi sia gli uomini che le donne hanno corso sulla stessa pista e con la stessa tracciatura. Interessante occasione per fare un confronto. Con la sua supergara Laretta avrebbe realizzato il decimo miglior tempo tra gli uomini. 19' e 20' tempo per la Vonn e Brignone.
  10. Visto che la coreografia deve essere autorizzata dalla prefettura, nel caso in cui sia stato dichiarato il falso in merito al testo della scritta, chi ha fatto la domanda di autorizzazione rischia fino a 2 anni di reclusione ai sensi dell'art. 483 c.p.
  11. Next Gen

    Un pomeriggio di ordinaria follia

    Il fiorentino è come il compagno scemo dell'asilo...ha bisogno di dire "*" per attirare l'attenzione. Per il resto, visto che le coreografie, se non sbaglio, devono essere autorizzate dalla prefettura, non capacito di come possa essere stata autorizzata questa pagliacciata.
  12. Sono d'accordo che sia brutto annullare i risultati, ma il caso dell'Albenga è significativo. Alcuni hanno giocato con una squadra che avrebbe potuto vincere il campionato, altri con dei ragazzini che prendevano 5-6 goal a partita.
  13. Ti faccio l'esempio dell'Albenga in serie D. Ha iniziato il campionato con una buona rosa, vincendo molte partite nelle prime giornate ed arrivando anche al secondo posto in classifica. Dopo una decina di giornate, i giocatori non prendevano lo stipendio e se ne sono andati via. L'Albenga ha giocato una serie di partite con i ragazzini delle giovanili, perdendo con tanti gol di scarto, fino alla radiazione. Se non avessero annullato i punti, chi ha incontrato l'Albenga nella prima parte del girone d'andata sarebbe stato penalizzato rispetto a chi lo ha incontrato nella seconda parte, perché la rosa era totalmente diversa. Penso che per Taranto, Turris o Messina possa valere lo stesso discorso.
  14. Next Gen

    Fiorentina - Juventus 3-0, commenti post partita

    Con riferimento alla coreografia, se non sbaglio, le coreografie devono essere autorizzate dalla prefettura. La prefettura di Firenze ha autorizzato una coreografia del genere?
  15. Su questo non sono d'accordo. Annullare i punti consente di mettere tutti sullo stesso piano, altrimenti quelli che beneficiano del 3-0 sarebbero favoriti.
  16. So che ha molti problemi. Comunque il girone C è veramente ridicolo!
  17. Con un bambino eviterei la Sud, perché, siccome le persone stanno in piedi, non riuscirebbe a vedere nulla.
  18. Si aspettano veramente di vendere dei biglietti con questi prezzi e le figure che sta facendo la squadra???? Avrebbero dovuto mettere prezzi molto bassi in tutti i settori per cercare di ricompattare un po' l'ambiente.
  19. Next Gen

    Andare all'estero... ?

    Ti faccio un mega in bocca al lupo! Se vuoi leggere maggiori informazioni sulla Germania, c'è questo sito internet che, pur essendo un po' datato, è molto utile per avere un'infarinatura generale: www.viaggio-in-germania.de
  20. Next Gen

    Andare all'estero... ?

    Io ho studiato tedesco e posso confermare che, all'inizio, non è una lingua facile. Le parole sono molto differenti rispetto alle lingue latine e ci sono i casi, a cui noi non siamo abituati. Ci vuole un po' di tempo prima di poter iniziare a fare qualche discorso. Dopo il duro impatto iniziale, però il tedesco diventa più facile, perché ha una grammatica molto regolare, che presenta poche eccezioni. Per quanto riguarda la Germania, ha un grande vantaggio rispetto all'Italia. Nonostante anche lì la situazione non sia più florida come un tempo, c'è ancora la concezione che debba essere lo stato al servizio del cittadino e non il contrario. Quindi la burocrazia è più snella e cercano di offrire dei servizi pubblici che siano efficienti.
  21. Next Gen

    Andare all'estero... ?

    Visto che hai l'appoggio dei parenti, prova! Al massimo ti sei fatto un'esperienza diversa e, comunque, nulla ti vieta di tornare in Italia nel caso in cui non ti andasse bene.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.