Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ZizouZidane

Utenti
  • Numero contenuti

    32.328
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    25

Tutti i contenuti di ZizouZidane

  1. Tutti i tifosi lo sanno, e infatti il 50% è dubbioso. Non fa una piega.
  2. Incredibile, guarda. Questo signore ha scritto che la tecnica non va giudicata sulle punizioni, dove c’è tempo per pensare ecc, ma nei tempi ristretti di gioco. Gli ho chiesto se avesse visto l’ultimo gol realizzato da Vlahovic che, in mezzo secondo, si è girato liberandosi dell’avversario e mettendo la palla nell’angolino opposto, e mi sono preso del terrapiattista. È normale? Tra l’altro, sta continuando a dire che i miei post sono artefatti, utilizzando un aggettivo che nel caso specifico c’entra più o meno come il cavolo a merenda. Ma non voglio infierire.
  3. Che abbia i piedi ruvidi è una tua personalissima opinione. Impara a rispettare quelle altrui e a confrontarti. Per me, un attaccante che segna quei gol non può avere i piedi ruvidi come li stai descrivendo. Ogni post che scrivi denota toni categorici che non ammettono repliche né discussioni. E vai a dire agli altri che vogliono avere ragione. Ma pensa te. Dopo di che, terrapiattista, cortesemente, vai a dirlo a qualcun altro. Segnalato. Perché, come ti avrei risposto? Mi pareva addirittura che fossimo d’accordo.
  4. 1. Io non ho piacere a confrontarmi con chi non risponde mai nel merito e, probabilmente a corto di argomenti, la butta sul personale. A sproposito. Hai scritto che la tecnica non va giudicata nelle punizioni (considerazione discutibile) ma nei tempi stretti. E ti ho semplicemente chiesto se hai visto l’ultimo gol segnato da Vlahovic, per avere un tuo parere. 2. Il tuo post è paradossale e ossimorico: mi stai dicendo che voglio affermare che ho ragione e, al tempo stesso, per aver ragione, spacci per oggettive ed evidenti cose che oggettive ed evidenti non sono. Uno che segna i gol realizzati regolarmente da Vlahovic (e posso farti l’elenco dettagliato) non può avere i piedi ruvidi. È un fatto fisico. Sesko ha addosso mezza Europa. Verrebbe a prendere un cifra simile a quella percepita da Vlahovic. La gente parla senza conoscere i giocatori né il mercato.
  5. In realtà, la questione dell’ingaggio è roba che non dovrebbe competere al tifoso. E, In ogni caso, a leggere i commenti, mi sembra di capire che qua dentro c’è gente che vorrebbe un “centravanti da Juve” al posto di Vlahovic, convinta che lo stesso verrebbe a Torino per 3000 lire al mese. A me, dovessimo vendere Dusan, piacerebbe molto Sesko. Voi credete che Sesko verrebbe a guadagnare meno di 10 milioni? Ma tu i gol di Vlahovic li hai visti? L’ultimo segnato lo hai visto?
  6. Esattamente. Non ne parliamo delle punizioni. Per quanto mi riguarda, segnare un rigore è più difficile che realizzare un buon 60% delle occasioni capitate a molti attaccanti nella loro carriera. Qua si descrive come tecnicamente limitato un centravanti che segna in tutte le maniere e 9 volte su 10 lo fa realizzando occasioni dal tasso tecnico decisamente elevato (punizioni comprese). Ma io ci ho rinunciato.
  7. Da oggi, inizierò a rivedere tutte le classifiche marcatori e a togliere rigori e punizioni a Ronaldo, Messi, Baggio, Del Piero, Platini ecc. Altrimenti il dato è falsato.
  8. Vlahovic, da che è alla Juventus, ha segnato 10 rigori in tutto. In tre anni.
  9. Ok. Hai ragione. Mi pare di capire che conti solo quello che dici tu. Mi adeguo senz’altro. Buon proseguimento di serata. Ps. I rigori vanno segnati. Escluderli dal conto è una cosa che non ha senso alcuno. Che facciamo, li togliamo anche Del Piero per valutare se era prolifico oppure no?
  10. Un attaccante che, a 24 anni, segna 102 reti in Italia (giocando, tra l’altro, in squadre che non eccellono in quanto a produzione offensiva) è prolifico. Non c’è bisogno di altri dati. Vieri, alla sua età, ne aveva segnati la metà.
