Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

a77ila

Utenti
  • Numero contenuti

    1.564
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di a77ila

  1. Tutti bellissimi, quelli di Koop e Nico rubano l'occhio per tecnica e bellezza, quello di Dusan è da centravanti puro e spietato, ma voto Conceicao perché è da manuale del calcio "efficace"; si sposta la palla e tira secco in mezzo secondo rubando il tempo a difensore e portiere; giocata perfetta che spero di rivedere spesso...
  2. Vlahovic è un giocatore che ancora fatico a capire completamente; a volte fa errori tecnici palesi e poi lo vedi come ieri stoppare un pallone sul piede su un lancio di 40 mt, stesso discorso sotto porta, alterna grandi gol da centravanti puro a errori su situazioni molto più facili... per me se matura un po' diventa uno degli attaccanti più forti d'Europa, ma il problema è capire se gli manca solo un po' di esperienza o se non farà mai quel passo decisivo. In ogni caso punterei ancora su di lui.
  3. Insomma, tra tante possibili motivazioni hai scelto senz'altro la più intelligente... 🤦‍♂️
  4. a77ila

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    Problemi anzitutto di testa; mancano un paio di giocatori di esperienza capaci di tenere alta la tensione e far capire ai giovani cos'è la Juve. È facile trovare motivazioni e cattiveria con il City, ma una grande squadra si vede da come approccia queste partite e noi siamo molto molto lontani...
  5. Invece a me sta piacendo parecchio perché si gioca sempre con squadre diverse e non ci sono partite inutili o scontate; anche il fatto di favorire le big mi sembra che non stia funzionando molto bene... non sarà la formula ideale ma è molto meglio dei vecchi gironi.
  6. Per me non è un problema di dx o sx, semplicemente è un giocatore con ottimi piedi e grande esperienza che si trova molto più a suo agio in una partita come quella di ieri dove deve difendere di posizione e può far valere la sua tecnica in uscita; probabilmente ieri avrebbe giocato bene anche da centrale. Quello che non può più fare è giocare alto con gli attaccanti che lo puntano in velocità e 40 mt di campo dietro da coprire; se lo usi in quel modo lo esponi solo a figuracce e ti fa prendere due gol a partita.
  7. Lo è stato ma gli è mancato qualcosa per entrare nell'olimpo dei migliori di tutti i tempi come ad esempio un Van Basten, per dire il primo che mi viene in mente.
  8. Mi tocca darti quasi ragione, ma hai tirato in ballo due giocatorini che a livello di tecnica erano sontuosi, soprattutto il Pipita. Entrambi avevano dei limiti a livello caratteriale altrimenti sarebbero stati dei fuoriclasse assoluti e comunque hanno avuto grandissime carriere. Vlahovic è un ottimo attaccante ma ancora lontano anni luce dai due...
  9. D'accordo su tutto, ma giocando in questo modo con squadre che si chiudono e ci pressano facciamo un gol ogni 3 partite... In campionato dobbiamo rischiare un po' di più anche a costo di prendere qualche gol perché coi pareggi non si va da nessuna parte.
  10. Sono d'accordo, giocare con un centrocampo a tre per esempio eviterebbe di vedere Yildiz andare a fare quasi il terzino da quanto arretra e forse si vedrebbe anche Koop giocare da mezz'ala vera e non schiacciato su Vlahovic a fare il trequartista che non sa fare.
  11. Per me è imprescindibile in questa Juve, soprattutto senza Bremer dietro, ma non può giocare a due con accanto Thuram. Ieri è andata bene per il tipo di gioco particolare del City che lascia spazi in ripartenza, ma se c'è da giocare con squadre chiuse gli serve un compagno bravo in impostazione e che qualche volta si inserisce; potrebbe essere Luiz se ritorna un giocatore di calcio...
  12. Per me lo tiene in campo per dargli fiducia e recuperarlo mentalmente sapendo che può essere il giocatore che fa svoltare la squadra; quello che dice è fuffa di facciata. Sulla posizione sono assolutamente d'accordo te.
  13. Concordo su tutto, ma non dimentichiamo Gatti che stasera non ha fatto rimpiangere Bremer. Benissimo Yildiz che però non può fare l'esterno a tutta fascia; anche se da molto equilibrio è uno spreco che non possiamo permetterci. Grande partita, avanti così !
  14. a77ila

    Come finanziare i mercati prossimi venturi?

