Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Marcoj

Utenti
  • Numero contenuti

    8.719
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Marcoj


  1. 2 ore fa, devil88bg ha scritto:

    Aldilà dell'accordo con Marotta o meno semplicemente la Juve non era convinta di offrirgli un quadriennale o quinquennale perché è evidente che non riteneva Chiesa potesse fare la differenza per i prossimi cinque anni ad un ingaggio di 5-6 milioni (il che significa che te lo tieni titolare). 

    Il contratto annuale non interessava al giocatore che per firmare per così poco voleva un aumento.

    Semplicemente così... Già il fatto che qua si ritiene che non giocherà al Liverpool significa che Giuntoli e Motta hanno fatto la scelta giusta. Perché una riserva del Liverpool dovrebbe essere in grado di fare il titolare della Juventus?

    Perché dipende anche molto dal livello dei titolari del Liverpool, e Salah, Diaz e Gakpo non sono degli scappati di casa😁


  2. 31 minuti fa, davifinland ha scritto:

    Si un peccato ma ho sentito che, avendo la squadra femminile, non volevano creare problemi. Però ho visto che ha già segnato 5 con se non sbaglio. Peccato veramente perché a 26 milioni potevamo premere un campione che gioca in tutti i ruoli dell'attacco. 

    C'è stato anche un problema economico se gli esterni arrivati sono dei prestiti e con 14 milioni ne abbiamo presi 2. 

    Non ci voglio neanche credere, è talmente tanto banale che si commenta da sola questa ipotesi…


  3. 49 minuti fa, pogba77 ha scritto:

    Non ho detto che avrebbe dovuto perché era giusto farlo, ma ho detto che per considerare "bel gesto " tek avrebbe dovuto rinunciare totalmente al suo stipendio.

    Avendo rinunciato solo alla metà, liberandosi un anno prima, non lo considero un bel gesto, ma semplicemente un accordo che ha soddisfatto ambo le parti.

    Lui prende più della metà dello stipendio per liberarsi da impegni e la Juve guadagna qualche mln.

    Nessun atto eroico

     

    Sforzarsi di capire il senso di ciò che ho scritto non sia mai eh

    Ma bel gesto sicuramente è esagerato ma comunque è un modo per andare incontro alla società perché poteva benissimo starsi in tribuna per un annetto e prendersi tutto il dovuto, visto che andava a fine contratto e fine carriera, non sarebbe pesato molto credo


  4. 7 minuti fa, pogba77 ha scritto:

    Io per lavorare intendo dire che bisogna presentarsi tutti i giorni agli allenamenti e andare in ritiro con la squadra per 1 anno.

    A me non sfugge niente sinceramente parlando.

    La società, prendendo atto che tek non ha voluto rinnovare anno scorso, ha deciso, giustamente, di trovarsi un portiere per il futuro.

    In merito al gesto, ti torno a ribadire, che non ci trovo nulla di eclatante.

    Meno soldi e non lavori.

    Il bel gesto sarebbe stato quello di rinunciare al suo compenso totalmente.

    Quello di ricevere metà stipendio senza lavorare è un compromesso -accordo

    Ma sarebbe da capire perché avrebbe dovuto, non è che stiamo parlando di un giocatore infortunato che ha saltato stagione intera stile Chiesa per intenderci.

     

     


  5. 9 ore fa, nedved666 ha scritto:

    L' anno scorso aveva anche accettato il prolungamento spalmandosi l'ingaggio ma il problema è che ovunque va non convince.

    Ha anche una discreta tecnica ma tiene sterilmente palla senza produrre nulla, va bene solo se la squadra è in vantaggio e bisogna congelare il gioco .

    Il problema è il non volersi ridurre l’ingaggio perché dovesse prendere 2 mln probabilmente una squadra la trova con facilità a 4.5mlm e in questo contesto attuale finanziario, mai.

     

    Ovviamente passare a meno della metà di ingaggio non è mai una cosa semplice, perché sicuramente non è un giocatore da top club e ormai credo sia una cosa assodata ma in una squadra media ci starebbe bene.

