Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

DPmt82

Utenti
  • Numero contenuti

    2.650
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

773 Eccellente

6 follower

Su DPmt82

  • Titolo utente
    Titolare
  • Compleanno 02/06/1982

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Matera

Visite recenti

8.798 visite nel profilo
  1. Di Gregorio Gatti Veiga Kalulu Alberto Costa Locatelli Thuram Nico Gonzalez McKennie Yildiz Vlahovic
  2. a parte le voci di mercato secondo me il vero problema è stato il rientro affrettato per il problema alla caviglia. Poi è subentrato lo scazzo con l'allenatore reo di aver forzato il suo rientro e poi ipercritico sulle sue prestazioni. L'ultimo problema prima delle nazionali ha evidenziato che c'era una grossa crepa tra loro. E' uscito dal campo che pareva avesse perso l'arto salvo poi partire per la nazionale.. boh.
  3. DPmt82

    Chi dovrebbe fare il capitano alla Juve?

    il capitano per anzianità può esser Perin ma solo se sarà considerato titolare, quindi sempre in campo. Diversamente Locatelli.
  4. rispetto a Vlahovic è più tecnico e sgusciante quindi può giocare tranquillamente seconda punta o ala.
  5. Tanto valeva cambiare subito prima della pausa nazionali. Leggevo della problematica relativa al bilancio, per questo l'operazione vogliono farla nell'altro trimestre, ovvero ad Aprile. Questo conferma ancora la maggior attenzione all'aspetto economico rispetto a quello tecnico del campo.
  6. partite di alto livello fanno bene per rientrare fisicamente e mentalmente. Secondo me è una grande occasione anche per lui, per me ce la fa.
  7. DPmt82

    Possibile soluzione: 3-5-2

    Quello che scrivi è un falso storico. Tanto per dirne uno ti ricordo il Borussia Dortmundt 1997. Per quanto fortunatissimi in finale ci hanno battuti. Cmq hai fatto bene a cancellare quel ricordo. 😄 edit: anche il Real Madrid ha vinto una finale giocando con il 5-3-2 (nel 2000) , il Bayern l'anno successivo giocando con 5 difensori ed unica punta. In conclusione: non è il modulo che ti fa vincere..
  8. DPmt82

    Possibile soluzione: 3-5-2

    Secondo me il ragionamento è più articolato perché dipende sempre da quello che vuoi fare in campo. Se vuoi difenderti ad oltranza va bene l'impostazione a 3 difensori + due corridori laterali come dicevi tu. Per provare qualcosa anche in fase offensiva il 4-4-2 resta il più lineare, anche 40 anni dopo 😄 Ed anche in fase difensiva, con le prime due linee strette a ridosso dell'area di rigore è molto difficile da superare (non so se ricordi ad esempio il "recente" Milan di Allegri contro il Barcellona di Guardiola). I terzini che ovviamente devono saper marcare, fare la DIAGONALE (che sembra sconosciuta oggi). Se vanno in sovrapposizione, l'ala si ferma a coprire.. se un difensore centrale si sgancia centralmente in avanti ed imposta il mediano lo copre. Le punte che fanno i movimenti opposti: una viene incontro e l'altra attacca la profondità. I due centrocampisti che si suddividono i compiti di "regia" e copertura davanti alla difesa con inserimenti occasionali. Mi viene in mente il tipico ManU di Ferguson che spesso era in linea con questi principi. Più "scolastico" di questo non esiste.. per far funzionare bene il 3-5-2 in fase offensiva i due braccetti e le due mezzali devono fare un doppio lavoro non banale (vedi Inter di Inzaghi), molto più complesso da metabolizzare a mio avviso. Non voglio convincerti, è solo un ragionamento 😄
  9. DPmt82

    Possibile soluzione: 3-5-2

    in realtà il più semplice e scolastico è il 4-4-2.
  10. Bremer rientrerà in gruppo verso Maggio, direi che per il ruolo che fa la prossima stagione si possa considerare titolare. Chiaramente bisognerà avere la panchina lunga perché potrebbe avere noie correlate all'infortunio ed allo squilibrio muscolare, alla postura e tutti gli aspetti da riassestare dopo quel tipo di infortunio.
  11. Quella farsa è in realtà una grandissima occasione di visibilità in primis, economica ed anche storica.. magari andare avanti.. Ora puoi prendere solo allenatori svincolati, ce ne sono diversi di papabili a mio avviso. Quello che mi entusiasma di più è Zizou che potrebbe tirar fuori il carisma anche ad un branco di carote. Io ho l'impressione che Thiago resterà almeno fino a fine anno, a meno di cataclismi che escludano certamente il quarto posto. In tal caso penso che la stagione la porterebbe al termine Brambilla.
  12. io sono d'accordo, i conti si fanno solo a fine stagione. Tra l'altro a me non piacque nemmeno l'esonero di Pirlo dopo che comunque qualcosina aveva smosso. Qualcosina di nuovo si era visto nella proposta di gioco e non ci furono prestazioni mentalmente inaccettabili come quelle che abbiamo visto quest'anno.. va detto anche che lui però partiva già da 1-0 con CR7 in campo.. Secondo me fu silurato immeritatamente e fu un errore ancor peggiore prendere Allegri subito dopo. Per Thiago io arriverei certamente al post mondiale per club. Poi si tirano le somme e si decide.
  13. Se prendessero Vlahovic sarebbe Alvarez a svolgere i compiti da seconda punta al posto di Griezmann, sempre se vogliano davvero privarsi di lui e non rinnovarlo fino a fine carriera.
  14. L'Atleti non l'avevo proprio considerato perché hanno appena speso tanto per Alvarez e c'è anche il Cholito come prima punta.. cmq ci starebbe molto bene lì con Simeone allenatore, sarebbe ottimo per lui, potrebbe anche rinascere. Al NF non ce lo vedevo solo per una questione di blasone ed anche di rosa. Secondo me è molto probabile che abbiano un fuoco di paglia, come tanti se se sono visti negli ultimi anni in Premier
  15. a me Huijsen piaceva tantissimo, l'avrei tenuto certamente. Da quanto trapelato è stato lui a "cercare" la cessione in quanto voleva esser considerato "titolare" e non un profilo da inserire pian piano. Così furono ceduti Rugani e Huijsen, non rinnovato Alex Sandro e quel tesoretto complessivo investito per prendere Cabal che come posizione in campo si poteva adattare come centrale mancino (magari da impostare con i compiti che aveva Calafiori), essere una buona riserva al centro come potevano esser Rugani ed Hujsen ma che se la sarebbe cavata bene anche come terzino difensivo con poca spinta ma con il piede educato per il ruolo. Rotti Bremer e Cabal tutta l'idea inziale è crollata, purtroppo. Kelly arriva poi a gennaio (insieme a Veiga) anche perché c'era odore di offerta irrinunciabile per Cambiaso e penuria di centrali arruolabili anche nella Next Gen.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.