Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

DOJ

Utenti
  • Numero contenuti

    1.937
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di DOJ

  1. Società quotata in borsa, mi pare doveroso fsrsi sentire. Il problema comunque sono i dirigenti, Elkann i soldi li ha messi anche con Agnelli, il problema è che dopo il cugino non ha saputo più a chi affidarsi, piazzando il suo commercialista più altri dirigenti inadeguati. È come vendere tubetti e cercare manager esperti nel dolciario. Alla Juventus servono di nuovo persone competenti calcisticamente, che sappiano come costruire un ambiente vincente, con calciatori validi. E questo sono sicuro sia il prossimo obiettivo di Andrea Agnelli. P.S. A maggior ragione se hai umo come Allegri non te ne privi.
  2. Potrebbe. Però se Elkann volesse liberarsene (ma al gruppo servono dei brand forti), allora Andrea Agnelli potrebbe organizzarsi, anche con una cordata, per aggirare queste presunte limitazioni di vendita.
  3. Solo pochi giorni fa Tether è stato declassato al livello 5 (spazzatura) da Standard & Poor's. Il che potrebber non significare nulla, ma certifica che ha nemici potenti e il suo futuro sarà sempre messo in discussione da questi giochi di forza. L'offerta mi sembra un po' bassa per acquisire le quote Exor. Con un'improbabile acquisizione, penso cambierebbe l'approccio comunicativo, dato che con Elkann è stato sempre remissivo. Il problema non credo siano i soldi. Elkann li ha sempre messi, ma nel ciclo Andrea Agnelli, almeno all'inizio, sono stati spesi bene, da Sarri in poi (al netto delle difficoltà per le sospensioni nella gestione Allegri bis) sono stati usati malissimo, e attualmente ci ritroviamo con un impoverimento tragico della rosa, con l'aggravante dei dirigenti inadatti ad acquisire calciatori idonei tatticamente, tecnicamente e caratterialmente. Per i risultati sportivi quindi occorrerà partire da lì, perché è pieno di società che hanno investito senza raccogliere nulla.
  4. Io sono stato tra i primi sostenitori della necessità di passare alla difesa a 4, tuttavia questa rosa è stata assemblata talmente male che come la giri giri, la coperta è corta e qualche reparto resta attaccabile. A gennaio un terzino e un centrocampista servirebbero. Se poi l'idea è di andare verso un 4231, che in fase difensiva diventa un 442, allora Yildiz dovrebbe stare al centro della trequarti, perché abbiamo già visto come relegato a tutta fascia finisca per abbassarsi in impostazione, e sommati i compiti difensivi a tutta fascia, finisca il carburante quando la partita si decide. E quando le partite si decidono, che io sappia, in qualsiasi sport, i migliori non vanno in panchina...
  5. Uno dei vantaggi del far schifo e che poi Bodo e Pafos se ne accorgono e provano a vincerla, e almeno abbiamo fatto due goal in ripartenza...perché contro difese schierate, spazi stretti e Locatelli a dettare i ritmi delle giocate, campa cavallo...
  6. quello che avevo appena scritto sopra. Oggi un Bonucci in questa squadra farebbe ridere, e infilato da ogni parte. Lo stesso Marchisio quando giocava post calciopoli o nelle Juventus dei settimi posti, era uno dei tanti. Dopo gli riconosco che ha saputo alzare il livello, ma prima occorre mettere i cardini tecnici e caratteriali, e poi andare a puntellare la rosa con i calciatori medi che valuti possano salire di ruolo diventando top, trascinati da chi hanno attorno. Ma se tu prendi solo medi, il livello resterà medio. Attualmente in rosa uno che alza il livello dei compagni è Yildiz, perché prova a fare e vedere cose che gli altri non rischierebbero. Il livello medio tecnico è quello di Locatelli che non rischia nulla, e caratteriale di Koopmeiners che ha abdicato a fare da valore aggiunto in centrocampo, rifugiandosi in una posizione difensiva (magari altrove renderebbe meglio, ma qui siamo alla Juventus). A questo punto preferisco un giovane che prova a giocarla e la sbaglia, ma se hai attorno gente (magari più anziana) che ti chiama il passaggio sempre conservativo, non è facile farlo e magari sbagliando passare per quello che ha fatto abortire l'azione. Quanto a Elkann, è ovvio che non parlano contro di lui, cercanon di tenerselo buono sperando magari arrivi una chiamata per qualche ruolo.
  7. È pur vero che in questa squadra, Marchisio sarebbe uno dei tanti: lo abbiamo visto quando ha giocato in Juventus deboli e quando lo ha fatto in Juventus forti. La verità è che prima devi mettere 4/5 perni che siano leader anche tecnici, dopodiché puoi mettere i giocatori medi, e molti poi alzeranno il livello diventando top. Ma non sono quelli che per primi immaginano la giocata, ma che hanno margini per comprenderla. Non a caso alcuni dei nostri acquisti, una volta andati in contesti più funzionali, poi hanno alzato il loro livello esprimendosi al meglio, ma non sono quelli che arrivati ti ribaltano il modo di essere e ragionare della squadra. Vale anche caratterialmente, prendere l'esempio di Koopmeiners. Ma se tu metti solo mediocri, o comprimari, o calciatori che non sono leader, il livello sarà mediocre. Non a caso il capitano è Locatelli, uno che non rischia mai nulla.
  8. DOJ

