Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giosimic

Utenti
  • Numero contenuti

    8.100
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Giosimic

  1. Giosimic

    Roma - Juventus 1-1, commenti post partita

    Una squadra che è un'accozzaglia di scarpari, tutti i passaggi decisivi sbagliati, quasi tutte le scelte nella trequarti sbagliate. Inutile girarci intorno, individualità mediocri. Poi quantomeno la squadra ora ci mette un po' impegno e in campo c'è più ordine, ma è tosta con questo livello medio così basso.
  2. La scelta di Thiago Motta ha avuto gli stessi motivi di quelli che portarono alla scelta di Sarri: la moda del gioco. Questa ideologia che sta andando di moda dal post Barcellona di Guardiola anche grazie ai social sta effettivamente snaturando i capisaldi del calcio, ovvero fare un gol in più dell'avversario. A tutti piace assistere a belle partite ma poi nei fatti contano i risultati. Quindi la ricerca ossessiva di una specifica corrente è sbagliata a mio avviso. Ciò non significa dover puntare sul gioco difensivista ma significa puntare sul pragmatismo. No sui talebani. Inoltre ogni squadra è composta da un tot di giocatori che non sempre possono applicare qualsiasi tipologia di gioco, ed è anche per questo che ci vuole adattabilità da parte del mister. La Juve non può permettersi di rivoluzionare la propria identità e puntare su uno stile di gioco spettacolare. Per far ciò ci vorrebbero tanti investimenti, tanti soldi. Bisogna invece puntare sulle cose pratiche, sulle cose importanti: i risultati. Se poi si riesce a vincere giocando bene e dominando, ancora meglio
  3. Giuntoli ancora peggio di TM, vanno allontanati entrambi
  4. Ma pure se fosse per me. Non ho uno stile di tifo da curva ultrà. Ma conosco l'ambiente calcio e non mi scandalizzo per certe cose. Diverso quando si tirano fuori morti, auguri di morte, insulti razziali e cose di questo tipo.
  5. Premesso che sono balle sparate così a caso, Pioli è certamente meglio di TM. Non è Klopp, non è Conte... Ma è un allenatore. Ha esperienza, ha vinto in un ambiente non semplice, è stato in piazze complicate gestendo presidenti particolari, generalmente si fa apprezzare dal gruppo, è pacato. Il profilo è giusto. Non possiamo ambire ai mostri sacri, mettiamocelo in testa. E dopo il disastro di Giuntoli anche il mercato in entrata sarà a basso profilo.
  6. Onestamente? A me di una coreografia come quella frega zero. Ci sta. Come sarebbe giusto poter scrivere Inter m***a in curva. Per i viola noi siamo m..., come loro per noi. A livello sportivo. Finché si resta su questi livelli ci sta l'insulto.
  7. La cosa incredibile e paradossale è che con Ballardini il gruppo riprenderebbe una parvenza di squadra in campo in meno di due settimane.
  8. La comunicazione è pessima quanto la gestione. Non ha senso un ultimatum ora, dopo delle situazioni negative così evidenti. Mandare via T.Motta dopo l'eventuale partita con il Genoa è inutile e senza senso. Una società seria, se realmente volesse sostituire l'allenatore, lo farebbe ora con la sosta. Non c'è bisogno di ulteriori elementi per capire che la gestione attuale è fallimentare. Attendere è solo una scusa per non dire di volerlo confermare e passare per complici. In verità a questo punto la società se ne frega dei risultati sportivi e spera eventualmente in una vittoria per poter salvare l'allenatore e non dover spendere per un altro stipendio.
  9. Un top nel calcio senza porte. Manco loro ci credono veramente in quello che dicono
  10. Giosimic

    Fiorentina - Juventus 3-0, commenti post partita

    Giuntoli sta confermando TM. Niente, vogliono scientemente mandare in malora la società
  11. Giosimic

    Fiorentina - Juventus 3-0, commenti post partita

    Ci vuole un esonero immediato
  12. Ma com'era la storia che girava? Che era stato lui a chiedere di essere ceduto? E invece, a quanto pare, è l'ennesima vaccata della società. Non hanno proprio capacità di comprendere il valore dei giocatori.
  13. Giosimic

    58 anni che non perdevamo 4-0 in casa

    Il Progetto
  14. Giosimic

    Juventus - Atalanta 0-4, commenti post partita

    Qualcosa di indecente. Una società seria metterebbe stasera alla porta i due colpevoli di tutto ciò: Giuntoli e Thiago Motta
  15. Non funziona così. E non lo dico per giustificare Motta o i giocatori, anzi, lo dico per criticare maggiormente. Quando un allenatore ti rovina lo spogliatoio nessuno rende come potrebbe... La testa e le motivazioni sono fondamentali. Questo gruppo è formato da giocatori senza spina dorsale, senza carisma, alla prima difficoltà se la fanno sotto. E Motta non è mai stato in grado di farsi rispettare né di gestire le pressioni che il gruppo di giocatori si caricava. Semplicemente scarso lui e scarsi i giocatori sotto questo aspetto.
  16. Inutile sottolineare l'incompetenza generale del tifoso medio, può starci visto che non siamo dei professionisti, ma questa situazione deve restare in mente a tutti. Si diceva di quanto fosse disastroso Allegri, e che sarebbe bastato chiunque. E invece dalla padella si può finire alla brace... Al peggio non c'è mai fine. Ma alla fine la colpa non è di Thiago Motta, che si sta rivelando inadeguato, bensì di chi lo ha scelto. Giuntoli sta sbagliando praticamente tutto al momento... Unica scelta giusta Thuram. E questo non è accettabile rapportato ai soldi spesi.
  17. Giosimic

    Cagliari - Juventus 0-1, commenti post partita

    Vittoria fondamentale. Però non è possibile quello livello di gioco così mediocre. Poi sempre una marea di infortuni. Boh...
  18. Giosimic

    Cagliari - Juventus 0-1, commenti post partita

    Bah... Si salvano i tre punti
  19. Per qualità prezzo sicuramente l'affare lo ha fatto la Fiorentina. Come sempre, o quasi. Smettessero di comprare i cartellini dei loro giocatori. N.Gonzales non un bidone, ma incisività e continuità molto basse. Per 40 milioni ci si aspettano acquisti nettamente più incisivi. Si, corre, si applica, ci mette il suo. Ma è totalmente evanescente dai 30 mt avversari in poi.
  20. Sarà che a me sembrava palese che fosse un acquisto da non fare assolutamente. Ad agosto lo dissi. Non mi meraviglia il suo downgrade. Ma non mi aspettavo un rendimento così insufficiente. Oltre le peggiori aspettative. D'altronde manca una società unita, manca un leader esperto, e giocatori non abituati al peso della maglia fanno questa fine. Un'analisi sulla personalità, sul carisma, sul carattere dovrebbe essere quasi primaria nella scelta dei giocatori. Specialmente quelli che costano tanto. Evidentemente per fare il DS non servono tutte queste competenze
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.