Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr Blonde

Utenti
  • Numero contenuti

    2.511
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Mr Blonde


  1. 4 minuti fa, PJ Fry ha scritto:

    Partita oggettivamente brutta, giocata in modo attento da entrambe le squadre.

    Da parte nostra mi è piaciuto l'atteggiamento, ad eccezione degli ultimi 10 minuti, nel voler essere sempre aggressivi nella riconquista e nel voler cercare di giocare sempre la palla. Poi siamo stati un po' troppo evanescenti.

     

    Personalmente non mi è piaciuto Vlahovic, che ha lottato ma ha anche buttato al vento un paio di occasioni che avrebbero potuto portarci al gol, vuoi per errori tecnici, vuoi per egoismo.

    Molto bene l'ingresso di Douglas Luiz, anche se è vero che forse tiene troppo palla.

     

    Vedo anche che molti di voi sono entusiasti di Conceicao e la cosa mi fa piacere, certifica che non capisco nulla di calcio😁 mi baso solo su questi pochi minuti per carità, ma a me è parso tanto fumo e poco arrosto, oltre ad essere fisicamente troppo leggero. Una volta che gli prenderanno le misure non sono sicuro riuscirà ad incidere più di tanto. Però oh, ripeto, questa è stata la mia impressione durante la partita e per i pochi minuti che ha visto, felicissimo di sbagliarmi 

     

    In ogni caso se questa è la mentalità e l'approccio della squadra io continuo a rimanere fiducioso per quest'anno.

    Stesso giudizio su Conceicao, mi pare inadeguato, soprattutto fisicamente. La prima impressione è quella di un giocatore da ultimi 20 minuti al più

    • Mi Piace 1

  2. 4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

    Infatti ho detto 

    In relazione al contesto italiano le strutture della Juve sono eccellenti 

    Ma in confronto con la media a livello internazionale invece sono migliorabil

    E parlo da persona che le ha viste più o meno tutte cioè che se viaggia all'estero una tappa in quei posti la va a fare... 

    Io ho l'impressione che quella visione "futuristica" e di rincorsa, anche strutturale, alle big europee si sia persa dopo Andrea Agnelli, che ha commesso tantissimi errori ma la cui ambizione era chiara e giusta 

    Oggi mi pare che ci sia una filosofia di serena accettazione del ruolo "comprimario" sullo scacchiere europeo (per noi e per tutte le italiane)


  3. 2 ore fa, Aseptic ha scritto:

    Cosa potrebbe vincere?

    Per me uno scudetto se lo porta a casa. Gli hanno preso chi voleva sul mercato e non ha neanche le coppe. A breve finiranno il rodaggio e come tutte le squadre di Conte saranno dei trattori in campionato. Sinceramente li vedo subito dietro l'Inter. Nella griglia noi partiamo terzi, secondo me (abbiamo rivoluzionato tutto e ci vorrà tempo).

    • Mi Piace 1
    • Haha 2

  4. 33 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

    Non mi pare che il mercato del Napoli alla fine sia stato così bloccato. Adesso Andonio non ha scuse, sebbene lui cerchi in tutti i modi di trovarle fra la pausa nazionale che non gli permette di allenare i nuovi, la vendita di due sconosciuti negli ultimi giorni di mercato e chi più ne ha più ne metta.

     

    Va bene Andonio: facci sapere quando potremo iniziare a giudicarti e non ci saranno più scuse.

    Gli hanno preso chi voleva, quindi non ha più scuse. La rosa è competitiva. Farà benissimo come sempre; l'Inter però mi pare più avanti. Anche se la mancanza delle coppe potrebbe spostare gli equilibri...con una settimana per preparare le partite le squadre di Conte sono dei tritacarne e di solito lasciano le briciole. 

