Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dario il grande

Utenti
  • Numero contenuti

    16.124
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

4.361 Guru

5 follower

Su Dario il grande

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    trieste

Visite recenti

10.131 visite nel profilo
  1. Assodato che questa in corso è una stagione di transizione, ammesse le notevoli difficoltà riscontrate specie a causa dei numerosi infortuni fisici occorsi ad elementi ritenuti essenziali a formare il telaio di base della squadra, di conseguenza riconosciuti come tali tutti gli alibi inerenti alla situazione, tuttavia rimane nel dubbio un solo concetto, il quale si ricollega direttamente al fatto che nella rosa di prima squadra disponiamo di ben 7 centrocampisti per un sistema che ne prevede l'impiego di soli 2; concetto il quale sembra poco adeguato specie alle specifiche caratteristiche tecniche dei giocatori in questione, in ampia parte tutti più o meno validi interditori, ma poco avvezzi a costruire gioco pratico in verticale e tantomeno portati a supportare le azioni offensive, magari provando degli inserimenti da attaccanti aggiunti; pertanto la semplice logica suggerisce che la squadra attuale probabilmente sarebbe maggiormente equilibrata e costruttiva adottando un sistema che preveda il centro campo disposto a tre elementi.
  2. Il ragionamento di Arthur e del suo procuratore seguono una logica semplicissima, strettamente collegata al contratto stipulato con il giocatore, il quale in parole povere esprime un concetto popolare, ossia: Preferisci lavorare per 1,5 o stare a fare niente per il doppio (cioè 3) e quando scade il contratto poi 2 te li da chiunque e magari gli Arabi pure di più. Scelta tragicomica da parte della società, la quale tra l'altro, stupidamente persevera a mantenere il giocatore lontano dalla prima squadra, mentre per semplice logica e per la paga che riceve dovrebbe esserne parte magari fungendo da riserva della riserva. Sbagliare è umano, perseverare nel tempo è da fessi specializzati.
  3. Zirkzee ok, ma assieme a Vlahovic a fungere da seconda punta o anche da trequartista, non di certo da vero centravanti dal momento che non lo è. Ricordo il Bayern Monaco dei suoi tempi migliori, si schiaravano con un particolare sistema disposto a 3-3-3-1 e ovviamente grande dinamismo e misure sempre compatte tra le linee, ove la prima punta stazionava sempre molto avanzata, ossia nei pressi dell'area di rigore avversaria e il trio di trequartisti attaccavano a loro volta l'area cercando la via del gol e porgendo precisi assist; quindi attaccavano sempre in quattro e talvolta pure con gli inserimenti a sorpresa di uno dei centrocampisti.
  4. Arthur la stagione scorsa a Firenze aveva fatto bene, il vero problema consiste nel suo assurdo stipendio ed è per questo motivo che risulta invendibile e questa non è di certo colpa sua, ma di chi al tempo aveva stipulato il contratto.
  5. Dario il grande

    Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

    Per la stagione agonistica in corso, Thiago Motta deve avere il modo di lavorare in santa pace, ponendo in preventivo alcuni suoi errori e inevitabilmente pure quelli di chi scende in campo; questo in corso è un anno di transizione e la Juve altamente competitiva avremo modo di vederla all'opera per la stagione prossima, con l'auspicio che per quest'anno si riesca a raggiungere l'obbiettivo minimo, ossia il quarto posto in campionato. Noto spesso degli paragoni con altri allenatori famosi e aggiungo, che avrei voluto vedere loro alle prese con una squadra falcidiata da infortuni, colma di giovani interessanti ma inesperti e con la rosa ridotta all'osso. Auguri per un migliore anno 2025 alla Juve a chi la guida e a tutti i suoi tifosi (impazienti o meno che siano).
  6. Dario il grande

    Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

    Concordo, la società ha avviato un progetto per il quale gli esiti li vedremo appena la stagione prossima, quindi piena fiducia in T.Motta, pure per il fatto che costruire partendo praticamente da zero e molto più difficoltoso che gestire un prodotto già ben avviato e collaudato, quindi serve tanta pazienza. Tuttavia forse il tecnico potrebbe rivedere qualcosa nel proprio concetto di squadra ed il suo progressivo allestimento, tenendo ben presente il materiale di cui dispone, ossia valutando a fondo le caratteristiche dei giocatori pure pensando un sistema diverso da quello che ha in mente; non sempre la coerenza talvolta accompagnata dalla cocciutaggine, alla fine paga.
  7. "dovrebbero" ma evidentemente non ci riescono; mancano di qualità tecnica superiore e della necessaria genialità a fare la differenza, queste problematiche emergono proprio contro le squadre più deboli, le quali ovviamente giocano sempre chiuse, riducendo al massimo gli spazi; se poi noi si gioca lenti quindi prevedibili il tutto va a loro favore.
  8. Fagioli è giocatore da centrocampo disposto a tre, a due non serve; stranamente abbiamo in rosa sette centrocampisti e si persevera a giocare con due la in mezzo, tra l'altro nessuno di questi è capace di garantire almeno discretamente le due funzioni basilari, ossia: interdizione e costruzione; o sanno fare l'una oppure l'altra, quindi sono incompleti.
  9. Nella Juve attuale non c'è nessun Top, forse lo sarà qualcuno dalla prossima stagione. Paghiamo pesantemente lo scotto di non esserci progressivamente rinnovati nelle annate precedenti grazie ad una dirigenza, specie di vertice, per nulla attenta allo evolversi del calcio in altra direzione e troppo legata alle glorie del passato. Ora siamo un cantiere in fase di costruzione e lo saremo per tutta la stagione, siamo decisamente incompleti, per varie ragioni sono venuti a mancare alcun i elementi ritenuti importanti a formare il telaio di base sul quale poi poggiare il materiale necessario per formare una Top squadra; materiale che dovremo assolutamente reperire per avviare la prossima stagione con quelle ambizioni che da sempre ci appartengono.
  10. Giusto, ma probabilmente è dovuto al fatto che Danilo sia già stato ceduto ad altra società, in linea con quanto previsto dalla società e necessario per aprire il nuovo corso.
  11. Non ci sono i soldi per prendere ciò che veramente servirebbe, bisogna lavorare con ciò che abbiamo, auspicando che la sorte se non proprio alleata almeno non ci sia avversa come lo è stata sino ad ora. La società (giustamente) ha varato una politica di contenimento delle spese, quindi il DS deve eliminare il superfluo e badare a fare attenzione sui possibili nuovi ingaggi. L'anno di transizione è in pieno svolgimento, questo credo sia oramai evidente a chiunque, quindi auspichiamoci di fare un buon girone di ritorno e raggiungere quel traguardo che la società ha prefissato ad inizio stagione; la Juve con precise intenzioni di vertice la vedremo con la prossima stagione.
  12. Guardiamo in faccia la realtà: dispiace, ma purtroppo Danilo non è più affidabile, gioca discretamente un paio di partite, poi altrettante con rosicata sufficienza e per le restanti è una mina vagante e conseguenti quanto garantiti svarioni.
  13. Diamogli Arthur in regalo più due anni di stipendio pagato, forse ci cascano. (Facundo Gonzalez che fine ha fatto?)
  14. Auspico che Milik finalmente rientri e garantisca prestazioni di buon livello, al momento non ci sono soldi per prendere altro pertanto ce lo dobbiamo tenere sino a stagione conclusa.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.