Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Savi86

Utenti
  • Numero contenuti

    187
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

49 Neutrale

1 follower

Su Savi86

  • Titolo utente
    Esordiente
  • Compleanno 08/04/1986

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

5.022 visite nel profilo
  1. Ci serve un’alternativa alla coppia Gatti-Kalulu per 5 mesi, che sia a suo agio sul centro-sinistra e che possa fare il terzino sinistro. Le caratteristiche sono perfette, il giocatore speriamo.
  2. Giusto. Infatti il terzino alla Marcelo deve avere un contesto in cui può rendere. Tipo partire in velocità, raddoppiarsi con l’ala, crossare. Con una mezz’ala che copre la tua zona di competenza quando parti. Se giochi con i terzini bloccati o pretendi una forte fase difensiva, anche il più forte prenderà imbucate e sarà criticato.
  3. Savi86

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Milan

    Hai ragione, ho detto una vaccata.
  4. Entro in una conversazione per cui spero di non essere inopportuno. È giustissimo quello che dici se compri un’auto. Ma se vedi un ramo d’azienda (e un giocatore con valore 85 mln è più simile ad un ramo d’azienda) ognuno delle due parti verifica costantemente i criteri di possibile cessione e acquisizione con esperti che scandagliano ogni piccolo elemento. Chi dice (non te) che Giuntoli non deve fare i conti nelle tasche degli altri ha ragione giusto se si trattasse di un’auto…
  5. Savi86

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Milan

    La posizione dei terzini a destra o a sinistra è un rebus. Io sono per mantenere i ruoli per cui non avrei dubbi a mettere Cambiaso a sinistra e McKennie a destra (dove ha giocato tutta la scorsa stagione, sebbene con la difesa a 3 era più avanzato rispetto alla linea dei difensori). Se dovesse invertirli, potrebbe essere perché crede che l’americano sia più valido nel contenere Leao. Altro non mi viene in mente…
  6. Concordo con la prima parte. E sul discorso del carro, preferisco da tifoso non poterci salire quando avremo successo (io che non mi nego, sono attualmente deluso) piuttosto che veder scendere tutti prima del dirupo… 😀
  7. 👏👏👏 Ad oggi troppe ombre, a fine campionato si tireranno le somme e si vedrà che ha avuto ragione e chi torto nel giudizio su Giuntoli (e/o Motta). Vietato salire sul carro o negarsi 😬
  8. Savi86

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Milan

    3-4-3 del primo Gasperini, quello di Genoa e all’inizio a Bergamo, con gli uomini che abbiamo andrebbe bene. Peccato per i centrali, che sono contati. DiGregorio Gatti Locatelli Kalulu McKennie D Luiz Thuram Cambiaso Yildiz Nico Gonzales Mbangula
  9. Savi86

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Milan

    Da Dusan titolare con Kolo in panca a Dusan In panca ancora senza punte di ruolo in campo. 🫡
  10. Concordo. Tutto è conoscibile solo dal supremo. Ma elementi facilmente conoscibili non possono essere ignorati. Si parla di passaggi tra società di giocatori del valore di 85 mln. Qualcuno ha idea di cosa siano 85 mln incarnati in qualcosa? E ci si inghippa su dettagli banali? Ribadisco, un conto è scoprire che erano stati falsificati dei documenti… allora li si che la colpa, anzi il dolo, sarebbe tutto del PSG. Ma qui almeno un concorso di colpa per negligenza lo vedo…
  11. 10 anni, fino alla serie A2 calcio femminile.

    1. Mostra commenti precedenti  2 di più
    2. pitollo

      pitollo

      tu non sai niente... la squadra acquirente non è tenuta a verificare la fattibilità a livello legale dell'operazione lato squadra cedente. Non centra nulla un pre-accordo, esiste  la legalità della cessione in prestito oppure no, non vige la regola dell'incauto acquisto, quindi c'è un solo responsabile, il PSG e la juve è stata molto magnanima, perchè avrebbe potuto mettere in guai seri il PSG

    3. Savi86

      Savi86

      Al “tu non sai niente” scritto come se fossi tuo fratello ho perso interesse nel leggere. Buona giornata.

    4. pitollo

      pitollo

      Si, forse ho esagerato, però sono esacerbato dal fatto che ogni scusa è buona per attaccare questa società, questo allenatore, questa squadra. Non so se tu sei uno di questi, ma tutto ciò che ho scritto, in merito ai regolamenti, è la pura verità e tu dici di essere stato un addetto ai lavori, non sei al corrente di queste cose? E critichi...

  12. Certo che è una co-colpa della nostra dirigenza. Prima di portare avanti un affare devi verificare tutte le condizioni. Qui non parliamo di un cavillo remoto che può sfuggire. Qui parliamo di un’impossibilità solare e lampante. Trattativa: voglio Kolo Muani. Me lo dai? Si. Puoi darmelo? Certo. Allora mi mandi questi documenti: …………. Oh no, vedo che hai superato il limite dei prestiti. Cerco altro. Se invece nella pre trattativa dichiarano il falso, vai per vie legali. Se andremo per vie legali Giuntoli non c’entra. Se non andremo, è una sua disattenzione e ne paghi le conseguenze.
  13. Lo credo anch’io. Però qui abbiamo collezionato in serie: scivolate, amnesie difensive, ritardi sull’uomo e assist pressoché assenti. Se la causa è una questione di trattative o rapporti con mister/società, comunque non depone per la solidità del giocatore.
  14. Già lo scorso anno era palese come il vero crack fosse Ederson e qualche utente lo ha scritto (non io purtroppo). Adesso vale 80 mln e noi abbiamo 3-4 giocatori in quello ruolo per cui ciao ciao. i difensori e i tornanti di una squadra che gioca a 3 dietro li prenderei solo cambiando modulo, sinceramente… troppe variabili adatttive.
  15. Sono sincero: dopo la distorsione da colpo balistico mi sembra completamente involuto. O nel mentre sono partite trattative che l’hanno destabilizzato oppure alterna fasi e quindi non è affidabile. Nella mia mente è un ottimo tornante con la difesa a 3 ma con quella a 4 andava bene salendo a centrocampo con il 4-1-4-1 con Kalulu terzino detto che stringeva e diventava braccetto. Senza questo schema di gioco, da terzino puro non è affidabile in difesa e non è incisivo in attacco. Per 60 mln all’estero lo cedo facile.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.