Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SoloJuveForever

Utenti
  • Numero contenuti

    578
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

393 Buona

Su SoloJuveForever

  • Titolo utente
    Primavera
  • Compleanno 28/07/1979

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Loano

Visite recenti

4.222 visite nel profilo
  1. SoloJuveForever

    Tornare al vecchio logo

    Molti. Due. Tra l'altro l'Ajax son quasi 40 anni che ha questo. Personalmente trovo che sia una follia perché è uno dei loghi più belli che ci siano (non lo dico io, è considerato così dagli "esperti") mentre il vecchio sembra un disegno delle medie, ma contenti loro. Napoli solo svuotato, a parte che l'ho detto prima ("ha reso ancor più minimalista il suo logo già semplice") ma se da un logo che è fatto da un colore di sfondo e una lettera, levi il colore, non è come cambiare una virgoletta, hanno proprio "copiato" una delle caratteristiche del nostro. E il risultato lo trovo apprezzabile e molto elegante nella sua semplicità. Il Verona aveva già una cosa simile ma ha levato tutti gli orpelli e lo sfondo, idem il Liverpool. Non hanno avuto bisogno di cominciare da zero perché nei loro loghi era già contenuto un logo. Palermo mai avuto un logo simile in passato. Quello del Brescia non è il massimo, quello dello Spezia è orribile. Ma qua non si discuteva della bellezza (che è soggettiva) ma del fatto che nessuna squadra avesse seguito la strada del minimalismo negli stemmi, e invece ce ne sono a iosa.
  2. SoloJuveForever

    Tornare al vecchio logo

    Solo guardando l'attuale serie A quella strada è stata intrapresa da Fiorentina, Verona, Venezia, Napoli (che ha reso ancor più minimalista il suo logo già semplice) e in misura minore da Cagliari e Inter. Nelle altre serie Palermo, Brescia, Spezia giusto per citare quelle che mi vengono in mente. In Europa, sempre per citare solo quelle che mi vengono in mente, Tottenham (che è tornato al minimalismo degli albori), West Ham, Liverpool che ormai usa solo l'uccello, Wolfsburg (in Germania in realtà molte squadre hanno storicamente loghi minimalisti, per via della tradizione bauhaus), Nantes, Lille, Reims, oltre ai loghi di Liga e Ligue 1. E molti ce ne sono nei campionati dell'est, Russia, e in giro per il mondo. Ma poi ogni squadra fa le sue valutazioni, non è mica obbligatorio uniformarsi agli altri, immagino che tante periodicamente incarichino studi di grafica per vedere se si può far qualcosa di nuovo e poi non lo cambiano perché le proposte non piacciono e il gioco non vale la candela. Ad esempio, personalmente trovo che quello del Barcelona sia tremendo ma è talmente vecchio (praticamente immutato da inizio '900) che non si osano a cambiarlo, e probabilmente nel loro caso fanno bene. Noi, dopo più di un secolo di loghi affinati e ritoccati ma fondamentalmente simili, abbiamo compiuto il grande passo nel 2004 con un logo a mio parere anonimo, non brutto di per sé ma un po' sciatto e simile a mille altri. L'attuale invece lo adoro e trovo che sia uno dei loghi più belli che esistano. De gustibus.
  3. SoloJuveForever

    Tornare al vecchio logo

    Vero. Lo chiami te e lo chiamo io Rummenigge per dirgli che l'azzurro e il bianco saranno anche i colori della Baviera ma sono uno sfregio alla maglia rossa del Bayern? se poi resta tempo chiamiamo anche il presidente del Valencia e di quelle altre decine e decine di squadre in cui i colori del logo non sono esattamente quelli della maglia.
  4. SoloJuveForever

    Tornare al vecchio logo

    e dove starebbe scritta questa regola? Quindi tutte le squadre che hanno un solo colore di maglia dovrebbero avere loghi monocromatici? Ma poi te l'han già spiegato sopra altri, le righe ci sono e quella bianca è per l'appunto lo sfondo, e visto che il 99% degli sfondi che sia web o stampa, sono bianchi (o al massimo neri), non vedo dove sia il problema. Altri colori si vedono in lavori grafici o merchandising vario. Sulla prima maglia (che a livello sentimentale è l'unica cosa che per me conta davvero) è sempre nero su bianco, o viceversa.
  5. SoloJuveForever

    Tornare al vecchio logo

    La zebra rampante è un capolavoro di op art e va benissimo come logo alternativo per seconde maglie o maglie celebrative, ma è spendibile solo in determinati contesti visto che deve avere un minimo di grandezza per essere leggibile. Se la immagini come icona o anche in una grafica televisiva, diventa un pastrocchio. Comunque che sia bellissima è fuori di dubbio.
  6. SoloJuveForever

