Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ronnie O'Sullivan

Utenti
  • Numero contenuti

    9.236
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    19

L'ultima giornata che Ronnie O'Sullivan ha vinto risale al 22 Novembre 2024

Ronnie O'Sullivan ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

18.232 Guru

Su Ronnie O'Sullivan

  • Titolo utente
    SEVENTH HEAVEN

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ronnie O'Sullivan

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Beh...magari a qualche altro riesce il Grand Slam... Lo sappiamo che tifi spudoratamente per Alcaraz... Che poi è anche il mio preferito in assoluto, non l'ho mai nascosto; il tifo è un'altra cosa però...nel tennis è iniziato con Super Mac ed è finito con Stefanello; poi solo grande ammirazione per alcuni (in primis Pete Sampras, per me assolutamente irresistibile in certi contesti, poi Federer), ma mai tifo; ora ovviamente ho una simpatia patriottica per Jannik - mai avrei pensato di vedere in vita mia un italiano così forte - ed una simpatia tecnica per Carlitos, che ritengo - con Mac e Roger - il più grande talento puro in assoluto che abbia visto giocare a tennis.
  2. Ronnie O'Sullivan

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Beh...gli slam sono i tornei che veramente contano per uno come lui; e sicuramente parte favorito, per me, in entrambi (ma anche allo US Open, volendo allargare gli orizzonti, con le conseguenze del caso...); però la doppietta Roland Garros - Wimbledon, la più prestigiosa in assoluto, non è riuscita a tanti nella storia del tennis...
  3. Ronnie O'Sullivan

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Miami storicamente si è giocato sull'isola di Key Biscayne; luogo incantevole e da ricconi, per altro, mi dicono (io non ci sono stato), proprio di fronte alla famosissima Miami Beach. L'ATP ha ritenuto che gli spostamenti fossero diventati troppo scomodi per i giocatori; in effetti, dicono ci si mettesse anche un'ora e mezza a raggiungere l'impianto. Gli organizzatori hanno rischiato seriamente di perdere il torneo, con dietro gli arabi che premevano per avere il Masters 1000; si è trovata questa scorciatoia: l'Hard Rock Stadium, la casa dei Dolphins; piazzano i campi secondari sui parcheggi e il centrale all'interno dello stadio; il risultato secondo me è abbastanza discutibile; non mi entusiasma; vorrei chiedere, per altro, agli spettatori cosa vedono dal terzo anello della tribuna dello stadio; il ferro di cavallo provvisorio si percepisce come struttura posticcia, per quanto ben fatta. Da lì passa anche il Gran Premio di Formula 1, gli americani sono abituati ai cambi di destinazione d'uso; però insomma...il tennis è un'altra cosa; ed una struttura fissa e permanente ha tutt'altro fascino; oltre al vantaggio di poterla adattare alle esigenze tennistiche (compresa copertura) come si vuole.
  4. Ronnie O'Sullivan

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Più che il dritto a sventaglio, ieri ha fatto la differenza col dritto lungolinea; ha piegato le gambe a Nole almeno tre volte con quel colpo, ad alto coefficiente di errore. Però è un colpo in cui mi era parso - in passato - essere meno fluido rispetto al rovescio; quello se lo porta dalla culla.
  5. Ronnie O'Sullivan