    Juventus - Pafos 2-0, commenti post partita

    Se il capitano incarna lo spirito della lentezza, del non rischiare mai una giocata, finendo per giocare facile e nascondersi quando conta, non stupiamoci se i giovani o gli ultimi arrivati iniziano ad assimilare quel modo di comportarsi (stranamente poi li vendiamo e tornano normodotati).
  9. DOJ

    [Live] Juventus - Pafos 2-0

    Fuori Locatelli si gioca in avanti...(preferisco una palla sbagliata a una palla non giocata o giocata facile).
  10. DOJ

    [Live] Juventus - Pafos 2-0

    Casualmente la palla alta e poi attaccare il campo aperto si dimostra più adatto e ci porta al goal, invece di provare a fare il palleggio sterile da squadra che non ha la qualità per giocare nello stretto contro una difesa schierata.
  11. DOJ

    [Live] Juventus - Pafos 2-0

    concordo, dovremmo fare una cosa ma fatta bene (anche fosse difenderci bassi e ripartire), invece proviamo a farne una non alla nostra portata e finiamo per alternare mediocrità a disastri.
  12. DOJ

    [Live] Juventus - Pafos 2-0

    Loro alzano la palla e giocano in ripartenza con campo aperto, noi contro una difesa schierata con zero spazi, piano partita che ci penalizza. Nonostante tutto non mi sta piacendo lo stadio per come rumoreggia e fischia. A fine partita e con tutte le ragioni del caso, eventualmente. Non durante la gara. Questo è quando porti clienti e non tifosi.
  13. Dopo il dt della retrocessione del Monza, una sfida tra giganti: il ds che sta cercando di mandare il Genoa in Serie B e quello di una squadra in seconda divisione danese. Comolli, promosso nel silenzio generale come amministratore delegato, sta iniziando a prendere i pieni poteri. E porta la cultura del gruppo che aveva il Tolosa e che provò a insediarl al Milan (dove sono rinsaviti affidandosi a chi di calcio ne capisce: Max Allegri, con buona pace dei capiscers).
  14. DOJ

    Bremer e Rugani tornano in gruppo

    Ora la difesa a 4.
  15. Giuntoli è stata una disgrazia colossale, ha voluto ribaltare tutto sbagliando ogni scelta. Bene, archiviato. Il problema, però, è che sta passando in sordina l'inadeguatezza fin qui dimostrata da Comolli (addirittura promosso) e compagni. Loro hanno assemblato la rosa e stanno gestendo il club dentro e fuori la Continassa. Se la sono presa con Tudor, ma dopo un mese Spalletti è arrivato alle stesse conclusioni del croato. Purtroppo, quando si ha un problema in un ruolo, si può intervenire, ma quando i problemi, perdonatemi la metafora, iniziano a fare metastasi, allora diventa un casino. E noi ora ci ritroviamo a dover risolvere più casini contemporaneamente.
  16. DOJ

    Spalletti e il difensivismo, parliamone

    Spalletti sta cercando di riabilitare se stesso dopo la disfatta in Nazionale, non affonderà insieme alla squadra, soprattutto con pochi mesi di contratto. È stato storicamente uno da tante parole, ma come diceva un tale, le parole le porta via il vento le biciclette... Un conto è fare caciara con Icardi, Wanda Nara, Totti, Blasi e compagnia cantante, un altro è allenare e vincere alla Juventus. Vincere è un'altra cosa. Essere bellini e perdenti un'altra. Nel caso specifico, non siamo neanche bellini, anzi, Spalletti (che ha sbagliato a non osare neanche una difesa a 4) è già al punto di Tudor: pensa le stesse cose di questa rosa. Perché i calciatori sono questi, presi da questi dirigenti. I miracoli non si fanno. Poi si può fare di più come atteggiamento e tatticamente, ma allora servono le scelte forti, non basta Koop braccetto. Se ciò non avverrà a brevissimo, sono sicuro che in primavera, o prima, Spalletti scazzerà e proverà ad allenare se stesso (come fatto da Motta) e rischieremo di non arrivare quarti, dato che non ci sarà un Tudor da buttare nella mischia (lo stesso che aveva salutato dicendo ai calciatori "non avete dignità"). Caratterialmente la partita di Napoli è drammatica. Si può perdere, ma ti hanno tirato i sassi fuori dallo stadio, devi dare l'anima.
  17. I danni di Giuntoli sono inenarrabili e gli attuali dirigenti inadatti. Spalletti appena arrivato ha citato lo scudetto, dopo 1 mese ripete le stesse cose di Tudor sulla rosa. Ma quelli con la puzza sotto il naso per il belgioco, sono sicuro siano rincuorati dal fatto che Agnelli e Allegri non siano più alla Juventus...
  18. DOJ