     


  5. 39 minuti fa, silver1981 ha scritto:

    siete troppo fissati sui giocatori

     

    il vero sliding Doors, in negativo è stata la finale del 2017

     

    dopo quella finale in estate, AA doveva avere le palle di cacciare Max e mezza rosa, e ripartire con un progetto totalmente nuovo, come stiamo facendo adesso

     

    magari saremmo stati 1 o forse 2 anni senza vincere, ci può stare ma in seguito e anche adesso ci saremmo tolti grandi soddisfazioni

     

    invece abbiamo messo polvere sotto il tappeto per anni, restando nel provincialismo sia di gioco che di mentalità, e abbiam vinto altri 3 scudetti solo x inerzia ma senza programmazione

    Mai visto un club che dopo aver perso una finale di CL 4-1 rinnova con aumento l'allenatore

    Già da lì si capiva che non erano più lucidi

    • Mi Piace 1
    • Haha 1

  6. Inutile tirare conclusioni con una squadra ancora da completare e dopo appena una partita contro il modesto Como, ma ho rivisto le cose positive che già avevo notato in precampionato e che marcano una differenza ideologica con la gestione precedente. Tanto mi basta, per il momento.

     

    P.s Kephren tanta roba.


  7. 1 ora fa, Anima JUVE ha scritto:

    Vlahovic l'han preso a gennaio, la Juve che aveva ereditato Allegri era arrivata quarta all'ultimo secondo grazie a Faraoni e aveva perso CR7 sostituito con Kean. Ripeto: CR7 sostituito con Kean! Dominus del mercato una ceppa, pesa chi è arrivato e chi se ne è andato in quei 2 anni anni (altro che solo de Ligt) e vedrai come ogni anno la rosa si è tremendamente indebolita fino al glorioso primo mercato di Giuntoli che per presentarsi in pompa magna, prima ha preso un'inutilissima ala come Weah quando pure i sassi sapevano che serviva un centrocampista, poi quei due c.essi a pedali di Djalò e Alcaraz che rinverdiscono i fasti di Andrade e Tiago (Mendes) di secchiana memoria.

    La rosa l'ha costruita lui per 2 anni. È tornato come allenatore, manager e Ds, con cherubini e Manna come suoi bracci armati. Tutti i giocatori che sono stati ceduti o acquistati hanno avuto il suo placet o erano una sua precisa richiesta. Allegri era stato investito di un potere enorme, come testimonia il contratto anomalo di quattro anni, voluto da Agnelli proprio per consentirgli di plasmare la nuova Juventus a sua immagine e somiglianza.  

    Tant'è che, venuto meno AA e cambiata la strategia societaria con l'innesto di Giuntoli (che da quel punto di vista ne ha preso il posto), ha perso completamente la brocca. La riprova è che ha osteggiato l'arrivo di Giuntoli con ogni mezzo, caldeggiando la promozione interna di Manna o, in alternativa, suggerendo un DS a lui gradito come Massaro, tutto per mantenere salda la sua rendita di posizione.

    Non è un caso che dopo un anno di convivenza forzata sono cadute tutte le teste dell'area tecnica (da Allegri in giù).


  8. 4 minuti fa, umbertoI ha scritto:

    sacrosanta realtà

    ora Giuntoli avrà un lavoro immane per rimediare alle malefatte pregresse

    Il disastro è cominciato prima del II Allegri, lui gli ha dato solamente il colpo di grazia

    Ora è tutto un tiro al piccione contro Giuntoli che sta cercando di rimediare in qualche modo...e aspetta che cominci il campionato, vedrai quante se ne leggeranno su Motta da parte della propaganda fidei


  9. 1 ora fa, umbertoI ha scritto:

    quali sarebbero i giocatori fondamentali squalificati?

    forse il pacco Pogba? o il top player Fagioli?

    il mercato è stato fatto, ad esempio a gennaio 2022 Vlahovic, poi il grande Milik

    Ad Allegri hanno preso tutti i calciatori che voleva: Locatelli, Vlahovic a 80 milioni (perché senza il capocannoniere del campionato, con Morata e Dybala in rosa, non poteva arrivare quarto), Di Maria, Paredes, Bremer (dopo aver venduto De Ligt, per carità, ma stiamo parlando del miglior difensore della A strappato all'inter a suon di milioni), Pogba, l'assurdo rinnovo del suo figlioccio De Sciglio...per due anni è stato l'assoluto dominus del mercato, poi per fortuna sono finiti i soldi/è arrivato Giuntoli e ha smesso di fare danni


  10. 2 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

    Io comunque ieri la Juve l'ho vista giocare alla pari con l'Atletico.Diamo tempo all'allenatore ed alla dirigenza.In questi 3 anni eravamo entrati in un tunnel senza uscita ,ed è per questo che la squadra va smantellata.