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Ovviamente Djokovic non è più quello di qualche anno fa; rimane il fatto che Mensik è fortissimo; anche questa, basta andare indietro in questo thread, non è di certo una grande scoperta; lo sapevano tutti; però stanotte ha messo la prima prima sulla costruzione di una carriera che si preannuncia brillante; e non è mai scontato; perché avere talento non significa automaticamente essere dei vincenti. Sul bagaglio tecnico/atletico c'è poco da dire: ha il fisico perfetto per giocare a tennis; abbastanza alto, ma normotipo, quindi molto equilibrato; muscoloso ma non grosso; riesce ad esprimere potenza, elasticità, buona rapidità (anche se non è un fulmine di guerra alla Sinner o Alcaraz, è comunque veloce). Dal punto di vista tecnico, ha la sensibilità di tocco e la mano tipica della scuola ceca: il rovescio è eccezionale; il servizio spaventoso, fa malissimo; sono due colpi che porta con una naturalezza e fluidità disarmanti; nel servizio mi ricorda Sampras, per la fluidità ed eleganza del gesto; nel rovescio, Sinner. Il dritto mi pareva il suo tallone d'Achille, invece è molto migliorato; è solido e sa anche esprimere potenza; lo gioca piuttosto arrotato per trovare più facilmente controllo, ma è meno macchinoso di quello di Zverev; quando vuole, lo fa esplodere. Nelle variazioni ha tutto: palla corta, volée e slice; cosa rararissima in un diciannovenne. Mi piace tantissimo; come nella migliore tradizione ceca; in più, pare essere solido anche mentalmente. Complimenti vivissimi. Lui e Fonseca (molto differente) sembrano i due più accreditati ad unirsi alla coppia di fuoriclasse next-gen che ha inanellato già sette slams; forse non avremo solamente un monopolio, o una diarchia, ma un "mercato" più aperto. PS Rimane il fatto che probabilmente Sinner avrebbe centrato il sunshine double, ma è inutile riaprire questa vecchia questione. Onore comunque ai vincitori.
  6. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ieri vincere era conditio sine qua non, per ovvie ragioni, e niente affatto scontato riuscirsi. C’è stata una reazione; ho visto anche più razionalità e linearità nelle scelte; anche se non ho ben capito perché gli esterni a tutta fascia a piede invertito e le esclusioni iniziali di Kalulu e Weah. Avrà avuto le sue ragioni (abbastanza bene comunque sia McKennie che Nico G). Per il resto, a livello individuale, purtroppo si è ripetuto il solito copione: Koopmeiners imbarazzante; Vlahovic pasticcione impegnato as usual in una battaglia personale con arbitri, avversari e fato avverso, più che lucido e focalizzato sulla partita; col solito corollario di giocate tecnicamente scadenti e intuizioni sbagliate in area di rigore; impegno notevole, ma per il resto male. Locatelli non ha praticamente alternative, difficile rinunciarvi, ma siamo sempre lì: non dico sia scarso, non lo è: è mediocre; è lento in maniera esasperante e talvolta tenta di rimediare con scivolate rischiose; è lento di gamba e di pensiero; per mascherarlo continua ad abbassarsi troppo, schiacciando la difesa e lasciando troppi spazi fra le linee di centrocampo e difesa. Il fatto che lui sia MERITATAMENTE titolare e capitano, la dice lunga sui limiti tecnici e di personalità della squadra. Spero Tudor provi presto anche Kolo Muani (che non mi ha mai entusiasmato) nella posizione in cui ieri ha inserito Conceicao (altro che non mi ha mai entusiasmato, ma so di essere in minoranza). Vedremo. Forza Tudor, bianconero vero, lippiano doc, dalmata duro come la roccia. E forza Juve!
  7. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Beh no Bro…fatturano il doppio; hanno una potenza di fuoco molto superiore alla nostra. Poi si potrebbero analizzare i motivi, le cause storiche (calciopoli, per esempio, è stato uno spartiacque), il contesto ecc. Ma a sta ora non me la sento… 😁 Posto che anche il Real - dopo gli exploit dell’era pionieristica - si è fatto 32 anni senza alzare la coppa dei campioni… trentadue… (poi ha incontrato noi…)