    5 minuti fa, Amadir ha scritto:

    Non convince perché prende comunque troppo (per il giocatore che è) anche con l’ingaggio spalmato. Se prendesse 2 l’anno sarebbe già accasato altrove da una vita.

    Esatto, l’abbiamo scritto praticamente insieme fra l’altro 😁

    • Mi Piace 1

  6. 2 ore fa, Chiesa73 ha scritto:

    Non ho sentito l`intervista e non ho voglia ma leggo nei post di molti considerazioni errate.

     

    Il polacco e` stato fatto fuori per scelta tecnica, punto e basta. E` stato considerato praticamente inadeguato e non tanto per i soldi che prendeva ma per le sue prestazioni. Sono anni che lo scrivo. Chiaramente finche` c`era Alegri era intoccabile, visto che il livornese aveva anche molta riconoscenza nei suoi confronti e di latri suoi pupilli.

     

    Scelta tecnica. Piu` chiaro di cosi.

    Mi sa che è meglio che la guardi l’intervista, altro che scelta tecnica 


  7. 17 minuti fa, freste ha scritto:

     

    Questo giocatore è arrivato senza fare preparazione o poco altro, con una settimana che sta a Torino pensate sia già stato contaminato da qualche male oscuro?

    Si va ad aggiungere a Adzic, Thuram e Weah che hanno fatto con noi la preparazione dall’inizio, semplicemente ci sta e capitano gli infortuni muscolari, speriamo che nella stagione si rimanga in un numero accettabile.


  8. 5 ore fa, 8Marchisio8 ha scritto:

     

    Dopo aver fallito ovunque, ed è sotto gli occhi di tutti che abbia fatto tutto Lookman in finale. E per l'appunto, non può valere il discorso assurdo che Vlahovic (protagonista assoluto in finale di Coppa Italia e che ci ha portati in Champions con i suoi gol) debba avere lo stesso ingaggio di Scamacca che ha fatto un anno decente.

    Guarda che l’hai usato tu come metro di giudizio, io ti ho solo fatto notare che non è vero che non ha vinto nulla e anzi a livello di titoli è più importante il palmares di Scamacca ad oggi. Ti ho anche scritto che è ridicolo come parametro per un ingaggio, marginale appunto.

     

     

     

     

    1 ora fa, saxon ha scritto:

    Dai caxxo scamacca.. 

    È andato in Inghilterra ed è tornato alla velocità della luce stile balotelli e zaza..nessuno che non voglia trollare può ritenerlo più forte di vhlaovic 


     

    Dove avrei detto che è più forte di Vlahovic? Ho scritto all’utente che non è vero che Scamacca non abbia vinto nulla e che l’Europa league ha un valore maggiore rispetto alla coppa Italia, cosa che mi pare oggettiva eh. Ho anche indicato che questo delle vittorie è un parametro marginale nel rapportare l'ingaggio.

    Quoto

    Cmq vhlaovic è forte ma prende un ingaggio sproporzionato. Se non si trova un accordo per una riduzione verrà giustamente messo sul mercato 

    Esattamente, penso che nessuno possa valutare equo l’ingaggio che percepisce, non perché non sia forte ma perché dovrebbe avere un rendimento da fenomeno assoluto per quelle cifre, specie in Italia dove non girano i soldi che ci sono in premier 


  9. 1 ora fa, 8Marchisio8 ha scritto:

    Lo stesso stipendio di uno che non ha mai dimostrato e vinto niente in vita sua, quindi. La boiata del secolo.

    Credo abbia un valore maggiore l’Europa league della coppa Italia, per quanto comunque questo ha una incidenza relativa sull’ingaggio 


  10. Adesso, spiderman ha scritto:

    Forse giuntoli non si fidava di affidare la porta della Juve ad uno che gli aveva detto che voleva smettere col calcio giocato da lì ad un anno... O forse ha trovato un affare prendere digre a 18 e pagarlo molto meno... É il compito di un direttore sportivo 

    Può anche essere, questo non possiamo saperlo ma sono entrambe idee percorribili, per me si è deciso in ogni caso di anticipare l’operazione anche perché a Motta potrebbe essere più utile un portiere come sei Gregorio. Non sono d’accordo perché magari avrei destinato i soldi dell’investimento su altri ruoli ma più di questo…la si accetta e speriamo che ci abbiano azzeccato alla grandissima 👍 