    Tornare al vecchio logo

    Oddio non c'è il bianco! 😱 Liberissimo di non apprezzare questo logo, ci mancherebbe, ma stai trasformando in difetto quello che invece è un suo enorme pregio, ovvero il mantenere intatto il suo impatto e la sua riconoscibilità con qualunque colore e su qualsiasi sfondo. Puoi farlo nero su bianco, bianco su nero, giallo su blu, fluo, sfumato o come ti pare, ma rimane sempre lui. E non è che le altre squadre non vorrebbero farlo, anzi lo fanno e non su un'immagine presa a caso sul web ma sulle maglie ufficiali, e basta vedere il risultato per capire come il nostro logo ammazzi tutti gli altri per impatto, resa estetica e riconoscibilità. un paio sono anche gradevoli, la maggior parte anonimi, altri (Real, Milan) decisamente degli obbrobri.
  7. Ormai è una cosa generalizzata, i gol su punizione sono rarissimi, chi dice sia per via dei palloni, chi di come vengono messe le barriere, chi perché se ne tirano meno visto che le difese stanno più attente a non fare falli al limite dell'area (son le motivazioni che ho letto e la prima mi sembra l'unica plausibile). Fatto sta che il dato è chiaro, se ne segnano molte meno rispetto al passato. Pensa che con 4 punizioni in gol Vlahovic è quello che ne ha segnate di più nel biennio 22/23-23/24, non in Italia ma a livello europeo.
  8. SoloJuveForever

    Tornare al vecchio logo

    Ma per carità, abbiamo il logo più moderno e riconoscibile di tutti. Spendibile in ogni contesto, con ogni colore, rimane sempre inconfondibile, anche se usato come icona minuscola mentre gli altri diventano illeggibili. Il precedente, oltre ad essere simile a mille altri, era senz'anima, sembrava un marchio di lavastoviglie. In quel genere, molto meglio quello anni '90 , ma in ogni caso non cambierei l'attuale per nessun altro.
  9. SoloJuveForever

    Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

    Suvvia non attacchiamoci a quello, abbiamo battuto (distruggere è un'altra cosa) una squadra completamente allo sbando, che ne ha perse 7 delle ultime 10, ma se anche avessimo battuto un vero City sarebbe un'eccezione perché purtroppo non abbiamo pareggiato solo con Lecce e Venezia ma anche con Empoli, Cagliari, Roma, Parma e Bologna. Dei big match abbiamo vinto solo allo scadere contro una Lazio in 10 per 70 minuti, grazie a un autogol, e dobbiamo ancora incontrare Fiorentina e Atalanta. Per non parlare della sconcertante prova con lo Stoccarda. Non so quante volte il Real abbia perso con l'ultima in classifica e poi abbia vinto la Champions, ma so cosa dimostrerebbe: niente. E' il cammino di una squadra che conta, non la gara singola, e il nostro cammino sta dicendo che neanche a metà stagione siamo lontanissimi dalla vetta e, ahimè, da tutto il gruppo di testa.
  10. SoloJuveForever

    Ale e Ricky sempre con noi!

    ❤️
  11. SoloJuveForever

    Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

    Quello lo puoi fare se la base è buona, con una sua ossatura e il gruppo può essere in gran parte confermato. Ad oggi mi pare che siamo lontanissimi da questo, dall'allenatore ai giocatori. In ogni caso se non andremo in champions ci saranno molti addii obbligati.
  12. SoloJuveForever

    Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

    Ma cosa vuol dire "Gli esempi del Napoli lo scorso anno e della Roma quest'anno non hanno insegnato nulla?". Ogni anno vengono esonerati n allenatori in tutti i campionati di tutte le categorie e in tutte le nazioni, ogni situazione è diversa e a volte porta benefici ed altri no. E' come se dicessi: ma davvero vogliamo continuare con Motta? L'esempio del Chelsea di Di Matteo non ha insegnato nulla? E l'esempio attuale della next gen col cambio Brambilla/Montero? Scegliere gli esempi che più fanno al proprio caso per dimostrare qualcosa si chiama cherry picking. Sembra che si stia dimostrando qualcosa ma in realtà non si dimostra niente, è solo aria fritta. Io non so se ora sarebbe giusto cambiare Motta, l'unica cosa che so è che la Juve non lo farà perché serve da parafulmine per tutti. Purtroppo da quando hanno defenestrato AA abbiamo una società allo sbando in preda a guerre interne, è ancora in atto uno spoils system a tutti i livelli e chi è subentrato ha pochissime per non dire nulle competenze calcistiche. L'unico che forse potrebbe imporsi è Giuntoli ma sconfessare Motta significherebbe buttare tutto il suo progetto quindi... teniamoci Motta e speriamo che cominci ad imparare dai suoi tantissimi errori.
  13. SoloJuveForever

    Juventus - Manchester City 2-0, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Di Gregorio 8 Savona 7 Gatti 8 Kalulu 7 Danilo 8 Conceicao 6,5 Locatelli 8 Thuram 5,5 Koopmeiners 5,5 Yildiz 7 Vlahovic 7 Weah 7 McKennie 8 Douglas Luiz s.v. Mbangula s.v. All. Thiago Motta 7,5
  14. SoloJuveForever

    (Video) Juventus Women - Lazio 3-2 (Cantore, Girelli, Bonansea)

    Che sudata! E' un periodo critico, rispetto ad inizio stagione il calo delle prestazioni è evidente ma questa è una vittoria fondamentale. Grazie BB
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.