Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Savi86

Utenti
  • Numero contenuti

    803
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Savi86

  1. Va al Galatasary e diventa il Cannavaro turco.
  2. Settore giovanile, ottimo nel 4-2-3-1 in più ruoli, giovane. Da tenere di sicuro.
  3. Kelly ne ha dovute giocare tante di fila, a volte anche non al meglio.. adesso sta gestendo i carichi. Chico invece è così di caratteristiche. Se Zhegrova fosse al top, non ci sarebbero problemi. Comunque sia Miretti sia McKennie possono giocare in quella posizione, interpretando diversamente il ruolo. Il vero peccato è aver perso JM, che sarebbe stato un’ottima alternativa a McKennie sulla fascia destra.
  4. Savi86

    L'importanza delle prossime 6 partite

    Come sempre.. se non avessimo pareggiato con una Viola imbarazzante, avremmo più margine per poterci permettere qualche passo falso.. così come con i bovini. Ora come ora stiamo andando bene, da squadra e da singoli, con un allenatore vero che sa fare il suo mestiere. Se tutto gira come dovrebbe, al di là dei risultati a fine stagione, abbiamo margine per iniziare un nuovo campionato con giusto qualche aggiunta ma con una base da confermare…
  5. Cabal e Bremer per questa stagione li vedremo a mezzo servizio come sempre succede dopo un anno di inattività. Nel momento in cui si sono rotti il legamento, la storia è stata scritta. Io comunque sogno un esterno sinistro e un regista forti. Titolari. Per costruire una squadra solida. A parte il Bologna, in Italia tutte le squadre sopra di noi giocano a tre dietro. Mi domando se sia un sistema che permetta di manette meglio gli equilibri.
  6. Ragazzi spero ci si renda conto che con la difesa a 4 abbiamo gli stessi uomini di TM. Cioè giocheremmo allo stesso modo, forse cambiando giusto la posizione di Koopmainers che comunque era stato provato in mediana anche da Motta. Ora, voi mi direte che la Juve di Motta è naufragata indipendentemente dal modulo.. ma parlando schietti, i giocatori sono questi è il 4-2-3-1 si fa così. Quindi o prendi Bellingham o questi siamo.. sia a 3 che a 4.
  7. Sarebbe un ottimo profilo, con tanta voglia anche di rivalsa. Non più di 20 mln essendo super panchinaro.
  8. Savi86

    Zhegrova: parliamone!

    Secondo me Spalletti poteva risparmiarsi l’annuncione della sua titolarità.. che questi la prima cosa che han fatto è triplicarlo. Lui giustamente voleva fare il massimo ed è finito per rendere poco.. Un Zhegrova per rendere deve essere insieme ad altrettanti forti e imprevedibili.. con un 4-2-3-1 con tre mezze punte tecniche e veloci l’avversario non può permettersi di triplicare sul singolo e allora viene fuori il meglio da ognuno.. Motivo per cui le squadre di alto livello che vogliono puntate sul dominio e l’imprevedibilità giocano con 4-2-3-1, 4-1-4-1 o al limite con 4-3-3 ma con mezz’ali tecniche e perno centrale frangiflutti.
  9. Bisogna scegliere una direzione e percorrerla. L’unica cosa che mi sento di dire è che tutti a gridare alla difesa a 4 ma vi ricordo che con Motta si giocava il 4-2-3-1 ed eravamo imbarazzanti. Ok il cambio modulo, ma è fondamentale come sempre l’approccio e la scelta degli uomini. In particolare in difesa, dove i due terzini ipotetici hanno caratteristiche molto diverse tra loro.. e con il 4-2-3-1 è fondamentale l’equilibrio sulle fasce altrimenti ti rasano. Non sono sicuro che siamo sostenibili a sinistra con Openda e Cambiaso.. e Yildiz esterno puro alto perde tanto del suo potenziale. Non è così facile secondo me far bene.. Bisogna pensarla molto bene!
  10. Beh ragazzi, al di là del fatto che è reduce da interventi vari, qui parliamo di riportare al centro della difesa un titolare forte. Vi ricordo che giochiamo da settimane con Kelly centrale e Koop centrale di sinistra. E Kalulu che, bravo lui, gioca ininterrottamente da inizio stagione.
  11. Savi86

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Pafos

    Secondo me con questa formazione ce la giocavamo meglio anche con il Napoli. Penso che se sono anni e sono allenatori che passano e McKennie è ancora esterni destro a tutta fascia, forse noi tifosi non capiamo nulla. Forse. Detto questo, abbiamo avuto lo sliding doors Palldino, abbiamo scelto Spalletti. Vedremo come andrà i prossimi mesi…
  12. Savi86

