Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

adrian85

Utenti
  • Numero contenuti

    15.528
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di adrian85

  1. "sono sondaggi che fanno piacere perché vuol dire che il mio lavoro viene apprezzato ma posso dire ai tifosi del Napoli di stare sereni perché qui sto benissimo e non mi vedo altrove per il prossimo anno" Una roba del genere avrebbe smentito e chiuso. Tra l'altro si sarebbe ancora di più arruffianato il tifo napoletano. Se ha risposto così è perché qualcosa c'è. Non vuol dire che arriverà ma che non è così scontato che rimanga dov'è.
  2. Risposta perfetta per dribblare la domanda. Non ci fosse stato nulla avrebbe risposto dicendo altro, rassicurando il tisoso napoletano...
  3. Ciao caro, secondo te non hanno deciso per il prossimo anno? io spero abbiano già le idee chiare e che Tudor possa rimanere solo se va in champions e se salta il loro piano A.
  4. adrian85

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Tudor sui leader nella squadra e su cosa vuol dire essere Juve: "Qualcuno l'ho conosciuto ieri, non posso dire in qualche ora come sono le persone. Chiaro, generazioni sono diverse, non di calciatori ma anche di giovani che arrivano. Chiaro che prima c'era tanta più personalità, ovunque. Però va anche detto che si è intrapresa una strada di cambiamento, quando ci sono tanti giocatori il percorso di crescita di una squadra può rallentare. Alla Juve, non frega a nessuno se sei giovane o vecchio: devi vincere. Questo vale per tutto. La Juve fa le cose giuste scegliendo le persone giuste, se si sbaglia persone non si fa bene. Qua, invece, c'è stata sempre questa forza, a partire dalla gente ai vertici. Ricordo bene la cultura della Juve 1990/2000: c'era sempre voglia di vincere, sia in Champions che contro squadre meno forti". pura poesia. quando si diceva di prendere qualcuno che possa trasmettere cosa è la juve....
  5. adrian85

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A Motta non piace questo elemento....
  6. adrian85

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    insomma...il calendario è abbastanza agevole...i miracoli sono altri.
  7. adrian85

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    il problema è che per te sono tutte senza senso. Solo ieri hai risposto a me dicendo che Giuntoli non è contestabile perchè è il dirgente in serie A più titolato dopo Marotta. Cambi le carte in tavola a tuo piacimento perchè vuoi avere sempre ragione. sul pubblico, ripeto non è come dici tu. Se lo spettacolo non ti piace, non ci vai a vederlo. punto. Se vai per fischiare sei un frustrato.
  8. adrian85

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    a me dispiace non trovarmi mai d'accordo con te. Per me è da capre andare allo stadio a fischiare perchè c'è gente che fa il proprio lavoro. A volte bene, a volte male. Ma fischiare o lanciare pomodori non è una soluzione. è solo uno sfogo per persone disagiate che hanno bisogno di sfogarsi. Se fossi un tuo stakeholders e venissi a fischiarti mentre lavori, gradiresti? Sul fatto che le critiche siano sensate o meno sono meri punti di vista, e non sei tu o altre a decidere cosa è sensato o meno perchè nessuno ha la verità in mano. Nessuno qua è la cassazione a dire cosa ha senso o meno. Questo a parte esagerazioni che si sono lette negli anni ma non in questo ultimo periodo. Dire che il rapporto qualità dell'acquisto di Kelly sia fallimentare, non è una critica insensata. Così come dire che il lavoro di Giuntoli di questo biennio sia fallimentare. Ci vuole molta più umiltà nel giudicare il pensiero altrui soprattutto perchè non conosci le competenze degli altri. Personalmente di calcio so 0, ma sotto zero. Mentre ho competenze di gestione manageriale e di team grandi. E ti assicuro che il lavoro di Giuntoli fa pena negli ultimi 2 anni. E lo scrivevo la scorsa estate. Così come scrivevo tutte le potenziali criticità di Motta alla juve, criticità che poi si sono avverate. Non sono un mago, semplicemente vede il Bologna (l'unica squadra oltre alla juve e parma per ragioni prettamente personali e di amicizie) e perchè per lavoro so come si fa il risk managment. Cosa che non è stata fatta correttamente dal buon Giuntoli. Poi tu puoi pensare che io sia un *, che ci abbia preso per fortuna e che sono solo un anti giuntoli (come definisci qualche utente), ma la realtà è molto diversa. ripeto scendi dal piedistallo e mettiti con i comuni mortali.
  9. adrian85

