Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Utenti
  • Numero contenuti

    38.792
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    77

Tutti i contenuti di jurgen kohler

  1. Ma infatti il problema è il calendario che non funziona. La soluzione sarebbe quella di concentrare la pausa delle nazionali a fine stagione sempre nello stesso periodo (25 maggio-25 giugno?). Un anno fai il mondiale, un anno fai l'europeo e gli altri anni ci fai tornei di qualificazione (nations league o qualsiasi altro nome gli vogliono dare). Fatto questo i campionati nazionali possono essere più brevi, le coppe europee andare di conseguenza e a questo mondiale per club va assegnato uno slot specifico ovviamente non in contemporanea con le nazionali, magari più con i turni di qualificazione alle coppe nazionali in cui verosimilmente i partecipanti al mondiale per club non giocheranno (25 luglio-25 agosto?).
  2. Sbagli, comunque sono onorato di avere un'esegeta qui dentro. Poi quanto ricaveremmo dalla partecipazione a questo torneo? Hai cifre da portare a supporto della tua tesi?
  3. Perché è stato inserito nel calendario esistente già intasato senza preoccuparsi minimamente di dargli il giusto spazio. Per inserire una cosa nuova, bisogna togliere qualcosa prima. I calciatori non sono ologrammi. Se gli togli anche la preparazione estiva di certo non migliori lo spettacolo né la salute degli atleti. I tornei devono essere più corti e più spettacolari. Non hanno molto senso queste competizioni mastodontiche che durano 9 mesi piene di pause nazionali dove ciascun ente organizzatore ci ficca qualcosa in mezzo. I club vanno coinvolti negli aspetti organizzativi. Così si cambia male.
  4. Certo, ma la compatibilità di questo torneo con tutto il resto è quanto mai discutibile. Chi va in finale gioca da metà giugno a metà luglio, il campionato di serie A inizia il 16 agosto. E c'è il problema del calciomercato che inizia il 1 luglio. Cambiare per cambiare non è la strada, bisogna cambiare per migliorare. Tra l'altro basterebbe cambiare il calendario delle nazionali per comprimere la stagione sportiva.
  5. Ma se ti ristrutturano la casa vai sul cantiere tutti i giorni e dici "finora non ci sono riusciti"?
  6. Secondo Giovanni Albanese la Juventus a gennaio potrebbe mettere Vlahovic sul mercato. Cosa anche comprensibile visto che non ci sono stati passi in avanti per il rinnovo contrattuale. Certo trovare un sostituto degno a gennaio non sarà semplice. Per la difesa Albanese dice che il preferito è Hancko.
  7. Non vedo l’ora di vedere Juventus Pachuca il 29 di giugno
  8. Se può servire a Fagioli per recuperare serenità uscire dalla confort zone della Juventus, lo si aiuti anche concedendogli la cessione.
  9. Ha allenato solo due squadre prima della Juventus e di certo né a Spezia, né a Bologna gli hanno fatto il vestito su misura. Ha trovato quello che ha trovato e ha portato a casa risultati eccellenti
  10. Secondo me Raspadori zero possibilità. Lucca pochissime possibilità. Zirkzee a gennaio pochissime possibilità. Schick più fattibile. Ferguson non so, mi sembra un nome buttato lì… Col senno di poi sono capaci tutti. Giuntoli non si chiama Divino Otelma, non ha mai fatto vaticini
  11. Manca meno di un mese dall’apertura del mercato, mi auguro che siano notizie attendibili.
  12. Sicuramente Douglas Luiz è un calciatore valido, ma finora tutto è andato storto. Bisogna insistere. Non c’è alcun dilettantismo, nessuna scelta errata. Stiamo passando dai normali problemi che incontra una rosa completamente rinnovata e stravolta e affidata a un tecnico nuovo. C’era da aspettarselo che ci fossero dei problemi. Vedo troppa frenesia dei tifosi, per me totalmente insensata.
  13. Perché nell'Atalanta Koopmeiners cos'era? Ha vinto da protagonista una competizione europea con l'Atalanta, è in assoluto il secondo trofeo vinto da quella società in 115 anni di storia e di giocatori forti l'Atalanta ne ha avuto a pacchi. È quasi sempre in doppia cifra di gol nelle ultime 6 stagioni, 15 gol e 7 assist la scorsa stagione, 10 gol e 4 assist quella prima (senza coppe). Con l'Alkmaar ha segnato anche 17 gol in una sola stagione. È il principale acquisto su cui la società ha puntato tutto il budget a disposizione e prima di sputare nel piatto sul quale stiamo mangiando io lascerei al giocatore tre mesi di ambientamento. Sono stati necessari a Nedved, a Zidane, a Platini, non capisco perché dovrebbero essere negati a Koopmeiners.
