Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

a77ila

Utenti
  • Numero contenuti

    1.657
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di a77ila

  1. Ancora non è chiaro che per sperare di vincere qualcosa i giocatori forti vanno tenuti. Cambiaso è giovane, talentuoso, italiano e guadagna ancora poco; non esiste farlo andare via perché poi comunque devi coprire il ruolo e finisce che spendi quanto hai incassato per un buon giocatore oppure ci metti una mezza pippa e peggiori tecnicamente.
  2. Ok, allora per quale motivo Cambiaso vuole salire di livello e Lautaro e Barella no ? Forse perché se alla prima sirena di mercato la società cala le braghe e già conta i soldi il giocatore non si sente così apprezzato... Se magari invece gli dici che sarà un punto fermo della squadra, che farai un mercato importante per vincere e gli prometti un adeguamento di stipendio importante, forse le cose cambiano. Vendiamo Cambiaso e mettiamoci Savona, poi vedi come sarà contento di rinnovare Yildiz con prospettive di 4o posto se va bene. Siamo la Juve ma ormai ragioniamo come l'Udinese...
  3. Con tutto il rispetto per la tua opinione, mi puoi spiegare per quale motivo l'Inter riesce a trattenere Lautaro e Barella che sarebbero titolari in parecchi top team e noi non possiamo farlo con Cambiaso ? Vendiamo Di Gregorio, che ha dimostrato di essere un buon portiere e reggere il peso della maglia, per prendere chi che costi meno e garantisca le stesse prestazioni ?
  4. Sfigati non c'è dubbio, ma abbiamo buttato via un mare di occasioni in cui eravamo forti senza avversari superiori: finali 97 e 98, semifinale 99 buttata nel wc col Man Utd, ottavi 2004 usciti col Deportivo (finale Porto-Monaco...), quarti 2005 e 2006 usciti male con Liverpool e Arsenal, quarti 2019 usciti coi ragazzini dell'Ajax (Tottenham in finale...)
  5. Ottima base di partenza, ma ci mancano un centrocampista e una prima punta di alto livello per cambiare passo.
  6. Il grande Moggi disse che al suo arrivo alla Juve uno dei criteri di scelta era quello di prendere giocatori con gli attributi che fossero capitani delle proprie squadre. Il primo anno arrivarono Deschamps e Ferrara e c'erano già in rosa calciatori come Kohler, Conte, Di Livio, Ravanelli e Vialli... Al di la del tasso tecnico era gente che non ci stava a perdere nemmeno a carte in ritiro, figuriamoci in campo. La personalità a certi livelli è fondamentale e a noi manca clamorosamente purtroppo.
  7. Certo che non è facile coinvolgerli se l'aria è quella di andarsene a fine anno... Se ci stessimo giocando lo scudetto ok, ma parliamo di raggiungere un posto nella prossima CL che forse nemmeno giocheranno con noi. Sono professionisti e tutti ci aspettiamo che lo dimostrino sempre in campo, ma in queste condizioni è fisiologico che l'impegno, soprattutto mentale, non possa essere al top.
  8. Verissimo. Hai voglia noi a parlare di schemi e tattica quando poi Vlahovic non stoppa un pallone decentemente... Di contro un "modesto" Conceicao ci ha risolto diverse partite con una giocata.
  9. Concordo in pieno. Ieri il PSG ha giocato alla grande schiacciando il Villa quasi tutta la partita nella sua area, ma i primi due gol sono arrivati solo da prodezze personali contro cui è impossibile difendere. Nel terzo ci può stare un errore difensivo, ma comunque Nuno Mendes mette a sedere il difensore e alza la palla evitando il portiere con grande classe. Tutto questo per dire che nonostante il dominio dei francesi senza le prodezze dei singoli il Villa poteva tranquillamente portare a casa almeno un pari.
  10. Le squadre come il Barca quando giocano al 100% quasi sempre ti fanno nero, dico quasi perché nel calcio contano tantissimo gli episodi e una partita può sempre girare male, ma accade una volta in una stagione... Tutti siamo spaventatissimi dall'Inter che purtroppo ha le carte in regola per arrivare in fondo, però razionalmente fanno un gioco che funziona solo se ti va tutto alla perfezione e noi sappiamo meglio di tutti che molto spesso alla fine vince comunque il più forte.
  11. Concordo, ma contro certi giocatori la difesa deve giocare al 110% per tutta la partita perché bastano 5 min di scazzo che ne prendi 3... L'Inter purtroppo è potenzialmente attrezzata per arrivare in fondo, ma sarà tutt'altro che facile.
  12. Non fa una piega purtroppo. Aggiungici poi che in Europa prendi schiaffi da anni, in Italia lotti per il 4o posto e il tuo giocatore più rappresentativo è... boh forse Yildiz, nemmeno lo saprei dire.
  13. Fosse così facile con Buffon e la BBC ne avremmo vinte 5 di fila di CL... Sicuramente difendere molto bassi con tanti uomini e colpire in contropiede è un metodo sempre efficace se fatto come si deve, ma contro squadre veramente forti che girano palla per quasi tutta la partita al limite della tua area alla fine il gol lo prendi. In partite del genere di solito ti capitano quelle 2/3 occasioni di ripartire bene in cui devi essere letale, se le sbagli sei morto e sepolto. L'Inter comunque sarà un bruttissimo cliente per tutti, speriamo solo che alla fine paghi la differenza tecnica che di solito in CL viene fuori.
  14. a77ila