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    assolutamente come dici. E si commentano le parole degli esperti. Non c'è un esperto che non abbia sollevato dubbi (per usare un eufemismo) sull'operazione kelly.
  10. adrian85

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    continuo a non essere d'accordo ma il mondo è bello perchè è vario. Io giudico tutto in base al rapporto qualità prezzo e in base a questo giudico se mi sono preso una sola o meno. Ovvio che il giudizio lo dà la società come scrivi ma al tempo stesso il tifoso può avere un'idea, sia sull'operazione stessa, sia sull'operato della società. Seguendo il trend del tuo pensiero non potremmo neanche discutere le scelte di un allenatore, perchè abbiamo conoscenze di quanto succede nello spogliatoio e competenze tecniche. non potremmo giudicare le performance di un calciatore, perchè non sappiamo le sue reali condizioni psico fisiche ecc ecc in pratica il tuo è un pensiero allineato a quello del buon @garrison....in pratica il tifoso è un pollo da spennare che deve spendere soldi per godersi quello che passa il convento senza poter avere un pensiero critico. Pensa in grande. Seguendo il tuo ragionamento, un cittadino non dovrebbe giudicare un Governo su quanto spende per qualcosa con tutte le implicazioni del caso. Mi fermo che è meglio. Sono tutti esempi per dirti quanto il tuo concetto, se pur ideologicamente accettabile, è molto sbagliato nella realtà. Poi è bello avere idee diverse e quindi va bene così. Ma se non posso giudicare nulla che ci sto a fare in un forum? Tra l'altro in un topic che parla di calciomercato?
  11. adrian85

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    c'entra quando poi ti devono vendere Yildiz perchè non sei entrato in champions. C'entra perchè da anni siamo al limite del collasso economico con un progetto di ridimensionamento economico. Tradotto non puoi comprare campioni perchè non ci sono soldi. E se i soldi li spendi per Kelly stai fresco. Senza campioni, non vedi lo spettacolo che si consuma dentro lo stadio. Senza offesa perchè come utente mi stai simpaticissimo e sei storico da tempi immemori, ma non capisco come tu non faccia a capire perchè il tifoso sia diventato bilancista e guardi a quanto è stato pagato un giocatore mediocre. Purtroppo non siamo più negli anni '80 e '90. Ora il tuo discorso possono farlo in premier (e lo fanno). Da noi c'è il mercato delle pulci e in questo mercato che spendi male, rendi peggio. Quindi il tifoso ci guarda giustamente. Anche perchè spende anche lui per vedere un prodotto che fa pena. Non spendo 40 euro mensili per vedere Kelly, ma per vedere un Yildiz. Se poi questa estate mi vendi il turco perchè hai buttato soldi con Kelly, scusami se mi girano le pelotas.
  12. adrian85

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    kelly è un giocatore normodotato pagato come un rolex daytona.... Fosse arrivato a 0 la scorsa estate, nessuno averebbe avuto da ridire. Il problema è spendere quanto abbiamo speso nelle nostre condizioni economiche. tutto qui.
  13. adrian85

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    abbiamo kelly, non c'è bisogno di Hanko.
  14. adrian85

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    vero ma quella non te la dà nessuno....è questione di rischio. Rischi più con un Baroni o un Italiano rispetto ad un Conte.
  15. adrian85

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    il problema di allegri è che si è trincerato dietro al suo personaggio e non ha fatto nuove esperienze. è stato pigro. Conte invece ha girato molto, si è aggiornato e ha sempre fame di vincere. ha l'ossessione di vincere. Un suo eventuale ritorno sarebbe molto diverso da quello di Max che ha oggettivamente deluso tutti. Il primo ad essere deluso credo sia proprio lui stesso. E ancora oggi continua ad essere pigro, rifiuta panchine e sta a casa. Secondo me non ha più voglia e aspetta la nazionale dove potrebbe fare bene.
  16. adrian85

