Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

DOJ

Utenti
  • Numero contenuti

    1.229
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di DOJ

  1. DOJ

    Infortunio muscolare per Weah

    Squadra atleticamente marcia.
  2. si gioca molto anche con squadre abbastanza mediocri e ormai le statistiche non valgono più niente. Fai una tripletta contro una retrocessa e qualche rigorino qua e là e già metti dei buoni numeri da parte. I goal si pesano.
  3. contrario, non mi piace. Penso che in questo momento si possa vendere a buone cifre e rifare il parco attaccanti, per farci fare davvero il salto di qualità.
  4. ogni anno ha le sue difficoltà, è pieno di squadre forti che non hanno vinto nulla, quindi non facciamo classifiche. Parliamo se mai di quest'anno. Ecco, non vorrei si sopravvalutassero le difficoltà che dobbiamo affrontare. Io vedo tutte le premesse per poter fare bene. Gli alibi li porta via il vento.
  5. a me Vlahovic non è mai piaciuto e onestamente lo venderei per prendere punte che mi piacciono maggiormente. Può andare a gusti. Oggi comunque non è indicativo, perché era un ottavo contro il Cagliari. Per me contro le top non è all'altezza.
  6. no, rispondo a chi parla di primo anno, che è un paragone in malafede. Come lo è fare il paragone con gli ultimi due anni, dove abbiamo avuto molte difficoltà extra campo e nessun mercato. Il primo anno di Allegri non è dopo Pirlo, fine.
  7. ma Koop per me non è compassato come giocatore, deve solo ritrovare la condizione atletica, dato che praticamente la preparazione l'ha saltata tra infortuni, tira e molla con Atalanta, e poi la frattura alla costola ecc.
  8. poco lavoro di Conte, dato che lo stesso l'aveva lasciata in estate dicendo che con 10 euro non potevi mangiare in un ristorante da 100. La squadra di Conte non ne poteva più...
  9. quello che ho provato a dire in questi giorni, venendo aggredito dai vari "ah, adesso mettiamo in discussione anche coinceicao". No, il punto è che in un contesto poco creativo, il fatto che punti l'uomo in 1 vs 1 è da apprezzare. Tuttavia non lo vedo come titolare in una squadra che vuole lottare per il titolo. Troppi isolamenti, finte, controfinte, troppe volte si perdono alcuni tempi per giocare in maniera più di reparto, soprattutto contro squadre che non sono lunghe. Idem Vlahovic, è uno che si integra poco con i compagni.
  10. giocatore che va tenuto vicino la porta, come Koopmeiners, perché hanno assist e goal nei piedi.
  11. c'è chi ha vinto anche lo scudetto il primo anno, arrivando in finale di champions. Quello a cui fai riferimento tu è il sesto anno di Juventus, iniziato con la vendita di CR7, non certo con 200 milioni investiti.
  12. il punto è che Douglas Luiz l'anno scorso lo faceva bene il ruolo (davanti alla difesa), anche con un allenatore non giochista e in un campionato dove si corre molto e si fischia poco. È ovvio che quello di oggi, che stiamo vedendo, non lo potrebbe fare, ma spostarlo più avanti è solo un modo illusorio di risolvere i problemi. Se non hai la condizione nella gamba e la testa non è in fiducia, non risolvi. Per questo io sarei per tenere Koopmeiners e Nico Gonzalez, due di quelli che potrebbero segnare, il più vicino possibile alla porta. Idem Yildiz centrato può avere senso, ma è da testare, perché la porta la vede ma è anche una posizione dove è facile che ti riescano a prendere le misure i centrali. Deve fare movimenti diversi e serve tempo. Il problema è che Vlahovic e Coinceicao, anche se in modo diverso, sono due giocatori che non aiutano la fluidità della manovra in un gioco di possesso. Né con la palla né senza palla. Comunque la squadra la trovo apatica, senza l'ossessione per la vittoria. Anche in questo Motta ha le sue responsabilità.
  13. Onestamente non sposterei Koopmeiners in mediana, allontanandolo dalla porta, perché credo possa e debba segnare, come ha sempre fatto in carriera (tipo all'Atalanta nei due trequartisti dietro la punta). Occorre che ritrovi fiducia e metterlo nelle condizioni di fare bene. Sicuramente giocare con Vlahovic che non sa neanche stoppare la palla non aiuta. Anche gli esterni provano molto 1vs1 in isolamento e non aiuta. Davanti alla difesa ci giocava Douglas Luiz con Unai Emery ed ha fatto bene. Questo modulo attuale purtroppo è interpretato in una maniera troppo scolastica. Anche quando tornerà Nico, credo che metterlo sull'esterno come giochiamo adesso non sia adatto alle sue caratteristiche, perché è un altro che deve è può segnare. Il punto è che Vlahovic da solo porta pochi goal, e vanno trovati in altri giocatori. P.S. Pur volendolo sulla trequarti, comunque lo vedrei piuttosto mezz'ala, ma davanti alla difesa con Thuram lo vedo un modo di forzarlo al proprio modulo di gioco. Inoltre si ritroverebbe in una zona nevralgica in un momento con poca fiducia (quasi come il primo Rabiot), invece è il momento di ritrovare fiducia e condizione.