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    sì appunto, è quello che dicevo. Elkann ed Exor hanno messo i soldi ma Giuntoli ha praticamente distrutto la rosa e sbagliato mercato e allenatore. Lo stesso si può dire di ciò fatto dai vari Comolli, Modesto, Chiellini. Il problema è che le risorse sono state impiegate male e le decisioni sbagliate. Ora ci ritroviamo una rosa scarsa e dirigenti inadatti. Non si cose facili da riparare, non a caso si sostituiscobo allenatori come capri espiatori.
  19. DOJ

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Elkann c'era anche con Agnelli, il problema è che lui ha bisogno di manager e persone in azienda che sappiano quello che fanno. Da noi invece c'è stato Giuntoli che ha fatto danni spendendo tantissimo e attualmente Comolli che neanche parla italiano...
  20. DOJ

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    a mio avviso avrebbe dovuto mettere una difesa a 4, ma già da tempo. Koopmeiners lì non cambia le sorti di una gara, fa il compitino. Io credo che la difesa a 3 ci stia privando di un uomo in attacco (o eventualmente in centrocampo), e mettendo in difficoltà gli esterni. Potrei capirlo se ci rendesse inviolabili, ma non è questo il caso, dato che comunque subiamo goal.
  21. DOJ

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Nell'azione del goal Yildiz è al centro del gioco e tocca la palla 3 volte (a partire dallo scambio con Cambiaso sulla palla recuperata), con i centrali che seguono David, a conferma dell'errore di aver regalato un tempo senza una punta (che poi facesse bene o male poco importa, il punto è che aumenti gli uomini da marcare, dato che già parti con un'inspiegabile difesa a 3, anzi spiegata dal fatto che Koopmeiners non ha retto la pressione di giocare a centrocampo nella JUVENTUS FOOTBALL CLUB, dove ogni pallone pesa).
  22. Spalletti aveva chiesto di palleggiare? E con quali calciatori? Hai un centrocampo debole, una trequarti zero intelligenza tattica, isoli Yildiz dal gioco, rispolveri Cabal che non ti fa quel lavoro, ma con chi devi palleggiare?
  23. DOJ

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Tecnicamente e tatticamente i problemi sono chiari, ciò che è incomprensibile e ancor di più inaccettabile, è perdere CARATTERIALMENTE e FISICAMENTE una gara quasi da dentro fuori, in un turno che poteva riaprire tanti discorsi (nonostante non lo meritassero). Questo alla Juventus non può essere consentito. Che il Napoli la voglia vincere di più non può essere accettato. E il segnale si era già visto con lo Sporting in casa, quando in Champions siamo con l'acqua alla gola, e contro Fiorentina e Toro dove storicamente non devo neacnhe stare a spiegare come stanno le cose.
  24. DOJ

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Che i nostri siano scarsi, ok, ma che i calciatori del Napoli corressero ed entrassero in maniera più decisa non lo tollero. Stasera piuttosto fai le barricate se necessario e attacchi quando devi, ma non ti fai allungare e portare a spasso così. Spalletti prima lascia 90 minuti Yildiz in Coppa Italia, poi lo lascia abbandonato da solo in attacco e poi lo toglie al 75esimo, quando lo stesso Zhegrova da fermo ha dimostrato che sono momenti in cui non puoi privarti del talento (e la sponda finale in area di David dimostra che un riferimento in area non puoi non averlo). Da Spalletti non mi aspettavo molto, sia perché la rosa è debole e il centrocampo non lo salva nessuno, sia perché l'ho visto davvero male nell'esperienza in Nazionale. Ciò che però non mi aspettavo era la continuità con quest difesa a 3 e la scelta di puntare su quelli più fisici che tecnici, quando alla fine difensivamente non c'è comunque solidità.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.