Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tranfolanti

Utenti
  • Numero contenuti

    426
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

261 Buona

Su Tranfolanti

  • Titolo utente
    ho un sassolino nella scarpa, ahi
  • Compleanno 06/06/1966

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Contatti

  • Sito web
    http://

Visite recenti

5.702 visite nel profilo
  1. Tranfolanti

    Alberto Costa oggetto misterioso: fuori anche dalla lista UEFA?

    Il sud america in questione sarebbe il Portogallo.
  2. Tranfolanti

    Alberto Costa oggetto misterioso: fuori anche dalla lista UEFA?

    Danilo era all'ultimo anno, prendeva sicuramente troppo ma non penso che quei 2 mln fossero così cruciali per i conti. Poi ne parli come se dovessimo per forza liberarci di Danilo per prendere Costa, e invece è il contrario, siccome avevan deciso di mettere fuori squadra Danilo han dovuto cercare a gennaio un sostituto e han finito per farsi prendere per il collo, come sempre succede a chi si ritrova disperato al mercato invernale. Sostituto che, a differenza di Danilo, non potremo neanche usare in champions, a meno di non virare il discorso su Kelly o Veiga. Perché io non dico che sia impeccabile quel sito, ma pagare 12/15 mln un giocatore che transfermarkt valuta 1... è un bel ricarico per usare un eufemismo. Eviterei voli pindarici e paragoni al momento del tutto inappropriati con Yildiz e soprattutto Pogba. Questo Alberto Costa (di cui ammetto non ho mai visto una partita) non ha 18 anni, ne ha 21 e giocava in una squadra portoghese di media classifica in cui non era neanche titolare (o comunque lo era diventato solo ultimamente), non sta nella nazionale portoghese e neanche nell'under 21. Vorrei poter essere ottimista ma al momento vedo solo un 21enne strapagato per mettere una pezza su un buco che ci siamo causati da soli e che, pur essendo in rosa da qualche settimana, è rimasto in panchina 3 volte di fila a discapito di due adattati come McKennie e Weah. Al momento quindi è molto più oggetto misterioso che operazione capolavoro.
  3. Tranfolanti

    Alberto Costa oggetto misterioso: fuori anche dalla lista UEFA?

    Sarà stato un affare se si dimostrerà un giocatore utile alla causa, altrimenti sarà uno di quelli che ci ritroveremo sul groppone per 5 anni. Non è che si può giudicare buono un affare solo se lo è dal punto di vista economico, saremmo anche una squadra di calcio... In ogni caso nel comunicato su Danilo c'era scritto che non genera un impatto economico sull’esercizio 2024/2025, quindi resta solo il risparmio sul restante stipendio cioè 2,2 mln lordi. E con 2,2 mln ti sei ripagato meno di 1/6 di Alberto Costa, stipendio e bonus esclusi.
  4. Tranfolanti

    Alberto Costa oggetto misterioso: fuori anche dalla lista UEFA?

    E chi lasciamo fuori, Muani? Uno dei due nuovi centrali (rimanendo con 3 per 2 posti)? In questa situazione ci si sono cacciati da soli mandando via Danilo, bastava tenerlo e non serviva prendere un altro terzino e i 3 nuovi acquisti potevano tutti essere inseriti in lista champions. Ora ci troviamo nell'assurda situazione in cui l'unico acquisto definitivo verrà escluso dalla lista mentre i 3 prestiti avranno la vetrina più importante.
  5. Tranfolanti

    Alberto Costa oggetto misterioso: fuori anche dalla lista UEFA?

    Bruciare risorse, oltre a un posto nella lista champions, è stato cacciare Danilo. Sta tutta lì la follia e la poca lungimiranza.
  6. Trezeguet è stato uno dei più grandi stoccatori che abbia mai visto e non è il caso di fare paragoni tecnici, ma in questa Juve avrebbe segnato come Vlahovic, forse meno visto che non tira rigori e punizioni. Forse uno come Higuain sarebbe un po' più adatto ma non so se esista davvero un attaccante che si troverebbe bene in una squadra che gioca così
  7. Punto fermo uno che è venuto per 5 mesi scarsi solo per rilanciarsi e cercarsi poi una nuova squadra, o tornare alla base, è una cosa di una tale tristezza che non riesco neanche a esprimerla 😔
  8. In effetti manca un pelo per quello scenario. Come dire, se invece di essere inverno e piovoso fosse estate e soleggiato, tutti direste che ho fatto bene a mettere le infradito.
  9. Sì ma giusto tra i pulcini, dagli esordienti in poi il capitano è uno e se cambia è solo perché indisponibile. Da noi il capitano è diventato una sorta di ufficiale di giornata, quindi destituito di ogni valore. Mai vista una cosa simile né alla Juve né altrove.
  10. Tranfolanti

    Perché la Juve non esonera mai a stagione in corso?

    I veri esoneri sono solo a stagione in corso, quando avvengono a stagione conclusa a prescindere da come arrivino sono una cosa diversa, se no ci sarebbero anche Sarri e tanti altri.
  11. Tranfolanti

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Siamo l'unica squadra che pure quando difende in 11 dietro la linea della palla si ritrova coi centrali fuori posizione e solo i centrocampisti a difendere dentro l'area. Non c'è un giocatore che stia nel suo ruolo, siamo messi a cacchio di bulldog in ogni zona del campo.
  12. Tranfolanti

    Bruges - Juventus 0-0, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Di Gregorio 6 Savona 6 Gatti 6 Kalulu 6 Cambiaso 6 Weah 5 Douglas Luiz 4 Locatelli 7 Mbangula 7 Koopmeiners 4 Nico Gonzalez 4 Yildiz 5 Conceicao 5,5 Vlahovic s.v. Thuram s.v. McKennie s.v. All. Thiago Motta 3 meglio dargli 14 giocatori contati, più ne ha e più sbaglia
  13. Non esageriamo, più o meno a quelle cifre ci abbiamo comprato Kalulu e Cabal, o nel recente passato Cambiaso. Metà delle squadre di serie B hanno un rosa che vale in tutto sui 15 milioni.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.