Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Felipe Melo 88

Utenti
  • Numero contenuti

    6.431
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

2.660 Guru

Su Felipe Melo 88

  • Titolo utente
    Capitano
  • Compleanno 23/05/1988

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Lecce

Visite recenti

13.506 visite nel profilo
  1. Felipe Melo 88

    [Live] Cagliari - Juventus 0-1

    Quando gli avversari fanno cosi male bisogna chiuderle le partite. Perché per forza di cose ora sarà una partita diversa.
  2. Felipe Melo 88

    [Live] Cagliari - Juventus 0-1

    In campo se vogliono faccio le stesse cose che fa Koopmeiners. Costo: 2000 euro al mese
  3. Felipe Melo 88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Anche a me sembra abbia personalità.. però se devo mettere nel computo i continui infortuni, gli ingressi stra molli dei primi sei mesi con fior di rigori procurati devo dire che i fatti non sono dalla sua parte. Insomma, non mi sembra uno molle ma neanche uno che si mette a fare la guerra per cambiare la situazione ecco. Poi, che tra lui e Koop ci sia una differenza di garra sono d'accordo.. l' olandese sembra davvero in uno stato depressivo.
  4. Felipe Melo 88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    lookman tecnicamente è sicuramente forte ma la domanda che mi faccio io è un'altra: a livello di personalità è da grande squadra? Perchè Koop pure all'Atalanta era forte, come Luiz all'Aston Villa..poi arrivano alla Juve e si squagliano. A noi prima che forti tecnicamente servono giocatori forte nella testa e nelle pelotas. Thuram insegna. imho
  5. Felipe Melo 88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma che porti la scossa ed esca dallo spartito è un conto, e mi va bene. Che costantemente non passi la palla ai compagni meglio piazzati e giochi da solo no. Ragazzi questo ad ogni partita ci brucia 4/5 potenziali azioni pericolose..e non sono poche eh. Anche di più se oltre ai dribbling tentati ci mettiamo dentro che prima di passare la palla al compagno libero ci pensa 800 volte e gliela da quando ormai è marcato. Come dicevo ieri sera..andate a vedervi il secondo gol del PSV. Un minuto prima avevamo palla in attacco noi al limite della loro area con Conceicao che aveva 2 se non 3 compagni liberi intorno e si è intestardito a dribblare e andare a sbattere contro un muro (coi compagni ormai sconsolati perchè era il 4 dribbling che tentava in 2 minuti)..palla persa, ribaltamento di fronte, azione, gol per gli altri. Dopo 4 minuti Conceicao sostituito..sarà un caso? Con questo non voglio dire che siamo usciti per colpa sua ma che secondo me la bilancia di questo giocatore non so se penda realmente sul positivo, perchè si con gli strappi da imprevedibilità singola ma toglie davvero tanto al gioco di squadra.
  6. Felipe Melo 88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Bo...sai.. anche da queste cose si capisce che in spogliatoio ci mancano i senatori. Se faceva na roba del genere nella juve di 6/7 anni fa veniva appeso al muro tempo 2 partite. "We Palladino!!!!" cit.
  7. Felipe Melo 88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma sai...in situazioni da 60/40..70/30..vuoi giocarti il tuo 30 e dribblare? Va bene ci sta, capisco quello che dici... è cosi e così bisogna tenerselo. Ma occasioni in cui i tuoi compagni sono incredibilmente liberi la devi passare, è uno sport di squadra..lui anche sui cross, quando arriva sul fondo e deve metterla dentro lo vedi che lo fa sempre con quei due tempi di ritardo perché prima pensa trecento volte se può dribblare o andare lui al tiro..e non va bene. Imho
