Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

giuann

Utenti
  • Numero contenuti

    497
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di giuann

  1. Andrea Agnelli sostiene che Allegri abbia rappresentato l'essere Juventus con ogni sua cellula. Ma sì, in fin dei conti cosa ne sa Agnelli di cosa è la Juventus. Lo sanno Giuntoli, Elkann, Vaciago e i tanti tifosi professori in giro per l'Italia. E anzi ora che non ci sono né Allegri né Andrea Agnelli sarà un triplete dietro l'altro. Vabbè, non esageriamo, ma la Champions' è più vicina che mai.
  2. giuann

    Scusa Juve se ti ho tradita

    Non cambierò mai nick, sempre lo stesso da ben prima del 2009, anno in cui mi sono registrato su questo sito. Tu sembri essere qui dal 2022. Ecco, ti ricontatto tra qualche decennio così mi racconti di quanto hai tifato bene la Juventus. Il cilicio usalo tu che sei un duro e un figo. Ti saluta anche Andrea Agnelli: hai rappresentato essere Juventus con ogni tua cellula. Tu, mica Allegri. Che mica Andrea Agnelli è fesso. Ciaone
  3. giuann

    Scusa Juve se ti ho tradita

    Pensa che io invece da oggi faccio esattamente l'opposto. Dopo decenni di sostegno in qualunque condizione e situazione, con qualsiasi dirigente giocatore o allenatore, a prescindere dai risultati e da qualsiasi sventura o momento buio, ora è per me il momento di boicottare al 100% la Juventus. Perché non è realmente la Juventus, ma un gruppo di situazioni e personaggi indegni e immorali che si faranno chiamare Juventus nei prossimi mesi o anni. Hanno fatto credere a un po' di gente che i problemi fossero altri, e in molti ci sono cascati, forse anche Allegri stesso. L'unico forse lì in mezzo con dei valori sportivi e juventini. Alimentano un circo che non è più calcio, ma solo business, post buoni per le sponsorizzate, partite di cui vendere i diritti, giocatori da vendere e comprare per farci ricavo e basta. Come neanche nel wrestling, insieme ad altre società si recitano copioni già scritti per tutto l'anno, per poi spartirsi i ruoli: quest' anno tu vinci il campionato, tu la coppa Italia, l'anno prossimo quell'altro e nell'alternanza siamo tutti contenti, i tifosi sono contenti e belli eccitati, hanno di che parlare e acquistare. Una macchina perfetta. Ecco, io scendo da questa macchina. Se e quando si tornerà al calcio, e alla vera Juventus, ci si rivedrà, ma credo sia difficile, perché al consumatore medio, leggasi tifoso, piace tutto così.
  4. giuann

    Juventus - Fiorentina 1-0, commenti post partita

    Con Gatti, Cambiaso, Mc Kennie, Locatelli e bomber Vlahovic abbiamo una rosa troppo forte per soffrire così. Giocatori del genere sono da City, Real o Barcellona, come si fa a non vincerle tutte di 2-3 gol senza soffrire mai? È indubbiamente indiscutibilmente irrimediabilmente colpa di un solo responsabile, mister Allegri. Basterebbe un tifoso qualsiasi al suo posto per far risplendere tutti questi futuri Palloni d'oro.
  5. giuann

    Juventus - Lazio 2-0, commenti post partita

    Giudizio sui giocatori quando la Juventus perde: colpa di Allegri, fa giocare male i giocatori che così possono solo perdere Giudizio sui giocatori quando la Juve vince: nonostante Allegri i giocatori hanno vinto perché sono forti Giudizio sull'allenatore quando la Juventus vince: è comunque scarso, è tutto noioso, si salva solo la vittoria grazie alla super rosa a disposizione con squadra tecnicamente ottima e dalla tenuta fisica e mentale top, poi per la legge dei grandi numeri prima o poi doveva vincere Giudizio sull'allenatore quando la Juventus perde: come volevasi dimostrare Sempre più scandaloso leggere l'89% di post
  6. Tridente? Ok, con quale centrocampo? Si parla sempre di Allegri "l'incapace" e di moduli, poi si guarda agli attaccanti "veri" e sono Kean - pessimo e infortunato - Milik- ottimo gregario ma non per 90 minuti in tutte le partite - Vlahovic - alti e bassi ma se non sai fare neanche uno stop solo davanti alla porta non c'è molto da parlare. Poi ci sono Chiesa - acciacchi e discontinuità - e il neonato Yildiz - non può essere considerato un punto fermo in così poco tempo e contro l'Inter si è visto. Con cosa fai il tridente? Di che qualità stiamo parlando? Chi o meglio in che modo intendi indebolire ulteriormente il centrocampo? Se non si prende coscienza che a parte la difesa e un altro paio di giocatori stiamo parlando di una rosa ancora corta e piena di lacune si può parlare di Allegri terra piatta e marziani quanto si vuole senza arrivare al nucleo della questione.
  7. giuann

