Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Eymerich

Utenti
  • Numero contenuti

    5.879
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che Eymerich ha vinto risale al 15 Giugno 2023

Eymerich ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

2.963 Guru

1 follower

Su Eymerich

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

8.356 visite nel profilo
  1. Sono d'accordo. Dico solo che le dichiarazioni vanno viste in quell'ottica. Peraltro Fagioli mi è parso demotivato, dopo le panchine consecutive, quindi temo il rischio sia di demotivare uno per motivarne un altro. Spero non siano vere le voci che lo vogliono al PSG. Mi pare che Locatelli e Thuram, pur giocando discretamente di loro, rallentino troppo la circolazione del pallone e la squadra ne soffra in fase offensiva.
  2. Eymerich

    [Live] Aston Villa - Juventus 0-0

    Come ho detto più volte, sarà un caso, ma quando giocano Locatelli e Thuram è sempre così. Ci si sofferma troppo sulle loro prestazioni individuali e non su come il loro gioco influisce su quello corale.
  3. Eymerich

    [Live] Aston Villa - Juventus 0-0

    Temo per le voci di mercato che lo vogliono al PSG. Magari contropartita per Skriniar?
  4. Eymerich

    [Live] Aston Villa - Juventus 0-0

    Veramente lui stesso ha detto che con Motta gioca più indietro e con Gasperini stava più avanti. 🙂
  5. Cannavaro all'Inter veniva fatto giocare terzino da Cuper. Terzino.
  6. Kean potevamo tenerlo, come punta di riserva. Al di là dell'exploit attuale mi è sempre parso un giocatore utile come punta di scorta.
  7. Eymerich

    Koopmeiners influenzato contro il Milan

    Certo. Infatti ho giustappunto scritto "se". Speriamo sia la solita aria fritta. Detto questo, ad ora non sta giocando.
  8. Eymerich

    Affaticamento muscolare per McKennie

    Già fatto, lo staff è stato completamente rinnovato. Come ho già scritto altrove, piuttosto comincerei a farmi due domande sullo staff medico. Ed eventualmente rivalutare i campi di allenamento e i calendari delle amichevoli estive.
  9. "L'ex juventino: truccavamo le partite". Il titolo si scrive da solo.
  10. Eymerich

    Koopmeiners influenzato contro il Milan

    Mettendo Yildiz punta e Fagioli a centrocampo, come scrivo da ieri, prima di sapere che Koopmeiners era influenzato? Infatti. Fa sembrare ancora più stupida la scelta di schierarlo come unica punta. Evidentemente le voci di mercato su Fagioli in partenza verso il PSG sono vere. Pessimo se cediamo uno dei pochi dal tasso tecnico superiore a centrocampo per tenere Locatelli e Thuram, che quando giocano producono sempre una melina sterile, lenta e prevedibile.
  11. Eymerich

    Il ruolo di Yildiz cozza con le sue caratteristiche?

    E sono, non a caso, le partite in cui abbiamo espresso un calcio migliore. Il problema a me pare anche dietro. Sarà un caso, ma quando giochiamo con Locatelli e Thuram a centrocampo, gli stessi giocano molto bene se estrapolati dal contesto, ma se si guarda alla prestazione collettiva la manovra è più lenta e le posizioni più statiche. In altre partite della stagione, giocando con Fagioli e Mckennie, abbiamo visto più errori ma la fase offensiva era più efficace e meno prevedibile.
  12. Eymerich

    Il ruolo di Yildiz cozza con le sue caratteristiche?

    Non solo, così come giochiamo adesso Dusan è troppo solo in area. Uno fra i tre dietro dovrebbe SEMPRE, a turno, entrare in area e stargli vicino. È così che storicamente si gioca ad una punta. Motta sta cercando di reinventare la ruota. Il suo 4-2-3-1 in realtà è più simile a un 4-3-3 con le due ali che stanno larghi sulle fasce. È in pratica come un 4-4-2 con una punta sacrificata per un centrocampista centrale in più al fine di fare più densità al centro per controllare il possesso. Il problema è che in questo modo nell'area avversaria siamo sempre in inferiorità numerica, motivo per cui segnamo quasi solo contro squadre che giocano molto aperte e su ripartenze.
  13. Se l'allenatore che fa scelte sbagliate viene sostituito da un altro allenatore che fa scelte sbagliate, la cosa non smentisce un bel nulla. Ieri eravamo in emergenza, certo, ma io ho rivisto alcune scelte sbagliate già viste in diverse altre partite della stagione. Con Locatelli e Thuram a centrocampo, facciamo sempre questa melina sterile dietro coi passaggini in orizzontale. I due poi potranno anche prendere 8 in pagella perchè fanno pochi errori, tutto molto bello, ma poi così noi non segnamo. Le partite migliori fatte quest'anno, e ne abbiamo fatte di ottime, con buona pace della precedente guida tecnica che non ne faceva, le abbiamo fatte con Locatelli in panchina e Thuram indisponibile. Giocando con Fagioli e McKennie a centrocampo. Locatelli e Thuram possono anche giocare benissimo, ma se tatticamente, per caratteristiche, utiizzando questo modulo non permettono alla squadra un gioco più rapido e meno prevedibile, non dovrebbero essere schierati nell'11 di partenza. Se manca Vlahovic, e in una situazione analoga hai già utilizzato come punta Yildiz, che ha segnato a raffica, non fai un esperimento in una partita importante mettendo nel ruolo un altro giocatore che non hai mai testato nel ruolo prima. Se la squadra non gira, non aspetti gli ultimi minuti per fare i cambi. Questi non sono limiti della squadra, che pur ci sono, sono errori dell'allenatore, punto.
  14. Che ha funzionato benissimo, come si è visto. Koopmeiners 2 tiri in tutta la partita. Quando avevamo Yildiz che ha già segnato più di entrambi, giocando nel ruolo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.