Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

baggio18

Utenti
  • Numero contenuti

    31.212
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    56

Tutti i contenuti di baggio18

  1. In fase di impostazione quasi tutti giocano a 3 , anche chi parte da 4, o scalando il mediano in mezzo ai difensori o mettendo un terzino più in mezzo e facendo salire l'altro in ampiezza sulla linea dei cc. Il boom è coinciso con la tendenza a costruire dal basso e con la nuova regola della rimessa del portiere.
  2. Per me esterno è più forte mbangula
  3. Come contromossa al boom delle difese a 3 Poi due punte qualsiasi siano le caratteristiche ultimamente si vedono anche le 2 torri o cmq due 9 puri che si dividono l'attacco, ma è normale si torni a giocare così perché contro le difese a 3 se giochi con una punta sola combina poco ,le difese a 3 sono nate per avere la superiorità numerica contro i moduli a 1 punta che andavano per la maggiore e inoltre per facilitare la costruzione dal basso. Le 2 punte davanti saranno la reazione fisiologica, hai 2 punte che occupano 2 difensori (quindi puoi fare movimenti combinati ecc) e in più ti aiutano nel pressing
  4. Beh fai 7 anni no, gli ultimi 4 si, che tralaltro una buona parte coincidono con l'aver dato la maglia numero 9 a vlahovic. Non è solo lui eh, ma di un appiattimento generale del tasso tecnico e di fantasia. Andare poi su koop pensando fosse un 10 non aiuta E il resto è tutta conseguenza. Ecco perché servono giocatori di livello, perché i giocatori medi/discreti devi accompagnarli con tanta manovra, giocatori più forti davanti rendono non dico "autonoma" la fase offensiva ma meno dipendente dal reclutare 6-7 giocatori oltre la linea della Palla, quindi con giocatori di livello si segna lo stesso ma si subisce meno.
  5. si certo errori dei singoli qui è un discorso individuale, il problema a livello di difesa collettiva molto spesso è sui piazzati, molti ormai giocano su questo punto debole. Noi invece li sfruttiamo molto male nonostante ci siano buoni saltatori in squadra. Quella dei cross cmq è una tendenza in aumento nel calcio in generale Ma io ripeto credo che tra un po' si tornerà a giocare con le 2 punte come tendenza tattica
  6. Beh certo ma infatti se vedi il napoli è primo così, un atalanta che gioca più aperta sta dietro. L'importante è essere solidi più che altro, cioè sapersi mettere anche lì dietro e soffrire perché la solidità ti fa portare a casa il risultato anche se giochi "male" o non sei al 100% . Allo stesso modo non puoi sempre pensare di vincere 1-0, non siamo da anni molto capaci a reggere questi risultati. Con una punta più forte magari puoi difendere meglio e attaccare meglio perché magari ti consente di non reclutare tanti giocatori in fase offensiva senza perdere efficacia davanti.
  7. Guarda per me è così fino a un certo punto,alla fine becchiamo pochi goal, non siamo una squadra colabrodo è che per la mole di possesso che abbiamo, siamo veramente poco pericolosi e non segnamo abbastanza, secondo me. Con Muani punta è già cambiato qualcosa, secondo me dobbiamo continuare così crescendo davanti perché non possiamo manco affidarci a fare tutte le partite senza subire gol, secondo me.
  8. Si infatti aspettiamo la svolta, nel frattempo siamo usciti da tutte le competizioni. magari la svolta sarà col Cagliari e Verona che non segnano manco se giocano in allenamento con l 11vs0
  9. togliendo il periodo da infortunato (vero o falso che sia), cmq da indisponibile, Douglas Luiz in campionato è stato a disposizione 17 volte di cui 3 giocate titolare. Koopmeiners è sempre stato disponibile tranne 3-4 partite Thuram stessa cosa di Koopmeiners Ci sono state circa 10/15 partite finora in cui tutti e tre li avevi disponibili e se volevi farli giocare insieme c'era la possibilità di farlo. Sono scelte dell allenatore, non derivanti dall' indisponibilità dei giocatori.
  10. è totalitaria adesso, non da quando lo dicevo io, e comunque nn mi interessa. Sicuramente è rimasta sempre la stessa, questo si perché io il mio pensiero ce l'ho da tempo. E a quei tempi non era certo totalitaria, come il pensiero su Vlahovic, tanto per dire. Magari c'è gente che cambia idea e magari una idea "singolare" poi diventa main stream, non so, ma si cambia idea. Certo è curioso che questa estate Giuntoli non si poteva toccare o vlahovic era considerato un top striker e non si poteva dire il contrario. Oggi è quasi il contrario. Non è mica colpa mia , se sei un elefante ed entri in cristalleria può succedere che rompi qualcosa, quando fai scelte forti se le cose vanno bene sei un genio se vanno male ti becchi le conseguenze. Forse un approccio più soft conveniva a giuntoli per primo. Qui non siamo a Napoli, né a Carpi.