    Adesso, GYBE666 ha scritto:

    sì, ho l'impressione che mai come quest'anno l'allenatore abbia un ruolo centrale nelle scelte...Tek grandissimo portiere, sarebbe potuto restare certo. Al massimo quello che penso è, non prendere Digre ci avrebbe dato più possibilità di chiudere Calafiori prima che arrivasse l'Arsenal? non so. Ma comunque, quello del portiere, è un ruolo che se copri con lungimiranza dovresti essere teoricamente tranquillo per 5,6,7 anni. 
    Sì, non aver preso Cala mi rode un po' lo ammetto :'''''((((

     

    Non so se sarebbe bastato per Calafiori ma un altro profilo sicuramente si sarebbe potuto prendere, per il resto quest’anno pare si sia deciso di assecondare le idee del tecnico e speriamo che paghi come scelta👍

    • Mi Piace 1

  11. 3 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

    ma infatti secondo me è stato più che corretto Giuntoli, ha capito che non avrebbe potuto puntare su di lui ne come titolare ne come chioccia per l'arrivo di digre e lo ha sostituito.

    Si è deciso di anticipare l’operazione a quest’anno, evidentemente anche Motta avrà avuto un ruolo in questa decisione e si è trovato un accordo, perché a livello di prestazioni, Tek non ha mostrato alcun cedimento nella passata stagione, anzi.


  12. 3 minuti fa, Astarac ha scritto:

    Pretesto? Ma santo cielo, uno potrà avere un'idea e sostenerla civilmente senza dover per forza essere incasellato in pro o contro tizio o caio?


    per quanto mi riguarda puoi avere qualsiasi tipo di idea, come io penso sia libero di dirti la mia data la natura del forum, non ti ho accusato di nulla ma ti ho scritto che io sta roba del buon samaritano non l’ho letta da nessuno.

    3 minuti fa, Astarac ha scritto:

     

     

    Io non mi aspettavo nulla, ho condiviso una riflessione e non ho mai detto che abbia sbagliato: ho sempre dichiarato che era nei suoi diritti e che abbia fatto bene. Il mio discorso è diverso e si lega al ritiro post risoluzione.  Semplicemente trovo quantomeno singolare che uno non spalmi l'ingaggio, decida di ritirarsi a fine contratto 2025 (e perché non 2024? Per i soldi, ovviamente) e una volte che gli si dica, "amico mio, l'ultimo anno con te non ci interessa trascorrerlo: cercati un'altra squadra", il giocatore chieda la risoluzione, si prenda 4 milioni, e poi dopo due settimane si ritiri. Quindi la differenza, al netto della volontà di stare con la famiglia, cosa la fa? Il bonifico della juventus che doveva in ogni qual modo arrivare. Se giocando, stando a 7 mln sino al 2025; sennò subito e poi ritirandosi. A me sembra che il calcio giocato, in questo frangente, sia stata l'ultima delle priorità.

    c’era un contratto in essere e un professionista che pensava di poter essere utile e onorare al meglio il contratto e poi chiudere la carriera con la Juventus, continuo a non capire perché doveva chiudere nel 2024 ma fa nulla.

    3 minuti fa, Astarac ha scritto:

    Lo condanno? No, ha fatto benissimo. Ho apprezzato la gestione della vicenda? No. Mi piace la narrazione che se ne sta facendo? No. Posso permettermi di dirlo?

    puoi dire quello che vuoi, la narrazione come detto più su, mi sfugge ma probabilmente me la son persa io eh

    3 minuti fa, Astarac ha scritto:

     

    Tutto qui, sic et simpliciter et sine glossa.

    Questo ragionamento l'ho declinato in mille modi, l'ho spiegato più volte, evidentemente non sono capace di farmi capire oppure non si vuol cogliore ciò che sostengo.

    Me ne faccio una ragione eh, amen e amici come prima se non di più.