    Juventus - Empoli 1-1, commenti post partita

    Cavalcata trionfale e percorso quasi netto fino a oggi, nonostante tutto ciò che sappiamo Giochiamo in dieci Manca Rabiot Manca Chiesa Manca Danilo (il 99% degli allenatori lo avrebbe risparmiato) Kean ormai è andato Mancano De Sciglio Pogba e Fagioli (per chi si ricorda che esistono) Passiamo in vantaggio Subiamo il 13 esimo gol su 22 partite Pareggiamo dopo 800 vittorie Commento del tifoso medio: Allegri incapace,Allegri via,Allegri non può allenare. Senza parole,e non per la partita.
  8. giuann

    Ci serve il colpo di gennaio? Analizziamo la rosa

    Di base non sarebbe sbagliato come ragionamento. Ma la rosa attuale è composta da diversi giocatori inesperti, che non puoi mettere in blocco titolari in partite che contano ma al massimo puoi utilizzare i 2-3 più affidabili, ed è composta da altri giocatori da "spingere fuori squadra", perché si diano una svegliata, si riducano magari anche l'ingaggio o vadano via. Quindi c'è bisogno ora di un paio di cambi affidabili e competitivi. In più c'è già da ora bisogno di trovare giocatori da integrare bene in squadra per fare una stagione importante l'anno prossimo,sfruttando anche occasioni più o meno economiche visto che soldi per chissà quali colpi non ce ne sono.
  9. giuann

