Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andre88

Utenti
  • Numero contenuti

    650
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

593 Eccellente

Su andre88

  • Titolo utente
    Primavera
  • Compleanno 12/03/1988

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

14.362 visite nel profilo
  1. andre88

    Inter - Juventus 4-4, commenti post partita

    Bravo, credo sia venuta un pò meno la fiducia conquistata nelle prime uscite a porta inviolata. Il problema è che ora anche gli avversari avranno più consapevolezza e oseranno di più sapendo di poterci far male. Dobbiamo ritrovare al più presto l'equilibrio di inizio anno e farlo capire agli avversari.
  2. andre88

    Inter - Juventus 4-4, commenti post partita

    Ad ogni azione dell'Inter avevo la sensazione di poter prendere goal, soprattutto sui calci piazzati. Questa sensazione spesso si concretizzava e abbiamo rischiato veramente tantissimi goal. Qualcosa da rivedere dunque c'è anche in difesa, non solo in attacco.
  3. Sul lato tecnico lo valuterei fino a fine stagione, ma sul lato economico pesa tantissimo e questo sarà determinante. Lui dovrebbe decidere di ridursi drasticamente lo stipendio, in fondo anche la sua futura squadra non penso gli garantirà uno stipendio superiore ai 3/4 milioni. Tanto vale provare a restare alla Juve, no?
  4. andre88

    C'era una volta il fuoriclasse juventino

    Ho realizzato la stessa identica cosa nel momento in cui ho deciso di comprare la nuova maglia. Ho guardato la lista dei giocatori e non ne ho trovato nessuno che mi emozioni. Nelle Juventus passate avevo solo l'imbarazzo della scelta, ora non saprei proprio chi scegliere. Forse potrà esserlo Yildiz tra qualche anno, ho buone sensazioni anche per Thuram, ma per il resto zero. Il più rappresentativo avrebbe dovuto essere Vlahovic, a mio parere, ma zero. Siamo in una fase di totale ricostruzione, ancora più del post Serie B, dove in rosa avevi comunque giocatori come Del Piero e Buffon.
  5. Penso che non ci sarà alcun rinnovo e la cosa mi lascia totalmente indifferente.
  6. andre88

    Traditori della nostra storia

    Non conosco le vicende legate a Boniek. Per il mio storico Zambrotta è stato il tradimento più grande.
  7. andre88

    Chi sarà la quarta a mettere la stella?

    Il più vicino è il Genoa ovviamente, ma non penso che quella piazza possa fare il salto di qualità per potersi un giorno giocare uno scudetto, anche solo per fortuna. Napoli e Roma tra le papabili sono le realtà che si avvicinano di più alle big, ma sono molto lontani dal decimo. Penso che nessun'altra squadra metterà mai una stella prima che la serie A o il calcio in generale smetta di esistere.
  8. E perché mai? Gli anni passano e le cose possono cambiare. Le squadre che sono colossi ora possono non essere nulla domani. Un secolo fa qualcuno avrà pensato che senza la Pro Vercelli la serie A non sarebbe stata la stessa, mentre ora in pochi se la ricordano.
  9. andre88

    Ci serve il colpo di gennaio? Analizziamo la rosa

    Non c'è necessità, ma non è che farebbe schifo rinforzarci a centrocampo dove mi citi Nonge.
  10. andre88

    Vlahovic o Lukakone?

    In questo momento nessuno dei 2 sta rendendo quanto potrebbe e l'unico fattore che mi spingerebbe a scegliere Vlahovic è l'età. È vero che Lukaku segna solo alle piccole, ma Vlahovic non è che stia facendo molto di più. I campionati li vinci principalmente vincendo tutte le partite contro le piccole. Ci servirebbe come il pane l'attaccante che segna contro le piccole, ci eviteremmo le partite al cardiopalma che stia vedendo da 2 anni a questa parte. Se poi devo andare a gusti personali, come tipologia di attaccante preferisco mille volte Vlahovic, ma quello della Fiorentina che in bianconero non si è ancora visto del tutto.
  11. Il problema non sarebbe per UEFA o Superlega, ma per il campionato stesso. Avere squadre con obiettivi e squadre senza obiettivi all'interno della stessa competizione può cambiare parecchio gli equilibri. Per chi gioca la Superlega conterebbe solo la vittoria del campionato (e solo per prestigio), non più la qualificazione alle competizioni UEFA in base alla posizione finale, pertanto se dovesse essere fuori dai giochi per lo Scudetto potrebbe potenzialmente smettere di impegnarsi e usare le partite per fare allenamento, tanto il suo posto in Superlega è garantito.
  12. Infatti la sentenza non ha creato nulla di nuovo, ha solo bacchettato la UEFA e la FIFA per il loro comportamento dittatoriale quando non ne avevano il diritto.
  13. Sono sicuramente interessi personali legati alla posizione di potere che ogni membro della FIGC sta occupando in questo momento. Non mi stupirei se ci fosse sotto un giro di bustarelle tra UEFA e federazioni nazionali. Tornando al rapporto tra FIGC e UEFA dal punto di vista puramente organizzativo, l'unico "scoglio" che al momento vedo è l'accesso alla competizioni europee in base alla classifica. Ora si va in Europa in base al risultato nella competizione locale. Questo non succederebbe con la Super League. Per alcune squadre il campionato avrebbe una valore maggiore rispetto ad altre. Per esempio il Milan, se non aderisse alla SL, dovrebbe impegnarsi per arrivare nelle prime 4 per giocarsi la Champions League, mentre la Juventus potrebbe tranquillamente arrivare 16esima che non gliene fregherebbe nulla. Si andrebbe a creare uno scenario un pò particolare.
  14. Grazie per aver linkato il comunicato. L'ho letto, ma non ho trovato nulla che vieti ai campionati locali di vincolare l'iscrizione in base al torneo internazionale a cui si decide di partecipare. Il concetto di base del comunicato è che UEFA e FIFA non hanno potere di vita o di morte su nuove competizioni nascenti e non possono impedire a squadre e giocatori di parteciparvi. Tu, Juventus, vuoi partecipare alla Super League? Sei liberissima di farlo, ma cosi facendo non rispetti i requisiti per iscriverti al mio campionato. Io, FIGC, non ho diritto a vietarti di partecipare ad altre competizioni. Vuoi giocare in Ligue 1? Puoi farlo. Vuoi giocare in un campionato italiano che non sia FIGC? Puoi farlo. Io la interpreto cosi, spero tanto di sbagliarmi.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.