Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juvena

Utenti
  • Numero contenuti

    660
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di juvena

  1. @NicoSchira Rivoluzione in #SerieD: via libera alle Seconde Squadre anche nei Dilettanti
  2. La risposta sulla questione u18, l'hai data prima parlando di come gestiamo u19 e u23: semplicemente, non abbiamo spazio. Gli altri dilatano i tempi del passaggio tra primavera e professionismo. Noi lo riduciamo. Se non hai la NG in C, ti tieni i ragazzi in primavera fino ai 20 anni comprimendo le possibilità di crescita dei 19enni e 18enni; a quel punto, ti serve l'u18 per dar spazio a tutti. Se hai la NG in C, si schiaccia tutto: i 20enni te li cresci in casa, provandoli nel professionismo insieme ai 19enni maggiormente promettenti; in u19 ti giocano 18enni e 17enni, addirittura 16enni. Per l'u19 stiamo pescando a piene mani dall'u17, non hai spazio per l'u18.
  3. Fantastico: angolo di Soule, spizzata di Barrenechea all'altezza del primo palo, tap in di Kaio Jorge all'altezza del secondo. Un gol in bianconero.
  4. Non ho visto la partita; solitamente, Huijsen "braccetto" e Stivanello sostituisce Poli al centro.
  5. juvena

    Juventus Next Gen, stagione 2022/2023

    Parlando di Aké, cercate di ricordare che se è stato fermo sei mesi è stato a causa dell'infortunio.
  6. juvena

