dessa
Utenti-
Numero contenuti
1.361 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Comunità
731 EccellenteSu dessa
-
Titolo utente
Titolare
Informazioni
-
Squadra
Juventus
-
Sesso
Uomo
-
Provenienza
Savona
Visite recenti
11.509 visite nel profilo
-
Nemmeno a me piace non vincere. Ma siamo a oltre metà stagione. Qualcosa non sta funzionando. Ma è palese. Giocatori che escono contrariati. Un campione del mondo ripreso da Bonucci per mancanza di impegno e concentrazione in fase di riscaldamento. Tutti brutti segnali. Serve una società presente e coesa. Serve credere nelle scelte fatte questa estate. I primi mesi hanno dimostrato ch e questa rosa, identica alla passata stagione, è in grado di sviluppare un gioco diverso, fatto di giro palla veloce, scambi stretti e movimenti senza palla. Perché si è persa la retta via? Sicuri sia solo colpa di Sarri?
-
Se si vuole cambiare radicalmente modo di giocare ci vuole tempo. Secondo me i primi mesi sono stati fuorvianti. Perché la Juve sembrava aver sposato appieno le idee di Sarri. Invece chiunque conosca un pò il calcio sa benissimo che le difficoltà nascono nei mesi successivi, quando dinanzi ai primi risultati negativi per molti giocatori è più facile trincerarsi nelle proprie sicurezze rispetto ad intraprendere strade nuove. È come il rientro da un infortunio,alla prima partita sembri rinato e completamente ristabilito, poi si torna alla relata, l'adrenalina cala, la poca forma fisica influisce e come tutti, chi più chi meno, impieghi il tempo necessario per ritornare sui tuoi livelli. La mia speranza è che la società sia unita e che questa partita è queste dichiarazioni siano una svolta.
-
Io ho visto belle partite quando all'inizio questa squadra era entusiasta di seguire i dettami dell'allenatore. La palla girava veloce, Pjanic sembrava rinato, ogni pallone che toccava era una verticalizzazione per gli attaccanti. Tiravamo in porta anche 20 volte a partita. Poi alle prime sconfitte ho visto la squadra ritornare sui suoi passi. Arretrare, iniziare a gestire le partite una volta in vantaggio, subire dei brutti pareggi, dimostrarsi meno solida che in passato. E più si dimostrava meno solida e più arretrata e tornava sui suoi passi cioè su come si giocava con il precedente allenatore. Il problema è proprio questo: con Sarri devi fare un gioco propositivo, devi avere il piacere di giocare la palla, di muoverla veloce, di attaccare l'avversario e gli spazi. Invece questa squadra alle prime difficoltà ha come smesso di credere nel nuovo progetto e si è trincerata nelle sue vecchie abitudini e ahimè consuetudini. Io spero che la società insista. Che sia al fianco dell'allenatore e che ci creda fino in fondo. A giugno si tireranno le conclusione. Ora non ha senso.
-
Questa è una società che vince da 8 stagioni difficile sostenere che non sappia pianificare. E' una società in crescita continua che ha ereditato spazzatura dalla gestione precedente e l'ha portata ai vertici mondiali (due finali di CL e 8 scudetti ripeto…) La cocciutaggine può essere un merito come un demerito. Ne io ne te al momento possiamo sapere quale strada prenderà la cocciutaggine di Sarri.
-
Su questo siamo d'accordo, ma cosa c'entra Sarri con questi problemi? Lui sta cercando di mettere delle basi, cambiare la mentalità di una squadra che giocando in modo completamente diverso e meno dispendioso, ha vinto tanto. Non è sicuramente facile. Ma per giocare in quel modo, vi ricordate come Allegri faceva giocare Dybala? Anche Allegri proprio a causa di errori nella costruzione della rosa, dovette scendere a compromessi. Semplicemente Sarri non snatura il suo modo di giocare e ha ragione. Se vai da Sarri e gli chiedi di allenare la tua squadra, devi sapere che giocatori mettergli a disposizione. Poi nemmeno credo che la società abbia fatto una scelta di guida tecnina del genere, così diversa, senza interpellare i senatori e quindi i giocatori. Bene, abbiamo voluto TUTTI la bicicletta, per tutti intendo Società, Giocatori e Tifosi. Ora pedaliamo tutti, e facciamolo nella stessa direzione.