    Juventus - Salernitana 6-1, commenti post partita

    Credo che possa essere un record quello di 4 gol segnati dalla Juventus in una singola partita da giocatori dai 23 anni in giù
  10. Come spesso succede bisogna lamentarsi, criticare, fare i saccenti sulla base di qualcosa vista dal divano, dal telefono o al massimo allo stadio. Un allenatore, con tutto il suo staff, con decenni non solo di calcio ma di vittorie alle spalle, che vedono quotidianamente tutti i giocatori della rosa, i giovani, cosa danno, come si allenano, come stanno mentalmente e fisicamente, come si comportano. No, ma siamo più bravi noi a dire quale giovane deve giocare al posto di chi. Poi magari siamo gli stessi che al primo pareggio o alla prima sconfitta invochiamo un altro allenatore, e magari è stato proprio il giocatore che volevamo in campo a fare la ca@@ta. Siamo un popolo meraviglioso, juventini e non.
  11. Il tuo commento pieno di disfattismo, livore e astio dimostra proprio che ci ho preso, per il resto "non mi piacciono le soap opera" quindi buona fortuna nel mondo del lavoro ✌️
  12. Certo, il professionista lavora per sé, in più ha anche dimostrato tornando di tenere ai colori, cosa ripetuta da più parti e ripetuta anche in questa stessa intervista. Il professionista è colui che in cambio di un compenso concordato presta la sue professionalità al massimo delle sue possibilità. Se succedesse a uno qualsiasi di voi nelle vostre aziende o coi vostri datori di lavoro stareste a frignare parlando di mobbing, diritti negati ecc. Se qualcuno di voi si sentisse minimamente minacciato o poco poco vi si proponesse di ridurre la paga di un centesimo o di fare un passo in più di quello che è previsto da contratto stareste già dal giorno prima al sindacato, o stareste parlando col vostro rappresentante per organizzare proteste, incontri, scioperi. Il fatto che si stia andando contro qualche dirigente o tesserato della Juventus, o che si tratti di gente che non ha problemi economici, non vi autorizzerebbe a cambiare improvvisamente maniera di vedere e giudicare le cose che, nella vostra stessa vita reale, fareste diversamente. Ovviamente però lo fate, contenti voi contenti tutti ✌️
  13. Bonucci è un professionista. Alcuni dirigenti della nuova Juventus evidentemente non abbastanza. Chi non riesce a vedere questo perché accecato dal tifo e dai colori non fa bene alla Juventus, non fa bene al calcio e non fa bene alla società. Peccato.
  14. Giustissima considerazione: i giocatori non sanno fare due passaggi di fila. È questo il punto più preoccupante. E non ha nessun nesso con l'allenatore, che ai vertici della serie A e delle competizioni europee sicuramente non fa sessioni dal titolo "come si passa il pallone".
  15. Sento parlare spesso di Allegri tattica fuori ruolo ecc.. Ma la partita di oggi è stata caratterizzata da tutto ciò che è evidente da inizio anno: i giocatori camminano, non sanno passarsi i palloni (Locatelli tra i più scandalosi in questo fondamentale) e non si fanno trovare liberi quasi mai rimanendo tutti più o meno nelle loro posizioni. Se questo è dovuto a una preparazione inadeguata non lo so, ma non mi sembra un problema di Chiesa o di pochi giocatori, piuttosto se ne salvano solo un paio. Pogba, che non avrei mai voluto vedere di nuovo in bianconero, ha fatto più cose giuste in dieci minuti che tutto il resto della squadra in ottanta. Si sarà preparato diversamente?
  16. Mancano Di Maria Pogba Chiesa Alex Sandro, giocano dei giovanissimi, perché altrimenti giocano sempre gli stessi. Bonucci e Cuadrado hanno saltato una marea di partite. Dopo qualche giorno c'è il ritorno col Friburgo e poi l'Inter. Non si può dire che dopo il 2-0 è meglio gestire. Certi guru del calcio li vedo sempre più vicini al ramino.
  17. Da "minutidirecupero.it": " Inizialmente la nomina di Chiné doveva essere “provvisoria”, perché il magistrato calabrese stava già operando in Figc. Il presidente della Federcalcio Gravina lo aveva nominato procuratore aggiunto insieme ad altre quattro persone: Marco Di Lello (con funzioni di procuratore federale Interregionale), Alessandro Gentili (assegnato alla Procura Federale Interregionale), Gioacchino Tornatore e Luigi De Ficchy. Non sono mancate le polemiche nel passato di Chiné, con tanto di doppia interrogazione parlamentare nel maggio 2021, quando il magistrato era finito sotto la lente d’ingrandimento del Senato della Repubblica. A presentare una interrogazione, tre senatori: Elio Lannutti, Luisa Angrisani e Margherita Corrado. “Il motivo – scriveva ad esempio il quotidiano Repubblica – è che Chinè dal 16 febbraio è diventato il Capo di gabinetto del Ministro Franco al Mef. Un incarico di grande prestigio, che si è aggiunto a quello di Procuratore federale. Solo che nella dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità e incompatibilità ha omesso di comunicare proprio il suo incarico federale, segnalando come unico incarico presso enti pubblici o privati quello da Giudice tributario presso la Commissione di giustizia tributaria”. Dopo