Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black Angel

{Ex Staffer}
  • Numero contenuti

    1.139
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Messaggi pubblicati da Black Angel


  1. 25 minuti fa, Trezeguet ha scritto:

    Vlahovic ha troppo frenesia di segnare e così facendo si annulla da solo

     

    Concordo. Probabilmente anzi sicuramente è stato pagato più del suo valore ma non lo considero un brocco; anche io come te ho la sensazione che si distrugga da solo soprattutto se le cose non si mettono subito bene, sembra la sua lacuna più grande. 


  2. 2 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

    ci vogliono i gol, non solo di Dusan. Non è certo da Mckennie che mi aspetto chissà cosa, anche se è sempre tra i più attivi e bisogna dargliene atto. E' da gente come Yildiz o Koopmeiners che ci si aspetta sempre di più, le possibilità di far male le hanno avute ma hanno calciato malissimo, specialmente Koop, perchè poi pensi a quanto è stato pagato.

    E calma mamma mia subito a fare i ragionieri; Koop soprattutto è arrivato dopo una trattativa estenuante a pochissimi giorni dalla fine del mercato e pagato tanto ok ma il prezzo non se lo è mica fatto da solo… sta anche a noi tifosi non dargli eccessiva pressione, diamogli tempo caspita.


  3. Ha detto bene Del Piero intanto puntano i riflettori sul ragazzo “il goal alla Yldiz”, da ammiratore estremo di Del Piero aggiungo che i suoi goal erano qualcosa di pazzesco la palla che tirava sembrava persino debole o lenta eppure ha lasciato fermi i migliori portieri al mondo. 
     

    Poi un commento sull’emozione di Yldiz che vabe per noi juventini è qualcosa di fantastico (avrò visto già tre volte l’intervista) ma credo anche per il calcio in generale sempre con meno valori ma veramente il volto e l’emozione di questo ragazzo ancora danno qualche speranza. Stupendo tutto, un ragazzo che segna come il suo idolo ed è incantato mentre gli parla. Naturale e unica come cosa.

    • Mi Piace 1
    • Grazie 1

  4. 47 minuti fa, gide76 ha scritto:

    Ormai si è capito che x motta è tutto bello, bellissimo e va tutto bene benissimo 😅

    Ha entusiasmo come è giusto che sia. Ha una struttura fantastica per lavorare, grandi professionisti intorno, la società gli ha fatto un grande mercato… non ha nulla di cui lamentarsi.

    Come dice lui adesso bisogna lavorare e fare risultati.

    • Mi Piace 1

  5. 8.

    Come sempre il mercato ci dirà se è stato un mercato di livello ma così, dopo una sessione intensa, non possiamo essere non soddisfatti. La Rosa è stata stravolta nel reparto più carente, il centrocampo, comprando gente di qualità. Quasi tutti però vengono da squadre non blasonate o comunque da campionati diversi dal nostro quindi una piccola incognita sull’aumento delle pressioni e sull’adattamento rimane. La difesa a mio avviso è stata migliorata ma anche lì con una piccola incognita, stavolta fisica, Kalulu che se torna quello dello scudetto se Milan è un titolare. Diversi possibili “vice-Vlahovic” nonostante il parco attaccanti non faccia propriamente sognare. Mercato in uscita possibilmente con un voto più alto a quello di entrata, tanti esuberi tolti e alcuni anche venduti bene (oggettivamente per il loro valore).

    Due parole anche sul nostro nuovo allenatore: abbiamo preso il migliore della scorsa stagione, ci crediamo tanto e speriamo che sappia gestire tutti i momenti di una stagione, anche quelli più difficoltosi che inevitabilmente arriveranno.

     

     

    A questa rosa a mio avviso manca un centrale forte (ripeto a meno che Kalulu non ci sorprenda) e un parco attaccanti più assortito ma chiedere a Giuntoli di fare una rosa da Juve togliendo i danni fatti da altri nel corso degli anni era veramente complicato; speriamo che quello fatto in questo calciomercato risulti azzeccato in modo da essere un punto di inizio per puntellare e migliorare la rosa nel prossimo.

     

     


  6. 10 minuti fa, Nicola73 ha scritto:

    Conciso ed entusiasta di fare il lavoro che fa, non mi trova d'accordo sul cambiare capitano spesso ma io sono qui e lui è lì quindi...,però cerchiamo di essere onesti se il precedente allenatore avesse detto che il Verona è forte si sarebbe bloccato il server dagli insulti se lo dice motta è consapevole e umile, adesso mi aspetto una bella prestazione con vittoria visto che ha ribadito che è il risultato la cosa importante. 

