Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ThePig47

Utenti
  • Numero contenuti

    208
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di ThePig47

  1. Unico problema di Dusan è il contratto. Per il resto è un gran giocatore che al momento sta attraversando una fase difficile per via delle tante critiche gratuite (non dico che tutte le critiche che gli vengono rivolte siano insensate, ma la maggior parte sì)
  2. ThePig47

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Lipsia-Juventus

    Oggi mio figlio compie 4 mesi, la mamma ci lascia a casa da soli e noi ci vediamo la partita senza interruzioni di parenti milanisti. Dai che deve crescere bene il pargolo!
  3. ThePig47

    Vlahovic, la Juve giudica l'ingaggio fuori dai suoi parametri

    Niente di nuovo sotto il sole. Operazione scellerata che deve essere corretta. Se il giocatore è persona onesta l'accordo verrà trovato, in caso contrario lo si perderà a fine contratto. Speriamo.
  4. Dusan mi piace, purtroppo negli ultimi anni ha vissuto una involuzione "mentale" che ne ha fortemente influenzato sia la resa in campo che la crescita complessiva. Questo è l'anno cruciale per lui! Negli anni scorsi (a mio avviso) ha patito il gioco terribile messo in campo da acciughina: troppo lavoro lontano dalla porta, troppe poche occasioni, troppo nervosismo si sono tradotti in una grossa mole di errori elementari (dai goal sbagliati ai semplici controlli e passaggi). Vediamo se la rivoluzione che ha travolto la Juventus farà bene anche a lui... prima di tutto deve sbloccarsi a livello mentale, poi sono sicuro che il gioco di TM lo metterà in condizione di andare al tiro molto più frequentemente e che quindi le occasioni per dimostrarsi goleador non mancheranno. Vedremo!!! P.S. detto ciò, per il suo futuro risulterà fondamentale rivedere il contratto, ma questa è un'altra storia e spero che non inciderà più di tanto sulla sua psiche.
  5. Io lo so che mi state già dando del gufo... però a me ste rivoluzioni mi portano sempre alla mente la famosa estate di Fassone e Mirabelli che passavano alle cose formali. Finché non avremo il riscontro del campo, preferisco non esaltare il lavoro di nessuno. Sicuramente non era facile piazzare tutti questi esuberi, quindi il lavoro è stato fatto e l'impegno c'è stato: un gran carico di lavoro, poi vedremo se è stato anche fatto bene.
  6. Il vecchio Rocco è uno a cui piace fare questo tipo di dichiarazioni nazionalpopolari. Per una volta ha cambiato obiettivo e ha sparato sui prescritti e non su di noi 😅 Bene così!
  7. Forse perché, dopo anni di scempiaggini, ne hanno fatta una bella? Forse perché non ha la patacca dello sponsor? Forse perché ha la zebra invece del sifone del water? Fatevi qualche domanda e datevi qualche risposta... accozzaglia di arroganti e incompetenti. P.S. senza livore!
  8. Non so se qualcuno l'ha notato, o se è già stato fatto notare precedentemente nel thread: però c'è stato un episodio ridicolo nel secondo tempo. Appena fuori dalla nostra area, giocatore della Roma che dribbla un nostro e palla che va a sbattere contro l'arbitro (colpevolmente in mezzo all'azione). L'arbitro giustamente ferma l'azione, come da regolamento, ma poi all'atto di scodellare il pallone lo restituisce direttamente al giocatore della Roma. A questo punto il giallorosso è talmente spaesato dall'azione arbitrale da non sapere cosa fare, ma se avesse avuto prontezza di spirito sarebbe potuto andare alla conclusione diretta da pochi metri fuori dall'area. Conclusione che non sarebbe nemmeno potuta essere contrata dato che l'arbitro si era di nuovo messo in mezzo tra il nostro e il loro. Qualcun altro ha notato questo episodio?
  9. ThePig47

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Roma

    Vediamo se possiamo iniziare/continuare a sognare o se ci tocca rimettere i piedi a terra dopo stasera...
  10. ThePig47

    Next Gen... solo "carne da plusvalenza". Siamo sicuri?

    Aggiornamento... anche Miretti saluta per andare al Genoa. Quindi 2 su 32: 6.5% E nessuno ha ancora risposto ai miei dubbi:
  11. Non capisco il tuo commento. In che modo il mio predicare calma può essere visto come un pianto?
  12. Sì sì... era un'esortazione per noi tifosi non per i giornali!
  13. ThePig47

    Next Gen... solo "carne da plusvalenza". Siamo sicuri?

