Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mastro1986

Utenti
  • Numero contenuti

    1.777
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di mastro1986

  1. Tolto dal mio centrocampo nell'ultimo salvataggio della formazione. Lui, Samardzic, Lucca e Adams 😲😲😱
  2. Tek è prima di tutto un uomo, merce rara in questi tempi bui, poi è un gran personaggio e un bravissimo portiere. Mi spiace che si ritiri ancora nel pieno della carriera, proprio ora che stava maturando anche come calciatore.
  3. troppe ne potremmo dire noi caro Sacchi, Signori terzino, blocco di convocazioni amiche tra Milan e Parma, Vialli non convocato...
  4. mastro1986

    Cabal è a Torino, la Juventus pubblica le prime foto

    Può essere che a Thiago Motta ricordi un poco Calafiori? Mai visto giocare, quindo chiedo da capra curiosa, ma vedendo ruoli e stazza fisica sembra la versione colombiana del difensore romano.
  5. Al di là della ridicola collocazione geografica per una squadra di Torino, è un girone nobile con grandi trasferte in stadi e città epiche.
  6. primo giorno di lavoro serio dopo anni
  7. Il calcio è semplice, se vengono trasmessi i giusti principi e si trova materiale umano predisposto sul quale lavorare (e questo vale dal torneo di calcetto scapoli/ammogliati alla Serie A, avoglia a esser bravi "tecnicamente", se poi si ha l'organizzazione di blatte allo sbaraglio. Parole sante, mancano proprio i fondamentali BASILARI per giocare a calcio. Di Lorenzo avrà provato 50 cross, tutti rasoterra addosso agli stinchi dei difensori...Nessuno dribbla da fermo, quindi non si avrà mai superiorirà numerica...non si sanno battere punizioni e calci d'angolo...Si sbagliano appoggi a tre metri...Si iniziano le azioni in attacco e si torna col tiki taka dal portiere...In fase difensiva non si marca più uomo nessuno e si subiscono gol come quelli presi contro gli elvetici. L'elenco potrebbe essere infinito e se a questo si somma una preparazione fisica inesistente il disastro è annunciato. Guardate l'eroica prestazione della Slovenia ieri sera con un bel 442 vecchie maniere, doppio centravanti, linee serrate, concentrazione altissima, botte all'occorrenza, ottimo portiere e perfino una clamorosa palla gol sprecata da Sesko, contro il più quotato Portogallo.
  8. Esatto, il classico e vituperato 442, modulo che dovrebbe essere introdotto nuovamente come modulo base obbligatorio in tutte le scuole calcio. Citando cose a caso, da noi si issò a massimo livello con Nedved e Camoranesi, ricordo con piacere Giggs e Beckham qualche anno prima, sempre i reds col primo Ronaldo. Il calcio è molto banale!
  9. mastro1986

    Juventus - Milan 0-0, commenti post partita

    Il Milan ha fatto talmente schifo che noi sembra che abbiamo addirittura fatto una gara decorosa. "Eh ma Sportiello..." "Thiaw... " "Musah terzino destro ha sparigliato le carte..." Che stillicidio ragazzi.
  10. Ha un primo controllo di palla che fa paura, tiro secco e violento anche sul primo palo (maledetti tiratori a giro incapaci!), accelerazione importante.
  11. mastro1986

    Juventus - Frosinone 4-0, commenti post partita

    Bello tornare a vedere un bel calcio dopo ... mesi. Si sono visti segnali incoraggianti da parecchia gente, daje così!
  12. Grande Fabio, mai banale. Una sorta di Le Tissier nostrano. Stavo proprio pensando a questo gol!
  13. per favore, non prendete quel giocatore!
  14. È il momento migliore della mia carriera. 🙄
  15. Imbarazzante anche solo doverne parlare, di questa cosa In un paese normale, una società normale, anche fosse gestita da bambini di 10 anni, non avrebbe dubbi su quale strategia attuare.
  16. Grande Cuadrado, grazie di tutto, avete già scritto tutto voi nei commenti sopra. Assieme a Luis Muriel, uno dei calciatori che ha fatto godere gli amanti del calcio quando accarezzano la palla. Giocatore con i contro-marroni, al netto di qualche svarione tattico e mentale, garra e tenacia da juventino, tecnica sopraffina, cross al bacio.
  17. Sarebbe pure ora. Grazie di tutto, dalle cose egregie alle mille deviazioni random sui tiri da fuori, dai gol esaltanti e spesso decisivi alle cappellate come l'altra sera, anche se personalmente gli sta bene, a quel pir.la di Mancini.
  18. Ho appena disdetto con quei mai.aloni delle partite in streaming, taccio il nome per decenza. Sono rientrato nel circolo perverso del PPV dopo anni di assenza, a sfizio, ma quest'annata sciagurata e tutto quello che gira intorno al calcio mi ha ulteriormente disamorato.
  19. Al Locatelli nostro avrebbe tolto il posto, almeno come regista davanti alla difesa. Peccato per Manuel, lodevole l'impegno, ma secondo me resta una buona mezz'ala di fisico ed inserimento.
  20. è pieno di gente tatticamente moderna e propositiva in Serie A. De Zerbi ormai è famoso, ma i vari Italiano, Dionisi, Baroni, Palladino, Zanetti, la stessa Cremonese, propongono TUTTI un gioco sensato fatto di movimenti con e senza palla, nessun palleggio orizzontale a tre metri fine a sé stesso, recupero immediato del pallone e soprattutto preparazione fisica, che a noi manca da Cardiff.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.