    Un conto secondo me è dire che bisogna rispettare il Verona anche alla luce del risultato della prima giornata un conto è dire che si può non fare risultato con chiunque, è un discorso diverso. Rispetto sempre ci mancherebbe, precedentemente era più mettere le mani avanti che altro. Almeno secondo me.


  7. 1 ora fa, Dario il grande ha scritto:

    Miretti 21 anni e vanta oltre 70 presenze nella Juve, pertanto non ha nulla da dimostrare, andava tenuto e fatto giocare nel nuovo contesto, ossia in una squadra indirizzata a costruire calcio e non a subirlo passivamente per scelta tattica come negli anni scorsi, ove veniva impiegato da tappabuchi.

    Lo prestano semplicemente per il fatto che non sono riusciti a piazzare l'esubero McKeenie (che nessuno vuole), giocatore che tra l'altro è riuscito ad essere di notevole intralcio nell'operazione Douglas Luiz, facendo danno alla società.

    Su McKennie mi trovi perfettamente d’accordo ma oggettivamente in quel casino della scorsa stagione non ha fatto male e ad oggi è meglio di Miretti dove non mi trovi d’accordo, ok ha 70 presenze nella Juventus ma da dimostrare ha ancora tanto per essere definito “da Juve”; magari questa stagione in prestito gli sarà utile per crescere e sinceramente lo spero.


  8. 8 ore fa, Atlantic ha scritto:

    Nemmeno gratis siamo riusciti a darlo via... Così tocca pure (giustamente) pagargli la buonuscita 

    Eh ma qui era un fenomeno. Tra l’altro è stato sempre stra criticato per il rapporto stipendio-valore giocatore ma ormai la critica è di moda quindi il polacco era da tenere, Giuntoli è babbo natale e bla bla bla.

     

    Io ho sempre reputato Tek un ottimo portiere con una personalità enorme, ha sostituito Buffon e anche emotivamente non era semplice; credo oggettivamente non valga quello stipendio li però. La programmazione dice che questa sarebbe stata la sua ultima stagione e quindi ci sta che se con un anno di anticipo hai la possibilità di prendere un ottimo prospetto come Di Gregorio ad un buon prezzo lo prendi adesso, anche perché un’altra stagione come la scorsa ed il prezzo sarebbe inevitabilmente salito e magari si sarebbe inserita qualche squadra. 


  9. 9 ore fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

    Guarda che mica son catastrofista, anzi sono un inguaribile ottimista :) .

     

    Il discorso è se fai un bel mix tra una proprietà disinteressata, tra dirigenti liquidatori “acqua passata”, direttori ex pulcinella dai modi medioevali dove a comandare era nettamente il cinepanettaro, un allenatore con ZERO esperienza ad alti livelli, mezza squadra fuori rosa, lacune evidentissime in organico, parco giocatori di medio livello, strategie di mercato folli.. che ti devo dire? Se vuoi ti dico che siamo forti e ben organizzati.


    Invece per me siamo una squadra che il massimo che otterrà sarà un quarto posto, ma non mi stupirei di un sesto/settimo.

     

    Senza nessun catastrofismo e senza nemmeno prendermela.

    Se non frega nulla ai vari J.Elkann e a quei liquidatori che ha messo a fare i dirigenti, figurati a me…

     

    Ma nettamente più forte.

     

    Rispetto il tuo pensiero assolutamente. Probabilmente io ho molta più fiducia in Giuntoli perché credo da semplice tifoso che debba fare una vera e propria rivoluzione in tempi strettissimi (non gli basterà questa sessione di mercato) o quanto meno consegnare all’allenatore, a proposito si è preso una scommessa perché di gente bella

    affermata non ce ne possiamo permettere, una squadra decente. Senza contare che negli anni tra acquisti senza senso e rinnovi strapagati c’è una rosa di esuberi da togliere, insomma non proprio cosette che si risolvono in tre mesi ecco.

     

    Concordiamo però su una possibile posizione in classifica, sinceramente non mi aspetto miracoli perché oggettivamente non verrà fuori uno squadrone ma lo si poteva ampiamente immaginare. Certo ci sono i modi, se metti su una squadra decente proponendo calcio e facendo vedere sul campo che stai lavorando bene un quarto posto si accetta, se ci arrivi a suon di 1a0 per il rotto della cuffia le cose cambiano.

    Non saremo bellissimi però stiamo partendo, ancora una volta da zero, e diamolo un po’ di supporto su. 😃


  10. 1 ora fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

    Infatti Giuntoli e Motta mi ricordano proprio i tempi di Montezemolo, Governato e Maifredi.

    E per me, anche i risultati saranno gli stessi.

    Come fate a dire una cosa del genere dopo tre partite e un mese scarso di preparazione?!

