Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ToscanaBianconera

Utenti
  • Numero contenuti

    322
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di ToscanaBianconera

  1. In passato sono stati esaltati gli Emerson, Paulo Sousa, Morini, Furino... tutta gente che segnava o sfornava assist come e meno di Locatelli, e non di rado erano i migliori in campo.
  2. Eppure spessissimo leggo (e non da qualche utente sporadico, ma da tanti tanti) che Locatelli è IL problema della Juve, che rallenta il gioco, che non vedono l'ora che Douglas Costa entri in forma per poterlo finalmente panchinare e altre amenità. In questo momento Locatelli è LA Juventus, se in questo periodo di enorme difficoltà d'organico non abbiamo completamente sbracato e alcuni di quei pareggi non sono stati sconfitte, in gran parte è merito suo. Certo, non è Pirlo (ma se pensate che lo sia Costa cascate male) e non lo vedremo mai infilare punizioni nel sette o sfornare assist a ripetizione, ma tatticamente in questa squadra è insostituibile, specialmente da quando dobbiamo fare a meno di Bremer. Perché Gatti e Kalulu sono ottimi difensori ma ogni tanto si trovano dove non dovrebbero e si fanno prendere troppo la mano nel cercare gli anticipi alti, e le volte che è stato Locatelli a coprire non si contano.
  3. ToscanaBianconera

    Juventus - Parma 2-2, commenti post partita

    Mi sembriamo la squadra di Fuga per la vittoria, dove Pelè disegnava lo schema sulla lavagna e diceva "voi date la palla a me e io li scarto tutti e vado in porta", solo che invece di Pelè abbiamo Conceicao e il film è Fuga per il pareggio. Che depressione 😩
  4. Appena il risultato è tornato in bilico ed è di nuovo servito spingere, sono arrivati un palo mostruoso di Bergamaschi e il bel gol di Bonansea, e ora un'altra occasione ancora. Superiorità netta finora.
  5. ToscanaBianconera

    Le Juventus Women tornano all’Allianz Stadium

    E le coppe? Solo questa settimana ci sarebbero state 4 partite da giocare sullo stesso campo, ma solo perché la next gen ha 2 turni di fila fuori perché potevano essere anche 5. Già è complicato far coesistere due squadre, ma se giocano le stesse competizioni si possono fare i sorteggi coi giusti parametri, ma 2 squadre che giocano in competizioni diverse, con calendari che vengono stilati con tempistiche diverse, sarebbe quasi impossibile (magari fattibile per Women e Next Gen, ma di sicuro qualche problema di sovrapposizione si avrà). 3 squadre impossibilissimo. Senza contare che sia per le Women sia per la Next Gen è sostenibile solo uno stadio con poche migliaia di posti, ora come ora già 5mila è sovradimensionato. Giusto aprire lo stadium per occasioni speciali se il calendario lo permette, ma farlo sempre non avrebbe senso. Difatti nessuno in Europa può permettersi di farlo, neanche le squadre con la sezione femminile più prestigiosa come Lione o Barcelona o le inglesi, che hanno tutte il loro stadio da 2, 3 o max 6mila posti. Giusto il Psg femminile gioca in un impianto parigino da 20mila posti, che è quello del rugby, ma è decisamente sovradimensionato. Può essere che ci sarà una deroga per le seconde squadre, così ho letto.
  6. ToscanaBianconera

    (Video) Juventus Women - PSG 3-1 (Vangsgaard, Cantore, Bennison)

    Cantore esce stremata, partita memorabile la sua.
  7. ToscanaBianconera

    (Video) Juventus Women - PSG 3-1 (Vangsgaard, Cantore, Bennison)

    Non era neanche tanto lento, anzi per i canoni femminili era una mezza fucilata sotto il sette, penso che sarebbe stato gol anche con la prima PPM e con tutte le portiere. Cappelletti non si sarebbe neanche tuffataaa....... GOOOOOOOOAL!!!!!!!
  8. Mai più dopo allora l'Italia è stata tanto unita e lui è stato il simbolo indiscusso di quell'unità. Il Mondiale più appassionante che abbia mai vissuto, anche se non si vinse. Grazie ancora per quelle indimenticabili emozioni (oltre a quelle in bianconero), non ti dimenticherò mai Totò.
  9. ToscanaBianconera

    (Video) Juventus Women - PSG 3-1 (Vangsgaard, Cantore, Bennison)

