Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

moggipresidente1

Utenti
  • Numero contenuti

    2.294
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che moggipresidente1 ha vinto risale al 2 Febbraio 2021

moggipresidente1 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

1.444 Eccellente

2 follower

Su moggipresidente1

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

7.313 visite nel profilo
  1. Non so, Wikipedia dice 3.
  2. Ma ne retrocedono 3, non 2. Forse quello è il regolamento condizionato all'esclusione di una squadra, in cui l'ultima è la 19esima.
  3. Su questo non avevo dubbi. 😁 Scherzi a parte, a gennaio qualche ritocco in difesa sarà necessario. Fosse anche solo per ragioni numeriche. Io sono ottimista perché la strada sembra quella giusta e c'è ancora tanto potenziale offensivo poco sfruttato. Ad esempio, se Anghele e Comenencia trovano la giusta sistemazione possono portate molta qualità tecnica in rifinitura e finalizzazione che forse un po' manca a questa squadra. Insomma il cantiere è aperto, ma almeno i lavori sono cominciati.
  4. Si, certo che si possono recuperare. Io ci conto alla grande. Non era mia intenzione dare una nota di pessimismo al mio post. Ma penso che sia importante contestualizzare e sottolineare che la strada e' ancora lunga.
  5. Classifica che sicuramente respira, ma per evitare i playout, servira' un girone di ritorno da circa 30 punti. Dovessero arrivare altre penalita' per le avversarie potrebbe bastare meno, ma in generale per la salvezza diretta si devono superare i 40 punti. Per avere un termine di paragone, l'anno scorso la JU23 ha fatto il record di punti in un girone (36). Gli altri anni viaggiava fra 23 e 27.
  6. Giocatori brocchi, progetto abbandonato, mercato fallimentare, dirigenza incompetente, squadra allo sbando, ... A no, scusate, sono rimasto indietro di due settimane.
  7. Secondo me il problema attacco è sopravvalutato. Se i ragazzi cominciano a giocare da squadra i gol arriveranno. Guerra i gol li sa fare, Anghele potrebbe imparare , sugli altri ho un po' meno speranze, ma nel contesto giusto potranno fare la loro parte. Secondo me bisogna ritoccare la difesa perché numericamente e qualitativamente siamo scarsi. Sul centrocampo sospendo il giudizio fino a metà gennaio. È ovviamente la chiave di tutto e rispetto all'anno scorso il downgrade è evidente, ma non vuole dire che quest'anno siano scarsi. L'anno scorso avevamo un centrocampo da serie B, non da C.
  8. Il passo avanti sarebbe fare il secondo. Sarebbe una svolta dal punto di vista morale e della fiducia. Difficile, ma non impossibile.
  9. A questo punto della stagione, e visti gli obiettivi stagionali, più che a fare punti, si deve pensare a costruire la squadra e a far crescere i ragazzi. Se si riesce, i risultati poi arrivano. Se i ragazzi diventano squadra, bastano pochi punti per uscire dalla zona retrocessione.
  10. Primo gol della squadra dopo sette partite, pari a circa 630 minuti.
  11. Turicchia e Rouhi sono entrambi terzini sinistri. Non riportarli entrambi in NG sarebbe ottimale. Certo Turicchia e' bravo in tanti ruoli e fece bene in primavera da centrale di centrocampo. Ma non ricordo di averlo visto terzino destro.
  12. Secondo me non e' ancora un giocatore maturo. Non nel senso dei Cassano e Balotelli, ma nel senso che non ho ancora capito che giocatore sia. Era un fenomeno nelle giovanili come centrocampista offensivo / trequartista. Segnava tanti gol. Si rivela in serie A come regista basso con tocchi di prima, lanci lunghi, controlli orientati a saltare la pressione che fanno sensazione. Poi per due anni fa malino come mezzala: molle a livello difensivo, pochi palloni toccati, poca incisivita' in attacco e sotto porta. Ora in prestito al Genoa, se ho capito bene ha giocato trequartista, ma con scarsi risultati. E qualche guaio fisico di troppo che lo sta limitando. Ma quindi, che giocatore e' Miretti? Se trovera' un allenatore che lo capira' potra' diventare un grande. Fino ad allora rimarra' una promessa incompiuta a meta' fra il niente ed un simil Kopmeiners.
  13. Montero in questo momento di difficoltà sembra preferire giocatori più esperti anche se mediocri. In un certo senso, mi ricorda quello che succede in tante squadre di bassa B e di bassa A dove talentini, magari appena usciti dalle giovanili, vengono tenuti in ghiaccio per dare spazio all'usato sicuro. Quanti dei nostri migliori ragazzi hanno perso anni cruciali della loro carriera incastrati in queste situazioni? Ma replicare queste logiche in U23 è non solo sbagliato, ma proprio antitetico al progetto stesso. Se malauguratamente si dovesse retrocedere (cosa che non credo avverrà), lo si dovrà fare con in campo Gil, Anghele, Ripani, Pagnucco, magari Florea e Vacca. Non con gente di 22/23 anni.
  14. A inizio campionato ci si preoccupava della famosa fase difensiva di Montero. Si temeva di vedere una squadra Zemaniana (se non e' una parola troppo brutta). E invece, neanche troppo a sorpresa, in questo momento e' la fase offensiva la cosa piu' preoccupante. Dopo le prime due partite scoppiettanti con 6 gol fatti e altrettanti subiti, nelle restanti 11 partite e mezzo il bilancio e' di soli 6 gol fatti e 20 subiti. Ora siamo ad oltre un mese e 6 partite senza segnare. Per fare un confronto, l'anno scorso, dopo 14 partite, si aveva 4 vittorie e 2 pareggi (14 punti contro i 7 attuali) e 13 gol fatti e 17 subiti (di cui rispettivamente 4 e 7 nelle prime due partite). Mi dispiace per la squadra, i ragazzi, l'allenatore e i dirigenti.
  15. Io non riesco a seguire le giovanili fino alla u15, ma dai commenti che leggo capisco che ci siano tanti ragazzi veramente promettenti. Il mio commento era però riferito al 'compagni e avversari' del messaggio originale, non solo ai compagni.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.