  8. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Vero che Elkann finora non ha dato un’anima e un organigramma adeguato alla Juventus; vero che è anche “costretto” a pagare sue scelte sbagliate (di uomini); comprendo anche il disincanto, ma adesso non copriamoci di ridicolo: il fatto che sia pronto a ricapitalizzare è comunque positivo; fino a ieri si leggeva che in caso di mancata qualificazione alla Champions ci saremmo venduti anche le mutande; ora leggiamo che mettono subito 15 milioni che potranno aumentare fino a 110 alla bisogna. Questo scongiura quello spettro che anche qui dentro si continua ad evocare, almeno nel breve termine: il ridimensionamento. Poi ognuno è libero di credere che con un’altra proprietà vinceremmo 15 CL come il Real Madrid; così come io sono libero di pensare che chi crede questo è un povero ingenuo con scarso senso della realtà.
  9. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io ovviamente me lo auguro… Però dammi pure del tu…non serve il voi come ai membri della corona francese o britannica…
  10. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Lo capisce chiunque non sia completamente ottuso. E mi dispiace, perché io in Thiago Motta credevo (e credo ancora possa diventare un ottimo allenatore). Come capisce chiunque che Giuntoli finora ha fatto molto male, che evocare Boniperti o Moggi perché anche loro hanno sbagliato tanti acquisti va oltre il senso del ridicolo; che ha investito 200 milioni - cioè le fondamenta su cui edificare la costruzione, cifra guarda caso coincidente con l'ultimo aumento di capitale - sul mercato senza finora alcun risultato; che la squadra, oltre che fuori dalla champions almeno con un turno di anticipo (una ventina di milioni) è anche fuori dalla zona Champions; che oltre che tutti i principali acquisti ha sbagliato anche l'allenatore, a detta sua, non mia, visto che l'ha esonerato, con conseguente, ulteriore perdita economica, tecnica e di tempo. Un progetto triennale necessita di verifiche per step, lo sa anche un ragazzino al terzo anno di ragioneria, alle prime lezioni di pianificazione aziendale; e se dovessimo fallire la qualificazione alla Champions League, il che sarebbe economicamente disastroso e comprometterebbe il progetto, come minimo dilatandone tempi e costi, è ovvio che anche Giuntoli rischierebbe seriamente di essere tagliato. E sarebbe giusto così.
  11. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Nooo…. adesso Vinx romperà i * per una settimana… 🤦🏼‍♂️ Scherzo… pare buono.
  12. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Come Lippi e come Trapattoni, per altro; i due più grandi allenatori della nostra storia. E c'è andato dopo che a Torino non l'hanno rivoluto, quando ci sarebbe tornato a piedi. Poi si può discutere sull'allenatore, sull'uomo ecc. - a me sta simpatico come la sabbia nelle mutande - ma che sia juventino per tradizione di famiglia e per lunghissima e gloriosa militanza da giocatore e da mister, beh...credo sia fuor di dubbio.
  13. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A prescindere da Giuntoli, è evidente che tu non hai la benché minima idea di cosa significhi ricoprire un ruolo di responsabilità in una qualsiasi azienda e di come si disegna e porta avanti un progetto, da una pmi ad una multinazionale; zero. Non sai di cosa parli. Col tipico atteggiamento da avvinazzato da bar sport; la figura macchiettistica che tu evochi di continuo per delegittimare l'interlocutore di turno.
  14. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sono veramente deluso e in parte non mi capacito; credevo molto in lui; per mie impressioni da esterno/profano (di poco conto) e perché mi era stato detto fosse "una mente calcisticamente brillante" da due addetti ai lavori. Mi dispiace molto per ciò che è successo (per la Juve, ovviamente; Motta non lo conosco e comunque cascherà in piedi); e sono tuttora convinto che possa diventare un grande allenatore; ma tra l'avere personalità e schiena dritta e l'essere intransigenti al limite dell'ottusità passa un filo sottile, ma fa tutta la differenza del mondo. L'esonero era inevitabile (per me, dalla serata incubo contro l'Atalanta).
  15. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Grazie Mister, ma adesso non esageriamo...sono un povero str..zo come tutti (anche di più... )... Mi era particolarmente piaciuto il motto, di Velasco (molto affascinante da ascoltare, devo dire...): l'unità nella diversità. Preso peraltro da una dei padri della costruzione europea. Molto efficacie, declinato alla realtà aziendale.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.