-
L'allenatore che faceva di necessità virtù lo avevamo…. vinceva adattando il gioco alla squadra, ritmi bassissimi, un paio di schemi, si faceva goal e poi si amministrava il risultato non senza qualche patema soprattutto l'ultimo anno. Non mi pare che ne fossimo contenti. Che Sarri non fosse un allenatore elastico lo si sapeva dall'inizio. Se la società ha cercato lui è perché l'intento è quello di cambiare mentalità a costo di non vincere. Per me sarebbe una sconfitta ancora più grande se la Juve lo esonerasse, perché vorrebbe dire che la voglia e la determinazione nel provare a cambiare era solo a parole. Posso capire il tifoso deluso che alle prime sconfitte (dopo 8 anni di successi), ma non una società che pianifica almeno a 3 anni. P.s.: non ha pianto in Tv perché non lo seguono, ha detto che non è ancora riuscito a far capire ai giocatori che la palla deve viaggiare più velocemente. Implicitamente dando la colpa a tutti, sia a lui, sia ai giocatori che probabilmente si stanno mostrando più restii del previsto.
-
Ricordo che Chiellini e Demiral non sono disponibili, Rugani seppur più difensore di Bonucci, non ne è un upgrade per altre ragioni. Riguardo ai terzini ti ricordo che se panchini Sandro e Danilo ti rimangono De Sciglio (adattato a sinistra) e Cuadrado (che è tutto fuorché un terzino). Non abbiamo grandi giocatori a centrocampo ma se solo fossimo in grado di tenere ritmi più alti tutti, e ripeto tutti, ne gioverebbero. Quando questa squadra riesce a tenere ritmi alti è un bel vedere, anche stasera nei 15 minuti finali abbiamo visto belle azioni e la palla viaggiava quasi come vorrebbe Sarri. Il problema è capire se questa squadra non riesce a giocare così 90 minuti per motivi fisici oppure mentali. I primi non si risolvono, i secondi si ma ci vuole tempo. Quello che sta chiedendo Sarri con questa intervista. E l'anno scorso TUTTI eravamo disposti a dare tempo al futuro allenatore, ma poi come spesso accade, la realtà è ben diversa. Io so per certo che con Allegri il futuro sarebbe stato nella migliore delle ipotesi uguale al passato, magari vincente ma mai convincente. Con Sarri almeno ho la speranza che in futuro qualcosa cambi. Se non succederà, almeno ci avremo provato. E sinceramente dopo 8 scudetti di fila dove almeno metà li hai vinti per inerzia… io vorrei provare qualcosa di diverso a costo di non vincere qualche anno. Tutti a lodare il Liverpool….Klopp… nessuno che ricordi le prime stagioni di Klopp in Inghilterra...
-
Per me assolutamente non facciamo più schifo di prima. Io voglio provare a vincere vedendo giocare a calcio la mia squadra. Stiamo giocando male, siamo in una fase transitoria. E' palese. Se la difesa la imposti a zona, con i terzini stretti ma la palla la muovi lentamente, ti fai pressare e ti fai schiacciare perché la difesa arretra anziché avanzare, ecco che prendi goal. Ma questo già si sapeva. Sarri non sarà mai Allegri. Non sarà mai in grado di dare una solidità a una squadra che non fa cosa lui dice di fare.
-
Non ha detto nulla di che. Se si sente l'intervista si capisce benissimo cosa lui voglia dire. Questa squadra non ha ancora imparato a muovere veloce la palla. Sapevamo benissimo che ci sarebbero volute almeno due stagioni per cambiare modo di giocare, in primis perché la rosa è pressoché la stessa della passata stagione in secondo luogo perché dopo anni e anni che si gioca a bassi ritmi ad addormentare le partite, si è preso un allenatore che ama un gioco totalmente opposto e cioè propositivo con la palla che viaggia veloce e possibilmente rasoterra. Cos'è? alle prime sconfitte già ci sfaldiamo? Leggo di gente che rivorrebbe Allegri….l'anno scorso pure la madre faceva finta di non conoscerlo. Suvvia. Anch'io per un cambio così radicale del modo di giocare avrei voluto un altro allenatore, con più carisma. Ma lasciamogli almeno il tempo di provarci.
-
PureReason ha iniziato a seguire dessa
-
VIDEO Conferenza Buffon: "Sabato ultima partita con la Juve, squadra che mi ha preso nel 2001 che ero solo un talento e mi ha reso campione e uomo" Agnelli: "Gigi una bandiera, Szczesny e Chiellini i suoi eredi"
dessa ha risposto a Manu097 Discussione Video Juventus, PuntoJ: la zona erogena del tifoso juventino
Come diceva Enzo Ferrari...le auto brutte sono le più vincenti.... speriamo valga anche per la divisa -
[VIDEO] Primo allenamento di Bernardeschi negli USA
dessa ha risposto a Real_Juve Discussione Video Juventus, PuntoJ: la zona erogena del tifoso juventino
19....1+9 e Bonucci rosica :lol: Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk