Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Utenti
  • Numero contenuti

    39.403
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    79

Tutti i contenuti di jurgen kohler

  1. jurgen kohler

    "La Dirigenza del Silenzio"

    Ecco, magari vincere l’EL perché di ottimi percorsi ne abbiamo fatti tantissimi in passato…
  2. Era piuttosto evidente che il problema fosse di natura psicologico e di esperienza perché tecnicamente i ragazzi non hanno mai sfigurato.
  3. Quindi non è lui che ha chiesto di essere svincolato a gennaio?
  4. jurgen kohler

    Quando vincono gli allenatori alla Juventus

    Non è così. Koopmeiners è stato l’unico vero acquisto del mercato. L’unico. A bilancio non ci vanno le cifre che dici tu Esatto
  5. jurgen kohler

    Quando vincono gli allenatori alla Juventus

    Quei 150 milioni di cui parli sono pura fantasia. Il costo della rosa è stato ridimensionato parecchio. Abbiamo una rosa giovane ed economica. Secondo te perché Skriniar non è stato nemmeno preso in considerazione?
  6. Allora, io ero rimasto leggendo questo forum che Danilo titolare era una sciagura e che dovevamo sperare che si infortunasse perché Motta non fosse tentato di metterlo nella formazione titolare. Sbaglio? Detto questo leggo che Danilo è stato messo fuori rosa perché vorrebbe andare al Napoli a gennaio e gratis. Quindi rinforzeremmo una rivale, perderemmo una riserva, e non ci guadagneremmo un euro da reinvestire sul sostituto del "capitano che non abbandona la nave". Cosa farebbe una società forte? Cosa avrebbe fatto il direttorissimmoooohhohoh Moggi? Certe cose non le puoi far passare girandoti dall'altra parte come vorresti tu. Sarebbe una società di smidollati. Anche perché se fai finta di nulla lo spogliatoio non lo governi più.
  7. jurgen kohler

    "La Dirigenza del Silenzio"

    Infatti è vero, e hanno avuto dieci volte i nostri problemi. Il volto della società è Giuntoli. È lui che comunica e lo fa quando lo ritiene necessario. Io apprezzo non solo quello che dice ma anche i suoi silenzi. Parlare in certe occasioni fa più male che bene.
  8. jurgen kohler

    Quando vincono gli allenatori alla Juventus

    Non scherziamo. Se non riusciamo a comprendere la situazione attuale della società juventina, tutte le analisi vanno a farsi benedire. Del resto tutte le opinioni prevalenti su questo forum non hanno alcuna attinenza con la realtà. Giuntoli ha dovuto operare una riduzione del costo della rosa e questo è stato il mandato che ha ricevuto dalla società. Tagli su tagli. Nessuno (quando pompate il vostro ego di tifosi duri e puri) dice mai che la Juventus ha bruciato 850 milioni di euro in cinque stagioni. Quindi il mandato che ha ricevuto Giuntoli è stato PRIMA tagli e POI investi e provi a vincere. Per questo abbiamo un allenatore quasi esordiente con uno stipendio basso. Chi pensava al "gioco", chi pensa solo ai "risultati", chi ripete a papera "vincere è l'unica cosa che conta", farebbe bene a prendersi un anno sabbatico dal tifare questa squadra.
  9. jurgen kohler

    Quando vincono gli allenatori alla Juventus

    Anch'io non ho capito spesso i cambi di Motta. Tuttavia non si può prescindere da due considerazioni: 1 La panchina è sempre cortissima e le possibilità di scelta non ci sono 2 Chi vede i giocatori è lui, ha scelto (sorprendentemente) Mbangula e ha fatto una bellissima partita. L'allenatore che azzecca la formazione iniziale è anche quello che sbaglia i cambi, forse siamo semplicemente noi che non capiamo le situazioni di gioco. Parla la storia di Conte per lui. Conte non vuole rose giovani da costruire. Conte vuole una rosa vincente. Esattamente come faceva Allegri. Sul fatto che a livello motivazionale Conte sia il top e ricava il meglio dalla rosa che ha a disposizione sono d'accordo, ma ripeto, Conte non accetterebbe mai un progetto come quello che ha intrapreso la Juventus.
  10. Quando vedrò il supermercato dei calciatori prenderò sul serio certe "opinioni". Gli affari si fanno in tre, un calciatore (con il suo entourage) e due società. Quindi non c'è alcuna possibilità di fare quello che sostieni se non accontentando lautamente le due parti. Non mi risulta che la società abbia a disposizione 60 milioni per il mercato di gennaio, quindi bisogna trattare e anche tanto. Oltretutto non abbiamo alcuna certezza di fare la champions l'anno prossimo e quindi anche volendo "anticipare" il budget di giugno non si ha ben chiaro di quale budget stiamo parlando. L'unica cosa sensata è procedere con cautela cercando di arrivare su calciatori buoni per il presente ma soprattutto per il futuro, che siano funzionali al completamento della rosa. E che commento
  11. jurgen kohler

