Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

barone rosso

Utenti
  • Numero contenuti

    186
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di barone rosso

  1. Concordo pienamente, il guaio più grosso, quello che veramente deve (o dovrebbe...) portare all'esonero un allenatore è quando costui non ha più in mano la squadra, i rapporti con i giocatori si sono logorati, le scelte di campo si basano non più sul tanto decantato merito ma in base a cervellotiche decisioni personali. Secondo me Motta ha i giorni contati, i prossimi incontri, se dovessero chiudersi con altrettante sconfitte (come temiamo o crediamo un po' tutti mi pare), non potrebbero salvarlo per nessuna ragione al mondo. A meno che il ridimensionamento non significhi proprio e solo questo. Anche Giuntoli ha le sue brave, e tante colpe, ma se vogliamo avere almeno la speranza di centrare la zona champion, si cominci con il fuori uno, altrimenti a fine stagione, quando si tireranno le somme, chiedo che la proprietà si ricordi, per una volta, di battere il pugno sul tavolo e di ritornare ad avere quella dignità che nessun tifoso trova più.
  2. barone rosso

    Dogmatismo e meritocrazia

    Certo che si deve cambiare modulo, ormai l'hanno capito tutti. Tranne uno, purtroppo. E se le cose continuano in questa maniera, e i pareggi saranno sostituiti da sconfitte, non vedo proprio come si possa dar ancora fiducia ad un allenatore che, oltre alla testa dura, sembra aver perso del tutto il controllo e l'appoggio di molti dei suoi giocatori. E prego di non arrivare a fine stagione, perché i danni sono ormai irreversibili (la next gen ha insegnato qualcosa o no?)
  3. barone rosso

    Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

    Sono totalmente d'accordo. Purtroppo temo che il rapporto tra i giocatori e Motta si sia incrinato, con alcuni fin da subito, Douglas Luiz per esempio. Il cambio allenatore spesso è necessario proprio per questo motivo, anche se sul breve può non portare risultati concreti. Giuntoli non interviene, compito che dovrebbe svolgere in realtà, perché Motta è una sua creatura e lo difenderà finché può. Ma mettiamo che il Cagliari ci eliminasse, in uno stadio che continuerà a contestare sempre più, e la squadra, ormai allo sbando e in piena crisi d'identità, perdesse altro terreno con Monza e Fiorentina, allora credo che non ci sarà diversa soluzione del cambio allenatore. Come farebbe, tra l'altro, qualsiasi altra squadra.
  4. Forse il velo pietoso è ora di stenderlo su alcuni tifosi
  5. barone rosso

    Il bianco e il nero. Luci ed ombre. E domande

    Detto con molta crudeltà, ma tutto vero purtroppo!
  6. barone rosso

    [Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

    c'è dell'astio personale per usare queste parole cariche di odio, le giri magari al diretto interessato oppure al presidente Ferrero, può darsi che le rispondano in qualche maniera. Per quanto mi riguarda, smetto di leggere le sue "critiche". Buona giornata
  7. Ma la gestione dilettantesca della comunicazione è stata solo di Agnelli? E tutti le altre squadre hanno detto va bene? Mischiare la Juve del dopo Marotta con la Super Lega serve solo per parlare male di Agnelli, ormai lo sport preferito qui dentro.
  8. barone rosso

    Che voto date al mercato della Juventus?

    Il mercato è altamente insufficiente, soprattutto in entrata, ma uno scenario del genere era prevedibile. Si sperava che Giuntoli mettesse un po' di fantasia e di grinta, ma anche lui ha dovuto soggiacere alle direttive societarie, per noi tifosi miserevoli. Visti i valori in campo, il traguardo del quarto posto appare come il massimo che la squadra possa ambire, ma in realtà, affidata alle incapaci mani di un incapace totale, dovrà verosimilmente lottare per un posto in Uefa. Tra gli applausi della classe politica, della stampa, dei media in genere, delle orrende tifoserie avverse e...di chi comanda, che non vede l'ora di svalutare il prodotto per meglio venderlo (speriamo). Guardate che non è vero che ci vogliono anni per ripartire, l'ha dimostrato la stessa Juve con Conte dopo due settimi posti. Cambio di proprietà, allontanamento definitivo dell'allenatore, grinta e pelo sullo stomaco nei rapporti con giornalisti e istituzioni varie, si possono raggiungere in pochissimo tempo. Per adesso ci tocca soffrire.
  9. Non accettano contropartite tecniche, poi dice che non si può andare oltre il 17 altrimenti non riuscirebbero a prendere il sostituto: ma allora serve o no un giocatore al posto di Berardi? La verità è che l'avrebbero fatto per il giocatore che vogliono lor (Illing Jr.) al prezzo che dicono loro (10 milioni) a valere su una quotazione di Berardi imposta da loro (35 milioni): grande Giuntoli!
  10. barone rosso

    Coppa Italia: 'No al razzismo', Gravina grazia Lukaku

    Come tutti, vedo una situazione nei nostri confronti ormai apertamente compromessa. E come tanti auspico una dipartita dall'Italia, se e come sia possibile. Sarei anche d'accordo nel ripartire da zero, serie inferiori, pur di mantenere vivo un po' di orgoglio. Nel frattempo, visto che ci vorrà tempo, chiedo fermamente di non giocare più partite contro Inter e Napoli in trasferta, e non me ne frega nulla di partire con un meno sei in classifica. E' ora di dare un segnale forte, uno scossone a questa federbanana che calpesta ogni giorno diritti soltanto di una squadra erigendo un muro di inefficienza, tifo sfacciato, complicità mafiosa senza pari.
  11. barone rosso

    Facciamo sentire il nostro affetto a Stefano Tacconi

    Grande Stefano! E' il portiere che vorrei sempre in una finale di coppa, e ho detto tutto
  12. Scusate, entro ora e non ho letto tutte le pagine, ma qualcuno si è accorto che l'ultima domanda è stata posta da Massimiliano Nerozzi? E' mai possibile che la nostra società continui imperterrita a farsi prendere in giro e ad ospitare delle serpi in seno come questo tizio?
  13. Uno schifo, chissà se il sempre sorridente Zampini continuerà a chiamarlo su Juventibus (una volta c'ho beccato pure Auriemma!)
  14. Infatti lo seguivo fino a prima della sentenza, poi ho smesso tutto. Ma già non li sopportavo più, pieno di antijuventini (Della Valle, Cruciani, spesso interisti e una volta mi è capitato addirittura Auriemma) o di juventini falsi (un certo Pavanello de La Stampa, ve lo raccomando; Rampulla, castronerie a go-go). Non fanno altro che ridere tra loro, noiosissimi. Basta con chi mangia sul nome della Juve!
  15. barone rosso

    Classifica delle rivalità più sentite

    Da incidere nel marmo, soprattutto le righe rivolte ai prescritti!
  16. Sì, che noia aver vinto 19 trofei, lanciato il calcio femminile, avere una seconda squadra, lo stadio di proprietà. Agnelli, ti prego, torniamo a perdere, grazie!
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.