Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tranfolanti

Utenti
  • Numero contenuti

    408
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

258 Buona

Su Tranfolanti

  • Titolo utente
    ho un sassolino nella scarpa, ahi
  • Compleanno 06/06/1966

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Contatti

  • Sito web
    http://

Visite recenti

5.679 visite nel profilo
  1. Tranfolanti

    [Live] Juventus - Milan 2-0

    Ma che strano, un infortunio muscolare.
  2. Tranfolanti

    [Live] Juventus - Milan 2-0

    Al solito. 70% di possesso e un misero tiro in porta. Gli altri prendono palla e vanno subito in verticale, noi tre ore di passaggini, triangoli, veli e menate varie. Abbiamo il gioco più asfittico e dispendioso del pianeta.
  3. Non esageriamo, più o meno a quelle cifre ci abbiamo comprato Kalulu e Cabal, o nel recente passato Cambiaso. Metà delle squadre di serie B hanno un rosa che vale in tutto sui 15 milioni.
  4. Boh, se farà bene e me lo auguro vivamente, sarà davvero una bella scommessa vinta. Da quel che vedo fino all'anno scorso giocava nella squadra B nella terza serie portoghese e ora da circa un mese è titolare in una squadra di media classifica. Ripeto, mi auguro che sia un crack ma senza conoscerlo e guardando solo questi nudi dati, 15 milioni mi paiono una cifra spropositata. Come se (facendo le proporzioni tra valore dei campionati e presenze in prima squadra) ce ne offrissero una cinquantina per Savona... Che dire, speriamo che transfermarkt si sia tenuto basso. Ma molto basso.
  5. Tranfolanti

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Atalanta-Juventus

    Oddio, vero che coi prescritti hanno una striscia di sconfitte monumentale ma pure contro di noi non è che han fatto sfracelli. Nelle ultime 10 stiamo a 2 vittorie loro e 3 nostre, di cui 2 erano finali di coppa Italia.
  6. Tranfolanti

    Juventus - Milan 1-2, commenti post partita

    Ma quanto deve durare questa giustificazione per Koop? E poi qual è sta formazione titolare? Questa era con la Roma, 0-0 e un tiro in tutta la partita. Luiz, Nico, Koop, McKennie e Conceicao tutti subentrati. Questa era quella con l'Empoli, 0-0 Questa col Napoli, 0-0 e un tiro in tutta la partita, Luiz in panca e Thuram subentrato Non erano abbastanza titolari? E' vero che a un certo punto abbiamo avuto una pletora di infortuni (a proposito, gli altri anni quelli muscolari erano colpa degli allenamenti, ora no) ma non è che quando erano quasi tutti a disposizione si siano fatti sfracelli. E' dall'inizio che si lasciano punti per strada e che abbiamo una manovra offensiva asfittica, con giocatori che sembrano messi a caso in ruoli non congeniali e rendono molto meno di quanto potrebbero. Fosse solo Koop a fare pena direi che è colpa sua ma quando cominciano ad essere Koop, Luiz, Yildiz, Vlahovic, Fagioli...il dubbio che sia colpa del manico dovrebbe venire anche al più radicale dei Mottamaniaci. E ora pure quelli che stavano in linea di galleggiamento coma Locatelli e Cambiaso stanno cominciando ad affondare. Che la rosa sia incompleta è indubbio, che con un allenatore più duttile e capace si sarebbe potuto cavare qualche punto in più invece di quella serie infinita di pareggi, per me è altrettanto certo, anche se non c'è la controprova.
  7. Tranfolanti

    Juventus - Milan 1-2, commenti post partita

    Thuram ne ha saltate 2 per infortunio, Koop 3.
  8. Tranfolanti

    E' morto Aldo Agroppi

    Davvero un'impresa, esonerarono Radice mentre stavano nel gruppone delle inseguitrici del Milan (che era ormai imprendibile) e lui li condusse a quel traguardo storico. Forse una delle squadre più forti che io ricordi ad essere retrocesse (Batistuta, Baiano, Effenberg, Brian Laudrup e tanti onesti mestieranti come Carobbi, Pioli, Iachini, Orlando, Luppi ecc...). In ogni caso rip, quando non parlava di Juve era quasi simpatico.
  9. Speriamo, ma come dici se noi teniamo questo ritmo non ci andiamo a prescindere. E giustamente anche, non esiste che vada in CL una squadra che fa più pareggi che vittorie.
  10. Verissimo, il giocatore è valido ed è stato forse il miglior colpo del mercato come rapporto qualità/prezzo, ma è da un po' di settimane che sta con la lingua di fuori. Avrebbe bisogno di un po' di turn over. Non tanto, basterebbe saltare qualche partita anche non consecutiva, ma con chi lo fai il turn over?
  11. Sempre che non siano Lazio e Fiorentina a giocarselo punto a punto. Ma giustamente hai detto "nella migliore delle ipotesi". Mala tempora currunt 😞
  12. Se uno che non parte con la squadra non è infortunato o non ha la moglie che sta partorendo, è fuori squadra. Non ci sono altri modi per dirlo.
  13. Cosa c'entra il pedigree? Ma poi al di là degli scazzi interni tra giocatore e società, furono completamente diverse le tempistiche. Bonucci veniva da una stagione in cui era palese che fosse arrivato alla frutta (e col senno di poi, visto come è andata con Union Berlino e Fenerbahce, penso che lui per primo si sarebbe ritirato un anno prima). L'aveva anche iniziata da titolare ma poi si era fatto male e al rientro il suo posto era stato occupato proprio da Danilo. Che era fuori dai piani futuri gliel'hanno detto l'estate successiva, non è che gli han fatto credere di essere ancora il capitano, di puntare su di lui, per poi relegarlo ai margini fino a metterlo fuori squadra a metà stagione. Qua non è questione di Bonucci o Danilo, è che siamo senza difensori. Se se ne fa male un altro o se si becca una squalifica dobbiamo giocare con 1 centrocampista in difesa (visto che abbiamo un allenatore che conosce solo uno schema). E questo nelle ultime due decisive di CL vale anche se nel frattempo ne compriamo dieci di difensori, visto che non si possono schierare. Un conto sono un ds e un allenatore che non guardano in faccia nessuno e scelgono solo per il bene collettivo, ma dove sta il bene collettivo nel rischiare di giocare delle gare decisive con una difesa composta da Savona, Gatti/Kalulu, Locatelli e Cambiaso? Non è che si incontrano sempre le riserve del Cagliari...
  14. L'altro discorso mi interessa il giusto, cioè zero. Allo scontro ci vai se hai il coltello dalla parte del manico, non se hai gli uomini contati. Visto come siamo conciati in difesa tutti gli elementi disponibili andavano coinvolti, altro che "tu sei fuori dal progetto". Specialmente vedendo come sta procedendo, il "progetto".
  15. Miccoli fu messo fuori squadra quando in attacco avevamo: Del Piero, Trezeguet, Ibra, Mutu e Zalayeta. Ora capisco che confrontare reparti diversi è complicato, ma ho l'impressione che ai tempi fossimo un tantinello più coperti in attacco di quanto siamo ora in difesa. Ma giusto un pelino.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.