  11. io non ho detto che li avrei tenuti tutti e provati, "che facciamo usiamo le stagioni per provare i ragazzini" ma scusami ti sei accorto che stiamo facendo esattamente questo, stiamo provando i vari Kelly Veiga Cabal Kalulu Conceicao Koopmeiners Nico G Alberto Costa Ecc ecc, beh mi viene da pensare che a sto punto non provavo TUTTI questi e provavo qualcuno nostro, gratis. Tutto qui. Per il resto siamo nel mondo delle opinioni riguardo le prestazioni, per esempio a me Nicolussi quando ha giocato con noi mi è tutt'altro che dispiaciuto. Ti chiedevo solo Come fai a dire o a sapere già che non ci fosse nessuno buono (perché io sono partito da questa tua considerazione), mbangula e Savona non vanno lasciati stare perché giocano, vanno presi in considerazione come esempio, perché sono un po' la dimostrazione di ciò che dico cioè che non è detto che tutti non fossero buoni, mbangula e Savona li abbiamo raccattati dalla Next gen, io mbangula nn sapevo manco chi fosse (per mia ignoranza sia chiaro), ma dimostra che molti giovani potrebbero fare bene se inseriti in prima squadra. Poi ok, stiamo andando a finire sulla questione allenatore, e sono anche d'accordo, è stato deludente motta in molti aspetti ma per me è specchio del dirigente di riferimento.
  12. Esatto, tralaltro le dinamiche allegri vs giuntoli erano ben chiare e l'ho detto per tutto l'anno scorso, poi sono risultate evidenti. E secondo me questa gestione di giuntoli porta ancora gli strascichi di quella lotta interna perché è evidente che il dirigente una volta avuto pieno potere decisionale e mandato via allegri, ha fatto pulizia totale anche coinvolgendo giocatori che magari meritavano una possibilità, o di restare o di essere provati/visti una volta. Mi domando da cosa vengano certe certezze dei giovani che non erano buoni o che quelli che sono stati fatti fuori erano tutti da mandare quando 1) i migliori giocatori quest'anno è gente come Mckennie cambiaso Gatti Locatelli cioè gente che già c'era e ritenuta non all altezza 2) mbangula e Savona, che erano praticamente semi sconosciuti, stanno facendo il loro. Allora da cosa vengano queste certezze soprattutto sui giovani mandati via non all altezza, non lo capisco. Era stato mandato via giustamente allegri perché nn sfruttava la rosa a disposizione poi quella rosa l hanno stravolta , ma non conveniva valutare meglio il materiale piuttosto che fare la parte di Attila, perché a me non sembra che tutto quello che abbiamo bruciato fosse così malaccio ecco
  13. Ma non è vero che Soule nn è pervenuto, prima di tutto è stato chiuso dalla concorrenza, De Rossi ci ha provato a farlo giocare insieme a Dybala ma con scarsissimi risultati, adesso con Ranieri quando gioca fa quel che è possibile e secondo me è in fase di crescita, domenica scorsa ha fatto un goal da 3 punti su punizione (vediamo da noi se le sa tirare qualcuno, forse). Per il resto mi domando io come fai a dire che TUTTI quelli che hanno dato via non sono buoni se gente come mbangula e Savona non sta sfigurando, su quali basi si pensa che tutti gli altri avrebbero fatto male o non sono all'altezza, visto che era questo il tuo interrogativo. Tu hai chiesto quali sarebbero questi giovani interessanti che abbiamo ceduto io ti ho risposto che potrebbero esserlo tutti , o nessuno, o qualcuno di loro, non c'è certezza finché non li provi. Gente come Soule dragusin de Winter e hujisen non sono mai arrivati in prima squadra, altra gente come illing barrenchea miretti Fagioli Nicolussi non aveva mai sfigurato, non capisco come fai ad avere quelle certezze che nessuno di loro fosse buono, quando quest'anno vedi appunto gente come mbangula e Savona cavarsela bene e questa è gente che a bocce ferme nessuno avrebbe considerato come giocatori all altezza della prima squadra.
