-
Numero contenuti
2.290 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di yanzot
-
Brugge squadra molto organizzata dietro. Arriviamo (lentamente) sulla trequarti e non abbiamo nessuno in campo con estro per scardinare la difesa avversaria. Forse servirebbe Chico nel secondo tempo
-
Siamo allineati. Non penso che Lotito immetta capitali e non hanno molti giocatori da cedere (Rovella, ad esempio, deve essere riscattato a Giugno per 17M). Quindi unica formula è prestito secco gratuito. Ecco perchè prendo la notizia con le pinze, non penso che il Chelsea faccia questo tipo di operazione.
-
Infatti non riescono a prendere neanche Belahyane del Verona. Notizia che prendo un poco con le pinze.
-
Per gente di una certa età!
-
Tonali è titolare inamovibile ai Magpies. Magari se ne parlerà nella sessione estiva.
-
Perin titolare Kalulu a destra Savona in mezzo McKennie sulla trequarti Yildiz a sinistra (quando sta facendo bene a destra) Io continuerei con quanto visto ultimamente, ossia 4-3-3 con Koop mezzala destra, Thuram mezzala sinistra e Yildiz a destra.
-
Proprio là!
-
Siamo allineati. L'unica cosa che distingue quel modo di giocare del Barcelona (quello del possesso passa, del famoso Tiki-Taka) è la fase di riaggressione. Noi aggrediamo alti (finalmente) per fare ripartire l'azione (come i concetti del City attuale di Guardiola). Ad esempio mi è piaciuta molto l'applicazione di Nico contro il Milan per la riconquista della palla. Speriamo ora di avere un pò di continuità e non avere infortuni negli uomini chiave attuali (Kalulu, Locatelli, Thuram, Koopmeiners, Yildiz e Nico su tutti, a mio parere).
-
Il punto è che quest'anno gioca (molto) in verticale, anzichè in orizzontale o all'indietro, come gli scorsi anni...
-
Questo pensiero è legato alle 3 precedenti stagioni con Allegri. Locatelli quest'anno verticalizza molto. Sotto analisi di Opta. Manuel Locatelli è il giocatore che nella Serie A 2024/25 ha collezionato più "line breaking passes" (142), cioè più passaggi che hanno superato almeno una linea di pressione avversaria. Il centrocampista della Juventus è primo nella speciale classifica redatta da "Opta", con 142 passaggi verticali, superando in maniera netta Bernabè del Parma, fermo a 123 passaggi, e De Roon dell'Atalanta, che chiude il podio a quota 122
-
Stiamo assistendo alla Salida Lavolpiana nelle ultime partite. Ad esempio contro il Milan il 4-3-3 di partenza (con Koop mezzala destra e Thuram mezzala sinistra) si trasforma, in fase di possesso in un 3-4-3 con Locatelli in mezzo ai due centrali. Yildiz si accentra di più rispetto a Mbangula con McKennie che spinge molto alto (l'americano per applicazione è il #1).
-
Solo una precisazione: Locatelli è un 1998. 27 anni appena compiuti in Gennaio.
-
OT Trovo questi youtuber molto banali nei loro contenuti. Non riesco proprio ad ascoltarli.
-
E Kelly?
-
Dalla stessa squadra che non riesce attualmente a chiudere Kolo Muani per i problemi di prestiti? 😅
-
Daniele e longo sono vicine all accordo per tomori Juve Milan (2-0)
-
120M per il pacchetto e andiamo a smiliardare a caso nell'ultima settimana di gennaio. 😝
-
Gatti a me personalmente non piace. Ci fosse buona offerta in estate...
-
Dopo il vantaggio siamo arretrati di 20 metri almeno. Nessuno faceva giocate palle al piede, è su questo che si deve lavorare. Oggi è stata una discreta partita (e l'Atalanta è forte)
-
Cambiare allenatore è davvero la soluzione?
yanzot ha risposto a Minerva X Discussione Juventus forum
Assolutamente nessun cambio, ma servono aggiustamenti nello schema e mercato. 1. Con i giocatori attuali giocherei con Locatelli arretrato sulla linea difensiva per fare ripartire l'azione dal basso. In fase di possesso Locatelli e Cambiaso possono scambiarsi per giocare vicino a Thuram. Da quando si è fatto male Bremer abbiamo perso metri di gioco, siamo più difensivi e giochiamo correndo indietro invece che andare avanti (come inizio anno). Abbiamo inserito il doppio mediano, levando un giocatore nella fase offensiva. 2. Dal mercato mi aspetto (almeno) un difensore centrale e un attaccante (Danilo è già OUT, saluterei Fagioli e rivitalizzerei 1. Douglas, manchiamo di qualità di palleggio, 2. Koopmeiners, lo farei giocare box-to-box, togliendolo da quel ruolo di trequartista classico) -
4-3-3 è la soluzione, per salvare il mercato!
yanzot ha risposto a TheRedDevil Discussione Juventus forum
Con i giocatori attuali giocherei con Locatelli arretrato sulla linea difensiva per fare ripartire l'azione dal basso. Kalulu Gatti Locatelli Cambiaso Thuram Douglas Koopmeiners Nico Vlahovic Yildiz In fase di possesso Locatelli e Cambiaso possono scambiarsi per giocare vicino a Thuram. Da quando si è fatto male Bremer abbiamo perso metri di gioco, siamo più difensivi e giochiamo correndo indietro invece che andare avanti (come inizio anno). Abbiamo inserito il doppio mediano, levando un giocatore nella fase offensiva. Dal mercato mi aspetto (almeno) un difensore centrale e un attaccante (Danilo è già OUT, saluterei Fagioli e rivitalizzerei 1. Douglas, manchiamo di qualità di palleggio, 2. Koopmeiners, lo farei giocare box-to-box, togliendolo da quel ruolo di trequartista classico)- 93 risposte
-
- 1
-
- thuram
- koopmeiners
-
(e 1 ancora)
Taggato come:
-
Ma quali grossi errori? Abbiamo giocato e fatto turnover con quelli a disposizione. Risultato? Buon pareggio con una Roma arroccata. Ora testa all'Empoli.
-
Ma assolutamente no. La Roma ha mantenuto negli ultimi minuti possesso tra centrocampo e difesa, chiudendo la partita a tripla mandata. Torno al punto principale della discussione: come possiamo giudicare un giocatore in 10' scarsi, in una partita che stava andando verso la chiusura?
-
Ci vorrebbe del sano REALISMO. I tifosi pensavano di vincere ancora 3-0 (il terzo consecutivo?) anche con la Roma. Il processo di cambiamento sta procedendo benissimo, 7 punti in 3 partite, 6 reti fatte e 0 subite, con 2 partite molto convincenti (si dimentica troppo presto le orribili prestazioni con le piccole delle scorse stagioni). Ieri sono stati inseriti nel secondo tempo 3 nuovi innesti arrivati la scorsa settimana (la rosa finalmente è abbastanza profonda). Nella pausa nazionali rimarranno a Torino i nuovi Douglas Luiz, Koopmeiners, Conceicao, Kalulu, Thuram (in recupero). Meglio cosi! I convocati sono: - Gatti, Fagioli, Cambiaso (Italia) - Savona (Italia U21) - Nico (Argentina) - Danilo (Brasile) - McKennie (USA) - Yildiz (Turchia)
-
Sovrastato? E' entrato all'83', giocando 10 minuti e nel momento finale la Roma ha tenuto più palla.