Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

kingarchsim

Utenti
  • Numero contenuti

    804
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di kingarchsim

  1. Al momento i giocatori probabili in rosa per il prossimo anno sono: Portieri - tutti confermati: Sczeszny Perin Pinsoglio Difesa: De Ligt Rugani Bonucci Danilo Cuadrado De Sciglio Pellegrini Per Alex Sandro la cessione sembra molto probabile, forse anche Pellegrini potrebbe essere ceduto, servirebbe un Terzino sulla sinistra. Dei difensori centrali Bonucci ormai non dà più garanzie fisiche e potrebbe essere necessario l'acquisto di un forte difensore, poi Gatti potrebbe completare. Centrocampo: McKennie Rabiot Locatelli Arthur Zakaria Qui servirebbe una bella svolta, l'unico da salvare è Locatelli, Zakaria appena acquistato è l'altro sicuro, gli altri per buone offerte da cedere. E' necessario l'inserimento di registi in grado di dettare i tempi e di prendersi responsabilità nella costruzione del gioco: non so i nostri giovani Fagioli, Rovella e Miretti quanto possano dare una mano. Sicuramente un nome importante sarebbe Jorginho. Attacco: Vlahovic Chiesa Sono gli unici due sicuri, poi è notte fonda. Kean lo rispedirei indietro, Morata a prezzo di saldo sarebbe da tenere, ma un forte esterno che rimpiazzi Dybala sarebbe necessario. Una cosa: abbiamo un giovane importante (Soulè), se non gli si dà una chance è da incompetenti, almeno affiancandolo a qualcuno di grande esperienza (Di Maria)
  2. Il problema è che è quasi impossibile riuscire a inserire un altro elemento in rosa date le difficoltà a vendere, a meno che si riesce a comprare un ctp (peccato che L'isola sia CTP solo per la serie A se no..)
  3. Sono appena uscite le convocazioni dell'Under21. Ancora nessuna convocazione per Clemenza. Per questa volta mi sarei aspettato una convocazione dato il buon inizio tra amichevoli e campionato. Date le poche presenze anche nelle altre under sapete se sotto ci fosse qualcosa? Ci sono invece Audero, Favilli, Cassata, Romagna, Cerri, Mandragora(non sarà convocato nell'Italia maggiore?) e Orsolini.
  4. Si purtroppo questo è una brutta questione che purtroppo investe questioni molto più vaste. 1) fisico: i più piccoli anche se bravi faranno sempre molto fatica a imporsi finché non maturano fisicamente, e questo va invade anche il campo della questione dei ragazzi di colore che nelle giovanili stanno sempre diventando più numerosi perché fisicamente maturano prima degli altri...ci sono ragazzi che maturano addirittura sui 25 anni. 2) aspetto economico: le squadre stanno diventando sempre più aziende e le categorie più piccole sono composte da ragazzi le cui famiglie sono in grado di pagare la possibilità di giocare in squadre importanti, questo a scapito di ragazzi di famiglie meno benestanti tra cui si possono nascondere potenziali talenti. Sono questioni però che se affrontati non bastano nemmeno 100 pagine di discussione, perché riguardano campi sociali molto ampi e trasversali.
  5. Beh va detto che entrando a gara in corso si è più freschi e rapidi. Poi non dimentichiamo che in questi tornei bisogna cercare di ruotare i ragazzi per non arrivare in fondo con 0 benzina.
  6. Se ci pensate sull'Olanda. Qui si discute tanto che i fallimenti della nazionale italiana sia dovuta al fatto che i ragazzi non vengono fatti crescere, non vengono fatti giocare, ecc. Ma gli olandesi? Il campionato olandesi è ben risaputo che sia uno dei campionati in cui i giovani vengono inseriti molto, tant'è che si parla del campionato più giovane in Europa, eppure l'Olanda da molto tempo prima dell'Italia sta confezionando sciagure. Significa che il campionato non è così competitivo sia in Italia che in Olanda? In realtà in Italia la differenza tra i giovani l'abbiamo avuto con la champions youth, quindi il nostro problema è più a valle... Io credo che in Italia oltre al problema di maturazione dei ragazzi, per cui le squadre B diventano fondamentali, il metodo di formazione sia completamente sbagliato e le teste che dovrebbero cadere sono propri allenatori delle squadre giovanili o chi decide sui metodi di formazione dei calciatori. Spero che questa Under17 sia la dimostrazione che si sia cambiato proprio questo approccio e che le squadre B facciano il resto con questi ragazzi. Vedremo tra qualche anno cosa si dirà di loro...
  7. Di Biagio non ha vinto un europeo u21 con l'italia u21 più forte degli ultimi 10 anni, molto male ha fatto secondo me.
  8. Benvenuto Berna! Ricordo ancora quando l' ho visto in tv la prima volta sul programma di La7 sugli allievi della Fiorentina. Si vedeva già che sarebbe diventato un campione. Era un fenomeno e ora lo dimostrerà anche alla juve. Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
  9. Il mio nome si riferisce alla champions. Riprendiamola ragazzi!!!!

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.