Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ronnie O'Sullivan

Utenti
  • Numero contenuti

    8.892
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    18

L'ultima giornata che Ronnie O'Sullivan ha vinto risale al 27 Marzo

Ronnie O'Sullivan ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

17.252 Guru

Su Ronnie O'Sullivan

  • Titolo utente
    SEVENTH HEAVEN

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

35.684 visite nel profilo
  1. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A me, francamente, e in tutta sincerità, alcuni commenti paiono lunari; totalmente sconnessi dalla realtà; siamo all'inizio di un ciclo, anzi: di una rivoluzione copernicana; siamo alla quinta giornata di campionato; abbiamo vinto la prima in Champions, ci troviamo a un punto dal Napoli e con un punto in più delle milanesi; ci sono molti problemi ma si è già intravisto un grande potenziale e una impostazione estremamente interessante e promettente, a volerla vedere. Sarà che seguo poco (per motivi di lavoro), ma davvero faccio fatica a capire il tono e il contenuto di molti messaggi, alcuni di tipo ossessivo compulsivo. E le ossessioni non c'entrano nulla con lo spirito critico e gli appunti come stimolo a migliorare. Fate pure; see you soon.
  2. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Troppa negatività; progetto stra-nuovo e appena agli albori; eppure, se non si è ciechi, si intravedono già grossi miglioramenti e molto potenziale. Stiamo giocando letteralmente in dieci; martedì me ne ero reso conto dal vivo; e dispiace dirlo perché sono sempre stato un sostenitore di Vlahovic; e ancora credo nel suo valore; ma non si può negare la realtà; in questo momento è un grosso problema; IL problema. Per il resto, ripeto, io sono soddisfatto e molto fiducioso.
  3. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ho letto tanti paragoni, che possono anche avere un senso (pure il tuo), per certi versi; ma sai che a me non ne viene nemmeno uno? E' un giocatore molto, molto particolare.
  4. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Continuo a pensare che l'abbiamo pagato tanto, specie considerando la formula (tutto cash). Però martedì, osservato dal vivo, pur senza strafare mi ha molto impressionato; non è rapidissimo, non è appariscente, ma risulta tremendamente efficacie; perché intelligente, forte fisicamente e tecnico nei fondamentali. In particolare, ha una capacità balistica imbarazzante; nella facilità di calcio, pur essendo mancino, mi ricorda Ronald Koeman. Sventaglia a quaranta metri senza far fatica; ti mette davanti al portiere con facilità irrisoria, anche in corsa; e da fuori area ti può far male in qualsiasi momento. La curva che il suo pallone fa da calcio piazzato o corner, vista dalla giusta prospettiva, fa impressione. Inoltre, pur non a ritmi frenetici, corre e contrasta, perché ha molta forza fisica e non disdegna l'impatto.
  5. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Da "datore di lavoro" pensa quanto mi piacciono i certificati medici strategici; sono una vigliaccata. Ma mi piace ancora meno chi si rimangia un gentlemen agreement; la parola data è sempre sacra, e - credimi - conosco benissimo l'importanza dei contratti. Ciao caro! A me risulta diversamente; per molto tempo, strategicamente o meno, l'Atalanta si è rifiutata di trattare, e questo ha enormemente indispettito il giocatore e il suo staff. La riprova è che alla fine l'accordo superiore ai 50 milioni di cui già si parlava a gennaio, c'è stato.
  6. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ti do per certo, e per certo intendo certo, che Koopmeiners ha rinnovato il contratto per fare un piacere all'Atalanta e dietro promessa, non che sarebbe stato genericamente ceduto a cifre congrue, ma che sarebbe stato ceduto alla Juventus FC, e già a gennaio l'Atalanta sapeva che Koop voleva andare alla Juve e c'era un accordo di massima. Poi hanno vinto l'Europa League, a quel punto hanno voluto trattenere Gasperini a tutti i costi e per convincerlo a rifiutare Napoli si sono inventati il "patto" di trattenere tutti i migliori. Quindi NESSUNA porcata di Teun Koopmeiners; anzi: quello che scrivi è un insulto pesante al giocatore.