  8. Felipe Melo 88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E insomma...va bene essere uno che la passa poco ma qui stiamo parlando di un veneziano che nemmeno in 25 anni di partite a calcetto ho mai visto. Azioni in cui hai due compagni liberissimi se giochi a questi livelli la devi passare e stop. E cose del genere capitano almeno 5/6 volte a partita. Non è che c'è troppo da discutere altrimenti capita una volta, capita due, alla terza ti panchino o ti caccio. Se hai tempo vai a guardare il secondo gol del PSV e vai indietro di un minutino e vedrai a cosa mi riferisco.
  9. Felipe Melo 88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io ribadisco quello che dissi già mesi fa. A Conceicao bisogna insegnargli a passare la palla a suon di scarrafoni Il secondo gol è colpa sua...azione d'attacco nostra con lui che non passa palesemente la palla a due dei nostri liberissimi..si ostina a dribblare (era tipo il quarto dribbling in due minuti) perde la palla, contrattacco, gol. Ora, chiaro che non abbiamo perso per colpa sua.. però quello di non passare la palla sta diventando per me un handicap grave.
  10. Felipe Melo 88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Secondo me sta facendo tanti errori e probabilmente l'ipotesi è al vaglio... Determinante sarà come gestirà l' ultima parte di stagione. Se arriva quarto e da l' impressione di riuscire a dare continuità resta altrimenti valuteranno seriamente se continuare. Io sono un suo estimatore.. è pur vero che ora deve dare dei segnali forti. A volte mi sembra che stia vivendo in panchina una crisi simile a quella di Koop in campo. Eh si... purtroppo mancano, hai ragione.
  11. Felipe Melo 88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mancano figure carismatiche che prendano in mano la squadra quando la situazione scotta come giustamente detto da @iniesta qualche messaggio più in su. Lo diceva Buffon di Mandzukic qualche tempo fa: "quando il gioco si faceva duro palla su Mario". Da noi quando il gioco si fa duro, la palla a chi la dareste? Cambiaso, ma non ci si può aspettare che sia un leader sia per ruolo che per caratteristiche, non ha paura di farsi dare la palla mai.. è un leader diciamo tecnico ma non lo è a livello caratteriale e carismatico. L' unico che sta provando a caricarsi sulle spalle emotivamente la squadra, con tutti i suoi difetti, è Gatti..ma è un centrale diamine più di tanto non può fare. Imho
  12. Felipe Melo 88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Momblano su Koop..Juventibus su Yildiz...ma perché ste fandonie dopo una vittoria che ne so, sull'Inter, non vengono mai fuori?
  13. Felipe Melo 88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma che è sta roba? Cioè secondo Momblano..non sta sentendo il peso della maglia ma il fatto che tutti si aspettono tanto da lui. Insomma...se non è zuppa è pan bagnato Per la serie "cos'è, pensavano che fossi forte?"
  14. Felipe Melo 88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A me non è mai piaciuto..nel senso che nella Juve lo vedrei come un buon panchinaro ma mai come titolare. Poi a 40 mln di costo secondo me sono stati più follia che i 60 per Koopmeiners che almeno veniva da due stagioni stratosferiche. Ma Nico cosa ha mai fatto per meritare quella valutazione? Ma come i 20 per Kelly...boh.. È chiaro che dietro ci sono altre dinamiche tra società che non possiamo sapere, tipo che a giugno che si prendessero Kean a 18 sembrava ci stessero facendo un favorone e invece.. Io da Firenze ci starei lontano per un po'... Perché se penso che da Bernardeschi in poi gli abbiamo lasciato 220 mln per lui, Chiesa, Vlahovic e Nico rabbrividisco..
  15. Felipe Melo 88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Addossare le colpe del fallimento solo su loro tre mi sembra esagerato. Se invece si dice che da loro due (Koop e Luiz..io su Nico non ho mai avuto speranze) ci si aspettava molto di più soprattutto a livello di personalità allora sono d'accordo. Anzi, non solo stanno dando quasi niente ma sono tra quelli che nelle difficoltà affondano prima degli altri soprattutto l' olandese.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.