    Figurati, no problem 

    • Mi Piace 1

  13. 2 ore fa, Astarac ha scritto:

    Che però possono benissimo starci: ho letto di critiche feroci su come Tevez (Tevez eh, non Arthur) affrontò la finale di Berlino.

    E ribadisco: non metto in dubbio la professionalità, metto in dubbio la ricostruzione da "buon samaritano" che a gratis et amore dei lascia il posto in squadra.

    Non è così, come la risoluzione indica.

    Per il resto buona vita a Tek e tante belle cose a lui e famiglia.

    Ma a me pare che nessuno abbia parlato di buon samaritano, se non chi come te lo ha utilizzato come pretesto, ti aspettavi che rinunciasse a 7 milioni così perché Giuntoli o Motta hanno deciso che non era parte del progetto?

    2 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

    La Juve non ha proposto alcuna rescissione a zero

    E chi ha detto il contrario? Più che altro è quanto alcuni ipotizzavano qui sul forum, che dovrebbe essere un modo per dimostrare attaccamento alla società, mah…


  14. 1 ora fa, Astarac ha scritto:

    Ha smesso perché non poteva più stare alla Juventus e non aveva più alcuna motivazione in generale a ripartire da capo altrove come non ha mancato di spiegare. Resta in sottofondo l'idea di quale potesse essere la "ferocia" con cui potesse affrontare una possibile stagione un giocatore che pensi "o qui o a casa".

    Ma sono riflessioni inutili, oramai è andata così.

    Sono riflessioni che piuttosto mettono in dubbio la professionalità di un professionista che mai ha mancato di esserlo.

     

     


  15. 1 ora fa, Astarac ha scritto:

    Benissimo, ha fatto bene a farsi pagare per andarsene via prima.

    Ma non è un santo, né un apostolo (semi.cit).

    Una persona che dice di voler aiutare la società si ritira e basta se capisce di non aver più posto e di non voler più giocare.

    Devo ancora conoscere chi è quel “santo” (fesso) che rinuncia a 7 mln annui perché una società ha deciso di tagliarti dal progetto tecnico.

     

    se mai tek è uno dei pochi casi che ha deciso di smettere realmente e non trascinarsi per prendere altri soldi


  16. 7 minuti fa, Campo Combi ha scritto:

    lo diceva  di me sempre la maestra alle elementari, “è intelligente ma non si impegna”😂

    A me spesso aggiungevano, ha il motore di una Ferrari ma va come una 500…😁 che ora che ci penso probabilmente era vero ma quanto c..o è offensiva?😂😂

     

    tornando al topic, non ho potuto vedere la partita ma dalle immagini si vedono subito le qualità del giocatore, probabilmente dovrebbe cercare di tenere meno palla per come la vede Motta ma è un qualcosa che dovrebbe migliorare con il tempo e con il conoscersi sul campo con i compagni di squadra, alla fine si è stati pochissimo completi, visti gli arrivi last minute o quasi.

     

    è stato un investimento importante e da noi deve fare il salto di qualità definitivo e di conseguenza far salire il livello della nostra manovra, le potenzialità ci sono tutte.


  17. 16 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

    Nessuno vuole paragonarli.

    Però scusa, Vlahovic aveva una brutta media alla Fiorentina?

    no 

    16 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

     

    Voi trovate 10 (o anche fossero 12) milioni spropositati per un attaccante di 24 anni che ha fatto, in 4 anni, quasi 80 gol in serie A?

    assolutamente spropositato, specie in Italia e se scatta l’aumento a prescindere dal rendimento del giocatore. Il suo ingaggio è stato stabilito arrivando dalla Fiorentina quando di gol ne aveva fatti una 40ina in serie A non 80. Credo fosse già il più pagato della rosa insieme a Rabiot e Dybala prima che andasse via.

    16 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

    Non so se siete aggiornati sui valori e gli ingaggi dei bomber in Europa. 

    Per carità, non dico che Vlahovic sia un Mpabbe ma neanche che siano paragonabili i loro ingaggi...

    Halland, per restare sul cognome che vi piace, prende piu di 20 milioni l'anno :)

     

    Non sono paragonabili perché appunto sono di categorie diverse e in campionati o squadre di rango economico diverso dal nostro. 

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.