  7. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Bisogna intendersi sul significato "semantico" delle parole: quali sono i risultati che permettono a giocatori, allenatore e dirigenza di lavorare tranquilli per tre anni? Il quarto posto e uscita dalla champions ai gironi, cioè i risultati degli ultimi tre anni? Oppure intendiamo gli scudetti e finali di champions del triennio 15-17? A me pare che la dirigenza sia stata chiarissima nei fatti, più che con le parole; e io so cosa aspettarmi, senza che questo mi impedisca di sognare come è giusto e sacrosanto che un tifoso faccia (altrimenti non mi sarei fatto 700 km in auto per andare allo stadio ieri sera, come fatto anche la scorsa stagione per due volte, con la sveglia stamattina prestino). Poi ci sono i troppo indulgenti da un lato (per ben noti motivi); gli appollaiati sul trespolo dall'altra (per ben noti motivi) e i realisti nel mezzo; la gran parte della tifoseria innamorata e sognatrice.
  8. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Età media della formazione di ieri: 25 anni e 149 giorni... Forse non ci siamo ancora resi conto fino in fondo della rivoluzione iniziata (e ancora in atto), notando la quantità di stoltezze lette negli ultimi giorni. Pazienza, e ne vedremo delle belle.
  9. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Fu una partita in cui li disintegrammo, poteva finire 6-1. Sempre purgate quelle mexde.
  10. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Garrison, hai una capacità innata e disarmante di normalizzare sempre tutto, in senso proprio matematico; riusciresti ad appiattire anche le montagne russe, dicendo che in fondo non sono così sconnesse e che qualche dosso e cunetta c'è sempre stato in tutte le strade del mondo. Salvo poi cascare dal pero e praticare lo scavalcamento a sinistra, come hai fatto per tutta questa estate riguardo la gestione del mercato (e sbagliando anche lì... ). Che Vlahovic sia un giocatore "elettrico" per sua caratteristica da bomber rapace, è OVVIO. Il che non c'entra nulla con la frenesia che lo porta a sistematica mancanza di lucidità. Che Vlahovic non sia Higuain, e che abbia dei limiti tecnici legati al palleggio, dovuti ad una mancanza di morbidezza di piede che si traduce in imperfezione negli stop e negli appoggi ai compagni, è LAPALISSIANO, è OVVIO che vada accettata nel pacchetto complessivo e che non sparirà mai del tutto. Ma affermare che Vlahovic è questo, prendere o lasciare, al netto che deve migliorare come TUTTI, perdonami, ma da una parte significa non vedere le partite, dall'altra, implicitamente, insultare lo stesso giocatore dandogli dello scarso. Perché il Vlahovic vero io me lo ricordo benissimo, coi suoi pregi e i suoi difetti, ed è una bestia; ora deve dimostrare di avere la TESTA per giocare alla Juventus, o comunque ai livelli della Juventus; e non ne faccio nemmeno un problema di ingaggio e di costi economici, perché sarebbe come sparare sulla croce rossa; ma solo e unicamente tecnica. Io sono convinto che Vlahovic sia MOLTO meglio di quanto appare adesso; e confido che lo dimostrerà. Ma dipende anche e soprattutto da lui, e dal suo approccio mentale. Vedremo.
  11. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Questo è palese, ma un centravanti del suo livello e che gioca al suo livello la deve saper gestire, altrimenti è un limite troppo pesante; la testa è il 50%...