  11. 1. Se guardassi le partite con attenzione, sapresti che Vlahovic, più di una volta, i gol se li inventa letteralmente da solo. 2. Vlahovic, a 24 anni, ha segnato 102 reti in Italia. Attaccanti che hanno fatto la storia del nostro calcio, alla sua età, facevano registrare numeri inferiori. Sulla prolificità del serbo mi pare non possano esserci dubbi.
  12. Sarebbe un dato assolutamente soggettivo, invece. Perché un centravanti capitalizza il gioco della squadra. E non puoi paragonare i numeri di due centravanti che giocano in contesti tattici diversi con diverse produzioni offensive. E chiedi a me che discorsi faccio. Dopo di che, si parlava di rigori. E Vlahovic ne ha segnati il minimo indispensabile. Quanto alla tecnica, un giocatore tecnicamente limitato non segna i gol che segna Vlahovic.
  13. Parli per partito preso. Chiedi dati che in realtà non ti interessa avere. Ripeto: Vlahovic ha segnato 10 rigori in tre anni. 10 rigori in tre anni, per l’attaccante di una grande squadra come la Juventus (che è anche il primo rigorista) sono il minimo indispensabile. Dopo di che, se dobbiamo stare ancora a parlare dei limiti tecnici del serbo, ve lo lascio fare volentieri e abbandono senz’altro la discussione.
  14. Vlahovic, da quando è alla Juventus, ha segnato 10 volte su rigore. In 3 anni. Parli come se ne avessi segnati 50. 10 rigori in 3 anni, per l’attaccante di una grande squadra, sono il minimo indispensabile. Haaland, in meno tempo, ne ha segnati quasi il doppio.
  15. Secondo me, dipende tutto dall’assenza di Bremer. Con il brasiliano in campo, Motta schierava sempre un costruttore di gioco accanto a un mediano. Venuto a mancare lui, il tecnico ha ritenuto di optare per una scelta più conservativa, con i due mediani a protezione della difesa. E questo ha compromesso la fase di possesso. È uno dei motivi per cui sarebbe auspicabile il passaggio al 433. Sono d’accordo. Io non li ho bocciati affatto. Anzi, fosse per me, uno dei due sarebbe sempre in campo.
  16. Tutti gli altri centrocampisti tolto Locatelli sono Fagioli e McKennie. Fagioli ha giocato un’ottima prima parte di stagione e Weston sta facendo molto bene. Gli altri, le passate stagioni, non c’erano. Sono d’accordo.
  17. Magari un “secondo me” ci starebbe bene. Io preferisco aspettare di vedere cosa accade.
  18. Sto cercando di capire cosa voglia dire per voi “grande finalizzatore”. Ricordo, in maniera estenuante e noiosa, che stiamo parlando un attaccante capace di realizzare 102 reti da che è in Italia, a 24 anni. Dopo di che, non capisco come si possa parlare di limiti tecnici per uno che fa il gol segnato da Dusan ieri (oltre a uno scavetto perfetto annullato per fuorigioco). Dimenticavo, ieri spalle alla porta è stato perfetto. Esattamente.
  19. ZizouZidane

    Juventus - Cagliari 4-0, commenti post partita

    Lasciando stare Haaland, hai visto cos’è riuscito a sbagliare Mbappé in questa stagione?
  20. Hai centrato una parte del punto. L’altra è che il giocatore, per infilarsi negli spazi che si creano quando fai correre la palla in avanti verso la porta avversaria, deve fare l’incursore, la mezz’ala d’attacco. Il mediano nel 4231 è un ruolo di posizione e il trequartista è troppo avanzato per avere possibilità di inserimento. Io non mi faccio capace di come abbiamo un’ottima mezz’ala e la stiamo facendo giocare ovunque tranne che nel ruolo a lui più congeniale. Naturalmente, sono solo mie idee.
  21. Ho capito. Ma un bravo allenatore, quando si rende conto che le cose non vanno, trova dei correttivi e cambia, pur non rinnegando i suoi principi.
  22. ZizouZidane

    Juventus - Cagliari 4-0, commenti post partita

    Amen. Mi faresti il nome di un altro “medio attaccante” che, in Italia, ha segnato 102 reti a 24 anni?
  23. A mio avviso, il modulo più efficace per noi è il 433. Koopmeiners non è un mediano e Yildiz non è un trequartista.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.