Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ZizouZidane

Utenti
  • Numero contenuti

    31.724
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    23

Messaggi pubblicati da ZizouZidane


  1. I prossimi mercati saranno molto meno cospicui dell’ultimo.

    Con la base che abbiamo, ci basteranno 2/3 innesti all’anno, senza dover necessariamente cedere i migliori. 
    Immagino potrebbe essere sacrificato un McKennie, che non è chiaramente un titolare, con il ritorno di Miretti, per esempio. 
    Sono fiducioso.


  2. 2 ore fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

    Kohler se ne è andato ben 30 anni fa

    29.

    2 ore fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

    Proprio uno degli ultimi anni

    Anche Bisseck è tedesco. 
     

    Ma, a parte questo, non capisco troppo la tua obiezione. I difensori italiani sono storicamente tra i più forti. Quanti ne ricordi a essersi imposti fuori dalla serie A?


  3. 4 ore fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

    Non mi fido dei difensori centrali formati in Germania, fanno sempre fatica fuori. Oltre a Rudiger, che comunque è venuto in Italia a 22 anni, non mi vengono in mente molti grandi nomi che hanno fatto bene all'estero negli ultimi anni.

     

    IMG_5234.jpeg

    6 ore fa, krom ha scritto:

    Facciamo tornare De Ligt 

    Magari.

    Ma credo sia fuori portata.


  4. 4 ore fa, zebra67 ha scritto:

    Tentando di rientrare in topic, ho notato che all'inizio del secondo tempo abbiamo lasciato un pò l'iniziativa al Torino, che però, per nostra bravura difensiva e in buona parte anche per loro incapacità, non si è mai reso pericoloso.
    Lì per lì ho pensato a un fisiologico "rifiatamento" da parte nostra, visto che diversi elementi iniziano a essere un pò stanchi.
    Poi, riflettendo, ho pensato che potrebbe essere stata una mossa consapevole, che denoterebbe una crescita come maturità: gestire a piacimento alcune fasi della gara (e in effetti non hanno costruito pericoli) e indurli quasi a farsi avanti, in modo tale che potessero essere giustiziati in ripartenza.

    Vado controcorrente: secondo me, non siamo una squadra capace di gestire e aspettare l’avversario (soprattutto dopo l’infortunio di Bremer). Per quanto sia difficile, e me ne rendo conto, dobbiamo provare a essere dominanti (intendo fare possesso e tenere l’avversario nella propria metà campo) per tutti i 90 minuti. O almeno quanto più possibile. 


  5. 5 ore fa, W.W. "Eisenhower" ha scritto:

    Post provocatorio. 

    Come il 99% di quelli scritti da lui e qualcun altro.

    Ma guai a rispondergli. Altrimenti diventiamo i cattivi che mandano in caciara il thread. 
     

    Ho letto anche che la differenza tra Allegri e Motta consisterebbe nel giro palla alzato di 10 metri. Io, nel recente passato, non ricordo nessun giro palla. Né basso né alto. Ma non si può dire. 
    Ho letto anche che quest’anno facciamo melina. 

    • Mi Piace 1

  6. 8 ore fa, Gianco ha scritto:

     

     

    Per finire...

    Sembrano le recensioni di Amazon, la prima 5 stelle un capolavoro, l'ultima 1 stella non buttate i soldi.

     

    Per uno senza abbonamento diventa difficile giudicare un giocatore.

    Naturalmente sto scherzando comunque datevi una calmata..

    😁

     

    Io sono calmissimo.

    Ho scritto solo che a 12 milioni è un’opportunità. 

    7 ore fa, Marcoj ha scritto:

    Credo se ne parli eventualmente a fine stagione e non per gennaio, ricordo che il Milan ha una percentuale del 50% sulla rivendita del giocatore, il che significa che per pareggiare i 12 mln ne bastano 6 a loro, fosse anche per manovra di disturbo potrebbe far alzare il prezzo. 

    Non so se funziona così.

    Cioè, non so se è automatica la cosa.


  7. 7 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

    Più facile accada il contrario, mi sa.

    Io ci spero.

    7 ore fa, Marcoj ha scritto:

    Per sfruttare un qualcosa deve essere da loro utilizzato e mi pare che Rugani stia giocando pochissimo, difficile.

     

    Per gennaio c’è bisogno di altro, penso che punteranno su un prestito di qualcuno fuori progetto oppure potrebbe interessare Tah che va in scadenza e prenderlo a prezzo di saldo(se in Germania non sparano alto) 

    Ho scritto per giugno, infatti. 


  8. 5 ore fa, garrison ha scritto:

    Infatti la statistica dei tiri in porta dice spesso poco (come anche quella del possesso palla...).