    "La Dirigenza del Silenzio"

    Non c'entra nulla l'attaccamento o il distacco. Sono argomenti scopiazzati.
  12. jurgen kohler

    Quando vincono gli allenatori alla Juventus

    Solo che la Juventus oggi non può accontentare Conte con una rosa matura e pronta a vincere subito. Se si vuole tifare Conte bisogna cambiare squadra...
  13. jurgen kohler

    "La Dirigenza del Silenzio"

    Argomenti scopiazzati dai tifosi milanisti. Certi juventini non hanno una personalità autonoma.
  14. jurgen kohler

    Juventus - Milan 1-2, commenti post partita

    Ci manca solo "forza Milan" e siamo a posto
  15. jurgen kohler

    Juventus - Milan 1-2, commenti post partita

    Concordo praticamente su tutto con questi post. Domanda, con una rosa più lunga ed attrezzata vedremmo questi cali ed questi errori? Vedremmo cambi sbagliati? C'è materiale ottimo da rinforzare e non snaturare? Io credo di si. La profondità della rosa è determinante nelle vittorie e la dobbiamo costruire nel tempo senza snaturare il lavoro fatto finora che è di alto livello.
  16. jurgen kohler

    Quando vincono gli allenatori alla Juventus

    Chi ti assicura che Conte avrebbe accettato di allenare questa Juventus? Conte non rischia nulla. Va al Napoli e vuole Lukaku.
  17. jurgen kohler

    Quando vincono gli allenatori alla Juventus

    Perché bisogna estremizzare i concetti? Io non ho scritto che l’allenatore non ha nessun merito nelle vittorie. Ma le rose non sono un elemento neutro che si può omettere.
  18. Ma se la società deve “spiegare meglio” ai giornalisti, a cosa servono i giornalisti? Allora mettiamoci un dattilografo in redazione.
  19. jurgen kohler

    Quando vincono gli allenatori alla Juventus

    La rosa del Milan era forte solo sulla carta. Erano giocatori bolliti, talmente bolliti che Nocerino era la star… la Juventus ha vinto il campionato con un punteggio basso. Ci fosse stata una squadra molto forte non sarebbe riuscita nell’impresa di vincere al primo anno
  20. jurgen kohler

    Quando vincono gli allenatori alla Juventus

    Conte è bravissimo e ci ha messo molto del suo soprattutto come motivatore. Però aveva il miglior portiere, la miglior difesa e il miglior centrocampo della serie A. Solo in attacco non aveva i giocatori migliori. E se ci fosse stata un’altra squadra capace di portare a casa più di 90 punti non sarebbe riuscito nell’impresa. Grandi meriti a Conte. Ma oggi siamo in una condizione diversa. Non abbiamo fenomeni come Buffon, Pirlo, Barzagli o crack come Vidal. Ma è una rosa che secondo me l’anno prossimo può diventare la migliore se Giuntoli azzecca gli innesti. Per me nessun allenatore sarebbe riuscito a vincere subito in queste condizioni.
  21. jurgen kohler

    Quando vincono gli allenatori alla Juventus

    Queste sono altre considerazioni naturalmente
  22. jurgen kohler

    Quando vincono gli allenatori alla Juventus

    Sono ridicole perche ogni allenatore ha avuto a disposizione una rosa diversa, più o meno competitiva. Quindi visto che in campo ci vanno i giocatori non ha senso eliminare questo fattore. Chi ha vinto al primo anno è anche perché evidentemente allenava la rosa più forte del campionato.
  23. Io non l’ho saputo, che ti devo dire… L’anno scorso 35 presenze e 8 gol. Su che basi non dava garanzie?
  24. Questo è il punto principale. Per i tifosi ansiogeni, una settimana equivale a un mese, un mese equivale a un anno, e una stagione equivale a un secolo. La squadra sta lavorando molto bene. I risultati non stanno arrivando. Arriveranno. Non c’è alcuna fretta. Le certezze nello sport non esistono.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.