Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ToscanaBianconera

Utenti
  • Numero contenuti

    341
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

219 Buona

1 follower

Su ToscanaBianconera

  • Titolo utente
    Esordiente
  • Compleanno 30/01/1982

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Provenienza
    firenze

Contatti

  • Sito web
    http://

Visite recenti

4.542 visite nel profilo
  1. ToscanaBianconera

    Calcio Estero • Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue1, Eredivisie

    Dopo il pareggio rapinoso di Mbappe stanno entrando in partita pure Vinicius e gli altri, Atletico alle corde ma nonostante il gap tecnico partita ancora apertissima, le squadre di Simeone non mollano facilmente.
  2. ToscanaBianconera

    Calcio Estero • Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue1, Eredivisie

    Non è mai esistito un regolamento che dicesse che i pestoni accidentali o a palla lontana non sono falli. Al massimo un tempo potevano non essere visti ma una volta che lo puoi rivedere al var questo è molto facile da sanzionare, non è di lieve entità e gli prende il piede in pieno. In area o a centrocampo è un fallo solare.
  3. ToscanaBianconera

    Calcio Estero • Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue1, Eredivisie

    Comunque la tensione è palpabile, ritmi non particolarmente alti e un sacco di errori tecnici da ambo le parti. L'Atletico sta buttando troppi contropiede molto ghiotti.
  4. ToscanaBianconera

    Calcio Estero • Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue1, Eredivisie

    Il pallone era passato ma il pestone resta, rigore netto. Notevole sangue freddo di Alvarez che aspetto il tuffo di Courtois e lo segna di scavetto.
  5. ToscanaBianconera

    Locatelli può fare il titolare in questa Juventus?

    Ieri sera, come quasi sempre gli accade quando non ha di fianco Thuram, ha giocato praticamente da solo a centrocampo coi piccoletti del Como che gli giravano intorno in tripla o quadrupla superiorità numerica. Pure Pirlo faticherebbe con un sistema di gioco così sconclusionato e un compagno di reparto in tale confusione, figurarsi un buon giocatore ma non un fenomeno come Loca. Che oltretutto non deve solo fare il centrocampista ma anche il difensore aggiunto visto che senza Bremer e ora pure Kalulu dietro siamo fragilissimi. Non tira mai? Ma chi è che tira in questa squadra? Fosse solo lui potrei capirlo ma pare che il tiro da fuori non sia proprio contemplato, men che meno per i centrocampisti. Poi ho letto che viene messo in croce per quell'angolo concesso a fine primo tempo, vero che nell'occasione è stato molle ma quel corner era stato allontanato senza pericoli, e poi è successo quel che è successo e non è di certo imputabile a Locatelli. Per me Loca è imprescindibile in questa squadra, così come Thuram. Dovrebbero star fuori a turno solo per motivi di turn over e non per fare spazio a quel giocatore che non si sa più dove mettere e che purtroppo si sta rivelando come uno dei peggiori bidoni mai presi (e lo dico con la morte nel cuore perché a me Koop piaceva tantissimo).
  6. ToscanaBianconera

    Ufficiale: Kelly è un nuovo giocatore della Juventus

    Ma qua dove? E tutti chi? I commenti sono praticamente tutti positivi per non dire entusiastici
  7. Per fortuna la Juve ci ha fatto un regalo. Auguri a tutti
  8. ToscanaBianconera

    Renato Veiga è a Torino, visite mediche in corso per il portoghese

    Esatto, l'avevo detto prima " L'asta può però esserci sullo stipendio del giocatore o comunque sulle sue preferenze, metti che ci sono due o più club disposti a pagare la clausola a quel punto il giocatore può scegliere quello che preferisce senza restrizioni." E poi al di là dell'ingaggio conta anche l'ambiente. Ricordiamo i tempi del primo Morata in cui lui avrebbe fatto carte false per restare ma il Real esercitò la recompra. Quella sì che era una Juve con la J maiuscola, con una squadra, un allenatore e una società vincenti e di massimo livello. Ora siamo l'opposto e non so quanto un giocatore sia invogliato a rimanere in un ambiente così tossico.
  9. ToscanaBianconera

    Una riflessione sulla Juve presente: calma, e sangue freddo

    E' esattamente così.
  10. ToscanaBianconera

    Renato Veiga è a Torino, visite mediche in corso per il portoghese

    No è il massimo, pagando quella somma il giocatore può liberarsi quando vuole e la squadra non può opporsi. Pagare di più non ha senso. E' per questo che non è mai la società detentrice del cartellino a voler mettere le clausole rescissorie ma sempre l'agente del calciatore, perché in questo modo perdi la possibilità di fare aste tra i compratori, tutt'al più le squadre spingono per metterla il più alto possibile per avere margine di manovra (tipo Messi o Neymar che al Barca avevano clausole di 1 miliardo). Ciò non toglie che se una squadra vuole vendere il giocatore può accontentarsi anche di meno della clausola, cosa che succede spessissimo.
  11. ToscanaBianconera

    Renato Veiga è a Torino, visite mediche in corso per il portoghese

    Se c'è una clausola quello è il prezzo massimo, non ci possono essere aste, può solo essere minore se nessuno arriva a pagarla e il club vuole comunque vendere. L'asta può però esserci sullo stipendio del giocatore o comunque sulle sue preferenze, metti che ci sono due o più club disposti a pagare la clausola a quel punto il giocatore può scegliere quello che preferisce senza restrizioni. Nel caso specifico non so quanto Conceicao abbia il desiderio di continuare in questa Juve...
  12. Forse la gara peggiore da quando c'è Brambilla eppure stiamo 2-0. Pure cinici sono diventati col cambio in panchina. Francamente esagerata l'espulsione dei loro, almeno io non ho visto nulla che giustificasse un secondo giallo.
  13. Incredibile, col cambio in panchina siamo passati dall'essere la squadra più scarsa ad essere la più forte del girone. Non sono cose che si vedono spesso a prescindere dal campionato e dalla categoria.
  14. Vero, ma a 21 era già diventato un mezzo bidone, cosa che, a parte un paio di parentesi, fu per tutta la carriera.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.