  14. Rileggi il tuo primo post e poi parliamo di educazione
  15. Io non ho questa impressione e certamente è una delle note più positive della stagione. Va migliorata l’intesa tra i giocatori, i problemi più grandi stanno nella rifinitura e nella finalizzazione dell’azione. Una partita come quella di Lecce è stata preparata bene ed eseguita bene, dovrebbe essere sufficiente per chiudere sul 2-0 se non 3-0 prima dell’ultimo quarto d’ora. Invece non chiudiamo.
  16. Invece avevate meno di 16 anni e della prima stagione di Nedved non ricordate un cavolo di niente
  17. Vorrei capire cosa c’entra il JMedical, ma immagino le risposte e quindi non chiedo
  18. Evidentemente non ti ricordi un cavolo della storia di Nedved, del resto è comprensibile visto che avevi tre anni
  19. Non sono scusanti, è un progetto che per forza di cose diventerà vincente magari l'anno prossimo se non ci mettiamo a picconare tutto senza senso. Picconare oggi significa perdere sia oggi che domani.
  20. La partita di Lecce è stata buttata per i cambi sbagliati purtroppo. La partita in sé è stata giocata molto bene, poi Rebic che giocava in mezzo a troppi ragazzini ha mostrato che in Serie A qualsiasi errore lo paghi. È stato un errore sostituire Gatti e Thuram, forse in quella situazione toccare il meno possibile era la scelta migliore. Magari togliere Conceicao e mettere Fagioli dentro il campo con Weah che torna a destra era la soluzione migliore. Koop si poteva sacrificare per 15 minuti e fare la prima punta. Pugno lo fai esordire se stiamo sul 3-0 a 5 minuti dalla fine, il momento è stato davvero inopportuno.
  21. Credo che in questo momento la cosa più importante da fare sia difendere un patrimonio tecnico potenzialmente ENORME che la società è riuscita molto abilmente ad allestire. 1 Yildiz, ha 19 anni è uno dei migliori giocatori al mondo della sua generazione (diciamo almeno tra i primi 10) 2 Koopmeiners, è uno dei centrocampisti più forti in circolazione, esattamente come Nedved lo fu quando fu acquistato da Moggi. 3 Conceicao, è un sicuro crack, ma ancora poco integrato nei meccanismi della Juventus, non va snaturato, ma bisogna coinvolgerlo maggiormente nel gioco di squadra. 4 Cambiaso, al netto degli errori di Lecce che gli derivano da un coraggio perfino eccessivo, è uno dei terzini più interessanti a livello mondiale. 5 Kalulu, vera sorpresa di mercato, sta reggendo con Gatti la difesa nonostante l'assenza di Bremer. Quando tornerà Bremer ne vedremo delle belle. 6 Thuram, è in crescita ma gli manca tantissima esperienza, farlo giocare titolare è davvero di vitale importanza. 7 Locatelli, sta facendo una stagione da leader in campo, non va criticato per partito preso. 8 Savona, si è appena affacciato nel calcio dei grandi e dimostra una maturità impressionante. Va sostenuto. 9 Vlahovic, sempre al centro di polemiche, ma quando manca si sente. Se non arriverà un altro big è un patrimonio da tutelare. 10 McKennie e Weah, sono ottimi giocatori sia quando giocano titolari, ma anche preziosi quando fanno i rincalzi, tattica, tecnica, agonismo da Juve. Questo è potenzialmente uno squadrone che con pochi interventi si affermerà in tutte le competizioni come una squadra da battere. Bisogna solo non sfasciare tutto con critiche demenziali come purtroppo la tifoseria juventina è capacissima di fare in ogni occasione. In questo momento tutto serve tranne che creare tensioni inutili. Già ci pensa la stampa faziosa e di parte...
  22. Eh, quindi non è "il giornalismo", è un giornale quello che intendevi...
  23. In realtà c'erano giornalisti (se non erro Giovanni Albanese) che tempo fa affermavano che Zirkzee era complicatissimo da fare a gennaio e restava eventualmente più probabile a giugno. Secondo me tendiamo a credere a chi ci dà la notizia che ci piace di più, in realtà ci sono anche giornalisti che dicono le cose come stanno.
  24. jurgen kohler

    Juve e Marsiglia, comunicazioni societarie a confronto

    Delle chiacchiere non me ne faccio nulla.
  25. Semplicemente eravamo diversi. Oggi il mondo non è più quello. Un manager importante non dovrebbe mai avere più di 45 anni (fatte le dovute eccezioni) proprio per non incorrere in questa nostalgia irrazionale che potrebbe portarlo a non comprendere il presente e soprattutto a ignorare/demonizzare il futuro.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.