Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Zoro85

Utenti
  • Numero contenuti

    219
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

68 Buona

1 follower

Su Zoro85

  • Titolo utente
    Esordiente
  • Compleanno 13/05/1985

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Genova

Visite recenti

3.759 visite nel profilo
  1. Zoro85

    Progetto giovani bruciato?

    La tabella non dice che si usano giovani, ma dice che si usano giovani canterani e con che %. Quindi dipende da una miriade di fattori, tra cui la lunghezza della rosa. Detto questo dal 2023 il numero di giovani canterani è aumentato, non diminuito in prima squadra.
  2. Zoro85

    Progetto giovani bruciato?

    Quoto in pieno quello che hai detto. Assurdo aprire un post con questo titolo. Aggiungo che la Juve è in una difficile situazione finanziaria. E' una SpA. Deve fare utile e non lo fa da anni. Per fare utili sta attivando tutte le possibili soluzioni tra cui riduzione dei costi che si traducono nei punti 2 e 3 del tuo post che invece l'autore del thread evidentemente (volutamente?) ignora. La juve è una squadra giovane, per scelta, e ancora più giovane nelle ultime partite, non per scelta, ma per necessità. L'unico neo di Giuntoli è non aver pensato a una terza punta giovane e sana. Kean via (ci stava) e Milik prono a rompersi era un azzardo. Anche per Nico G. era un azzardo, ma meno, perché adeguatamente coperti con Conceicao. Su difesa siamo ok. Certo, perdere il migliore ha cambiato la stagione, ma non potevi saperlo prima. Il progetto giovani, sulla base dei punti sopra funziona. Vediamo se saremo capaci di scoprirne nuovi da rimpolpare la Next Gen e promuoverne 1-2 a stagione anche per solo 10 partite. Chi dice che si giudica dopo 5-6 anni non capisce molto. Cosi si giudica i primi 2 "ricambi", ma serviranno almeno 10 anni per vedere se riesci a sostenerlo in tutte le caratteristiche: costi, ritorni da vendite, risultati di giovani promossi in prima squadra, crack venduti a poco. Ad oggi gli unici miei rimpianti veri sono aver venduto Henry e Vieri ai tempi prima che esplodessero definitivamente. Per il resto grossissimi errori non ci sono stati, soprattutto se confrontati con altre squadri big che invece hanno venduto pezzi da 90 prima che esplodessero (inter su tutte!) Saluti
  3. prevedi il futuro? mostraci la strada O Vate!
  4. Zoro85

    Alcaraz al posto di chi?

    Già...rischiosissimo...prova a mettere le riserve ai terzini che in una difesa a 4, se non vuoi essere prevedibile, devono fare gioco e quindi si devastano non reggendo tutti i 90 minuti per più di 3-4 partite di fila e ti accorgerai che la difesa a 4, che adoro, che Allegri adora e che ci ha portato a vedere giocare la migliore Juve degli anni d'oro di Allegri, non si può oggi attuare.
  5. Zoro85

    Alcaraz al posto di chi?

    Alla fine in fase di possesso è un 3412. E' una finta difesa a 3. Cambia molto poco.
  6. Zoro85

    Alcaraz al posto di chi?

    Senza contare che per giocare a 4 dietro ti mancano anche le riserve per i terzini. Non possiamo giocare con Danilo/Sandro, Weah, Cambiaso e Mckennie per due posti. Con gli ultimi 3 con evidenti problemi nella fase di difesa.
  7. Zoro85

    [Highlights] inter - Juventus: 1 - 0 (2023/2024)