  14. non l'ho paragonato a Douglas Luiz, che reputo un calciatore superiore sotto diversi punti di vista. Secondo me Coinceicao in un contesto molto anonimo e scolastico come la Juventus di Motta, con il suo tentativo di saltare l'uomo, apparentemente porta creatività. Ma in una squadra che punta a fare il salto di categoria, difficilmente può fare il titolare. E' troppo monotematico. Può starci in rosa. Discorso diverso invece per Vlahovic, che non min è mai piaciuto e che venderei.
  15. Douglas Luiz con Unai Emery giocava nei due davanti alla difesa, mentre Koopmeiners con Gasp nei due dietro la punta. Quindi si potrebbe ripartire già da qui. Douglas Luiz - Thuram e più avanti Koopmeriners - Yildiz (o Nico) dietro una punta. Cambiaso meno basso, con esterni che sfruttano sovrapposizione. Coinceicao per me dovrebbe partire dalla panchina, a rompere la gara con le squadre più lunghe. Secondo me dal primo minuto non rende, gli prendono già le misure.
  16. però è diverso gestire se stessi da calciatore per giocare ogni 3 giorni, e farlo con una squadra, dove ognuno ha necessità diverse. Ad oggi Motta non è stato in grado di tirare fuori il meglio dai giocatori, né in grado di riadattarsi alle gare in corso e alle partite ravvicinate, con motivazioni e accorgimenti (per il modo di giocare degli avversari) diversi tra l'Italia e l'Europa. Ha riproposto lo stesso spartito troppo scolastico, dove manca anche la voglia di vincerla a tutti i costi. Ai giocatori sembra vada bene anche il pari. Per un pezzo anche all'ambiente, ma spero questo cambi presto.
  17. ma è ovvio che sia così, quando sbagli la preparazione (d'altronde Motta non aveva mai allenato ogni 3 giorni), poi si entra in un loop. Giocatori stanchi, infortunati, mezzi infortunati che non riescono a recuperare, chi non può forzare. Ormai siamo in questa situazione: dovrebbero andare un mese a riprepararsi, ma qui si gioca ogni 3 giorni, anche con il freddo, e si arriva in un momento molto delicato. Questa squadra non è al 100% della condizione atletica, oltre a non sembrare ossessionata dalla vittoria (poco agonismo e rabbia in campo), con una fase offensiva veramente mediocre. E' inutile che si parli di progettualità per parare il * a Giuntoli e Motta. SI gioca ora. Ora serve vincere, altrimenti di questo passo neanche la Champions faremo.
  18. Koopmeiners per giocare in quella posizione ha bisogno di giocatori con cui dialogare con e senza palla. Se ti ritrovi Vlahovic che fa fatica a stopparla, Coinceicao che non ha quel tempo per imbucarlo (la sua giocata è 1vs1 con sterzate e controsterzate e se non riesce per assurdo permette alla difesa di riposizionarsi), con Yildiz da esterno che gioca con piede inverso (e cerca di accentrarsi), non funziona. Inoltre Locatelli è un mediano davanti la difesa, non prova mai qualcosa in verticale, quindi anche il centrocampo non aiuta. Douglas Luiz e NIco Gonzalez (che potrebbe essere utile) sono fuori, Fagioli sembra perso. I due americani vengono usati un po' a caso, quando manca un buco altrove. Ovviamente Koop ha le sue colpe, e la preparazione non lo ha aiutato, ma non è il calciatore che stiamo vedendo. Motta ha impostato una fase offensiva troppo scolastica e prevedibile. Anche il possesso è sterile e gli avversari sanno già cosa aspettarsi. Soprattutto chi difende con un blocco più basso. Non c'è poi la capacità di riadattarsi in corsa all'avversario, magari con un cambio modulo. Le sostituzioni sono sempre ruolo su ruolo. I fatti dicono che è arrivato Nicolussi a prendere man of the match, mentre Motta non ha migliorato nessuno ad ora.
  19. io non credo che i problemi di questa squadra siano dovuti al modulo o alla posizione di un giocatore. Penso siano più complessi. Detto ciò, al momento la manovra con Coinceicao che prova l'1vs1 da un lato, Koopmeiners che non trova la posizione al centro (anche se credo che possa farlo quel ruolo, anzi, all'Atalanta lo ha fatto giocando spesso nei due trequartisti dietro la punta) e Yildiz che parte a sinistra cercando di accentrarsi, siano delle idee troppo semplici e banali per funzionare. Abbiamo una fase offensiva troppo scolastica e basica. Soprattutto contro le squadre che si difendono più basse non troviamo spazi. Non a caso solo in campo aperto siamo riusciti a combinare qualcosa, contro Lipsia (0 punti in Champions) e City (8 sconfitte nelle ultime 11) che non si stanno difendendo bene per nulla. E in più avere Vlahovic come punta, che si aggrega malissimo con i compagni, è un ulteriore problema.
  20. DOJ

    Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

    Se senza mercato, con penalità, next gen, squalifiche e alcuni bolliti (vedi Chiesa) arrivavamo terzi o comunque sempre in Champions, ora con 200 milioni di mercato ci facciamo andare bene questo? Con Allegri staremmo lottando per lo scudetto, qui invece sono peggiorati tutti i giocatori nel silenzio generale. Anzi, quasi nella soddisfazione di alcuni che parlavano di miglioramenti clamorosi, e guarda ora come gioca Locatelli...
  21. DOJ

    Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

    So solo che se hai un allenatore che ha vinto 5 scudetti, e che con una delle Juventus più scarse della storia, allenando la primavera, senza mercato e dirigenza, fronteggiando penalità e squalifiche, ti porta sempre in Champions, allora non lo mandi via. Te lo tieni. Non è per tutti allenare la Juventus. Aver tenuto botta nel momento difficile, ed aver affidato la nuova Champions e il mercato ai vari Elkann, Ferrero, Scanavino, Motta, Giuntoli, Calvo non poteva che farci essere dove siamo. Nella mediocrità. Ma qui è passato in sordina anche non avere uno sponsor sulla maglia.
  22. DOJ

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    Una squadra che sembra allenarsi insieme da una settimana, invece che da quasi sei mesi.
  23. DOJ

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    Così non si va neanche in Champions, altro che bel gioco. Occorre dirselo chiaramente. O si cambia rotta o sono * amari.
  24. DOJ

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    eh, purtroppo Giuntoli e Motta sono espressione di quelli che citi e del loro progetto simpatia, già messo in atto nel post Calciopoli. I giocatori, che già non eccellono per carattere, percepiscono questa assenza. Non c'è urgenza nella vittoria, va bene pure il pari ormai.
  25. DOJ

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    Torniamo alla sostanza. Meno social, meno chef Giuntoli, sorrisetti post pareggio di Motta, il giochismo, le ragazzine appresso a Vlahovic, il non sentirsela per un leggero infortunio. Torniamo all'agonismo e allo stile Juve. Deve passare il messaggio che questi pareggi e queste prestazioni non sono accettabili.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.