l’estate del 2021 altra polemica e altra interrogazione parlamentare nei confronti di Chiné, stavolta da parte dell’onorevole Andrea Del Mastro Delle Vedove. Oltre alla questione precedente stavolta c’è dell’altro: “L’incarico calcistico, in scadenza a giugno 2021, viene rinnovato nel mese di aprile. E a luglio Chiné è confermato nella carica, ma stavolta comunica la nomina sportiva. Con un errore, o un falso”, accusa Delmastro nell’interrogazione parlamentare. Come si legge su alcuni quotidiani: “Perché Chiné dirige la Procura federale appunto da dicembre di due anni prima, dopo le dimissioni del prefetto Pecoraro, suo predecessore. All’epoca si pensava ad un incarico di breve durata, fino ad agosto 2020, ma fu prorogato di un anno causa emergenza Covid”. Perché le polemiche su Chiné? Sempre dai quotidiani: “Perché il capo di gabinetto dell’economia dirige il traffico di svariati quattrini. Una parte è indirizzata anche verso il mondo delle sport e le varie federazioni, segnatamente anche quella del calcio, per la quale è chiamato a giudicare. È normale? Finora nessuno ha risposto ad interrogativi emersi, anche se in maniera parziale pure a mezzo stampa”. Ora tocca al processo-Juve. "
  18. Sicuramente è più materia mia che di uno che fa un commento simile 👍
  19. Rispondo dopo tanto tempo a una discussione perché è molto bello vedere chi esprime passione per la Juventus ma a un certo punto se si insiste con commenti e considerazioni emotive o si è in malafede o mancano delle nozioni di base di calcio e sport. Parto con la lettura delle due panchine di Monza e Juventus di oggi: erano quasi più conosciuti i giocatori del Monza che quelli della Juventus. Questo perché le assenze sono veramente tante, in un periodo critico dal punto di vista atletico e psicologico, a inizio stagione a con diversi impegni ravvicinati e stressanti in poco tempo. Diversi dei giocatori presenti non sono neanche in condizione: Vlahovic ha fatto una preparazione parziale, Cuadrado ha avuto problemi, Di Maria pure, Miretti o Gatti non possono di certo trascinare la, squadra, Kostic è arrivato ed è stato subito buttato nella mischia diverse volte in pochi giorni, Mckennie fa quello che può da giocatore con dei limiti costretto a giocare sempre. In tutto questo qual è la responsabilità di Allegri? Di non attaccare i giocatori al muro come forse farebbe un Conte o un Mourinho? Che idea di gioco vuoi sviluppare con giocatori che dopo venti trenta minuti già non corrono più, che idee brillanti vuoi trovare se ti volti verso la panchina e trovi Kean e qualche bambino? Chiudo con quello che forse l'elemento più carente della Juventus di quest'anno: il carattere. Anche se non ho mai sopportato Cristiano Ronaldo, almeno lui portava il carattere, oltre a qualche sua giocata da fenomeno. Magari in altri anni avevamo Buffon, o Chiellini, e andando indietro ne avevamo di giocatori con carattere. Ora abbiamo Vlahovic che a momenti piange in campo, Mckennie che appena sbaglia una giocata va nel pallone, Di Maria stesso, che dovrebbe essere il faro della squadra, che alla prima provocazione sbrocca. Con tutti i soldi che può investire una società come la Juventus, dove sono gli sport coach, i motivatori, le persone che lavorano sul cervello degli atleti? Anche questo deve farlo Allegri da solo? È sempre facile parlare dell'allenatore, perché all'apparenza è il regista di come dovrebbe girare il film della partita : peccato che se vuoi girare il Gladiatore senza effetti speciali, senza costumi e con gli attori che si dimenticano le battute, può darsi che il regista non farà una bella figura.
  20. A me piace molto, può essere tranquillamente ai livelli di Pogba se non superiore. Però anche da questo video si intuiscono i due difetti che deve risolvere e che ad Allegri non piacciono: cali di concentrazione, con passaggi sbagliati e/o potenzialmente pericolosi, e momenti di nervosismo in cui fa falli inutili. Speriamo migliori, perché ha ottima tecnica.
  21. vabbè basta però a sfottere conte, è una ex bandiera, ex capitano che ha dato e vinto tutto in campo, fuori dal campo ci ha fatto vincere ancora, non è il top dal punto di vista comunicativo e sicuramente è stato sopravvalutato come allenatore, ma non credo che dobbiamo stare a fare chissà quale campagna contro di lui a cui dobbiamo riconoscenza e a cui comunque dovremmo essere legati.
  22. un conto è un nome, un conto la sua pronuncia: anche la juventus all'estero non viene nominata di certo in latino, ma ognuno la storpa in base alla propria lingua...come noi storpiamo TUTTO di TUTTE le lingue perchè l'italiano medio le lingue NON LE SA, quindi storpiamo nomi di persone, città, monumenti, squadre e così via... ripeto, anche io pronuncio STADIUM in latino, ma questo non significa che un altro non possa preferire un'altra pronuncia "internazionale" perchè ha più attinenza al mondo dello sport moderno, richiama ad una squadra tra le più importanti al mondo e così via...non vedo perchè fissarsi, tutto qui
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.