    E' dura ma possiamo farcela
  10. ToscanaBianconera

    Calciomercato estivo Juventus 2024/25: diamo i voti e giudizi

    Sono un tifoso umorale. Una settimana fa avrei dato 4, ora 10. Forse la verità sta nel mezzo: (4+10)/2=7
  11. ToscanaBianconera

    Ricordiamo Umberto Agnelli

    Quanto amava la Juve!
  12. Vlahovic ovviamente il migliore ma come gol penso che quello di Rugani sia il più bello, non solo perché arrivato all'ultimo ma era di una difficoltà pazzesca.
  13. ToscanaBianconera

    Juventus - Lazio 3-1, commenti post partita

    Col senno di poi sarebbe stato meglio contrastare Luis Alberto, visto che poi ha segnato, ma in realtà non poteva che indietreggiare visto che Kamada era schizzato immediatamente in avanti seminando Cambiaso. Se Loca avesse chiuso su Luis Alberto, questi l'avrebbe sicuramente passata sulla corsa a Kamada che si sarebbe involato verso Tek senza nessun difensore da superare visto che Gatti era troppo lontano e Bremer stava tenendo Immobile. In pratica era un 2 contro 1 e ha preferito concedere il tiro da fuori. Scelta giusta anche se non ha pagato. -
  14. ToscanaBianconera

    Udinese - Juventus 0-3, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Szczesny 7 Danilo 6,5 Bremer 6 Alex Sandro 6,5 Weah 6 Miretti 6,5 Locatelli 6 Rabiot 7 Cambiaso 7,5 Chiesa 7,5 Vlahovic 6,5 McKennie 6 Fagioli 6 Iling Junior 6 Milik 6 Yildiz 6 All. Allegri 7
  15. Il gol di Di Maria è uno dei più belli degli ultimi anni non solo di questo mese
  16. ToscanaBianconera

    Juventus - Lazio 1-0, commenti post partita

    So che è un incipit stra-abusato, spesso per mero intento polemico, ma in questo caso lo uso per vera curiosità: "Ma la partita l'hai guardata?" No perché è vero che a volte alle punte si chiede un lavoro di copertura che talvolta le sfianca ma se dici che stasera Chiesa e Vlahovic hanno dovuto fare i terzini significa che la partita non l'hai vista. Chiesa ha fatto un bel pressing giostrando da seconda punta mentre Vlahovic (che mi è parso in una condizione inaccettabile) non ha fatto neanche quello.
  17. Non parlavo di ascolti ma di valore complessivo dei campionati, ma non penso che ci sia molta differenza perché ormai i soldi son portati dai diritti tv. Questi dati risalgono all'inizio di questa stagione.
  18. Basta guardare le tabelle fornite dai siti specializzati per accorgersi che la "bellezza del gioco" non è neanche lontanamente il fattore principale che porta richezza. La società più ricca e "famosa" infatti è il Manchester United che, senza tema di smentita, è il top-team che gioca il peggior calcio in Europa da parecchio tempo. Vero che la Premier è nettamente il campionato che attira di più e da solo vale più di Bundes e Liga (rispettivamente seconda e terza) messe insieme, ma questo è perché hanno cominciato a trattare il calcio come un prodotto con largo anticipo rispetto a tutti gli altri. Mentre da noi i tifosi ancora faticano a digerire le tournée all'estero (perché rovinano la preparazione) e la partita a mezzogiorno (buona per il mercato asiatico), per loro è la normalità da un sacco di tempo ed è con queste e altre iniziative (oltre al vantaggio della lingua più internazionale che ci sia) che han surclassato le altre leghe, non certo col "bel gioco". Se il bel gioco fosse così importante, e vale anche per le vittorie, la leader indiscussa dovrebbe essere la Liga visto che oltre a vincere quasi tutto in europa offre uno spettacolo tecnico nettamente superiore alle altre, coi due giocatori più forti e famosi degli ultimi decenni e il dualismo più entusiasmante dell'intera storia del calcio, e invece guarda caso è superata anche dalla Bundes, questo perché i tedeschi son stati i primi a seguire l'esempio inglese e ad ammodernare tutto il sistema. L'Italia era leader negli anni '80 e '90 poi ha cominciato a soffrire la concorrenza e con calciopoli si è praticamente suicidata, perdendo il treno più importante visto che era proprio in quegli anni che il calcio stava cambiando esplorando altri mercati. Ora la Serie A vale addirittura meno della Ligue1, e sfido chiunque a dire che nel campionato francese si giochi meglio. In tutto questo il bel gioco (che è alquanto soggettivo) c'entra pochissimo, quasi niente.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.