Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SoloJuveForever

Utenti
  • Numero contenuti

    681
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

469 Buona

Su SoloJuveForever

  • Titolo utente
    Primavera
  • Compleanno 28/07/1979

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Loano

Visite recenti

4.309 visite nel profilo
  1. Bravissimo il mister, ha ridato linfa a un gruppo che sembrava un po' indirizzato verso il viale del tramonto, perché è vero che due o tre nuove sono state innesti importanti, ma son state soprattutto le "vecchie" a trascinare la squadra verso questa stupenda vittoria.
  2. SoloJuveForever

    [Live] Parma - Juventus 1-0

    Son già arrivati quelli che: Digre doveva uscire?
  3. SoloJuveForever

    Bastava farlo capostazione

    Posto che dietro ad ogni stagione c'è un progetto, questo è stato il primo anno in cui questa parola (che ormai mi provoca l'orticaria) è stata usata e stra-abusata in questo modo, dai protagonisti, dai media e dai tifosi. Anche perché negli anni precedenti, in particolare gli ultimi due, l'unico progetto era stato galleggiare. Quest'anno no, è stato fatto un totale repulisti e si sono fatti investimenti ingentissimi, sbagliando praticamente tutto.
  4. La prossima a Parma è tosta, non perdono da 5 gare, vero che son stati tutti pareggi ma le ultime due sono state con inter e violacei e meritavano pure di vincerle, specialmente con i prescritti. Da quando c'è Chivu hanno svoltato e si stanno conquistando la salvezza ma non sono ancora tranquilli, quindi per vincere ci vorrà una buona Juve possibilmente per tutta la partita.
  5. A me Yildiz piace ma non si può definire ottima la sua stagione, e neanche buona. Come tutti ha l'attenuante dell'allenatore ma le partite in cui ha davvero fatto vedere qualcosa di tangibile si contano sulle dita di una mano, una e mezza ad essere generosi. L'anno scorso entrò stabilmente in rosa quasi a metà stagione e fece comunque un buon numero di minuti e di partite da titolare, in cui si vide sia che era bravino sia che era acerbo. Il fatto è che dopo quel golazo in amichevole contro la Germania tutti si illusero che fosse già un campione fatto e finito, ma non era e non è così, difatti anche agli europei, pur da titolare, combinò pochissimo.
  6. Io ho sempre pensato che col senno di poi tutti saremmo i migliori ds del mondo ma quest'anno si è superato il limite, tra la lungimiranza di Giuntoli e la sapienza di Motta, è come se avessimo giocato 85 numeri al lotto e fossero usciti gli altri 5. Ci vuole una certa perizia anche per non imbroccarne mezza e di questo va dato il giusto merito a quel duo di fenomeni.
  7. Yildiz è stato dipinto come un sicuro campione, uno Yamal de noantri, già pronto per fare il titolare e tenuto ingiustamente fuori da quel cattivone, invece avrebbe avuto bisogno di almeno un altro anno di apprendistato perché non è Yamal. Quest'anno ha sempre giocato e gli hanno addirittura inopinatamente dato la 10, e i risultati si stanno vedendo, non c'è stato nessun miglioramento, anzi la media gol/minuti è quasi dimezzata. Senza contare che Chiesa era ancora nostro, Kolo Muani è del Psg. Di solito anche nelle stagioni più buie c'è sempre qualcosa che si salva, un giovane lanciato, un veterano rinato... quest'anno stiamo quasi a zero, la gestione di Motta si sta caratterizzando per essere deleteria sotto tutti i punti di vista. A volte sembra che lo faccia apposta, come se fosse davvero un infiltrato dietro le linee nemiche.
  8. Darei un rene per avere un Matuidi adesso. Costa era fortissimo e fece un gran primo anno, poi purtroppo si ruppe e non recuperò più ma non è che puoi sapere prima chi si farà male e chi no. Bentancur ottimo acquisto per 10 milioni. De Sciglio operazione marginale la cui importanza è stata sempre esagerata. Quando era sano era utile solo che è stato sano molto poco. Bernardeschi senz'altro una sòla, non rese neanche la metà di quanto ci si aspettava ma in confronto a Koopmeiners, Luiz e Nico è stato Garrincha. In generale quel mercato (in cui vendemmo pure Bonucci per 42 milioni, Lemina per 20, Rincon a 9, Neto 6 e anche altri giovani per belle cifre) fu enormemente meno dispendioso di quello di quest'anno. Non fu una sessione memorabile ma non la vedo per niente come l'inizio del disastro così come nessuna delle successive. Quella di quest'anno abbinata alla scelta dell'allenatore, questa sì la vedo come una sessione disastrosa che potrà incidere sul futuro.
  9. SoloJuveForever

    È morto Elio Corno

    Non ho mai guardato quelle trasmissioni come programmi sul calcio, ma come cabaret, e come tale mi hanno divertito parecchio. Ora è parecchio che non le vedo più ma mi spiace molto di questa notizia. Rip.
  10. SoloJuveForever

    Ad oggi chi terreste e chi cedereste la prossima stagione?