    Magari proverà a venderlo ma sarà parecchio difficile
  15. a77ila

    Come finanziare i mercati prossimi venturi?

    Per fortuna la strada intrapresa è proprio questa; con lo scorso mercato il monte ingaggi è stato abbassato di brutto e al momento le situazioni da sanare sono quelle di Vlahovic, Danilo, Arthur e Milik che costano oggettivamente troppo rispetto all'apporto dato alla squadra. Il nodo importante ovviamente è quello di Vlahovic che libererebbe uno spazio enorme a bilancio, vedremo come saprà gestirlo Giuntoli...
  16. a77ila

    4 dicembre 1994: l'inizio della cavalcata

    E' quello che ci manca tremendamente oggi; la squadra per me è più che buona, ma nei momenti difficili ci vuole gente di esperienza che trascina il gruppo come fece l'indimenticabile Luca Vialli (che riposi in pace...)
  17. a77ila

    Ritorna Vlahovic: il serbo disponibile per Juve-Bologna

    Senza dubbio, anche perché senza di lui non c'è un attacco...
  18. a77ila

    Gennaio sta arrivando...

    Ormai non c'è più alcun equilibrio nei giudizi; un paio di partite buone e siamo il Real Madrid, qualche pareggio con mezza squadra fuori e la stagione è finita (a inizio dicembre...). Infortuni a parte le cose stanno andando come era prevedibile dopo aver cambiato così tanto; ora l'importante è tenere duro e cercare di portare a casa punti quando si gioca male perché ovviamente siamo la Juve e mentre si cresce bisogna comunque arrivare almeno quarti e fare una CL dignitosa. Quello che mi piace poco è la comunicazione: troppe ombre sugli infortunati e troppa arrendevolezza nelle interviste; almeno a parole mi aspetto che si dichiari sempre di puntare alla vittoria.
  19. Per me l'allenatore, un dirigente o qualunque altro tesserato della Juventus deve sempre e comunque dichiarare che puntiamo a vincere ogni competizione alla quale partecipiamo; senza se e senza ma !
  20. a77ila

    “Fuori i c....” contestazione dei tifosi a Lecce

    Motta mi piace ma ancora mi sembra un po' troppo innamorato della sua idea di calcio; deve rendersi conto in fretta che in un top team i passi falsi concessi sono pochi e certe volte va bene anche portare a casa i tre punti col coltello tra i denti e il più bieco catenaccio... un po' più di cattiveria e praticità servirebbero come il pane !
  21. Si ma il copione di Conte lo conosciamo: arriva da salvatore della patria in una squadra messa male e la tira a lucido spremendo il 110% da tutti; in questo è un maestro e non si può negare. Il problema viene poi perché lo stress fisico e soprattutto mentale a cui sottopone giocatori e ambiente lo porta al contrasto totale dopo un paio di stagioni con conseguente sbroccata ed esonero/dimissioni. Non nego che mi piacerebbe vederlo ancora sulla nostra panchina, ma razionalmente credo sia stato meglio voltare pagina e puntare ad un progetto a lungo termine; speriamo che Motta si riveli adeguato.
  22. a77ila

    Vittoria, non "Risultato positivo"

    Nessuno ha mai vinto nulla con squadre di età media così bassa; i leader servono sia dentro che fuori dal campo e noi al momento non ne abbiamo. Le basi a mio avviso sono buone, ma ci vuole tempo per maturare l'esperienza necessaria a portare a casa le partite "sporche". Speriamo di portare a casa il quarto posto che è la cosa veramente importante; è un anno zero in cui realisticamente è difficile aspettarsi di più...
  23. Infatti deve giocare con accanto un centrocampista che faccia girare la squadra e verticalizzi; con Thuram è male assortito, uno dev'essere l'alternativa dell'altro almeno se si gioca a due.
  24. Però prima dell'infortunio alla costola stava giocando bene, poi ha avuto pure l'influenza... forse è davvero fuori condizione e non è solo un problema di posizione in campo... speriamo
  25. a77ila

    Aston Villa - Juventus 0-0, commenti post partita

    Di sicuro non possiamo giocare con Thuram e Loca insieme se vogliamo andare oltre lo 0-0... visto che Luiz è disperso anch'io metterei Koop nei due centrali e Yildiz dietro la punta.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.