    Cioe io non capisco proprio come approcciate al tifo, a guardare una partita e tifare.

    Per carità rispetto tutto però boh mi sembra un catastrofismo esagerato.


  11. 35 minuti fa, Nemesis84 ha scritto:

    A prescindere dalla correttezza o meno delle dichiarazioni di Motta (sarà il tempo a stabilire se questa nuova linea pagherà o se sarà un boomerang), rimane il dubbio sul tipo di mercato che stiamo portando avanti: questione portiere: uno dei primi colpi del calciomercato anche se non c’era questa effettiva necessità (a parte il discorso dello stipendio di codice fiscale) anche perché era presumibile che poi il numero 1 ti restasse sul groppone (aldilà delle sue fantomatiche dichiarazioni di voler aiutare la Juve cercandosi altra squadra); capitolo difensori: vada per Cabal come prospetto futuribile, gli esuberi djalo, rugani e de sciglio più la cessione di hujsen devono essere compensati con altri giocatori e non credo che basti il solo todibo contorniato da ragazzini della next gen; questioni ali: vendi soule perché l’unico che aveva mercato ma per sostituirlo con chi? E al posto di chiesa? Di fatto servirebbero due quasi top player in questo ruolo che ad oggi non riesco ad immaginare (senza parlare dell’esborso economico); capitolo attaccanti: tolto kean (pagato discretamente), per prendere una riserva affidabile secondo me sotto 15/20 milioni non riesci e considerando che hai solo vlahovic e milik (che potrebbe pure essere venduto) mi chiedo che tipo di operazioni servano per completare il reparto… tolti gli acquisti a cc necessari per dare una scossa al reparto messo peggio, non mi sembra che gli altri reparti siano di livello per affrontare un campionato “decente”.. ripeto, non riesco a capire dove si voglia arrivare e soprattutto come, considerando che non sarebbe un mercato di autofinanziamento (vedasi il solo probabile koop che costerebbe uno sproposito)… davvero, non so a gioco stiano giocando.. ma spero di sbagliarmi…

    Si riassume tutto dicendo qualcosa che era stata già detto all’arrivo di Giuntoli, i disastri fatti in passato non li risolvi in una sola sessione di mercato. La situazione portiere te la saresti trovata la prossima stagione e non è detto che Di Gregorio nel frattempo sarebbe rimasto libero o magari sarebbe costato di più se avesse fatto un’altra stagione da MVP. Djalo, Rugani, De Sciglio se te li ritrovassi in rosa non te ne faresti nulla come non te ne sei fatto nulla fino alla scorsa stagione, a sto punto prendo Todibo e due giovani dalla Next peggio dei tre citati non credo possano fare (sarebbe un record). Menzioni Soule e Chiesa, il primo lo abbiamo dato al Frosinone senza grandi sfracelli e lo hai venduto a 30mln (io continuo a pensare che sia un’ottima cifra ad oggi per quello che ha fatto vedere) il secondo lo aspettiamo da due anni ed è reduce da un europeo orribile, ad oggi non fa più la differenza che tutti noi vorremmo ergo se trovi uno che ti da 20-25mln lo piazzi.

    Il “Kean pagato discretamente” ha dimostrato di segnare pochissimo ed essere a tratti irritante in campo, probabilmente a Firenze farà la differenza perche credo che sia quello il suo livello (a meno che non lo metti con Messi e Neymar a giocare ma forse li qualche gol lo faccio pure io); forse la grana più grossa lì davanti è Vlahovic che non sta rispettando le attese e non puoi svenderlo per quanto l’hai pagato, della serie siamo costretti a crederci.

     

    La squadra non è completa l’ha detto anche Giuntoli qualche settimana fa e ripeto non basterà una sessione di mercato per sistemare i grossissimi problemi accumulati negli anni ma vediamo a fine Agosto cosa ci portano e poi tiriamo le somme.

    • Mi Piace 1

  12. 3 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

    Qualsiasi club sta vicino ad un proprio giocatore che si fa il crociato, basta con sta favoletta, per noi è stato uno dei più decenti degli ultimi anni, nell’ultima stagione secondo per numero di gol, italiano come piace al club, portassero valide alternative sulla fascia o inizio con il fuoco incrociato perché sto atteggiamento da duri solo

    con chi vogliono loro mi ha già bellamente stracciato le balle 

    Gli hai pagato lo stipendio e lo hai aspettato ma il giocatore non si sta riprendendo, questa è l’amara verità dopo il suo infortunio. Non mi pare che sia solamente con Chiesa, ad

    oggi chi non rientra nel progetto tecnico addirittura non si sta neanche allenando con la squadra; a me sotto questo punto di vista la linea mi sembra chiara e soprattutto uguale per tutti. Piaccia o non piaccia. 