    Juventus - Cagliari 2-1, commenti post partita

    Il rendimento di alcuni giocatori non lo comprendo. David in primis, sembra Space Jam quando rubano il talento. Cioè, non mi aspettavo Trezeguet, ma davvero a parte il tap-in in CL, sembra davvero scarso davanti alla porta. Openda boh un folletto che corre molto. Cambiaso gioca per farti un favore. Questa cosa dell’età media bassa bisogna frenarla perché mi sembra un gruppo di adolescenti senza senso di squadra, senza quel sano “nervoso” che hai sapendo che scendi in campo come Juve e non Sambenedettese. gli avversari vanno asfaltati, bisogna scendere e aggredire, guardare negli occhi e comunicare la possenza.
  13. Da subentrato, in questa partita, è stato perfetto. Non è detto che avrebbe fatto lo stesso con il Bodo fresco e fisico a triplicarlo. Andata bene così!
  14. Savi86

    Bodo/Glimt-Juventus 2-3 commenti post partita

    Cabal non era un fenomeno prima, dopo un anno di inattività è una ricaduta muscolare è completamente uscito dai giochi. Il problema è che la rosa non è strutturata con criterio, come già sappiamo, e siamo costretti ad avere alternative che sono un abisso sotto i titolari. È su questo che dobbiamo lavorare. Adzic, Cabal, Joao Mario, tutti uomini che o non giocano o sono impresentabili. Bisogna tornare al modello Moggi in cui si sceglievano giocatori per fare le riserve, giocatori a prezzo contenuto da squadre di mezza classifica e con esperienza e testa per poter entrare e rendere anche solo per 10-15 minuti. Detto questo, sono strafelice del risultato e speriamo sia un buon nuovo inizio!
  15. Si prospetta un’altra grandissima debacle. Si prospetta ancora un modulo con 4 difensori centrali e 4 centrocampisti centrali.
  16. Un quotidiano sportivo oggi ha esposto secondo me bene la cosa. On field review e moviola sono due cose diverse. Una serve a compensare dove in si vede, una snatura la dinamica a velocità reale dell’azione. Nell’azione dal vivo non è una manina o un tocco, è la percezione dell’arbitro di quanto Vlahovic fosse stato fallosamente impossibilitato a condurre l’azione. E l’arbitro ha visto e giudicato.
  17. Nono, guarda, ieri siamo stati imbarazzanti. Pero quello l’ho scritto nel topic sulla partita. Qui volevo sottolineare come ormai, al di là, Guida sta dedicando la sua vita a penalizzare ogni decisione su di noi. Commentavo Guida in generale, al di là della gara di ieri.
  18. Questo assetto e questo modulo non funziona più. Bisogna muoversi a resettare e ripartire. In un sistema di gioco che valorizza la squadra. Bisogna avere il coraggio di mettere in campo giocatori che piuttosto uno fanno e uno tolgono, altrimenti perseveriamo nella mediocrità.
  19. No, ho solo commentato il topic. E confermo quello che ho detto. Che c’entra con la vittoria o la sconfitta?
  20. Savi86

    Fiorentina - Juventus 1-1, commenti post partita

    Se dopo 3 allenatori continuiamo a vedere gli stessi (osceni) risultati e soprattutto le stesse formazioni surreali, mi viene il dubbio (!) che innanzi tutto i giocatori sono imbarazzanti e che, in secondo luogo, le formazioni che a noi sembrano migliori a quanto pare possono solo fare peggio. Perché sennò non si spiegherebbe questa perseveranza per Koopmainers, Thuram a mezzo muscolo, McKennie (retrocesso nella B inglese), Locatelli e compagnia bella. Oggi 1-1 con l’ultima in classifica e con TUTTI i nuovi acquisti in panchina. Ora io mi chiedo e vi chiedo. Se TUTTI i nuovi acquisti avessero giocato, avremmo potuto fare peggio? Avremmo perso 3-0?
  21. Al centro finché non torna Bremer abbiamo il solo Gattone. E il ragazzo della NG.
  22. La difesa a 3 o a 4 dipende dai difensori ma soprattutto dagli esterni difensivi che possono rendere meglio un un modo o nell’altro. i numerini in assoluto contano poco. Tipo Cambiaso è da esterno a tutta fascia, così come JM. Kalulu abbiamo visto che può fare il braccetto o il terzino vero ma non l’esterno a tutta fascia. Li bisogna capire quali uomini Spalletti consideri insostituibili e quali no.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.