  12. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma guarda Ender, e dallo stadio si vede benissimo, che non gli stanno chiedendo nulla di che; pochissimo lavoro sporco, pochissimi arretramenti profondi; ma un centravanti, e questo prescinde dal gioco, qualche stop e qualche appoggio, qualche facilitazione alla salita della squadra li deve saper fare, caxxo.... Fra l'altro stanno TUTTI giocando per lui, tutti, come singoli e come sviluppo della manovra. Lui non è mai lucido; frenetico, in ritardo, impreciso e ne risente anche il senso del goal; mi spiace dire queste cose, perché, non so se ricordate, l'ho sempre "difeso", nel senso di considerato un grande bomber, e lo credo ancora; ma in questo momento è un corpo estraneo; ripeto: dallo stadio si percepiva ancor più che dalla tv.
  13. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ciao Laga, ho ancora gli occhi che mi brillano per il goal del Predestinato, fra l'altro abbiamo potuto ammirarlo da posizione privilegiata (settore 112). Solo quello è valso il prezzo dei biglietti. Per il resto, ho visto una squadra imperfetta, con lacune e difetti, ma che prova a giocare a calcio (che non significa attaccare scriteriatamente) con idee che solo un cieco non vede, e soprattutto dal grande potenziale in prospettiva, occorre solo avere pazienza (la rivoluzione è appena cominciata cit.). Sorpresa in positivo, per me, Kalulu; avevano ragione i miei amici bilanisti; è velocissimo, intelligente e con buon piede per un giocatore con quelle caratteristiche; l'unica incognita è la tenuta fisica, ma per il resto ci siamo. Locatelli sembra un altro giocatore, si trova estremamente a suo agio in questa organizzazione di gioco. Koopmeiners non ruba l'occhio coi trick, ma è un giocatore di una razionalità ed efficacia impressionante, e crescerà molto. Nico non è velocissimo, ma tignoso, tecnico con spiccato senso del goal, si vedono i motivi per cui l'hanno voluto malgrado le (anche mie) perplessità. Unica nota negativa, purtroppo, Dusan; sempre troppo frenetico, sempre agitato, sempre impreciso; ha sfornato un bellissimo assist per il terzo goal, per il resto lasciamo perdere; io continuo a pensare che sia un problema in primis mentale; non ha il giusto approccio alla gara; gioca con eterna frustrazione, e non avendo una tecnica di palleggio naturale (controllo e passaggio) sono i fondamentali che ne risentono quando va in tilt, e con lui la squadra tutta che non può contare su di lui per lo sviluppo della manovra. Note a margine: Bremer monumentale (a parte i piedi discretamente fucilati), un mostro; ma quello che mi ha positivamente impressionato in questo avvio di stagione e anche ieri sera è stato Gatti; lo devo sottolineare perché l'ho pesantemente criticato, non ritenendolo adatto a stare nella rosa della Juventus, figurarsi il titolare; invece mi sta smentendo. Atmosfera bellissima allo Stadium: pieno di donne, giovani, nonni e bambini; e con una curva finalmente unita e trascinante. Anche quello conta.
  14. Ronnie O'Sullivan

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Psv

    In arrivo da Verona, forza Juve!
  15. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Assolutamente sì. Qualsiasi opinione si abbia su Vlahovic, il suo costo è insostenibile; è necessario rinnovare e prolungare, con diminuzione di ingaggio netto e spalmatura dell'ammortamento residuo; per la prossima stagione ha una proiezione di costi di circa 40 milioni; inaudito. Non credo sarà facile convincere il suo agente; ma confido ci riusciranno perché non sarebbe producente nemmeno per il giocatore puntare i piedi; ovvero, lo sarebbe sotto il punto di vista economico, molto meno su quello tecnico e prospettico, per il prosieguo di carriera. Ciao carissimo! Non sbagli; confido che lo trovino a breve; capisco anche che non abbiano voluto "svendere" lo spazio pubblicitario a cifre basse e, soprattutto, con vincolo pluriennale che potrebbe tarparti le ali; anche a costo di rimetterci sul breve. PS Fra qualche ora si parte alla volta dello Stadium. Gufi state a casa!!! Qui dentro è pieno di gufi, o meglio: di avvoltoi appollaiati che non vedono l'ora; dissimulando goffamente.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.