Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

a77ila

Utenti
  • Numero contenuti

    1.530
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di a77ila

  1. Sono convinto che Motta sia un ottimo allenatore e che alla lunga il suo lavoro darà i frutti sperati, ma quello che deve imparare alla svelta è che in un top team bisogna anche gestire il presente e non solo il futuro; qualche partita va vinta anche giocando male e mettendo da parte il proprio ego, altrimenti al futuro non ci si arriva per niente...
  2. L'essenza del calcio ! Giorni interi a parlare di tattica, catene, braccetti, transizioni e pippe varie e ci stiamo dimenticando il puro e semplice dribbling, gesto tecnico fondamentale di questo sport, che purtroppo si vede sempre meno trasformando tante (troppe) partite in gare di atletica leggera...
  3. Su questo sono d'accordo; ieri TM ha sbagliato più o meno tutto quello che c'era da sbagliare, speriamo che sia tutta esperienza che faccia crescere anche lui. Ricordiamoci sempre che la Juve non è il Bologna e qualche scoppola fa bene per capire come si allena un top team.
  4. Hai anche considerato che ieri avevi fuori Bremer, Koop, Nico, Luiz e Milik ? Siamo ancora ad ottobre, con un nuovo allenatore, più di mezza squadra cambiata dallo scorso anno e una marea di infortuni... forse ci vuole tempo e pazienza per trovare continuità. Io a Lipsia ho visto una squadra giocare a calcio in 10, sotto di un gol, con l'arbitro palesemente contro e andare a prendersi i tre punti con testa, carattere e tecnica (due gol strepitosi); lo scorso anno questo non era nemmeno immaginabile...
  5. Concordo al 100 % ! Tutti si riempono la bocca con i giovani, poi quando vanno in campo e si perde (la prima volta...) ecco che tutto diventa da buttare. Lo scorso anno vedevo il nulla, oggi vedo una squadra che deve crescere molto, ma che gioca a calcio e ci regalerà grandi soddisfazioni.
  6. a77ila

    Juventus - Stoccarda 0-1, commenti post partita

    Concordo, ma salverei anche Cabal e soprattutto Fagioli che secondo me ha giocato decisamente bene. Le partite storte capitano, ora lavorare a testa bassa e poche chiacchiere.
  7. Aggiungerei che sì è dimostrato pure un "genio" incredibile prima con la storia dell'operazione e poi col doping... una testa del genere deve stare più lontano possibile dalla Juve, altro che milioni, nemmeno gratis ormai.
  8. Il primo Pogba è stato un giocatore mostruoso, ma parliamo di 10 anni fa... quel giocatore non esiste più purtroppo per cui rescindiamo e andiamo avanti per la nostra strada. Gli auguro che possa tornare a giocare a buoni livelli, ma il suo tempo alla Juve è abbondantemente finito.
  9. Fagioli ha giocato senza dubbio una grande partita, ma c'è da dire che finalmente si vede una squadra che si muove come si deve. Senza nulla togliere a Nicolò, che ha potenzialità per diventare un top, è molto più facile giocare quando hai sempre un paio di compagni a 7/8 mt pronti a ricevere palla e contemporaneamente l'esterno che va in profondità e la punta che viene incontro o si muove per allargare la difesa. Ieri ho visto finalmente una manovra corale (quasi) perfetta e Fagioli in questo contesto si è esaltato. Se il buongiorno si vede dal mattino sta nascendo una grande Juve !
  10. Gioca di istinto puro, deve imparare a ragionare di più e non innervosirsi quando sbaglia qualcosa. Può migliorare ancora tantissimo e diventare un top assoluto, i colpi li ha...
  11. a77ila

    Lipsia - Juventus 2-3, commenti post partita

    Questa mentalità è fondamentale per fare bene in CL, soprattutto nei turni ad eliminazione diretta. Giochi partite da dentro o fuori con avversari di grande livello per cui è normale che possa capitare il momento storto in cui vai sotto, anche immeritatamente, o perdi un uomo o succede qualsiasi altra sfiga (emblematica la partita di ieri...) e se non sei nella condizione mentale di rimanere in partita e giocartela fino in fondo non andrai mai da nessuna parte. Il grandissimo Real si è trovato tante volte in situazioni "disperate", molte le ha ribaltate, altre no, ma non li ho MAI visti uscire dalla partita...
  12. a77ila

