Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

rensenbrink63

Utenti
  • Numero contenuti

    2.015
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di rensenbrink63

  1. rensenbrink63

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    Il problema è in attacco. Siamo sterili con Yldiz abbandonato sull'esterno sx e Conceicao a destra triplicato con al centro Vlahovic che, opinione personalissima, è negato x il fraseggio sullo stretto. Duole ammetterlo ma solo il 352 ci consentirebbe di accentuare Yldiz e giocare con Thuram e Koop come interni di inserimento ma a destra Conceicao non può fare le due fasi. Con questo sistema di gioco a centrocampo ci palleggiano in faccia tutti, dal Bologna perfino al Venezia ed il goal come l'anno scorso a cominciare con l'Empoli giocando basso, lo prendi quasi sempre. Leggo che la Champion's è andata? Restiamo calmi. Lazio e Fiorentina non dureranno. Certo dovremmo guardarci dal Milan.Ma resto fiducioso.
  2. Sono d'accordo sui miglioramenti. L'ho sempre poco apprezzato x la sua irruenza e tecnica discutibile. Ma è miglioramento in entrambe le situazioni anche se secondo me la miglior partita in assoluto l'ha fatta a Lipsia dove ha fatto interventi a frenare le ripartenze del Lipsia ottime. Resta il nodo della costruzione da dietro. X questo se restassimo a 4 dietro sarebbe preferibile un altro tipo di giocatore anche xché Bremer su questo fondamentale è peggio di lui.
  3. rensenbrink63

    Progetto Elkann-Giuntoli-Motta, a che punto siamo...

    Una società che ha una proprietà che immette 900 mln in pochi anni per ripianare le perdite non può essere relegato nel corteo funerario dei liquidatori di un futuro di mediocrità. Ogni grande impresa attraversa momenti di ristrutturazione per rinascere. In Europa non credo che la bolla Premier possa durare a dismisura, il PSG già è in fase di ridimensionamento ed il Barca ha debiti zavorra x i prossimi 15 anni. Il Bayern risente della crisi tedesca. Se può competere w purtroppo è così la prescrittese non vedo come non potremmo farlo noi entro due/tre anni. Quello che non mi torna è l'assenza di un progetto di sviluppo infrastrutturale, tipo uno stadio più capiente che ci porti in linea ai top team internazionali. Ma qui ci vogliono uomini con una visione. E purtroppo di Giraudo ce ne sono pochissimi. Per questo sarebbe ora che la proprietà, risanato il bilancio, facesse entrare un socio forte che magari col tempo potrebbe diventare di maggioranza. Avere risorse aggiuntive x aumentare la base di ricavi diventerà la sfida più importante ancora di vincere sul campo. Prendete il Real. Dal 2002 al 2014 non è più arrivato in finale di Champion's ed ha perso spesso la Liga. Ma ha battuto anno dopo anno tutti i record di fatturato ed ha costruito lo squadrone delle 4 Champions in 5 anni e delle 7 in 11 anni.
  4. Questo siamo diventati. Provare al massimo a strappare un onesto giocatore al Genoa, pietendo un prestito con obbligo. Mah. P.S. Non conosco il giocatore ed ebbi la stessa reazione quando circa 15 anni fa si scrisse che la juve seguiva un " certo" Radamel Falcao....)))). Ma temo non sia questo il caso.
  5. Penso a che io. Vlahovic ormai si è capito fin dove può arrivare. E non è questione di allenatori o moduli. Tanto vale anticipare un ridisegno dell'attacco. Se penso che abbiamo speso 60 milioni x Koopmeiners e 50 x Luiz.. quando potevamo prendere Zirksee e Calafiori per anche meno. Mah.
  6. rensenbrink63