    Nicolussi Caviglia Kastanos Mavdidi Gozzi M. Pereira Portanova Muratore Olivieri Peeters Zanimacchia Frabotta Vrioni Dragusin Wesley Rafia Di Pardo Fagioli Da Graca Correia De Winter Soulé Miretti Aké Palumbo Iling Junior Barrenchea Barbieri Yildiz Huijsen Nonge Cerri Sekulov Questi sono, in ordine cronologico, i giovani usciti dalla next gen (prima U23) e approdati in prima squadra. Ho volutamente escluso quelli esorditi in questa stagione, perché non sono funzionali al discorso affrontato in questo post. Su 32 giocatori usciti dalla Next Gen, al momento solo 3 (se Miretti non se ne andrà entro la fine del mercato) fanno parte stabilmente della rosa della prima squadra. Ora, scorrendo rapidamente tra i nomi presenti in rosa e confrontandoli con questi 29 giocatori, io ci rimango male: almeno 7 su 29 non sfigurerebbero per nulla. Detto ciò: bisognerebbe fare un'analisi che ci dice quanto sia effettivamente la plusvalenza ottenuta e metterla a confronto con i soldi letteralmente "buttati dalla finestra" per ingaggiare comprimari e panchinari vari, strapagandoli (sia come cartellino che come ingaggio) per poi non vederli nemmeno in campo. Quello che dico io è semplice: se dobbiamo semplicemente "riempire" la rosa, darle profondità, perché non puntare su gente che è cresciuta in casa bianconera? Cosa porta Alcaraz rispetto a Nicolussi Caviglia o a Barranchea? Cosa porta Djalo rispetto a Dragusin o Huijsen? Giustissimo fare le plusvalenze con alcuni giovani valorizzati! Ma è giusto farle anche con alcuni giovani molto promettenti? Non è meglio tenerli magari un anno in più, dargli ancora qualche presenza in prima squadra e poi semmai decidere più serenamente? Oppure ancora, non è meglio tenerli come "riserve" affidabili, fidelizzate, juventine, anche per anni, piuttosto che spendere soldi per prendere altre "riserve" che non danno nulla all'ambiente? Questo è il mio discorso quando mi lamento delle plusvalenze fatte sulla pelle della next gen: non discuto che spesso sia una procedura necessaria e utile! Quello è indiscutibile, ma forse potrebbe essere fatto un po' meno di come è fatto ora!
  14. Giornalai incommentabili, ormai faccio fatica anche a dare retta a chi legge i giornali, non solo a chi li scrive. Siamo solo all'inizio... stiamo calmi! La nostra storia recente è piena di inizi buoni e fini ingloriose (come è anche vero l'opposto). Equilibrio please!
  15. Facendoli giocare... ovvio. Se manca quel tipo di volontà allora il discorso che fai tu è il migliore. Tuttavia, come dicevo nel primo messaggio, io farei giocare questi ragazzi, senza buttare i soldi in altri mezzi giocatori. In ogni caso non vinci subito, sia con i giovani che con i mezzi giocatori, ma nel primo caso risparmi e valorizzi, nel secondo caso invece scommetti e svendi.
  16. Se fosse un "anche per" mi andrebbe bene... ma a questo punto facciamolo bene! Sia l'argentino che lo spagnolo potevano e dovevano essere valorizzati di più prima di monetizzare...
  17. Io non capisco perché... Quale è il motivo per cui facciamo crescere giovani per poi venderli? Abbiamo creato la seconda squadra solo per le plusvalenze? Cioè, tutto sto casino di investimenti e di energie spese a far diventare forti i ragazzi solo per fare plusvalenze? Poi non ci si lamenti che siamo un paese per vecchi. Hai giocatori forti, giovani, già fidelizzati alla tua maglia e li vendi (con operazioni spesso al ribasso per come la vedo io) per prendere altri giocatori semi sconosciuti e dalle dubbie qualità, spesso provenienti da altri campionati e da altre realtà... Perché? Perché non investiamo con decisione sui nostri? Sicuramente non ci farà tornare a vincere nel breve, ma sul lungo periodo ripagherebbe!
  18. Mah... Resta tutto da dimostrare... Detto che sono lontani e irripetibili i tempi in cui qualcuno tirava fuori dal cilindro Ibrahimovic e Vieira, non è Douglas il nome che mi fa sognare. Terminato il mio solito cappello scettico e polemico... Benvenuto alla Juventus! Finché sarai qua tiferò per te!
  19. Ci ho messo una settimana, tra pause volute e involontarie, ma ne è valsa la pena! Che bello poter rivivere tutte queste curiosità sulla Vecchia Signora. Mirabile anche il pezzo riguardante il tifoso "impazzito" dopo la sconfitta della sua amata Juventus! Che chicca! Grazie all'autore!
  20. ThePig47

    UFFICIALE | Allegri esonerato con effetto immediato

    Doveva andarsene come un reietto e invece sono riusciti a farne un martire. Lui è un filibustiere... ma la nostra dirigenza è davvero popolata di allocchi.
  21. Io personalmente terrei tutti i giovani, credendo davvero in loro, compreso Miretti, e facendo rientrare quelli in prestito. Poi costruirei la squadra mantenendo Tek, Bremer, Locatelli e Vlahovic. Tutti gli altri possono pure togliere il disturbo se il mercato lo permette. Con un paio di acquisti giusti si mettono le basi per una bella stagione e per le vittorie future.
  22. Opinione mia personale: cori e sfottò ci stanno (non vorrei vederli fatti dai giocatori della Juve ovviamente). Calciatori che cantano e che festeggiano felici dopo una semplice vittoria mi fanno pensare al gioco del calcio e non alla professione del calciatore (dove i giocatori se ne vanno con i musi lunghi, auricolari nelle orecchie e occhi sugli smartphone, sia che abbiano perso sia che abbiano vinto). E poi se ci odiano io mi carico! Saltate, saltate pure, poi ci vediamo sul campo ✌️ Altre cose sono gli striscioni beceri e i cori sui morti, questo non mi tocca, anzi mi carica 💪
  23. Per carità... Ronaldo alla Juve è stato un vero fallimento, oltre a non aver mai amato la nostra maglia. Quando lui era da noi non era più la Juventus, era la squadra dove giocava CR7. <- questo basta a farmene detestare il ricordo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.