    Hanno preso un palo, sprecato tanto e il nostro portiere ha fatto due parate assurde. Superiorità netta. I limiti di squadra e rosa ci sono. Inutile stare a commentare chi si sente alla pari. Questi sono andati in finale di CL. Noi manco qualificati lo scorso anno con una rosa simile a quest'anno. Prendiamo atto che in qualsiasi modulo manca qualcosa. Un 352 è si equilibrato, ma giochi cmq con fasce pessime e adattate. Loro no. Di Marco è mostruoso. Noi schieravamo Kostic e Cambiaso adattato. Se togli Cambiaso ci sarebbe stato McKennie, cmq adattato o Weah, che ancora non si capisce che ruolo ha. Sono anni che non prendiamo un terzino degno di questa maglia. Dai tempi di Cancelo.
  8. perché è uno dei pochi cc con senso del goal...poi ha mille difetti, ma segna...primo anno 34 partite 5 goal...
  9. Peccato non abbia vinto una delle 3 finali...rimane cmq un fuoriclasse assoluto, capace di parate straordinarie e capace di seppellire ogni volta i buoni portieri che gli si accostavano come nuovo Buffon (vedasi Casillas, Neuer, Dida, Cech, Julio Cesar, Allisson ecc.). La sua forza è stata sicuramente la costanza nelle prestazioni. Giocatore simbolo Juve assieme a Del Piero, Platini, Boniperti e Scirea. Uomo piccolo, ma quelli sono gusti personali.
  10. Zoro85

    Senza coppe... potrebbe essere sensato cambiare modulo?

    è scandaloso...non da juve...
  11. Prima che mi inimicassi mezzo forum perché sono arrogante e prepotente, si parlava di moduli di Conte ed Allegri. In pratica cercavo di dire esattamente quello che dici tu. Ovvero che il 352 di Conte era molto diverso da quello di Allegri. Questo modulo è stato usato nei primi 2 anni e Allegri ogni tanto provava cmq a passare a 4 difensori per diverse ragioni, ma in principio perché si adattava meglio agli uomini e al suo gioco. Dire che Allegri ha sfruttato il lavoro di Conte e basta è una fesseria colossale anche perché oltre all'approccio, dopo il secondo anno anche il modulo cambia. Soprattutto in difesa passando da 3 a 4. Mentre a Cc e in attacco molto dipende dall'approccio e spesso è fluido e cambia tra possesso e non possesso, in difesa 3 o 4 si legge molto, ma molto bene, soprattutto in non possesso. Il suo primo 4xxx fisso era nel 2017 con Asamoah, Chiellini, Bonucci, Lichtsteiner. Impossibile dire che fosse un 352 copia di Conte. L'Allegri 2 è forzato a giocare con 3 dietro. Mi auguro che arrivino ancora due terzini!
  12. Weah nasce esterno alto, ma ha fatto il terzino e si sente tale. Ho paura che sia stato preso per quello, ma in realtà, date le capacità dovrà giocare esterno nel 352. ll problema rimane a sinistra. O prendi un altro terzino o a 4 non giocherai mai. In aggiunta dovresti anche far crescere Bremer che gioca meglio a 3 dietro e ti giocheresti la titolarità di Danilo, pupillo di Allegri. Insomma...ho paura che tu abbia ragione! Per questo dico che Allegri, ora, con questa rosa, non è l'uomo giusto.
  13. Khedira era di un altro livello anche zoppo e fuori forma...aveva un senso della posizione assurdo...vero che l'ultimo anno giocò poco e maluccio a causa dei problemi fisici, ma rispetto agli altri citati era cmq un funambolo
  14. UNO se uno dice una fesseria che mi lascia basito cosa devo dirgli scusa? "guarda che ti sbagli caro amico, anche se il modulo di Conte è lo stesso di Allegri per i primi 2 anni, l'approccio al 352 era completamente diverso, possibile che non te ne sei accorto?". Cosi meglio? Vedi punto 2. DUE Tutto nasce dal misunderstanding: il tuo è un post ironico. E' scritto male e non si coglie. Siccome sul forum di vedove di Conte ce ne sono ancora parecchie, non mi ha stupito più di tanto che qualcuno ancora pensi che Conte abbia fatto meglio di Allegri prima edizione e dica che Allegri è un usurpatore fortunato, ma la storia ci insegna che invece è un ottimo gestore (quando la rosa c'è). TRE conclusione talmente comica che i risultati dicono proprio quello. Quasi stessa rosa di Conte, Allegri ci porta in finale. Conte esce con un Benfica mediocre. Allegri prima versione >> Conte. Così ti piace di più? Conte ha SEMPRE e OVUNQUE fatto male in Europa. Ancora una volta sono i risultati, i numeri a dirlo. Non io...
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.