  14. Ma appunto,allora ha fatto valutazioni "di pancia", e secondo me non va bene. Si poteva valutare quel che c'era già in modo più razionale, con più calma, tagliare cmq i costi facendo andare via quelli in scadenza, gestire meglio la questione Danilo e quella di vlahovic..e valutare con più attenzione i giovani.
  15. Ciao, per me se ne esce solo lavorando meglio sul mercato. fermo restando che anche Motta probabilmente l'ho sopravvalutato,lo facevo nettamente più elastico ed "empatico" a livello di gestione del gruppo e dei giocatori, e pensavo fosse anche più scafato tatticamente invece è spesso immobile o cmq poco veloce di pensiero e restio a cambiare. ma al contempo è giovane anche lui, magari deve imparare o magari non imparerà mai, questo non lo so. Storicamente però è anche chiaro che, perlomeno alla Juve, l'allenatore è sempre stato uno che si sapeva adattare. la questione fondamentale però è il mercato e il dirigente. Che tu nn capisca chi gioca e chi no, che c'è confusione ecc, dipende essenzialmente dalla confusione che è stata fatta sul mercato. Gente che va, gente che viene, roba in prestito, buchi lasciati dall estate, giocatori che dovevano andare via o dovevano essere panchinati sono invece tra i migliori... Per me se ne esce solo dal mercato. La situazione non è bella ma devi avere fiducia anche perché non ci vuole nulla per tornare competitivi in serie A visto il livello che c'è. tutto però prescinde dal mercato. Per me questa stagione sono stati fatti più danni che altro quindi c'è da lavorare ancora di più per sistemare le cose. Per me il problema fondamentale è che c'è solo giuntoli a occuparsi del lato sportivo. C'è da mettere qualcuno che gli tenga testa, o sopra di lui o sotto (cioè se prendi un allenatore che si impone in qualche modo o ha le spalle per reggere il confronto). E a livello di rosa si deve lavorare a seconda degli obiettivi che si hanno. Se c'è l intenzione di vincere subito va fatto un certo tipo di mercato. Se c'è l'intenzione di non vincere subito ne va fatto un altro. Noi non siamo né squadra che sta puntando alle vittorie immediate né che vuole fare crescere una nidiata di giovani. Abbiamo preso gente di relativa esperienza o cmq di mezza età che nn spostano il livello della squadra e per prendere loro abbiamo mandato via qualche giovane che era molto interessante in prospettiva. Quindi per me le soluzioni sono 2, o prendi un mister di spessore, ma con una personalità talmente forte che se la gioca con giuntoli, oppure metti qualcuno in società che sappia di calcio e abbia l aura da "santone" uno che mette anche un po' in riga giuntoli e che magari sappia di calcio e sappia cos'è la Juventus.
  16. a quelli non c'è da pensare più. Pensiamo alla grandi prestazioni di koopmeiners Douglas Luiz Nico g Kelly, del fatto che giochiamo con Mckennie fantasista , almeno chiesa rabiot Danilo nel loro picco di carriera qualcosa hanno combinato Qui invece siamo messi peggio di quando in campo c'erano quelli o gente che oggi gioca titolare col Venezia e col genoa Ma non si può manco parlare,e allora parlate voi..
  17. Ah dimmi te. è un mese e mezzo che sta qui non ancora lo si vede una volta, forse se l'è dimenticato Motta più di noi O è il classico acquisto giuntiliano con la rete da pesca, boh Tanto qui siamo un porto di mare. Li prendiamo li proviamo 4-5-6 mesi poi il mega direttore decide chi rimane o no
  18. Kean dragusin de Winter illing barrenchea soule fagioli Miretti Nicolussi Rovella possibile non ce ne cavavi non dico tutti ma un paio buoni, visto e considerato che -stiamo ancora aspettando Koopmeiners (53+7 milioni) - stiamo ancora aspettando Douglas Luiz - giochiamo con Mckennie trequartista - tra i migliori di quest'anno c'è sicuramente mbangula (altro marmocchio scovato dalle giovanili), Savona non sta sfigurando (seppur coi suoi limiti) . Il fatto che 2 bambocci "sconosciuti" stiano facendo bene non può fare pensare che potevano fare bene anche altri? E poi, Soule non pervenuto e grazie non c'è posto per te se hai Dybala davanti e hai la stessa posizione proprio geografica in campo, illing non gioca e grazie ha fatto il pacco postale tra Inghilterra Bologna e un'altra volta in UK, ecc ecc, ed in ogni caso come stiamo aspettando Koopmeiners e Douglas Luiz a quel punto aspettavamo pure altri e magari gratis.