    Milan - Juventus 0-0, commenti post partita

    Stessa mia considerazione. Un Milan a San Siro così inerme con noi, a parte l'1 a 6 da te citato, a memoria non ne ho ricordo. Io stasera ho visto un'ottima circolazione della palla ad uscire dal pressing ai limiti della nostra area quando gli anni scorsi facevamo piangere. In avanti eravamo spuntati ma ahimè non è che con Vlahovic migliora il fraseggio in fase offensiva. In questo senso Zirkse sarebbe molto più congeniale per il gioco di Motta. Certo tu con quel nickname, stasera, giustamente ti senti mancare la terra sotto i piedi. Io non guardo la classifica ora. Secondo me abbiamo grossi margini di miglioramento. Il dubbio riguarda Koopmeneirs. Anche stasera, ma era fuori ruolo, evanescente e con degli errori nel primo controllo palla imbarazzanti per un giocatore da 60 mln.
  7. Nomi deprimenti aggiungerei. Come a voler ribadire ciò che siamo e forse ciò che non saremo più.
  8. In questo scorcio della stagione è quello che determina di più. Sua la ripartenza con giocata alla Douglas Costa mercoledì a Lille. Micidiale ieri nell'accezione del primo goal. Tornando indietro di 41 anni ricordo un altro esterno sinistro, all'epoca si chiamavano terzini, che fu trascinante nella prima parte di quella stagione, 1983-84. Il suo nome è Antonio...Il cognome ? Se proprio devo farlo.. CABRINI. Ancora non siamo a quei livelli massimi ma quella è la meta x uno come Cambiaso.
  9. Quando si parla di Koop come un giocatore emblema di un calcio totale e che fa la differenza... due più due fa quattro. Tutto qua. Basta che siamo d'accordo che non c'è possibilità di paragone.
  10. Non è questione tra "vedenti" e "non vedenti" ma semplicemente di dare la giusta valutazione ad un giocatore che viene descritto come un incrocio tra Cruyff e Neskens. Magari ci si potrebbe fidare di chi, x età, quelle due pietre di paragone le ha viste all'opera e direi che siamo lontani anni luce. Qualcuno ha scritto "se aggiusta il tiro" (non prende qualsiasi mai lo specchio della porta)..È come dire bello quel "calesse ...se avesse pure il motore..". A mio personalissimo pare da un giocatore costato 60 mln mi aspetto che sia decisivo nelle giocate. E questo non significa svalutare il giocatore ma dargli una valutazione più equilibrata a quello che ha mostrato sino ad ora.
  11. rensenbrink63

    Juventus - Torino 2-0, commenti post partita

    A parte il goal ogni 5 partite sembra la descrizione di un beniamino qui dentro...Gatti. Anche ieri si è distinto x stupidità facendo un inutile fallo su Milinkovic Savic e innescando la scontata reazione del portiere.
  12. rensenbrink63

    Lille - Juventus 1-1, commenti post partita

    Non ho avuto il tempo di.leggere i commenti ma mi ritengo moderatamente soddisfatto dell'atteggiamento della squadra che ha costretto il Lille a difendere ad oltranza e ripartire sporadicamente. Poi ci sono sempre aree "grigie". Su tutte Koopmeiners. Avrà fatto una mezza dozzina di tiri in porta e quasi tutti alle stelle. E che diamine. È solo sfortuna che prende la porta quando ci annullano le reti? Se non aggiusta la mira siamo praticamente senza tiro da fuori. E con squadre che si chiudono come ieri non puoi segnare solo entrando con la palla in porta. Vlahovic ha fatto un tiro incredibile ed il loro portiere.. vorrei che lo avessimo noi.
  13. Non scherziamo. Torricelli l'eroe di Roma 96. Un giocatore di intensità e grinta determinazione strepitoso. I piedi erano poco educati ma, la notte di Roma, fu un trascinatore.
  14. rensenbrink63

    Udinese - Juventus 0-2, commenti post partita

    Perfetto. Come dire tutto e niente.
  15. rensenbrink63

    Udinese - Juventus 0-2, commenti post partita

    Forse qualche ricordo in più, per ragioni anagrafiche, sul calcio totale dell'Ajax e dell'Olanda ne ho e ti assicuri che Koop è lontano secoli luce da quelli
  16. rensenbrink63