    Perché magari si conta come tiro in porta un tiro loffio che parerei anche io, mentre non si contano tiri come quelli di Conceicao sabato che sfiorano il palo a 3 centimetri pericolosissimi.

    Qualche settimana fa, ho provato a fare lo stesso ragionamento e sono stato ripetutamente bersagliato dal solito paio di utenti che ormai tutti conosciamo. 
     

    Naturalmente, sono d’accordo con quello che hai scritto.


  9. 5 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

    Cinque anni fa poi andava tanto di moda dire: "si, con Sarri (adire il vero di solito scrivevano "il benza") siamo primi, ma ci fosse ancora Allegri saremmo stati primi con più punti". E tre anni fa molti scrivevano: "si, Pirlo ha vinto due coppette e fatto più punti in campionato, ma si è qualificato alla CL solo all'ultima giornata, Allegri il quarto posto lo ha messo al sicuro in anticipo".

     

    Si vede che al tempo il confronto col passato era più in voga.

    Vero.

    Ma molta gente non si rende conto.


  10. 35 minuti fa, onetime ha scritto:

    Non è manco questione di dire "allegriani" o "antiallegriani", a me dà pure fastidio mettere ste etichette perché ho troppo rispetto per l'opinione degli altri per restringere tutto a ragionamenti da fanboy.

     

    Più che altro, la cosa assurda è che si sta passando al livello in cui il bue dà del cornuto all'asino, come si suol dire: utenti che attuano determinati e sgradevoli modi di approcciarsi alle opinioni altrui accusano gli altri di usare questi metodi e rendere l'ambiente del forum tossico.

    Alla faccia che faccia di bronzo.....

    Ci sono utenti che intervengono solo ed esclusivamente per rilevare i difetti di Motta e, direttamente o indirettamente, tentare di riabilitare la precedente, disastrosa, gestione tecnica. Ma, se qualcuno, prova a rispondere, viene immediatamente individuato come il cattivo antiallegriano che inquina le discussioni. 
    È una cosa francamente insopportabile.

    • Mi Piace 2

  11. Un consiglio spassionato a chi non apprezzava particolarmente il precedente allenatore: lasciate perdere. Astenetevi. Come avete avuto ampiamente modo di constatare, stiamo assistendo al ribaltamento totale della realtà. Per cui siete destinati a passare dalla parte del torto ad libitum. Non ne vale la pena. 
     

    Dopo di che, come ho già avuto modo di considerare più volte, richiamare la precedente gestione per evidenziare le differenze tattiche con l’attuale non mi sembra affatto lesa maestà e fa parte di una normale dialettica che coinvolga due situazioni cronologicamente successive. Ma pare che nominare Allegri sia diventata una bestemmia. Per alcuni, il tecnico livornese è un totem. Poco da fare.

    • Mi Piace 2
    • Grazie 2

  12. Non vedo misteri. Sarà in un periodo poco brillante rispetto a Locatelli e Thuram. Anche McKennie sta giocando meno rispetto a qualche tempo fa.

     

    Ciò detto, continuo a ripetere la mia idea: in una formazione ideale, Fagioli/Luiz e Locatelli/Thuram sono alternativi. Per quanto mi riguarda, accanto al mediano, uno tra Niccolò e Douglas lo metterei sempre in campo. Altrimenti siamo piatti in costruzione. 


  13. 3 minuti fa, KillVearn ha scritto:

    Vlahovic segna 20 goal perché accentra tutte le occasioni su di sé, tirando anche rigori e punizioni. In campionato su azione ne ha segnati tre in dodici partite, mangiandosene almeno il triplo e mandando in vacca ancora più azioni.

    Ancora con questa storia dei rigori. 
    Premesso che i rigori vanno segnati, Vlahovic, su 50 reti in bianconero, ne ha realizzate appena 9 su penalty, minimo sindacale per qualunque attaccante. 


  14. 1 ora fa, pogba77 ha scritto:

    Io credo che per il futuro si stia già pensando al canadese del Lille.

    Ci scommetto il mio euruccio.

     

    Qualche perplessità ce l’avrei anche in quel caso. 
    David, ottimo giocatore, è un simil Trezeguet/Lautaro bravo nello stretto e in velocità, molto meno a fare da terminale offensivo (naturalmente, mi riferisco a posizione e mansioni, non alla prolificità) di un top team. Qua dentro si critica Vlahovic perché incapace di fare da boa, tener palla e far salire la squadra: per quello che ho visto, il canadese ha questo tipo di gioco nelle sue corde ancor meno di Dusan.

    Sarebbe perfetto, invece, in un attacco a due con un centravanti accanto. 
     

    Io resto modestamente della mia idea: per me, il sostituto perfetto del serbo è Sesko. 

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.