Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

moggipresidente1

Utenti
  • Numero contenuti

    2.315
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che moggipresidente1 ha vinto risale al 2 Febbraio 2021

moggipresidente1 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

1.462 Eccellente

2 follower

Su moggipresidente1

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

7.407 visite nel profilo
  1. Non ho controllato sul sito della serie A e sulla relazione finanziaria di novembre non era menzionato. Data la mia limitata esperienza personale, non estendibile a caso generale, fra giornalisti e qualunque altra cosa mi fiderei di più di qualunque altra cosa.
  2. moggipresidente1

    Calciomercato Next Gen

    Certo perché LORO non dicono che Puzkca ha litigato perché la palla da calcio è un disco in realtà. Se lo guardi da di fianco la televisione, lo vedi chiaramente: la palla è piatta. Ma VOI non lo volete vedere. E cambiare allenatore serve: Montero in prima squadra. Vabbè, scusate il momento di demenza. E in bocca al lupo a Mulazzi.
  3. Transfermarkt dice che Semedo è definitivo. Altro non so. Concordo, per questo ho scritto che non sarebbe ideale. Se poi arrivasse, sarebbe comunque un traguardo talmente entusiasmante per i ragazzi che non potrei non essere contento. Ma insomma, in fondo è fantascienza quindi serve a poco discutere delle sfumature.
  4. No, se non sbaglio Afena e' in prestito. Semedo e' definitivo.
  5. Io voglio i playoff perche' sono un'esperienza molto formativa per i ragazzi. Della serie B mi interessa poco. Se arrivasse sarei contento ma non sarebbe ideale per la crescita dei ragazzi. Le beghe della prima squadra non le riverso sul settore giovanile e mi sentirei di consigliarti di fare altrettanto.
  6. Io non capisco questa distinzione fra guardare avanti o indietro. Abbiamo il collo per poter girare la testa e guardare in più direzioni allo stesso tempo. Il campionato è lungo e la squadra deve pedalare e mettere punti in cascina senza troppo guardare la posizione in classifica. Quindi in sostanza si deve vincere sia guardando avanti che indietro. Detto questo, il rendimento attuale fa ben sperare. I ragazzi hanno capito che possono giocarsela contro tutti. In un certo senso io non guardo né avanti né indietro, guardo alla NG e basta.
  7. Non entro nel merito dell'aspra contesa. Però ci tengo a sottilineare che questa sezione, per quanto collegata come argomento ad altre sezioni del forum, non è uguale alle altre. Io non voglio essere associato e messo sullo stesso piano di chi scrive in sezioni che non frequento (non so neanche di che angolo parli). Frequento questa sezione perché ho sempre letto utenti educati, qualcuno più esperto, altri "ignoranti" come me, ma le discussioni difficilmente degenerano. E nelle rare occasioni gli amministratori sono sempre intervenuti prontamente. Quindi, se hai avuto brutte esperienze nel forum, posso capire che non ti senta più a tuo agio a scrivere. Ma per favore, non fare di tutte le erbe un fascio.
  8. A queste cifre in effetti non si può rifiutare. Ci compreresti Kean dalla Fiorentina che ti risolve l'attacco. Certo, dovresti liberarti di Vlahovic per non più di una ventina di milioni. Ma onestamente, dubito che si arrivi a quelle cifre. Dovesse fare bene nella seconda parte dell'anno si arriverebbe a 60 massimo. Quindi niente Kean. Al massimo si prende Scamacca.
  9. Niente in contrario, ma credo che non ci sia nessuno alla Juventus che di dovere legge il forum. Quindi temo che la petizione sia inutile. Però l'idea non è sbagliata: far giocare ogni tanto i ragazzi in uno stadio vero e pieno è parte del percorso di crescita. Caso mai questa idea arrivasse in società per qualche via traversa (ammesso che non ci pensino autonomamente) sono convinto che sarebbe presa in considerazione. D'altra parte già altre volte hanno fatto giocare la U23 allo stadium. Quindi se a questo giro non lo faranno avranno i loro motivi.
  10. Voglio essere chiaro. Le parole di Ranieri secondo me non vanno viste come una assoluzione a Montero o un modo di sminuire i meriti di Brambilla. Che Montero non sia un buon allenatore lo sanno tutti: ha fatto male in primavera (nonostante il talento a disposizione) e, a giudicare dalla traiettoria discendente e dagli esoneri, aveva già fatto male nelle sue esperienze in Argentina (dove ha anche allenato squadre di livello) e in serie C. Che Brambilla stia facendo bene oltre ogni aspettativa è anche chiaro. Secondo me quello che dice Ranieri (non solo per diplomazia) è che una squadra è un sistema complesso. Ci sono interazioni e dinamiche che vanno al di là della somma dei singoli individui. Se chiedi a Conte, secondo me ti risponde che lui sa governare queste dinamiche non lineari e per questo è il migliore. In questo senso credo che le parole di Ranieri possano essere uno spunto in più per la discussione. Si può essere d'accordo o meno, ma non vanno ridotte a 'Montero è scarso' o 'l'allenatore è importante'.
  11. Detto che Brambilla sta facendo benissimo e che come molti spero resti a lungo, riporto quello che ha detto Ranieri qualche giorno fa. Credo che possano arricchire il nostro pensiero sul ruolo dell'allenatore.
  12. moggipresidente1

    Calciomercato Next Gen

    Non so, personalmente però vederlo in panca con i ciucci un pochino mi brucia. Poi magari continua a non vedere il campo e si perde nelle serie minori, ma prima di dire che abbia fatto male i conti aspetterei.
  13. Io sono in parte d'accordo con te. Anche a me nelle giovanili non sembrava per niente uno dei migliori. Ma io ricordo ancora che Marchisio mi sembrava il meno dotato dei centrocampisti della sua primavera. Meno male che faccio un altro lavoro.... Oggi Mbangula e' talmente una sorpresa che sospendo ogni giudizio su di lui. E' vero che ancora oggi non mi fa pensare che possa diventare un campione, ma visto quello che ha fatto fino ad ora, non escludo che possa sorprendermi ulteriormente. E poi, se ora si trova a fare quello che tutti vediamo, e' sicuramente perche' lavora tanto e bene. E questa e' (o meglio dovrebbe essere) la qualita' prima di ogni juventino. La juve e' la squadra di Padoin, Furino, Chiellini, Montero, Conte. Non solo quella di DelPiero, Platini, Zidane e Sivori. Quindi alla fine, no, non lo venderei.
  14. Hai già ricevuto una buona dose di risposte puntuali, ma vorrei aggiungere una cosa chiedendo scusa per prolungare questo OT. Non so se per età o poca memoria, ma forse ricordi solo il giocatore nell'ultimo periodo alla Juve quando è stato tormentato da infortuni che di fatto gli hanno bloccato la carriera. È chiaro che certi giocatori se non sono al 100% fisicamente non riesco a giocare ad alti livelli. E Sturaro, a differenza di altri, capito il suo livello ha deciso di abbassare le aspettative. Ma è proprio come tifoso che secondo me, al giorno d'oggi, dovresti rimpiangere il primo Sturaro e anche tanto.
  15. Io a questo punto credo che i playoff possano essere raggiungibili. Sarebbe un risultato straordinario dopo l'inizio pauroso. 7 punti in 14 partite all'inizio, 17 in 8 dopo. Mancano 16 partite e il 10^o posto è a 5 punti. Ad ogni modo ora il calendario si fa complicato, ma adesso la squadra sembra capace di giocarsela con tutti. Senza buttare la croce addosso a nessuno, bisogna dire bravo a Brambilla.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.