Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ventinove

Utenti
  • Numero contenuti

    5.162
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    3

L'ultima giornata che ventinove ha vinto risale al 31 Dicembre 2024

ventinove ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

2.816 Guru

Su ventinove

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

24.146 visite nel profilo
  1. E invece no. Ha fatto benissimo a mettere chi scende in campo di fronte alle proprie responsabilità. Che colpa ne ha lui se Gatti (da mesi, non da oggi) guarda gli avversari che gli danno le piste e si avventura in due/tre discese palla al piede che raramente portano frutti; che colpa ne ha lui se Vlahovic sbaglia ogni tipo di controllo, e se Nico e Koop gli vanno dietro e se Cambiaso è un continuo lamento e riempie le sue gare di errori madornali? Forse chi ha capito più di tutti è proprio l'allenatore, ma i giocatori sono talmente ignoranti calcisticamente che non ci arrivano.
  2. Su Cambiaso sarà il caso di rivedere molti giudizi frettolosi, anche da parte mia. Giocatore con tantissime lacune e presumibile professionista non esemplare. Se questa gente si considera arrivata solo perché ha vinto una Coppa Italia per grazia ricevuta e la prima ondata da mandar via senza rimpianti.
  3. Ha anche detto che i fischi dei tifosi all'uscita di Nico e Koop sono stati "fin troppo gentili, perché avrebbero meritato di peggio" Altri bersagli probabili: Vlahovic (imbarazzante e non per il rigore), Cambiaso, forse Gatti. Il quale Gatti, ragazzi miei, fa il fenomeno con le sue sgroppate estemporanee quasi sempre fini a loro stesse, ma è responsabile di una gran percentuale di gol subiti dal periodo post-Bremer in poi. Ha l'attenuante di giocare troppo, ma si perde sempre l'avversario.
  4. Sì, però va detto che Allegri trovò una squadra che aveva vinto 3 scudetti consecutivi e aveva una maturità che la rendeva invincibile in Italia. Poi ricordo la partita della svolta in quella stagione europea: la vittoria per 3-2 in rimonta contro l'Olympiacos. Ero allo stadio e certe facce di giocatori molto più prestigiosi di quelli attuali mentre stavamo perdendo erano piuttosto eloquenti.
  5. ventinove

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Fatte le debite proporzioni ho scritto, invece di comprare mestieranti finiti andiamo su ragazzi
  6. ventinove

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Nulla da aggiungere. Bravissimo.
  7. ventinove

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Genera oro per 2 motivi. 1) hanno uno scouting eccezionale, fra loro e il Barcellona crescono circa il 60% dei calciatori della Liga, un dato impressionante. 2) i giovani li prendono giovanissimi e li pagano cifre spropositate. Ma è giusto così, perché se sbagli un investimento su un giovane è abbastanza semplice da ammortizzare nel tempo ed eventualmente monetizzare. Noi, fatte le debite proporzioni finanziarie dettate dal fatturato e dal contesto in cui operiamo, stiamo finalmente cercando di percorrere una strada simile.
  8. ventinove

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Un giocatore di quel tipo manca dai tempi di Dybala, che faceva il rifinitore e legava i reparti oltre a fare gol. Sul mercato non esiste nessun ibrido di quel genere. Oggi servirebbe un tipo Calhanoglu, un centrocampista pensante che ripulisce palloni, smista con qualità e calcia da fuori. Noi abbiamo un ulteriore problema con i mediani: non fanno gol. Sommando a McKennie -l'unico a vedere la porta con una certa continuità- tutti gli altri centrocampisti forse arriviamo a 10 gol in tutte le competizioni. Troppo poco per una squadra che fino a qualche anno fa poteva schierare Pirlo, Vidal, Pogba, Marchisio, Pjanic, Khedira -paradossale: riuscì a riciclarsi da mediano difensivo a guastatore efficacissimo-, persino l'ultimo Rabiot.
  9. Ha visto tutto. Era piazzato benissimo, a meno di 20 metri di distanza. Semplicemente non ha avuto voglia di fischiare.
  10. Scrissero anche questo in passato. Una roba tipo: "Tizio sarebbe in fuorigioco se non ci fosse Caio che lo tiene in posizione regolare" Eccolo
  11. ventinove

    Cagliari - Juventus 0-1, commenti post partita

    La Next Gen non è a Tokyo eh
  12. ventinove

    Cagliari - Juventus 0-1, commenti post partita

    Il Var poteva intervenire però. Perché se lo ha fatto a Lecce poteva farlo anche a Cagliari.
  13. ventinove

    Cagliari - Juventus 0-1, commenti post partita

    Abbiamo uno snodo importante nelle prossime 3. Verona, Atalanta e trasferta a Firenze. Dopo quelle gare si chiarirà cosa sarà di questa stagione.
  14. ventinove

    Cagliari - Juventus 0-1, commenti post partita

    14 in 11 se non sbaglio. In 19 partite totali nel girone di ritorno ne raccogliemmo 25, i primi 11 nelle precedenti 8.
  15. ventinove

    Cagliari - Juventus 0-1, commenti post partita

    Invece bisogna guardare davanti perché se guardi dietro finisci col fare calcoli e rischi di essere risucchiato nel gruppone
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.