    Qua si parla di riscatti ma l'unico riscattabile è Kalulu. Conceicao, Veiga e Muani sono in prestito secco, a parte il vantaggio di conoscere già l'ambiente non c'è nulla che li differenzi da qualunque altro giocatore che non è nostro. Che poi non so quanto sia un vantaggio, specialmente se resterà il piccolo chimico in panchina secondo me saranno loro per primi a chiedere di andare ovunque tranne che alla Juve.
  11. Io proprio non vedo analogie tra la situazione di Motta e quella di Allegri. Allegri è stato praticamente esonerato quando era miracolosamente in lotta per lo scudetto, non so se quel viscido di Giuntoli glielo disse apertamente in faccia ma il mercato di gennaio (un misto tra una presa per il c*lo e un sabotaggio) fu abbastanza chiaro in tal senso. Per Motta invece, dopo il mercato faraonico di questa estate ha replicato a gennaio. Tutti quelli che non voleva e non facevano parte del progetto sono stati cacciati, alcuni in malo modo. E quindi mi chiedo quali sarebbero queste mele marce? Tra i pochi a salvarsi ci sono quasi solo dei "vecchi" (Locatelli, McKennie, Weah, Gatti, Cambiaso fino a che non è stato ufficiosamente messo sul mercato), le mele più marce sono quasi tutte tra i nuovi, giocatori presi di concerto tra allenatore e ds e che Motta si ostina a schierare in barba a ogni evidenza. Da chi vada protetto Motta proprio non lo so, prima che la situazione crollasse con l'eliminazione dalle due coppe aveva una stampa clamorosamente a favore a dispetto dei risultati. Le discussioni su un esonero, adesso o a fine stagione, in qualunque altra situazione sarebbero iniziate ben prima. Se c'è qualcuno da cui va protetto Motta è da se stesso e dalle sue scelte scellerate. Non è un capro espiatorio, è uno dei massimi colpevoli. Secondo me tutto sta a vedere se a Giuntoli convenga lasciarlo affondare da solo ammettendo di aver sbagliato a sceglierlo, o continuare a difendere la sua scelta in nome del fantomatico progetto.
  12. Davvero, da non credere. Tra Nico Gonzalez che ha disputato una delle partite più schifose che abbia mai visto fare da un giocatore della Juve, e Koopmeiners che l'unica volta che non si è nascosto si è dato la palla sul naso, la follia sarebbe quella di aver fatto giocare 2 punte (follia ovviamente colpa di altri che lo hanno condizionato). Ma poi almeno le avesse davvero messe due punte, macché pure contro una delle squadre più scarse e con più infortunati che disponibili, ha continuato a insistere con quel suo schema indecente, non sia mai che vediamo veramente due attaccanti che fanno gli attaccanti.
  13. Chissà cosa ci sarà da riflettere, era in una squadra che l'anno prima era arrivata quarta solo grazie al suicidio nel Napoli e comprava solo Locatelli, a quello è sempre e solo interessato vincere e aveva capito l'aria di smobilitazione che è diventata palese a tutti nei due anni dopo. Salvo passare dalla padella alla brace e finire nella società più tossica d'europa, cosa che mi fece pure piacere. hai fatto tutto te, erano tre titolari ed erano giovani, tra i pochi che avessero mercato e potessero garantire dei grossi ricavi. Come se quest'anno avessimo venduto Bremer, Cambiaso e Yildiz. Ma in quale universo? Non ci si avvicina neanche a 300 in 3 anni (ovviamente senza contare le rate dei vari Chiesa o McKennie già presi prima) a fronte di quasi 250 di ricavi dalle vendite e senza contare i tanti che smisero e/o andarono via gratuitamente e che avevano costituito per anni l'ossatura della squadra (Buffon, Chiellini, Dybala, Cuadrado, Morata, Bonucci ecc...) e vennero ogni anno rimpiazzati in gran parte da parametri zero o next gen. Quest'anno ne son stai spesi 250 e la bilancia tra acquisti e cessioni segna un -150 milioni, e se ci aggiungiamo i possibili acquisti di Kalulu e Conceicao si arriva -200. -200 in un anno vs -50 in tre, fai pure le proporzioni se vuoi.
  14. Gli venderono giusto CR7 dopo la prima partita, e Bentancur e Kulusevski dopo, e poi ancora de Ligt, Dybala, Morata oltre agli addii di Buffon, Chiellini ecc... No ma parliamone pure, specialmente dell'ultimo: solo Weah in estate e quei due (di cui uno rotto) a Gennaio.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.