  19. beh il fatto che ci sia involuti non è proprio un bel segno. Per me la squadra fa più o meno quel che è destinata a fare - rende circa il suo valore. Poi può essere sballato di qualche punto o di un passaggio agli ottavi col psv, magari allenata meglio passi quel turno. Però per me finisce li. La dimensione della Juve è questa. Responsabilità primaria di giuntoli (ormai 3 mercati fatti da lui ) poi motta col suo integralismo cervellotico ci ha sicuramente messo del suo. Non è una situazione che secondo me risolvi con un allenatore, salvo prenderne uno con un aura talmente elevata da scalzare l'unico dirigente che ha avuto carta bianca totale e licenza di fare quel che voleva.
  20. Sono d'accordo, ma io dico che Conte lì cambia, si adatta e vince lo scudetto, qui se succede che un Allenatore si adatta ai giocatori e sfrutta la squadra al 100% per me sicuramente nn vince lo scudetto perché per me il lavoro di Giuntoli ha avuto molti punti di difficile interpretazione e la squadra non è all altezza di ottenere 85/90 punti in campionato. Questo a prescindere dal lavoro più o meno efficace di motta (all'inizio pensavo bene di lui, adesso un po' meno) .
  21. Ma giuntoli non è stato chiamato apposta per cambiare in meglio le cose? Ha le palle cubiche per mandare a casa Danilo o chiesa, ma il problema più grosso a livello di costi e valore tecnico è ancora qui svalutato e ancora più difficile da cedere. Gente presa in prestito per coprire buchi lasciati dall estate, altri coi pagherò, poi si vede a fine anno chi va bene e chi no, tanto siamo un fast market. Investimenti pesanti li stiamo ancora aspettando che si sveglino. Siamo come/peggio dell anno scorso quando in campo veramente avevi il nulla o gente che oggi fa i titolari a Genova o Venezia . Ma si poteva fare meglio o no? E soprattutto quanto bisogna aspettare? C'è una procedura in cui c'è scritto quanto tempo si deve aspettare per vedere un po' di migliorie,non so. E a maggior ragione in questa serie A dove appunto conte con i cross per Lukaku è competitivo per lo scudetto, il Milan fa ridere, le competitors sono la fiorentina con un Kean che hai mandato con due pedate sulle chiappe, Lazio di castellanos, e via dicendo. Mah.
  22. Io nn ho detto che grazie a Muani abbiamo costruito una nuova Juve ho detto che il paragone che è stato fatto con il Mu non sta in piedi perché loro, in premier, sono in una situazione nettamente più competitiva e dove è veramente difficile emergere se lavori male o perlomeno in modo confusionario. La Juventus è in un contesto nettamente diverso e con prospettive di "rinascita" maggiori non tanto perché siamo forti noi ma perché il contesto in cui ci troviamo è più basso. E infatti nonostante tutto, dopo il mercato di gennaio, nonostante tutti i difetti che abbiamo, è bastato un attaccante nuovo che la buttasse dentro per centrare 3 vittorie.
  23. Savona e mbangula sono arrivati in prima squadra quasi per casualità o cmq per esigenze contingenti (infortuni a raffica) non era stato deciso a tavolino che questi fossero parte integrante del progetto. Poi mbangula ha fatto bene le prime apparizioni ed è rimasto, tralaltro è anche fortissimo. Oggi mbangula si siede per un tutt'altro che irreprensibile Gonzalez. Il rendimento di mbangula e Savona tralaltro dimostra proprio che di chi pensa che si poteva puntare più sui giovani nella next gen, invece che monetizzarli, non avesse tutti i torti Cioè come mbangula e Savona potevano fare bene anche altri (certo senza esagerare o farsi una squadra di under 23) Tralaltro è il principio basilare della next gen, trovare gente che ti riempie la rosa a costo zero,che ci può stare nel roster, e per i quali il passaggio in prima squadra è nettamente meno traumatico di un Alberto Costa o altri presi dall' estero, perché sono già dentro l'ambiente Juve e hanno già l'abitudine a lavorare in un certo ambiente.
  24. Chiesa nn ha ricevuto nessuna offerta dalla Juventus perlomeno da quanto si dice
  25. Ma il MU sta in premier in un campionato nettamente più competitivo e con concorrenza più agguerrita, se non è tipo le 7 sorelle poco ci manca, è un paragone che ha fatto che non c'entra, contesto nettamente diverso. Situazione nettamente diversa dalla nostra serie A, dove le competitors hanno un altro spessore e dove per passare da 5-6 squadra a 1-2 , ci passa veramente poco E infatti -ripeto- a questa Juve è bastato Muani per tornare a vincere 3 partite di fila.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.