Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Savi86

Utenti
  • Numero contenuti

    439
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Savi86

  1. Mossa sbagliata, ormai è acqua passata. Non sarà il primo, non sarà l’ultimo. Di fatto abbiamo perso la prima parte della stagione, poi con l’arrivo di Kolo è fondamentalmente uscito dalla rosa. Non mi ha mai fatto impazzire ma ammetto che a Napoli aveva fatto bene. Mossa folle che, come tutte le follie, la paghi alla lunga.
  2. Alla fine se ha sennò farà una difesa “a 5” senza sbilanciarsi troppo, con un attacco sostanzioso e giocando semplice. Con la difesa a 4 se il terzino sbaglia la diagonale o uno dei due centrali manca l’anticipo, è gol fatto. A inizio stagione ci andava bene perché Bremer anticipava a centrocampo e non ne mancava una.
  3. Per me a destra a tutta fascia deve giocare Alberto Costa. A sinistra Weah. Finché non si ripete dai propri ruoli, non si va da nessuna parte. Poi, per prendere un giocatore e allenarlo in modo specifico per portarlo in un ruolo diverso, ci sarà tempo… Si Cambiaso non è disponibile.
  4. Sarebbe bastato un 4-1-4-1 con i giocatori nei propri ruoli.
  5. Beh Mbangula potenzialmente se glielo chiedi la fascia la copre tutta.. solo che deve imparare a difendere…
  6. Purtroppo se giochiamo con la difesa a 3 si ripropone il tema dell’esterno destro, che già lo scorso anno con Allegri era presente. In quel caso aveva dirottato Cambiaso a destra e Kostic a sinistra. Potremmo chiudere la stagione con Weah a destra e Cambiaso a sinistra, però un Nico motivato forse potrebbe starci a destra a tutta fascia… o Weston.. se ce la fa Politano… 😅 Chico lo vedo solo esterno alto se da 3-4-2-1 si passa a 3-4-3 in corso della gara. Koop troverebbe un modulo molto simile all’Atalanta, magari si riscopre…
  7. Savi86

    Siete d'accordo sulla scelta di Tudor?