  13. 1 minuto fa, ventinove ha scritto:

    E perché mai?

    Ha semplicemente detto ciò che sanno tutti.

    I segreti di Pulcinella non esistono.

    Eh ormai molti erano abituati alle solite banalità, alle solite frasi di circostanza. Sul campo sarà da vedere ma nella comunicazione qualcosa mi sembra sia già cambiata e personalmente credo in meglio. 


  14. 30 minuti fa, pogba77 ha scritto:

    Se nessuno li vuole di cosa vi state rammaricaricando?

    Tek grande perdita: nessuno lo vuole a zero

    Chiesa : grandissima perdita ma nessun club di prima fascia ce lo chiede

    Rabiot: grande perdita ma nessuno lo vuole 

    Allegri : grande tecnico e sta a Livorno a giocare a scopone al bar 

     

    Soprattutto su Rabiot concordo, uno che con quello stipendia becca una stagione su quattro io sono strafelice non abbia rinnovato

    anzi probabilmente l’avessero tenuto forse avrei smosso il mio primo personale malumore su Giuntoli. Rabiot non vale 8/9mln a stagione, mai.

     

    Tek è un portiere eccezionale e secondo me non si farà un anno da spettatore; tuttavia l’età avanza e se le sue pretese rimangono gli “stipendioni” dubito troverà una sistemazione.

    • Mi Piace 2

  15. 2 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

    Ma si tanto possiamo permettercelo .ehm 

    Hai comunque straperso nella sua valutazione attuale (20/25mln) rispetto a quando è stato acquistato e se l’allenatore non lo vede non ha senso tirarlo un altro anno per farlo arrivare a zero. La Juventus gli è stata vicino nel suo momento più difficile ovvero l’infortunio adesso il minimo che possa fare è trovarsi una squadra e far monetizzare, un minimo, la società.


  16. 3 ore fa, Ronchez ha scritto:

    Beh oddio Dybala non lo definirei nè carne nè pesce… avercene di Dybala

     

    Infatti ho scritto “se gli finisce bene”. Dybala ti fa innamorare per le giocate perché per carità sa giocare a calcio ma non è mai diventato il top player che tutti ci aspettavamo e Soule sotto questo punto di vista sembra molto simile a lui.

    Poi attenzione sono sensazioni da tifoso magari Soule esploderà alla grande e tra uno/due anni staro qui a mangiarmi le mani. Staremo a vedere.

     

    ps. Comunque se esplode e la Roma lo vende a cento mln la Juve ha una percentuale anche sulla rivendita, più i 30 mln che ci prenderà adesso, direi comunque che non l’ha regalato. sefz 


  17. 4 ore fa, Alessandro29 ha scritto:

    Ma poi, ok che ci servono soldi da reinvestire(e meno male che ci servono per quello, perchè altri club li mettono in cassa senza prendere nessuno), ma evidentemente, se hanno scelto di sacrificarlo, avranno anche fatto una valutazione tecnica sul giocatore, che sarà bravo sì ma non un fenomeno, uno di cui ti puoi privare con dispiacere ma senza ritenerlo chissà quale perdita. Perchè viceversa se per te sarà il nuovo Messi te lo tieni e non stai a pensare ad altri esterni da comprare.

    Esatto. Bisogna anche assumersi le proprie responsabilità sarebbe troppo facile vendere gli esuberi (che poi se sono esuberi tanto facile non è); secondo me si sta facendo un buon lavoro con le cessioni, probabilmente quella di Soule è la prima che spacca un po’ la tifoseria perché il ragazzo ha indubbiamente del talento ma, sempre a mio avviso, le cifre sono più che giuste per ciò che ha fatto vedere fino ad oggi.


  18. 6 minuti fa, Ronchez ha scritto:

    Cessione ormai quasi ufficiale e per motivi di bilancio. Speriamo solamente che chi resta (Miretti, Fagioli, Yldiz) si rivelerà prospettivamente migliore di chi parte (Iling, Barrenechea, Soulè, Hujsen)

    La mia personale sensazione è che con Soulè ce ne pentiremo. Giovane, talentuoso e già pronto (a differenza di Yildiz). Per me è molto forte

    Per me è un Dybala 2.0 (se gli finisce bene) giocatore fortissimo tecnicamente ma come scritto da qualcun altro ne carne né pesce.

    La verità è che qualcuno che non sia un esubero lo devi cedere se ti servono soldi subito da reinvestire e diciamo che Soule è la scelta meno dolorosa, almeno personalmente preferisco aver sacrificato lui che Yldiz per intenderci.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.