    Conceicao su IG: "Un giorno sapranno"

    Ottima tecnica e dribbling, ma calcisticamente non molto intelligente. E' giovane e può crescere molto, però deve imparare a giocare a calcio che è diverso da essere bravo col pallone tra i piedi. Fossi Giuntoli sarei molto combattuto sul riscatto perché al netto dei difetti citati è comunque uno che può sempre crearti il gol dal nulla e l'ha dimostrato.
  15. Concordo, ma vista la classifica un punto a Roma me lo faccio andare più che bene. Le prossime tre partite invece vanno vinte senza se e senza ma; abbiamo il calendario più facile e dobbiamo sfruttarlo al massimo.
  16. Maglia orribile, l'unica speranza è che almeno nelle riprese tv da lontano sembri vagamente una normale maglia della Juve.
  17. Sono d'accordo con te. Conte è ossessionato dalla vittoria e questo è insieme il suo più grande pregio e il suo peggior difetto; se tornasse sulla nostra panchina sono certo che darebbe tutto se stesso con il solo obiettivo di vincere e tornare a primeggiare, almeno in Italia. Non posso sapere se ci riuscirebbe o meno, ma di certo torneremmo brutti, antipatici e cattivi e chiunque per batterci dovrebbe dare il 110%; di questi tempi non sarebbe poco... Detto questo vediamo cosa combina il buon Igor.
  18. a77ila

    Juventus - Genoa 1-0, commenti post partita

    Certo che fare giocare un 10 puro come Yildiz da esterno larghissimo con compiti di copertura la dice lunga sulle capacità di Motta...
  19. Soprattutto gli ha detto di non buttarli alla rinfusa perché poi Romeo (il magazziniere dell'epoca) avrebbe dovuto raccoglierli e piegarli al suo posto. Un messaggio bellissimo da uno che era la stella della squadra e avrebbe potuto atteggiarsi a primadonna e invece insegnava ai giovani a rispettare il lavoro di tutti.
  20. Tra l'altro noi non abbiamo nemmeno un bel rapporto con le finali...
  21. Concordo; vedo male anche Cambiaso che non ha nè la velocità nè la resistenza per farsi tutta la fascia e tende troppo a farsi risucchiare in mezzo al campo.
  22. Ogni modulo ha dei pregi e dei difetti altrimenti giocherebbero tutti allo stesso modo; l'allenatore intelligente usa quello che meglio si adatta ai propri giocatori, soprattutto a quelli più forti. Come dici giustamente con la BBC al top giocare a 3 era la scelta migliore, ma i difetti del modulo rimangono. Nella nostra rosa attuale solo Weah mi sembra adatto a fare l'esterno a tutta fascia, forse anche Costa e al limite Savona, un po' poco...
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.