Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SoloJuveForever

Utenti
  • Numero contenuti

    676
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di SoloJuveForever

  1. SoloJuveForever

    [Live] Juventus - Genoa 1-0

    Ha sbagliato quel tiro in modo eclatante ma l'ho visto un po' meglio del solito. Dipende tutto da che base parti, solitamente era da 4, oggi al 5+ ci arriva secondo me.
  2. SoloJuveForever

    [Live] Juventus - Genoa 1-0

    L'entusiasmo da cambio è durato 10 minuti, poi si è vista la solita Juve con qualche timido miglioramento dei singoli (ovviamente Yildiz, Nico, parzialmente Vlahovic e Koop). Non mi è piaciuto Thuram e McKennie messo lì è completamente avulso dal gioco. Manca molto Cambiaso.
  3. A me Yildiz piace ma non si può definire ottima la sua stagione, e neanche buona. Come tutti ha l'attenuante dell'allenatore ma le partite in cui ha davvero fatto vedere qualcosa di tangibile si contano sulle dita di una mano, una e mezza ad essere generosi. L'anno scorso entrò stabilmente in rosa quasi a metà stagione e fece comunque un buon numero di minuti e di partite da titolare, in cui si vide sia che era bravino sia che era acerbo. Il fatto è che dopo quel golazo in amichevole contro la Germania tutti si illusero che fosse già un campione fatto e finito, ma non era e non è così, difatti anche agli europei, pur da titolare, combinò pochissimo.
  4. Io ho sempre pensato che col senno di poi tutti saremmo i migliori ds del mondo ma quest'anno si è superato il limite, tra la lungimiranza di Giuntoli e la sapienza di Motta, è come se avessimo giocato 85 numeri al lotto e fossero usciti gli altri 5. Ci vuole una certa perizia anche per non imbroccarne mezza e di questo va dato il giusto merito a quel duo di fenomeni.
  5. Yildiz è stato dipinto come un sicuro campione, uno Yamal de noantri, già pronto per fare il titolare e tenuto ingiustamente fuori da quel cattivone, invece avrebbe avuto bisogno di almeno un altro anno di apprendistato perché non è Yamal. Quest'anno ha sempre giocato e gli hanno addirittura inopinatamente dato la 10, e i risultati si stanno vedendo, non c'è stato nessun miglioramento, anzi la media gol/minuti è quasi dimezzata. Senza contare che Chiesa era ancora nostro, Kolo Muani è del Psg. Di solito anche nelle stagioni più buie c'è sempre qualcosa che si salva, un giovane lanciato, un veterano rinato... quest'anno stiamo quasi a zero, la gestione di Motta si sta caratterizzando per essere deleteria sotto tutti i punti di vista. A volte sembra che lo faccia apposta, come se fosse davvero un infiltrato dietro le linee nemiche.
  6. Darei un rene per avere un Matuidi adesso. Costa era fortissimo e fece un gran primo anno, poi purtroppo si ruppe e non recuperò più ma non è che puoi sapere prima chi si farà male e chi no. Bentancur ottimo acquisto per 10 milioni. De Sciglio operazione marginale la cui importanza è stata sempre esagerata. Quando era sano era utile solo che è stato sano molto poco. Bernardeschi senz'altro una sòla, non rese neanche la metà di quanto ci si aspettava ma in confronto a Koopmeiners, Luiz e Nico è stato Garrincha. In generale quel mercato (in cui vendemmo pure Bonucci per 42 milioni, Lemina per 20, Rincon a 9, Neto 6 e anche altri giovani per belle cifre) fu enormemente meno dispendioso di quello di quest'anno. Non fu una sessione memorabile ma non la vedo per niente come l'inizio del disastro così come nessuna delle successive. Quella di quest'anno abbinata alla scelta dell'allenatore, questa sì la vedo come una sessione disastrosa che potrà incidere sul futuro.
  7. SoloJuveForever

    È morto Elio Corno

    Non ho mai guardato quelle trasmissioni come programmi sul calcio, ma come cabaret, e come tale mi hanno divertito parecchio. Ora è parecchio che non le vedo più ma mi spiace molto di questa notizia. Rip.
  8. SoloJuveForever

    Ad oggi chi terreste e chi cedereste la prossima stagione?

    Qua si parla di riscatti ma l'unico riscattabile è Kalulu. Conceicao, Veiga e Muani sono in prestito secco, a parte il vantaggio di conoscere già l'ambiente non c'è nulla che li differenzi da qualunque altro giocatore che non è nostro. Che poi non so quanto sia un vantaggio, specialmente se resterà il piccolo chimico in panchina secondo me saranno loro per primi a chiedere di andare ovunque tranne che alla Juve.
  9. Io proprio non vedo analogie tra la situazione di Motta e quella di Allegri. Allegri è stato praticamente esonerato quando era miracolosamente in lotta per lo scudetto, non so se quel viscido di Giuntoli glielo disse apertamente in faccia ma il mercato di gennaio (un misto tra una presa per il c*lo e un sabotaggio) fu abbastanza chiaro in tal senso. Per Motta invece, dopo il mercato faraonico di questa estate ha replicato a gennaio. Tutti quelli che non voleva e non facevano parte del progetto sono stati cacciati, alcuni in malo modo. E quindi mi chiedo quali sarebbero queste mele marce? Tra i pochi a salvarsi ci sono quasi solo dei "vecchi" (Locatelli, McKennie, Weah, Gatti, Cambiaso fino a che non è stato ufficiosamente messo sul mercato), le mele più marce sono quasi tutte tra i nuovi, giocatori presi di concerto tra allenatore e ds e che Motta si ostina a schierare in barba a ogni evidenza. Da chi vada protetto Motta proprio non lo so, prima che la situazione crollasse con l'eliminazione dalle due coppe aveva una stampa clamorosamente a favore a dispetto dei risultati. Le discussioni su un esonero, adesso o a fine stagione, in qualunque altra situazione sarebbero iniziate ben prima. Se c'è qualcuno da cui va protetto Motta è da se stesso e dalle sue scelte scellerate. Non è un capro espiatorio, è uno dei massimi colpevoli. Secondo me tutto sta a vedere se a Giuntoli convenga lasciarlo affondare da solo ammettendo di aver sbagliato a sceglierlo, o continuare a difendere la sua scelta in nome del fantomatico progetto.
  10. Davvero, da non credere. Tra Nico Gonzalez che ha disputato una delle partite più schifose che abbia mai visto fare da un giocatore della Juve, e Koopmeiners che l'unica volta che non si è nascosto si è dato la palla sul naso, la follia sarebbe quella di aver fatto giocare 2 punte (follia ovviamente colpa di altri che lo hanno condizionato). Ma poi almeno le avesse davvero messe due punte, macché pure contro una delle squadre più scarse e con più infortunati che disponibili, ha continuato a insistere con quel suo schema indecente, non sia mai che vediamo veramente due attaccanti che fanno gli attaccanti.
  11. Chissà cosa ci sarà da riflettere, era in una squadra che l'anno prima era arrivata quarta solo grazie al suicidio nel Napoli e comprava solo Locatelli, a quello è sempre e solo interessato vincere e aveva capito l'aria di smobilitazione che è diventata palese a tutti nei due anni dopo. Salvo passare dalla padella alla brace e finire nella società più tossica d'europa, cosa che mi fece pure piacere. hai fatto tutto te, erano tre titolari ed erano giovani, tra i pochi che avessero mercato e potessero garantire dei grossi ricavi. Come se quest'anno avessimo venduto Bremer, Cambiaso e Yildiz. Ma in quale universo? Non ci si avvicina neanche a 300 in 3 anni (ovviamente senza contare le rate dei vari Chiesa o McKennie già presi prima) a fronte di quasi 250 di ricavi dalle vendite e senza contare i tanti che smisero e/o andarono via gratuitamente e che avevano costituito per anni l'ossatura della squadra (Buffon, Chiellini, Dybala, Cuadrado, Morata, Bonucci ecc...) e vennero ogni anno rimpiazzati in gran parte da parametri zero o next gen. Quest'anno ne son stai spesi 250 e la bilancia tra acquisti e cessioni segna un -150 milioni, e se ci aggiungiamo i possibili acquisti di Kalulu e Conceicao si arriva -200. -200 in un anno vs -50 in tre, fai pure le proporzioni se vuoi.
  12. Gli venderono giusto CR7 dopo la prima partita, e Bentancur e Kulusevski dopo, e poi ancora de Ligt, Dybala, Morata oltre agli addii di Buffon, Chiellini ecc... No ma parliamone pure, specialmente dell'ultimo: solo Weah in estate e quei due (di cui uno rotto) a Gennaio.
  13. Guardiola è completamente fuori portata, prende più di 20 pippi all'anno, Conte invece prende poco più di un Koopmeiners o di un D. Luiz, il fatto è che non c'entra niente con questa Juve infarcita di giovani visto che lui vuole solo giocatori esperti. Ci sono più under 23 nella nostra attuale rosa di quanti ne ha avuti Conte in tutta la sua carriera, e quelli che ha fatto davvero giocare si contano sulle dita di una mano.
  14. SoloJuveForever

    Juventus - Inter 1-0, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Di Gregorio 7 Weah 7,5 Gatti 7 Renato Veiga 7 Savona 6 Conceicao 7 Thuram 6,5 Koopmeiners 6,5 McKennie 6 Nico Gonzalez 6 Kolo Muani 7 Cambiaso 6,5 Locatelli 6 Yildiz s.v. All. Thiago Motta 6,5
  15. SoloJuveForever

    Juventus - PSV 2-1, commenti post partita

    E allora aboliamo lo sport agonistico e dai cortili ai campetti facciamo solo girogirotondocascailmondo così vincono tutti e nessuno sente più la pressione. Manco i programmi della De Filippi sono così smielati.
  16. SoloJuveForever

    Juventus - PSV 2-1, commenti post partita

    Ma stai parlando di adulti plurimilionari o di scolari delle elementari?
  17. SoloJuveForever

    Juventus - PSV 2-1, commenti post partita

    E Kelly è solo alla prima partita (che poi sarebbe la seconda, o SECONDA se preferisci) e quell'altro ha solo 21 anni... Alibi sempre e solo alibi per lo chef. Non è questione di avere la verità in tasca ma gli occhi per guardare (non solo queste poche partite ma la storia di ogni giocatore), Muani è arrivato e ha subito fatto vedere di che pasta è fatto, Veiga un po' titubante alla prima ma poi si è visto che non è malaccio. Forse non è un caso che questi li abbiano ceduti solo in prestito secco mentre gli altri due li abbiano impacchettati definitivamente appena è arrivato un pollo disposto a spendere delle cifre folli. Perché è di questo che stiamo parlando, di cifre folli per uno che dopo un mese e nonostante l'estremo bisogno di terzini non ha ancora visto il campo, e di un altro che a 26 anni ha giocato più nella seconda serie che in premier e sempre in squadre di terza fascia, e appena è approdato in una media squadra (aggratis) ha quasi solo scaldato la panchina. E ce lo hanno rifilato per 21,5 milioni più bonus! Noi vendiamo giovani come Huijsen, Kean e Fagioli a 15 milioni e compriamo sto bidone (pure injury-prone come dicono quelli bravi) a più di 20. Se Giuntoli continua così ci sarà una sua statua in ogni città d'Europa, tranne Torino.
  18. SoloJuveForever

    Juventus - PSV 2-1, commenti post partita

    Ha la stessa età di Veiga e Savona, 2 anni in più di Yildiz, 57 meno di Furino. Ed è arrivato quasi un mese fa durante il quale si è fatto 4 partite di campionato in panchina ed è stato escluso dalla lista CL. Per adesso è roba da Chi l'ha visto.
  19. SoloJuveForever

    Juventus - PSV 2-1, commenti post partita

    è la media tra i 21,5 sicuri e i 28 se scattassero i bonus, basta leggere il contratto ufficiale.
  20. SoloJuveForever

    Juventus - PSV 2-1, commenti post partita

    E' che sarebbe un attaccante, e pure di quelli fantasiosi e propenso a qualche numero d'alta scuola, almeno così c'è scritto sulla sua carta d'identità. Se tu spendi X per ingaggiare un archistar e poi ti ritrovi un geometra non è che dici "però fa bene i calcoli".
  21. SoloJuveForever

    Juventus - PSV 2-1, commenti post partita

    Come dei fessi rimarremo noi a fine stagione, coi due buoni che forse se ne torneranno rivitalizzati alla base o verranno venduti a qualcun altro che se li goderà, e noi rimarremo con sto Kelly e quell'altro che mi sono pure scordato come si chiama visto che non ha ancora visto il campo.
  22. SoloJuveForever

    Juventus - PSV 2-1, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Di Gregorio 5,5 fa brutta figura perché il tiro era sul suo palo, ma era un gran tiro Weah 6 compensa le grosse lacune difensive con la grinta nello spingere Gatti 8 cannavaresco Renato Veiga 7 ha 21 anni ma ne dimostra 35, sia di faccia sia per la calma olimpica che palesa nelle situazioni complicate Kelly 4 più molle di un creme caramel lasciato fuori dal frigo una settimana Locatelli 5,5 avrebbe bisogno di riposo Douglas Luiz 5,5 bello da vedere ma monocorde e lento di gamba e di pensiero McKennie 7,5 oltre alla sassata del gol tante rincorse per aiutare la squadra, al momento l'unico imprescindibile del centrocampo Nico Gonzalez 4,5 sempre più arduo capire quale ruolo ricopra Yildiz 4,5 totalmente impalpabile Kolo Muani 5 stavolta non può inventarsi il gol da solo perché non gli arrivano neanche palloni sporchi. Benvenuto nel fantastico mondo di Motta Mbangula 6 sbaglia quasi tutto ma non il tap in vincente Conceicao 7 insensato tenerlo in panchina (per questo Nico poi) Koopmeiners 5 ormai quasi irrecuperabile Thuram 6 insensato tenerlo in panchina n.2 Vlahovic 6 entra con grande ardore ma come sempre è solo, un allenatore meno pavido l'avrebbe provato in coppia con Muani All. Thiago Motta 4 come al solito sbaglia tutto, salvato dalla grinta dei singoli. Se penso che un tempo si giocava anche con 3 punte di ruolo (Mandzukic, Dybala, Higuain/Ronaldo). Abbiamo l'allenatore più pavido e difensivista della storia, altro che cag0n, questo è un diarreon.
  23. SoloJuveForever

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Psv

    Se fossi in Thuram a fine stagione chiederei la cessione. Fortunato Conceicao che è solo in prestito.
  24. Guerra è un'ottima chioccia, il giocatore esperto che serve per mantenere la categoria o provare anche il salto in B, ma non di più. In quasi 20 stagioni (va per i 36) quelle buone si contano sulle dita di una mano e sono tutte in C. Quando ha giocato in B non ha mai combinato granché. Alla Juve sta vivendo una seconda giovinezza e tutti siamo contenti del contributo che sta dando, ma i fenomeni sono altri. La sua dimensione è la C.
  25. Per quel che vale, con la media che abbiamo da quando c'è Brambilla, ora saremmo primi con 10 punti sulla seconda. E contando che da quando c'è lui abbiamo incontrato quasi tutte le prime della classe è un calcolo che, per quanto non possa avere nessun riscontro concreto, non è poi così campato in aria...
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.