    Udinese - Juventus 0-2, commenti post partita

    Penso che Koopmeiners abbia problemi di collocamento in campo. Ieri si è spesso defilato sulla destra. In precedenza era dietro Vlahovic sul centro sinistra. Non so quale idea tattica avesse Giuntoli quando è entrato in fissa con Koopmeiners (evidentemente avvalorato da Motta anche a discapito di uno tra Calafiori e Zirzksee) ma a me sembra di complicato utilizzo tattico. Non è un vero trequartista che gioca tra le linee ma non è un giocatore da impostazione. Morale, Motta lo utilizza come "aiuto" Vlahovic che però non é proprio un giocatore fa fraseggio nello stretto fuori area. Per me questa sarà una incognita che ci porteremo dietro x tutto l'anno.
  17. rensenbrink63

    Udinese - Juventus 0-2, commenti post partita

    Non so quanto margine di miglioramento abbia. Fa degli appoggi molto elementari. È longilineo e qui di non riesce a dare fraseggio sullo stretto. Non è veloce. Non lo vedo diventare un Maicon ma nemmeno un Liechtensteiner che sarebbe già tanta roba.
  18. rensenbrink63

    Il bianco e il nero. Luci ed ombre. E domande

    Questa storia che alla juve non esistono gli anni di transizione e che si deve vincere, vincere e solo vincere sta diventando uno stereotipo che non risolve le situazioni e alimenta in noi il complesso del cavalluccio Marino. Ragionare con la testa all'indietro. Questa filosofia valeva neli anni 70, 80 ed in parte 90 quando la Champion's di chiamava Coppa dei Campioni e x rigiocare dovevi vincere lo scudetto. Ora non più. Bisogna ricostruire una mentalità, un attitutidine, un sistema di gioco che ti consenta poi in Europa dove si misurano le ambizioni di un top team di prevalere e competere x il titolo della Champion's. Per questo resto indifferente rispetto all'ennesima "impresa" interna di Conte che non a caso in Europa non vince neppure la Coppa del nonno. La strada intrapresa è quella che ci serve x affrancarci dal "calcio sparagnino" che ci è costato 7 finali perse di Champion's xché quando vai sotto in finale e noi in finale andiamo sotto già negli spogliatoi, poi senza gioco non sai come uscirne. Ed infatti non abbiamo mai rimontato un goal preso in finale. La dirigenza però dovrebbe evitare acquisti "naif" ( Alcaraz, Diallo) o di dubbia funzionalità in Italia, come Douglas Luiz e lo stesso Thuram e non sottovalutando il contesto tattico di provenienza (Koopmeiners). Lo so i soldi sono pochi e gli ingaggi da tenere bassi ci estromettono da certi segmenti di mercato. Ma i prescritti hanno messo su una bella squadra vendendo più o meno un gioiello di famiglia all'anno. Thuram è, in Italia, un valore aggiunto e Chalanoglu si è esaltato nel ruolo ritagliatogli da Inzaghi. I nomi che sento x sostituire Bremer, Ismaili &, sono un downgrade solo a parlarne. Ed un pò anche noi. Cerchiamo di avere più equilibrio nelle valutazioni. Danilo è in una fase no ma gli scorsi anni ha talvolta retto la difesa da solo. E Gatti? Qualche buonissima prestazione come a Lipsia non lo trasformano in un nuovo Nesta o Cannavaro. I piedi che ha sono quelli che sono.
  19. Visto ieri il.muro con l'Inter. Cerchiamo di non comprare giocatori ad etti, tipo la Roma. X favore!
  20. I grandi allenatori della recente storia della juve, Lippi su tutti (e tutto) hanno vinto anzi stravinto al primo anno. E considerate che Lippi x buona parte del girone d'andata dovette giocare con Carrera e Porrini. Quanto a Motta ieri ha fatto una diagnosi molto lucida sul black out tattico, con la riaggressione subito dopo persa palla andata a gambe all'aria. In questo momento si sente enormemente la mancanza di Bremer che sulle preventive è insostituibile. Quello che non mi è chiaro è la continua girandola di uomini e ruoli. Il centrocampo ancora non ha, al netto degli infortuni, dei ruoli definiti e degli interpreti titolari. Ed è a centrocampo che si vincono le partite. Douglas Luiz, ad esempio provato solo da interno alto. Arthur, siamo sicuri che farebbe peggio del Fagioli delle ultime partire? Anzi al netto di Lipsia del Fagioli di sempre? Infine, ma è una mia personale opinione, credo si debba considerare x le prossime sessioni di mercato l'idea di giocare a due punte davanti. Ce ne siamo accorti che Koop e Yldiz di farto li fa giocare da pseudotrequartisti accanto a Vlahovic? E non è il loro ruolo. Figuriamoci poi quando li ci mette Mckennie. L'azione del.pareggio a Mulano con l'Inter è come Giuntoli con Kim e Kuaraskelia, numeri unici. Ahinoi. In sintesi, non corriamo il rischio di buttare il bambino insieme all'acqua sporca. Ma Motta inizi a dare continuità alle formazioni che schiera, infortuni permettendo e Giuntoli lasci stare trovate estemporanee e naif, tipo Alcaraz, Dialo, lo stesso Nico Gonzales è un giocatore che non ha senso xché non è né un vero esterno né una vera punta. E prenda interpreti con un ruolo chiaro e per un ruolo chiaro. Al posto di Nico Gonzales poteva prendere Sancho ed ora con Conceicao avremmo avuto due ali devastanti.
  21. rensenbrink63