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Paratici era molto più titolato di Giuntoli ed è considerato come uno dei peggio direttori dell'area sportiva della nostra storia. Ripeti di seguito la solita manfrina che non ha rilevanza. Giuntoli quest'anno non ha fatto male ma è stato una vera e propria sciagura. E ti assicuro che non gli faranno fare altri danni. per fortuna. Giuntoli è il più titolato da DS. Da noi fa un altro lavoro. è come dire che Pirlo doveva essere un allenatore top perchè è stato un giocatore super titolato. Ma tanto non coglierai lo stesso perchè non vuoi cogliere. E queste cose te le ripetono in tanti tutti i giorni ma continui a scrivere le stesse cavolate.
  17. adrian85

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    magari immagini che caccino Giuntoli dopo aver speso quanto ha speso...O magari puoi immaginare che affianchino a giuntoli altre persone. Ma non serve immaginare ma leggere le notizie sui giornali. Chiaramente tu vivi nel tuo mondo dove Giuntoli non ha sbagliato nulla e quindi capisco che per te non ci siano problemi.
  18. adrian85

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    higuian non andò via con la clausola perchè le modalità di pagamento furono diverse, quindi ci fu accordo. Giuntoli aveva ancora un anno di contratto. Quindi a tutto gli effetti è andato via come andrebbe via Conte. Stessa identica cosa. E per l'allenatore è ancora più grave. Se tu forzi un allenatore a restare, questo ti manda la squadra in zona retrocessione. Non è un giocatore che puoi mettere fuori rosa. Conte andò via per sua volontà sia da noi che dall'inter. In entrambe le situazioni aveva un contratto. I contratti nel calcio non servono più a nulla. Solo per i giocatori mentre le società sono completamente non coperte. Con questo non sto dicendo che verrà Conte. Solo che la storia del contratto sono favole.
  19. adrian85

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    come fu per Higuain e Giuntoli? Anche loro avevano un contratto e se ne sono andati contro la volontà di ADL...
  20. adrian85

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    il tema è che chi non l'ha voluto la scorsa estate sarà depotenziato proprio perchè ha dimostrato che non deve mettere becco almeno nella scelta degli allenatori.
  21. adrian85

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    il problema sono le alternative. Chi Mancini? Pioli? Italiano? che il signore ci mandi Conte allora... Se invece si vuole uscire dal suolo italico e prendere un allenatore di scuola moderna, allora ok... ma tra i nomi che girano, e che sono in Italia oggi, Conte è una divinità.
  22. adrian85

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    secondo me non esistono ricette per vincere, il modo più facile è avere campioni veri che ti fanno la differenza. Ma anche questo, a volte, non basta. Per questo motivo contesto chi dice "questo allenatore no perchè non vinceremo mai la champions" ma che champions vuoi vincere con sta rosa? Mi sembra di vivere su marte...
  23. adrian85

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    il catenaccio non lo fa nessuna squadra. Il catenaccio anni 80 è una roba che in campo non si vede praticamente mai. E tanto meno lo abbiamo visto da noi negli ultimi 30 anni tranne rare eccezioni e momenti della partita. Al massimo si parla di difendere bassi e favorire i contropiedi. Fatto sta che il tuo discorso di partenza era di giocare un calcio propositivo per vincere la champions, il real è la dimostrazione che non è vero quanto affermi. Tra l'altro Motta aveva un gioco propositivo? Perchè il suo gioco offensivo e propositivo l'ho visto solo scritto qua dentro, per il resto ho visto un gioco fatto di palleggio difensivo sterile in un modo inconcepibile.
  24. adrian85

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Come doveva farlo per higuain e Giuntoli eh Il pappone fa solo cinema per uscire da vincitore verso le capre dei suoi tifosi. Sono tutti teatrini concordati. Ad ADL interessano solo i soldi. Molto più difficile trattare con Lotito...
  25. adrian85

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Vatti a vedere i dati del possesso palla contro il city...il real non fa catenaccio ma di sicuro è una squadra che si adatta e di sicuro non fa calcio champagne.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.