    Lipsia - Juventus 2-3, commenti post partita

    Dopo il 2-1 mi sono talmente incazzato che ho smesso di guardarla, ma anche nel momento peggiore ho visto una Juve che non mollava un millimetro e provava sempre a giocare; al di la del risultato EROICO con questa mentalità si può andare lontano... grazie a TM per avermi ridato la mia Juve !!!
  13. a77ila

    Genoa - Juventus 0-3, commenti post partita

    Mia personalissima considerazione: Vlahovic non può giocare per ricevere palla e far inserire i compagni, semplicemente non lo sa fare. Va servito in profondità e diventa micidiale; il gol di oggi è il modello perfetto della sua giocata top. Se deve fare la boa e giocare con la squadra lo vedo male, poi se TM riesce ad insegnarglielo...
  14. a77ila

    Empoli - Juventus 0-0, commenti post partita

    Certi commenti alla quarta partita, dopo un pareggio contro un Empoli in ottima forma e senza aver preso ancora un gol mi sembrano ridicoli... Abbiamo cambiato 3/4 di squadra e l'allenatore, volete dare un po' di tempo a questi ragazzi !?
  15. Concordo in pieno; come se poi i contratti fossero eterni... vedi se Koop fa una stagione top (speriamo) come viene l'anno prossimo a battere cassa e come lui Thuram, Di Gregorio, Yildiz e compagnia... Dusan certamente al momento non li vale, ma il centravanti della Juve 12 mln li deve poter prendere se vogliamo tornare dove ci compete.
  16. Visto il numero e la provenienza dei tifosi secondo me di abbonamenti dovrebbero farne molti meno con soli 45k posti disponibili. Si dovrebbe lavorare su pacchetti completi viaggio+partita a costi ragionevoli e portare allo stadio gente diversa da tutta Italia.
  17. Ha imbroccato una buona stagione e un ottimo europeo, stop... Se consideri Chiesa un campione già un Dybala a confronto diventa un fuoriclasse assoluto e un Nedved ambisce al titolo di Padre Eterno !
  18. Concordo e aggiungerei che difficilmente Di Gregorio sarebbe stato un altro anno a Monza ad aspettarci...
  19. Per ridurselo in maniera significativa (diciamo a 8/9) dovrebbe trovarsi molto bene in squadra e comunque dovresti proporgli un prolungamento di almeno 3 anni; alla fine non so se sarebbe un gran affare per noi. Purtroppo la storia è sempre la stessa, giocatori con stipendi così alti o hanno prestazioni da top assoluti o diventano invendibili.
  20. Ma Arthur non c'era modo di ridarlo ai viola ? L'anno scorso ha fatto una buona stagione, pagandogli un po' di stipendio mi sembra strano che non lo volessero.
  21. Ok, ma è come dire che in campionato alla portata abbiamo 108 punti perché solo l'Inter è (forse) più forte di noi... in teoria è così, ma statisticamente non li faremo mai. In CL le partite sono solo 8 per cui potrebbe anche essere fattibile, ma 22 punti sarebbero quasi la perfezione... magari !
  22. Sicuramente è fattibile ma è molto ottimistica come previsione; speriamo che vada come dici... 😅 Infatti ho scritto che è abbastanza pessimistica; 14/15 punti sono alla nostra portata, di più la vedo dura ma ovviamente è una mia personalissima opinione.
  23. Verissimo, nettamente più facile arrivare ai quarti da 23/24esima considerando che 1a/2a saranno sicuramente top team che in un doppio confronto ti buttano fuori quasi certamente.
  24. E la previsione più realistica; in dettaglio potrebbe essere così: In casa: City 0p - Benfica 1p - PSV 3p - Stoccarda 3p Fuori: Lipsia 1p - Bruges 3p - Lille 1p - Aston V. 0p Tot: 12p in una previsione abbastanza pessimistica; potrebbero diventare 14/15 andando un po' meglio in trasferta.
  25. Potrebbe anche essere un vantaggio nel senso che essendo tutte partite alla nostra portata potremmo puntare alle prime 8, considerando anche che abbiamo il City in casa. Sicuramente per entrare nelle 24 sarebbe stato più comodo avere 3 squadre materasso e 3 top team.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.