    Juventus Next Gen, stagione 2022/2023

    Per me, sì: arriva alla Juve a gennaio 2020 (18 anni) e i tre anni maturano a gennaio 2023 (21 anni); anche andasse via il 31 gennaio 2023, avrebbe comunque completato i tre anni; andasse via a giugno 2023, addirittura andrebbe via compiuti i 22 anni. Non bastasse, mi sembra di ricordare - ma la norma potrebbe essere cambiata - si faccia riferimento, ai fini del computo, alla "stagione" dei 21 anni, non tanto ai 21 anni in se. Vedremo.
  7. Io davvero non ne colgo il senso. Come possono crescere questi ragazzi se si continua a ridur loro lo spazio utile per giocare e formarsi? Oltretutto, vincere il Primavera non è vincere la Serie A o la Champions.
  8. Forse rimane in Primavera.
  9. Certamente. Gli sponsor sono una voce del bilancio. Così come le plusvalenze. Sostenere l'operazione Cristiano Ronaldo imponeva l'aumento dei ricavi tutti. Di tutte le voci di bilancio. Arrivato Ronaldo, abbiamo chiuso diversi contratti di sponsorizzazioni regionali, ad esempio. Riuscendo a raggiungere mercati non raggiunti fino ad allora. Il player trading con relative plusvalenze è uno strumento legittimo - d'altronde i calciatori di cui si detengono diritti sportivi sono "null'altro" che asset di una società - che negli di Cristiano Ronaldo è stato più necessario del solito.
  10. Ma non sto contestando le operazioni o mettendo in dubbio se ci abbiamo guadagnato o perso. Ci tenevo solo, visto che ho letto più di una volta che la gestione Cherubini-Arrivabene è più "accorta" rispetto alle precedenti, ad esplicitarne uno dei principali motivi.
  11. Convieni con me che, al netto del player trading schizofrenico - soprattutto di Paratici -, a maggior ragione causa covid che ha ridotto un bel po' le entrate, dover coprire certi costi ogni anno, ti pone inevitabilmente in determinate condizioni e spingi - più del solito - con le plusvalenze.
  12. Questa storia non è la prima volta che la leggo; non che non sia giusta ma vorrei solo lasciar emergere l'assenza dell'asset Cristiano Ronaldo: sostenerne i costi ti imponeva di cumulare più di 100 milioni di plusvalenza l'anno.
  13. Ma la prima partita è entrato al 67'. Poi non ha visto più il campo. In un campionato under 19 devi aver giocato la mezz'ora più brutta della storia del calcio per giustificare un utilizzo del genere. Ad ogni modo, io non ho potuto vedere le partite; sarà sicuramente come dici tu! L'importante è che non abbia sbagliato qualcosa fuori campo! Comunque io l'europeo u19 a luglio, quando molti di questi ragazzi passano dalle giovanili al professionismo, con quello u17 a giugno, non lo capisco.
  14. Italia sconfitta 2-1 dalla Spagna e non riesce a superare i gironi. Onestamente, son rimasto perplesso in relazione all'utilizzo di Nicolussi. Qualcuno ne sa di più?
  15. Io vado controcorrente: per me, ci ha messo un mese per calarsi nella realtà del campionato di serie C e Zironelli è stato bravo a metterlo al centro del gioco, evitando di dargli modo di "distrarsi" sulla fascia, ai margini. Lo vedo propositivo, dialoga con i compagni, dà indicazioni, si propone, vuole il pallone; credo abbia capito che quest'anno ha una grande opportunità. Dopodiché, '98, uscì anzitempo dalla Primavera per giocare, da ala destra, un paio di partite col Pescara in serie A già condannato alla B; un anno in Belgio, un anno in infermeria. A 20 vent'anni (21 il 30 gennaio) può avere il suo primo anno-continuità in un campionato professionistico e - perché no? - inseguire l'esordio con la prima squadra. Senza contare tutta l'esperienza internazionale che sta acquisendo convocato in nazionale. Non sarà "il Messi di Cipro" - o magari è lo è, il più forte giocatore prodotto da quelle parti! -, come fu dipinto a 16 anni, ma vedo, finalmente, l'approccio giusto.
  16. Alle volte, "meglio soli che male accompagnati"...
  17. Italia U16 vs Portogallo U16 0-0 (1-4 dtr) Germania U16 vs Italia U16 1-1 (4-2 dtr) Italia U16 vs Olanda U16 1-1 (6-5 dtr) Classifica 1 Portogallo 6 0 2 Germania 4 0 3 Italia 4 0 4 Olanda 3 0
  18. Qualche settimana fa si faceva riferimento precisamente al 7. In ogni caso, direi che ormai ci siamo.
  19. No, figurati! Si fa per contribuire e confrontarci; nessuna polemica! Leggendo la tua firma, condivido il pensiero riguardo l'opinabilità delle valutazioni e l'approccio sereno alle discussioni!
  20. Credo ti riferisca a me, ma era un discorso riguardante una possibile soluzione per avere le due punte in campo, non un promo per la scelta tattica Ad ogni modo, l'impostazione tattica sarà funzionale alle caratteristiche delle ragazze, la Guarino avrà considerato e starà considerando il modo migliore per schierare le migliori. Il Brescia, ad es., ha raggiunto ottimi risultati proprio col 3-5-2 e la Bonansea come quinta! (La stessa Juve di Allegri si schierava col 3-5-2 ma aveva il trequartista e la difesa a quattro; la Fiorentina di Paulo Sousa: 3-5-2 con difesa a quattro e tre trequartisti dietro un'unica punta... insomma, i numeri lasciano il tempo che trovano, vanno bene giusto per capirsi! Ciò che conta sono compiti e caratteristiche. )
  21. Sì, condivido la lettura delle caratteristiche delle due Noi abbiamo preso a riferimento quest'impostazione tattica e allora Rood e Sodini potrebbero risultare alternative, ma non è detto che giocheremo così: cavalcando la moda dei numeri - che solitamente rifiuto ma in questo caso ci fa comodo per capirci -, con un 4-4-2 o con un 3-5-2 potrebbero convivere esaltando l'una le caratteristiche dell'altra. Tornando al nostro modello, l'ala al momento o è una giovanissima o è il mercato!
  22. Per me: schierare la Rosucci in quella posizione, significherebbe mortificare le sue qualità. Più facile trovarvi la Franco che quel ruolo lo conosce bene (anche se ho il sospetto che l'abbiano presa per la difesa) o la Galli che, per quanto giovane, ha grande visione di gioco. L'ala destra penso avrà caratteristiche diverse dalla Rood che potrebbe risultare invece opzione alternativa alla Sodini: una attacca la profondità e allunga la squadra; l'altra viene incontro. Ultima considerazione: al netto del mercato e considerato il numero di mezzali acquisite, credo proprio che il rifinitore non sia contemplato molto condivisibile; così come la "dualità" Rosucci\Zelem.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.