    Inter - Juventus 4-4, commenti post partita

    Si. Ovviamente. Ma di solito il buongiorno si vede dal mattino. Ricordiamoci di Pirlo con Arthur. Poi, certo c'è anche Conte con Llorrente mah
  22. Questa squadra non è in grado di vincere tre partite di fila. Mi sembra chiaro. È una Juventus schizofrenica, sembra il Foggia di Zeman che recuperata da 1 a 3 e poi la volta dopo passava da 2 a 0 a 2 a 4.
  23. rensenbrink63

    Inter - Juventus 4-4, commenti post partita

    Certo. Però anche Giuntoli dovrà fare una riflessione sugli obiettivi di mercato. Non possiamo permetterci di spendere quasi 140 mln x un "pacco" (Douglas Luiz), un "mezzo pacco" (Koopmeiners) ed un qualcosa di indefinito (il Thuram sbagliato, il fratello almeno in serie A è un crack e ieri ha tenuto da solo l'attacco dei prescritti). Io l'ho sempre gridato quo dentro. I Kim e i Kuaraskelia sono miracoli che raramente si ripetono.
  24. Non mi sembra che sia lesa maestà criticare l'allenatore. Mi ricorda il primo anno con Conte. Ad uncerto punto della stagione avevamo la pareggite ma guai a criticare. Personalmente resto piuttosto scettico su questa continua alternanza di giocatori, sia a centrocampo che in difesa (Cabal, ad esempio dopo il primo tempo di juve roma accantonato ed ora ritornato anche con discreti risultati), quando le scelte non sono dettate da infortuni o squalifiche, non è comprensibile né rassicurante. L'unico punto fermo sembrava la solidità difensiva ed ora anche forse x assenza Bremer non c'è più nemmeno quella. Esce fuori una roba come quella di ieri dove puoi recuperare da 2 a 4 ma potevi andare da 2 a 1 a 2 a 5. E con lo Stoccarda? Una squadra sfilacciata incapace perfino di fare densità in difesa. Così mercoledì con il Parma cosa ci aspetterà? Pensavo che in questo momento della stagione avremmo avuto alcuni punti fermi. Ed invece abbiamo secondo mio personalissimo pare più dubbi che certezze.A cominciare dai nuovi acquisti di centrocampo x i quali c'è odore di "pacco" (Douglas Luiz), di mezzo pacco ( Koopmeiners) e di non si capisce cosa (Thuram) e giochi con i soliti non straordinari ed incostanti noti ( Locatelli, Mckennie Fagioli).
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.