    A parità di risultati meglio uno juventino in ogni caso. Fare figure di palta e pensare alla sua faccia con la maglia dell’inda mi raddoppiava la rabbia…
  8. Indipendentemente da tutto, mi ha ridato un grande interesse questo cambio in panchina. Sono troppo curioso di vedere che modulo adotterà e soprattutto chi sceglierà di mandare in campo. Perché con Motta l’unica cosa che si è capita è che Koop doveva giocare sempre. A parte questo, ancora non ho capito nulla delle sue scelte e delle sue idee, avendo cambiato tutto ogni santa partita. Mi era chiaro il 4-1-4-1 durato tre gare, poi il buio più totale. Le scelte di Igor e i risultati saranno una risposta ai tanti interrogativi che ci siamo fatti in questi mesi…
  9. Hai ragione, stavo rileggendo ed è rimasto fino a fine stagione ma con interviste forti in cui esprimeva delusione nei rapporti con Pirlo…
  10. Vero tutto. Forse è per questo che a Tudor non è andata giù di essere il suo vice. Ma questo non toglie che ha accettato la cosa (conscio di tutto, non mentiamoci) e ha mollato poco dopo. Quindi ne faccio una questione di coerenza e integrità.
  11. Tudor ammetto che ha il cuore bianconero, però è un altro “testone”. Con Pirlo è entrato in conflitto e se n’è andato a metà stagione se ben ricordo. Magari è stata colpa di Pirlo, però sinceramente ha dimostrato tolleranza ed elasticità zero. Speriamo bene. Non aspettiamoci un Ranieri della Roma attuale. Non è un allenatore manager, ma uno di campo. Incrociamo le dita.
  12. A 40 mln va benissimo. In prestito no. Poi se cambiamo allenatore è considerato che DL l’ho visto abbastanza lo scorso anno e mi sembra forte, magari si può anche fare una pianificazione più con la testa. Altrimenti prendiamo magari qualcuno che gioca con il regista basso e siamo punto e a capo a cercarlo. Visto che è già successo, andrei cauto.
  13. Così i giornalisti si tengono occupati durante la pausa nazionali (così non parlano della disfatta della nazionale) e l’immagine della Juve appare solo più confusa e infangata di quello che è… è gli avversari ridono! Rimaniamo compatti e aspettiamo solo notizie ufficiali!
  14. Nico Gonzales non è Zidane ma è abbastanza forte da non perdere contro le riserve dell’Empoli. Dire il contrario non ha fondamento. La realtà è che è un nazionale ed è stato uno dei migliori in una Fiorentina che si è posizionata bene e ha fatto grandi prestazioni.
  15. Esatto. E poi le mezze calzette neroazzurre han vinto lo scudo e questa è la sola cosa che conta. Non facciamo i passivi aggressivi, bisogna solo vincere ☺️
  16. Ho letto l’articolo intero. Sinceramente non mi sembra consistente ma ha la prima pagina della calzetta rosa. Che dire: in questo momento in cui vedo solo nero, un qualsiasi allenatore che faccia giocare YILDIZ 90 minuti, che metta le ali a rientrare con i piedi buoni e non scelga i giocatori secondo schemi improbabili (preferenze, spogliatoio etc) mi va bene. Forse rimpiangeremo Motta, ma non credo. Abbiamo avuto molti allenatori che non rimpiangiamo e questo è il calcio. Mi spiace solo perché fino a novembre-dicembre gli avevo dato un grosso alibi infortuni, ma se l’è giocato tutto.
  17. Hai ragione anche te…
  18. Il “meno giochi, peggio giochi, meno sereno entri in campo” è assodato per chiunque abbia fatto un minimo di sport nella sua vita. Chi dice “entra e fai bene anche per due minuti” non considera che vale per giocatori esperti… per i giovani è molto diverso. Questo è il motivo per cui mediamente un senior ha un rendimento più costante e prevedibile e un junior ha più alti e bassi e non si dovrebbe riempirlo di * per la steccata. Comunque Fagioli direi che più chiaro di così non poteva essere…
  19. Se con il Genoa non vinciamo, a questo punto diventa una gestione grottesca de non dovesse arrivare l’esonero.
  20. TM ha dimostrato di essere un tecnico fallimentare. Gli ho dato l’alibi degli infortuni, poi basta. La rosa sta sottoperformando ed è un dato oggettivo. Non sarà il primo, non sarà l’ultimo.
  21. Savi86

    La tossicità dell'ambiente Juve: parliamone

    Ma il tuo commento è condivisibile, per carità. Però ogni società che citi come puoi ben vedere ha avuto risultati diversi a seconda della gestione tecnico-sportiva, indipendente dalla holding / società che c’è dietro. Cioè l’Inter ha vinto con Conte. Il Napoli è passato da un settimo posto lo scorso anno con allenatori mediocri ad un giocarsi lo scudetto con Conte oggi. Gasp ogni anno fa molto bene con l’Atalanta.. ma senza Gasp, però sempre con Percassi, tu scommetteresti lo stipendio geni risultati sarebbero simili? Io no. Poi la situazione europea è ancora più emblematica. Quasi tutte le squadre ai vertici hanno assetti societari che i giocatori manco conoscono. Vincere o perdere è una questione di campo, intesa come mister e DS. Ovvio che tutti noi vogliamo un presidente tifoso. Però obiettivamente questa stagione è francamente stata segnata da due cose: infortuni a gogo e gestione dello spogliatoio, dei cambi e delle formazioni a dir poco surreale. E qui che ci metta la faccia Motta perché sinceramente se il mio primario fa * la colpa non è del direttore generale.
  22. Savi86

    La tossicità dell'ambiente Juve: parliamone

    Infatti Sarri ha vinto lo scudetto. Pirlo un quarto posto e una coppa.. poi… lo vediamo tutti che carriera ha fatto. Allegri ha proposto qualcosa di così anacronistico che ne prima né dopo il suo ritorno nessuno l’ha mai cercato. E Motta, beh il Bologna è quarto con Italiani e senza Calafiori. Ok adesso possiamo anche parlare della società, che non è né peggio ne meglio di tante altre con squadre ai vertici…
  23. Savi86

    La tossicità dell'ambiente Juve: parliamone

    Ma ragazzi, avete visto la formazione e i cambi di TM? Ma come si fa ancora a parlare di “ambiente”… questo qui è uscito di senno oppure è semplicemente un incapace.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.