    Esatto, è questa la ragione per cui non si poteva fare una rivoluzione "gentile" ma bisognava soltanto tirare una riga e ricominciare. Non c'è solo un problema di qualita tecnica dei giocatori, ma anche di mentalità, di mancanza di cultura del lavoro; il nostro è un ambiente che in tre anni ha interiorizzato la sconfitta, l'approssimazione, l'espedientismo, il provincialismo...non è recuperabile con qualche aggiustamento ma va stravolto il più possibile. 

    Bisogna ricostruire tutto, come d'altronde fece Marotta quando arrivò alla Juve (in due anni prese Quaglierella, Matri, Barzagli, Bonucci, Pirlo, Lichtsteiner, Vidal, Vucinic, Giaccherini, Pepe...).  


  11. Il 27/07/2024 Alle 00:40, FeroceSaladino ha scritto:

    A me fa strano vedere Soule ceduto considerando chi abbiamo attualmente sulle fasce offensive. E non mi faccio andare bene come risposta all’acquisto di un Galeno o Adeyemi qualsiasi

    Che a differenza di Soulè, fino ad ora titolare soltanto a Frosinone, sono titolari in squadre che giocano la Champions (uno fino alla finale) e magari hanno pure la stessa età, più o meno (Adeyemi). 

    Ormai siamo al teatro dell'assurdo...

    • Mi Piace 2

  12. 31 minuti fa, davifinland ha scritto:

    Però ne volevano 40 e dicevano che non l'avrebbero venduto sotto quella cifra. Ora si scopre che l'hanno venduto a solo 26 più 4 di bonus più 10% sulla futura vendita, diciamo 5 mln se la Roma lo cederà a 50. 5 mln per i quali si deve aspettare almeno due anni. 

    Le cose sono due: o abbiamo disperato bisogno di soldi e non si riesce a vendere nessun altro, oppure non credono assolutamente nel ragazzo e preferiscono prendere meno ma subito. Speriamo sia la seconda ipotesi. 

    Dobbiamo comprare 6-7 giocatori in questa sessione, qualcuno andava ceduto posto che le risorse non le recuperi certo da De sciglio e robaccia varia.

    Si è venduto chi aveva mercato e non era considerato insostituibile, anche se avrebbe fatto magari comodo 


  13. 4 ore fa, MassiPace73 ha scritto:

    DI GREGORIO
    Perin 

     

    Danilo Bremer CALAFIORI Cambiaso
    Gatti Djalo Rugani

     

    Rabiot Fagioli Locatelli
    Alcaraz BARRENECHEA Illing

     

    SOULÉ Vlahovic Weah
    Kean Milik Yildiz

     

    All. Thiago Motta

    La cosa più divertente di questa formazione è Yildiz in panchina per far posto a Weah 


  14. 19 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

    Vuoi dire che se Allegri non avesse sclerato gli avrebbero messo un etto di cocaina in tasca? 

    La nuova narrazione è che Giuntoli è il nemico e la serpe in seno, Allegri il martire vittima delle peggiori angherie. Questo dà perfettamente l'idea del livello di tossicità raggiunto da certi "tifosi" da quando il polarizzatore ha monopolizzato la scena.

    Perché davvero, ne ho lette di ogni qui dentro: che l'allenatore è più importante del direttore dell'area tecnica, che in fondo lo "sfogo" di Allegri è stato una ragazzata e che addirittura dalla parte del torto sarebbe la società. Tutto questo per non ammettere l'ovvio, ossia che Allegri ha SBROCCATO, ha perso la testa e nel farlo ha messo in grave imbarazzo tutta la Juventus con atteggiamenti al limite della psicopatia. Varrebbe la pena di ricordare, infatti, che il nostro ex mister ha accusato apertamente la società che lo stipendiava di manipolare l'informazione contro di lui, imponendo a tuttosport di scrivere delle "marchette" a suo danno...però fa comodo citare soltanto il "dov'è rocchi?", perché fa molto curvaiolo e capo popolo e titilla la pancia del tifosotto birra e frittata di cipolle...

    • Mi Piace 9
    • Haha 1
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.