-
Numero contenuti
2.285 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Comunità
680 EccellenteSu yanzot
-
Titolo utente
Titolare
- Compleanno 15/07/1981
Informazioni
-
Squadra
Juventus
-
Sesso
Uomo
-
Provenienza
Seregno (MB)
-
Interessi
Juventus, Rock Music, NBA
Visite recenti
8.671 visite nel profilo
-
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
yanzot ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Perin titolare Kalulu a destra Savona in mezzo McKennie sulla trequarti Yildiz a sinistra (quando sta facendo bene a destra) Io continuerei con quanto visto ultimamente, ossia 4-3-3 con Koop mezzala destra, Thuram mezzala sinistra e Yildiz a destra. -
Proprio là!
-
Siamo allineati. L'unica cosa che distingue quel modo di giocare del Barcelona (quello del possesso passa, del famoso Tiki-Taka) è la fase di riaggressione. Noi aggrediamo alti (finalmente) per fare ripartire l'azione (come i concetti del City attuale di Guardiola). Ad esempio mi è piaciuta molto l'applicazione di Nico contro il Milan per la riconquista della palla. Speriamo ora di avere un pò di continuità e non avere infortuni negli uomini chiave attuali (Kalulu, Locatelli, Thuram, Koopmeiners, Yildiz e Nico su tutti, a mio parere).
-
Il punto è che quest'anno gioca (molto) in verticale, anzichè in orizzontale o all'indietro, come gli scorsi anni...
-
Questo pensiero è legato alle 3 precedenti stagioni con Allegri. Locatelli quest'anno verticalizza molto. Sotto analisi di Opta. Manuel Locatelli è il giocatore che nella Serie A 2024/25 ha collezionato più "line breaking passes" (142), cioè più passaggi che hanno superato almeno una linea di pressione avversaria. Il centrocampista della Juventus è primo nella speciale classifica redatta da "Opta", con 142 passaggi verticali, superando in maniera netta Bernabè del Parma, fermo a 123 passaggi, e De Roon dell'Atalanta, che chiude il podio a quota 122
-
Stiamo assistendo alla Salida Lavolpiana nelle ultime partite. Ad esempio contro il Milan il 4-3-3 di partenza (con Koop mezzala destra e Thuram mezzala sinistra) si trasforma, in fase di possesso in un 3-4-3 con Locatelli in mezzo ai due centrali. Yildiz si accentra di più rispetto a Mbangula con McKennie che spinge molto alto (l'americano per applicazione è il #1).
-
Solo una precisazione: Locatelli è un 1998. 27 anni appena compiuti in Gennaio.
-
OT Trovo questi youtuber molto banali nei loro contenuti. Non riesco proprio ad ascoltarli.
-
E Kelly?
-
Dalla stessa squadra che non riesce attualmente a chiudere Kolo Muani per i problemi di prestiti? 😅
-
Daniele e longo sono vicine all accordo per tomori Juve Milan (2-0)
-
120M per il pacchetto e andiamo a smiliardare a caso nell'ultima settimana di gennaio. 😝
-
Gatti a me personalmente non piace. Ci fosse buona offerta in estate...
-
Spero che Yildiz non si sia fatto male al tiro smorzato in area. Si è poi toccato interno coscia
-
A me Koop è piaciuto. Ha pulito tanti palloni e sta macinando tanta strada. Il modulo è più un 4-3-3 con Koop a destra e Thuram a sinistra. Riusciamo a giocare così anche perché Nico si abbassa per cucire il gioco (ma non sta giocando benissimo eh)